PDA

View Full Version : Etichetta di carta sul processore... Si leva o si lascia?

lestat129
08-10-2005, 09:04
Sull' Athlon64 X2 4200+ che ho appena preso c'è una piccola etichetta adesiva con sopra un numero (suppongo di serie". L'etichetta è di carta ed è attaccata proprio sul punto in cui sotto dovrebbe esserci il core del processore... che faccio? La levo? E poi con cosa tolgo i residui di colla dal processore? Oppure la lascio lì e ci metto la pasta sopra?

Hurry Up
08-10-2005, 10:37
Sull' Athlon64 X2 4200+ che ho appena preso c'è una piccola etichetta adesiva con sopra un numero (suppongo di serie". L'etichetta è di carta ed è attaccata proprio sul punto in cui sotto dovrebbe esserci il core del processore... che faccio? La levo? E poi con cosa tolgo i residui di colla dal processore? Oppure la lascio lì e ci metto la pasta sopra?

E' da levare assolutamente.. impedisce il corretto passaggio di calore tra cpu e dissipatore.

I numeri di serie della cpu sono incisi... mi viene il dubbio che quella etichetta faccia da garanzia... sarebbe una gran bella caxxata :D

Dumah Brazorf
08-10-2005, 10:38
Se l'hai preso in un negozio a te vicino andrei dal tipo e glielo tirerei addosso, come si può essere così imbecilli? :mad:
Togli l'etichetta cercando di non romperla e conservala per la garanzia, per la colla puoi usare dall'alcool al solvente per unghie...
Ciao.

OverClocK79®
08-10-2005, 10:52
fagli una foto se puoi o scannerizzala :p

poi toglila... :doh:

BYEZZZZZZZZZZ

valdisteadsl
08-10-2005, 10:57
Non ci posso credere!!!! Siamo alle solite!
Sicuramente è da togliere, perchè fà da isolante tra il core e la pasta, per i residui basta un pò di cotone, alcool e tanta pazienza.

Prima di farlo però posta la foto che voglio vedere per bene cosa hanno fatto, è per la mia gallerie delle disgrazie su pc!

OverClocK79®
08-10-2005, 11:14
Prima di farlo però posta la foto che voglio vedere per bene cosa hanno fatto, è per la mia gallerie delle disgrazie su pc!

ma è la tua prima???
ormai qui sul forum sarà la 20esima se tutto va bene......
:doh:

BYEZZZZZZZZZZZ

lukeskywalker
08-10-2005, 11:34
che roba :D

lestat129
08-10-2005, 12:28
Ero sicuro che fosse da togliere ma non avrei mai pensato che potesse invalidare la garanzia... Roba da deficenti patentati metterla lì :(

A breve arriva la foto.

lestat129
08-10-2005, 12:38
Ecco la foto, scusate la bassa qualità ma è fatta con il palmare...

lestat129
08-10-2005, 12:41
Mi viene un altro dubbio... sulla cpu c'è scritto solo Athlon64 e sotto c'è il seriale del processore, il fatto che è X2 non sta scritto da nessuna parte... Come faccio ad essere sicuro che sia quello per cui ho pagato? Immagino che stia scritto in una di quelle sigle solo che non so come si leggono.

LiLL0
08-10-2005, 13:07
devi guardare il seriale
controlla qui: http://www.amdcompare.com/us-en/desktop/

Jaguar64bit
08-10-2005, 14:11
Anche sul mio A64 3000+ tray socket 754 c'era l'etichetta sulla cpu , l'ho staccata delicatamente l'ho conservata attaccandola alla scatola di cartone + lo scontrino per la garanzia , poi con un pò di alcol e un panno pulito ho levato dalla cpu il residuo di colla adesiva.

ForeverBlue
08-10-2005, 14:19
questo non è niente ripetto a quando neanche ti mettono la pasta termoconduttiva...... o non avvitano le periferiche agp........o PASSANO I CAVI ON/OFF, USB E FW IN MEZZO AI BUCHI DELLA VENTOLA ANTERIORE..... e succede........ :mad:

lestat129
08-10-2005, 15:05
Allora per fortuna che io me li assemblo da solo i computer :D