PDA

View Full Version : PeUgEoT 406COUPE'


adsasdhaasddeasdd
07-10-2005, 23:51
che ne dite?? se la trovo a poco ne vale la pena?? ha problemi pesanti che nn ne varrebbe la pena comprarla usata?

http://www.automag.be/IMG/Peugeot_406_COUPE_2003-18.jpg http://www.lionfreak.at/pics/406Coupe/406coupe2005-07.jpg http://www.lionfreak.at/pics/406Coupe/406coupe2005-08.jpg

cagnaluia
08-10-2005, 00:39
ma è un modello nuovo? o è quella vecchia moddata?

mamma che brutto effetto fanno quelle ruote così tanto rientrate nel passaruota.. (e la carrozzeria così alta) brrr... brividi

maxsona
08-10-2005, 05:31
Ottima macchina passata inosservata nel mercato Italiano :(

matteo171717
08-10-2005, 08:36
Bella....ma francese... :D

Scherzo..


mi è sempre piaciuta un sacco!

adsasdhaasddeasdd
08-10-2005, 08:47
ma è un modello nuovo? o è quella vecchia moddata?

mamma che brutto effetto fanno quelle ruote così tanto rientrate nel passaruota.. (e la carrozzeria così alta) brrr... brividi


si e tuningata alla cazzo.. ma mi facevano sborà i terminali ecco xke lho postata poi pure xke la vorrei nera interni beige :eek: :eek: :eek:

la devo avere. :help: il 3000cc

adsasdhaasddeasdd
08-10-2005, 08:50
Bella....ma francese... :D

Scherzo..


mi è sempre piaciuta un sacco!


sisii 10 volte meglio del trabiccolo 2000cc peso 76263562356kg di taxxi..
però se la troverei bianca la prendere pure il cupè dico.. ma quel colore nn è mais tato fatto c'è al limite un verdino chairo

cagnaluia
08-10-2005, 08:52
anche a me è piaciuta tantissimo la 406 coupé...

io fossi in te prenderei il 2.2 turbo diesel... vabbé. poi chi ce n'ha... :D è un altra storia

adsasdhaasddeasdd
08-10-2005, 09:07
anche a me è piaciuta tantissimo la 406 coupé...

io fossi in te prenderei il 2.2 turbo diesel... vabbé. poi chi ce n'ha... :D è un altra storia


dicono che bisogna orientarsi sul 3000 di meno è lenta in ripresa..

cmq quanto mi dite di spendere al max x sta pariggina?!?!?

cagnaluia
08-10-2005, 09:14
dicono che bisogna orientarsi sul 3000 di meno è lenta in ripresa..

cmq quanto mi dite di spendere al max x sta pariggina?!?!?


vabè... ma TUTTE LE AUTO sono lente sotto i 3000cc...

e nn ti dico com'è la ripresa di una 5000cc.....




personalmente con i tempi che corrono.. prendere un 3000 benzina.. lo reputo piu come una mazzata sulle balle..
Poi invece, con il 2.2 td.... hai gia una buona spinta.
vabè.. .cmq... fa te.. ormai la macchina è vecchia e nn la prenderei più... resta il fatto che è sempre stata un bel sforzo di stile.

FuGu
08-10-2005, 09:20
Mi è sempre piaciuta :)

però, effettivamente, il motore a benza più piccolo è "da vetrina", nel senso che non è certo da sportiva...

ninja750
08-10-2005, 10:40
Molto bella! Anche come interni :)

maxsona
08-10-2005, 10:58
Un Coupé con una linea del genere a Nafta ... che merda :Puke: ... meglio il sei cilindri :D :O

Gos
08-10-2005, 11:17
... meglio il sei cilindri :D :O

hai perfettamente ragione.....peccato che adesso tra bollo, assicurazione, benzina ti va via un patrimonio.
Se però se la può permettere allora è tutto un altro discorso :)

cagnaluia
08-10-2005, 11:51
Un Coupé con una linea del genere a Nafta ... che merda :Puke: ... meglio il sei cilindri :D :O


beh.. può anche interessare solo l'immagine sai... poi il motore è quello che è... e con i giorni che corrono dire (tra le righe) che la nafta è una merda ce ne vuole di coraggio.. specie adesso che audio-vw.. han presentato il primo 1.4 turbo diesel da 170CV... chiamala merda.... :D

maxsona
08-10-2005, 11:59
il primo 1.4 turbo diesel da 170CV... chiamala merda.... :D
Mi sa che ti sei perso qualcosa :rotfl: ... il 1.4 170 Cv è un benzina con doppia turbina :asd: :asd: ... cioè gli stessi cavalli dell'ultima mega acclamata evoluzione del 2.0 TDI ... però è un 1.4 :asd: :asd: ...

http://www.omniauto.it/magazine/articolo/1054/volkswagen_golf_gt.html

adsasdhaasddeasdd
08-10-2005, 12:06
hai perfettamente ragione.....peccato che adesso tra bollo, assicurazione, benzina ti va via un patrimonio.
Se però se la può permettere allora è tutto un altro discorso :)


verissimo fa tr rosicare sta cosa..

cagnaluia
08-10-2005, 12:09
Mi sa che ti sei perso qualcosa :rotfl: ... il 1.4 170 Cv è un benzina con doppia turbina :asd: :asd: ... cioè gli stessi cavalli dell'ultima mega acclamata evoluzione del 2.0 TDI ... però è un 1.4 :asd: :asd: ...

http://www.omniauto.it/magazine/articolo/1054/volkswagen_golf_gt.html

gaff.... :doh:


vabbè... in attesa del 1.4 td di 170 cv .. allora, LOL

OvErClOck82
08-10-2005, 12:10
sisii 10 volte meglio del trabiccolo 2000cc peso 76263562356kg di taxxi..
però se la troverei bianca la prendere pure il cupè dico.. ma quel colore nn è mais tato fatto c'è al limite un verdino chairo
Riposa in pace Italiano ... :cry:
:asd: :Prrr:

Gos
08-10-2005, 12:20
Mi sa che ti sei perso qualcosa :rotfl: ... il 1.4 170 Cv è un benzina con doppia turbina :asd: :asd: ... cioè gli stessi cavalli dell'ultima mega acclamata evoluzione del 2.0 TDI ... però è un 1.4 :asd: :asd: ...

http://www.omniauto.it/magazine/articolo/1054/volkswagen_golf_gt.html

quel nuovo motore rappresenta il futuro.....riduzione della cilindrata ma prestazioni uguali se non superiori e consumi più bassi.
Su 4R dicono che quel nuovo 1.4 a benza va meglio del 2000....e non fatico a crederci.
Dovremo dire addio ai 3000-3500 cc aspirati....? Se così fosse è un peccato.....il 3.2 v6 alfa in piena accelerazione è un orgasmo :D

adsasdhaasddeasdd
08-10-2005, 12:53
Riposa in pace Italiano ... :cry:
:asd: :Prrr:


cuesta uscita. Denota latua, stupidita; non tin, azardiare-più. Mai, e ribbadisco mai più mai, più a dire codeste cose. :read: :read: :read:

OvErClOck82
08-10-2005, 13:03
cuesta uscita. Denota latua, stupidita; non tin, azardiare-più. Mai, e ribbadisco mai più mai, più a dire codeste cose. :read: :read: :read:
voui farre a botte con mè pperr casso ??????? :read: :read:
:D

sapatai
08-10-2005, 13:05
cuesta uscita. Denota latua, stupidita; non tin, azardiare-più. Mai, e ribbadisco mai più mai, più a dire codeste cose. :read: :read: :read:
http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/53.gif

adsasdhaasddeasdd
08-10-2005, 13:06
voui farre a botte con mè pperr casso ??????? :read: :read:
:D


voui? farre?? a; botte?? con, "mè"? pperr-casso???????!

ecco ora e esatto.

FuGu
08-10-2005, 13:25
Segnalato il tuo post :mad:


alla mia prof di italiano delle medie :sofico:

:D

cmq la 406 della foto non è mica male, anzi...

GRIFONE_85
08-10-2005, 13:30
a me piace un casino...

c'e l'ha mio zio..il 2.2 diesel.... e cammina abbastanza ;) interni belli e tecnologia ottima..

quando ho preso la patente volevo farmela rivendere... :D

adsasdhaasddeasdd
08-10-2005, 13:41
quindi sul 2000benzina quanto dovrei spendere per far un buon acquisto?? e sul 3000

-kurgan-
08-10-2005, 13:49
quel nuovo motore rappresenta il futuro.....riduzione della cilindrata ma prestazioni uguali se non superiori e consumi più bassi.
Su 4R dicono che quel nuovo 1.4 a benza va meglio del 2000....e non fatico a crederci.
Dovremo dire addio ai 3000-3500 cc aspirati....? Se così fosse è un peccato.....il 3.2 v6 alfa in piena accelerazione è un orgasmo :D

non credo proprio che rappresenti il futuro, ci sono evoluzioni tecnologiche interessanti ma è pur sempre un biturbo, l'erogazione non sarà mai quella di un aspirato di maggior cubatura.
il futuro lo vedo più nel vtec e nelle sue evoluzioni piuttosto che nei soliti motori turbo tedeschi.

-kurgan-
08-10-2005, 13:50
per tornare in topic cmq, la 406 coupè è una grandissima macchina.. veramente bella.
Ma non prenderla diesel, per carità :D

adsasdhaasddeasdd
08-10-2005, 15:58
se la prendo metto tutto parafanghi che salutano i batteri sull'asfalto idem minigonne poi alettone di derivazione F-22RAPTOR della aviazione statunitense e 6 bombole di nitro e motore di una viper gt, metto la trazione posteriore 4 scarichi rubati da una ferrari enzo dentro videoproiettore e hometeatre polkaudio 7.1 da 20.000€ a torrette eccecc

ninja750
09-10-2005, 09:06
personalmente con i tempi che corrono.. prendere un 3000 benzina.. lo reputo piu come una mazzata sulle balle..


E perchè mai? Dipende quanti km/anno fai, se stai sotto i 20.000 economicamente non è un suicidio, fidati

ninja750
09-10-2005, 09:09
Per farti un'idea guarda questa:

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=3653051&id=45384270

Ed è cara ;)

adsasdhaasddeasdd
09-10-2005, 09:15
col colore e kilometraggio nn ci siamo...

JENA PLISSKEN
09-10-2005, 15:46
non credo proprio che rappresenti il futuro, ci sono evoluzioni tecnologiche interessanti ma è pur sempre un biturbo, l'erogazione non sarà mai quella di un aspirato di maggior cubatura.
il futuro lo vedo più nel vtec e nelle sue evoluzioni piuttosto che nei soliti motori turbo tedeschi.

Dubito ...credo che sia il contrario...che senso ha arrivare @ 9000 giri quando a 6500 circa hai + cv...ma soprattutto una coppia e quindi una spinta esagerata?

Cmq il 406 coupè è una bella macchina...molto elegante...avete visto la 407? :oink: :oink: :oink: Spero xò che abbiano rivisto completamente la taratura di sterzo e sospensioni rispetto alla berlina e Sw :muro: :muro:

gabberman81
09-10-2005, 16:07
si, ma è una peujeot !!! :doh: di questa marca è "bella" solo la 206 wrc :rolleyes:

poi le macchine francesi non mi piaciono (clio v6 a parte :D )

non è certo l' auto ideale da elaborare :stordita: ma prenditi una bella jappo o una tedesca (audi, bmw, mercedes)
cmq se la elabori rischi di fare un brutto lavoro :rolleyes: non è un auto da elaborazioni, è + una macchina da papà, xme sarebbe una forzatura imho :rolleyes:
cmq quanto costa usata e quanti cavalli ha ??

-kurgan-
09-10-2005, 17:19
Dubito ...credo che sia il contrario...che senso ha arrivare @ 9000 giri quando a 6500 circa hai + cv...ma soprattutto una coppia e quindi una spinta esagerata?


il turbo lag c'è sempre nonostante il progresso tecnologico e rovina l'erogazione, molto meglio un aspirato di maggior cubatura con una curva di coppia più lineare, è più guidabile ;)
resto in ogni caso della mia idea, i tedeschi con i motori hanno poco da insegnare.. i diesel migliori li fa la fiat, i benzina migliori la honda. Sono capaci tutti di tirar fuori cavalli da un motore con un turbo.

-kurgan-
09-10-2005, 17:26
si, ma è una peujeot !!! :doh: di questa marca è "bella" solo la 206 wrc :rolleyes:

poi le macchine francesi non mi piaciono (clio v6 a parte :D )

non è certo l' auto ideale da elaborare :stordita: ma prenditi una bella jappo o una tedesca (audi, bmw, mercedes)
cmq se la elabori rischi di fare un brutto lavoro :rolleyes: non è un auto da elaborazioni, è + una macchina da papà, xme sarebbe una forzatura imho :rolleyes:
cmq quanto costa usata e quanti cavalli ha ??

facci un giro e poi vediamo se la pensi allo stesso modo ;)

JENA PLISSKEN
09-10-2005, 17:32
il turbo lag c'è sempre nonostante il progresso tecnologico e rovina l'erogazione, molto meglio un aspirato di maggior cubatura con una curva di coppia più lineare, è più guidabile ;)
resto in ogni caso della mia idea, i tedeschi con i motori hanno poco da insegnare.. i diesel migliori li fa la fiat, i benzina migliori la honda. Sono capaci tutti di tirar fuori cavalli da un motore con un turbo.

Ciao...mi sono dimenticato di scrivere...che l' accoppiata turbo + compress è un' ottima idea...anche se era già presente sulla Delta S4 :asd: ...quindi niente di nuovo...2° me la dovrebbe sviluppare la Fiat o qualcun' altro .

La tua soluzione ha 2 grossi difetti :

1) o si sale parecchio di giri come i vtec...e quindi ciao ciao confort acustico e ripresa...devi scalare parecchio e cmq all' aumentare eccessivo di giri si consuma parecchio

2) devi aumentare la cubatura...e ciao ciao consumi

qui si parla di auto + o - normali Nn di super sportive...lì il discorso è diverso...ci puoi mettere pure il WANKEL :)

-kurgan-
09-10-2005, 17:36
si, dimentico sempre che a me piace il rumore del motore (comfort acustico? :D ) e non faccio molto caso ai consumi.. ;)
ma un piccolo motore turbo consuma meno di un aspirato più grande di pari potenza? :confused:

ninja750
09-10-2005, 17:42
i benzina migliori la honda


O ferrari? :fagiano:

adsasdhaasddeasdd
09-10-2005, 18:51
si, ma è una peujeot !!! :doh: di questa marca è "bella" solo la 206 wrc :rolleyes:

poi le macchine francesi non mi piaciono (clio v6 a parte :D )

non è certo l' auto ideale da elaborare :stordita: ma prenditi una bella jappo o una tedesca (audi, bmw, mercedes)
cmq se la elabori rischi di fare un brutto lavoro :rolleyes: non è un auto da elaborazioni, è + una macchina da papà, xme sarebbe una forzatura imho :rolleyes:
cmq quanto costa usata e quanti cavalli ha ??

nn lo sappiamo ma + di 10.000€ sic.

3000cc 200cv circa ma 24v motore v6

Gos
09-10-2005, 21:29
2) devi aumentare la cubatura...e ciao ciao consumi



e più la cubatura sale più l'assicurazione ti accoglie a braccia aperte..... :)

assicurare un 1.4 e un 3.2 non è la stessa cosa....purtoppo :cry: