PDA

View Full Version : Minolta: qualche informazione

MM
07-10-2005, 23:09
Mi è stata fatta una domanda, alla quale non so rispondere, per cui chiedo se per caso qualcuno ha informazioni in merito

Mi si chiede se per le stampanti Minolta (nel caso specifico una stampante/fotocopiatrice a colori, con interfaccia di rete), l'assistenza è affidabile o meno
Il modello non se lo ricordavano, ma il problema è appunto capire se ci si può fidare
La stampante verrà usata per usi professionali, per cui avere alle spalle un'assistenza efficiente è un fattore determinante, forse di più delle caratteristiche tecniche che, mi dicono, sono ottime e rispondenti alle necessità

P.S.: stiamo comunque parlando di un prodotto che va intorno ai 10.000 euro...

essegi
08-10-2005, 10:44
come ben sai, una buona assistenza molto è fatta da "chi" la fa

quindi x dare una risposta completa (non da me, non ho macchine minolta) è importante sapere il luogo di riferimento, ma non solo, xché minolta, come altri, ha assistenze diverse a seconda dei prodotti, quindi anche la "categoria del modello" (vedi sul sito http://www.konicaminolta.it/business/index.asp )

:)

matteo1
08-10-2005, 16:05
dunque io ho "lavorato" in un ufficio con 2 stampanti da 60000 pagine/mese a noleggio per cui l'assistenza era affidata al noleggiatore;non ricordo i modelli ma andavano bene,peccato per una delle due che a causa di un piccolo pezzo è stata ferma 6 giorni perchè il fornitore ne era sprovvisto e doveva farselo spedire dalla germania.In un anno circa solo questo di rilevante. :)

MM
10-10-2005, 14:47
Bene, per ora vi rigrazio e riferirò...

Sursit
11-10-2005, 16:53
Attualmente. le multifunzioni a colori Minolta, mi sembra che il modello a cui ti riferisci dovrebbe essere la Bizworks 350c ma potrebbe essere anche la sorella maggiore da 45 pagine al minuto, sono eccellenti. Le macchine sono molto affidabili e hanno pure una buona qualità. L'unico difetto sono i software Minolta per le scansioni, che non sono granchè. Per il resto problemi non ne danno. Per l'assistenza, dipende solo se la società a cui è affidata è seria o meno. La macchina in sè ribadisco problemi non ne dà.

MM
17-10-2005, 22:36
Chiedo scusa... avevo capito male... o forse mi avevano spiegato male la questione
Non si tratta di stampante laser multifunzione, ma di fotocopiatrice con integrata la connessione di rete per poter eventualmente usarla come stampante
Infatti il prezzo che mi avevano detto mi sembrava altino... ,)