PDA

View Full Version : Aiuto intel pentium m

Geppo88
07-10-2005, 22:02
ho appena comprato un fujitsu amilo 1437g con processore pentium m 1.73gh....ma perche con il test di cpu-z mi da solo 800mhz????Ho preso una fregatura???? :mc:

piottocentino
07-10-2005, 23:46
prova ad eseguire cpuz mentre la cpu lavora...può darsi che entra lo speedstep e fa abbassare la frequenza :)

Geppo88
08-10-2005, 18:45
non ho capito bene il mentre lavora...comunque ho installato un programmino per i centrino che mi fa scegliere vari tipi di utilizzzo....con quello default,lacpu sta a 800 e dice swich...penso cher sale quando serve,poi ho messo max.performance e mi sale a 1736mh....e' normale????penso di si' perche' e' un 1.73mh ma perche questo blocco????per consumare menoi batteria????

MaxArt
08-10-2005, 21:39
non ho capito bene il mentre lavora...Quando esegue un'applicazione che implica una discreta potenza di calcolo, tipo una compressione DivX o un benchmark matematico come SuperPI.

comunque ho installato un programmino per i centrino che mi fa scegliere vari tipi di utilizzzo...Se usi Windows XP, vai in Pannello di controllo e apri Opzioni di risparmio energetico... lì c'è una cosa simile.

ho messo max.performance e mi sale a 1736mh....e' normale????penso di si' perche' e' un 1.73mh ma perche questo blocco????per consumare menoi batteria????Sì ad entrambe le domande.

stratovarcticas
09-10-2005, 09:14
certo ma a te non serve metterlo al massimo fisso....lascialo farei...la potenza di calcolo aumenterà quando ce nè bisogno...

Geppo88
09-10-2005, 11:35
grazie a tutti !!!!!!!!pero sono infami uno va su le proprieta e te dice 800 mh...che infami mi ero cacato sotto...
ora anche su sistema in pannello di controllo quando lo metto a palla mi da 1700!!!grazieeeeeeeeeeeeeeeee
cmq ho impostato che quando uso la batteria mi va in automatico e quando uso la corrente a palla!!!!!!!!!!!!!!!!

Geppo88
09-10-2005, 11:51
grazie....allora vorrei chiedere delle cose!cosa e' il wireless e a cosa serve!!!POi un programmino per overclokkare la scheda grafica?????poi, il mio centrino e' di ultima generazione???come faccio a vedello????
cosa e' l fsb se lo aumento mi aumentra ancora la cpu????e la ram la mia e' di tipo buono???e' una ddr2-sdram da 1024 fsb:dram 2:3 e 200mh di frequenza!!!!ps i dati li ho presi da cpuz