PDA

View Full Version : Cambiare ventola rumorosa di ali e dissi cpu

kassa
07-10-2005, 22:56
Ciao raga mi trovo in una situazione che comincio a non sopportare più...vorrei cambiare le 2 ventole interne al mio alimentatore economico che sono troppo rumorose sapete consigliarmi qualcosa a riguardo di silenzioso...inoltre ho un vecchio athlon con un dissi sul quale c'è montato una ventola 5x5 circa...vorrei cambiare anche questa ma non so cosa prendere perchè questa ventola sul dissipatore è montata tramite 4 piedini e non so se in commercio ci sono delle simili.

kassa
08-10-2005, 13:22
Nessuno che mi sappia dire qualcosa?

daviddg
10-10-2005, 14:29
c'è un bell'articolo con tutte le ventole + silenziose. Vedi.

CIAO

kassa
11-10-2005, 07:37
Ho dato una prima lettura e sembrerebbe che tante volte i valori dichiarati non sono veritieri...comunque ho preso nota dei marchi produttori di ventole davvero silenziose testate dagli utenti...però non ho visto nulla che possa prendere il posto della ventola che al dissipatore è fissata tramite 4 gancetti/piedini :mc:....ho visto solo ventole che in genere si fissano tramite viti :cry:

Zannawhite
11-10-2005, 08:16
Ho dato una prima lettura e sembrerebbe che tante volte i valori dichiarati non sono veritieri...comunque ho preso nota dei marchi produttori di ventole davvero silenziose testate dagli utenti...però non ho visto nulla che possa prendere il posto della ventola che al dissipatore è fissata tramite 4 gancetti/piedini :mc:....ho visto solo ventole che in genere si fissano tramite viti :cry:
Ha 2 clip di incastro e 4 piedini che si centrano sui fori della ventola?
Calcola che tutti gli alimentatori di fascia medio-bassa montano ventole standard, di basso costo ;)

kassa
11-10-2005, 13:27
Ha 2 clip di incastro e 4 piedini che si centrano sui fori della ventola?
Calcola che tutti gli alimentatori di fascia medio-bassa montano ventole standard, di basso costo ;)
L'ultima volta che l'ho guardata mi ricordo che aveva 4 piedini incastrati sul dissi...piedini in direzione dei 4 fori posti ai lati del gruppo della ventola