View Full Version : [Emule+Hd Esterno USB] -Domanda-
Ragazzi condividere i file di un Hd esterno con Emule,porta a far lavorare di più,e quindi scaldare(con tutte le conseguenze) un Hd esterno?
Io ho un Lacie...
Beh diciamo che non è prorpio il suo lavoro. Inoltre avresti dei rallentamenti dovuti all'usb
sparpacellone
07-10-2005, 21:54
io ho un lacie da 2,5pollici che fa quel lavoro h24... lavora come lavorerebbe se fosse interno, quindi l'unica sfiga e' che ti avvicini sempre all'mtbf ...cioe' lo usi
ciao
Direi che dipende da quale banda di trasferimento ti aspetti, ma certamente un collegamento internet è di solito inferiore alla banda del canale USB
P.S.: la tua signature è fuori regolamento: max tre righe
Ti pregherei di adeguarla
Grazie
Necromachine
07-10-2005, 22:46
Vorrei utilizzare anch'io questa soluzione, un hard disk esterno per emule.
Il mio dubbio però riguarda l'affidabilità, le prestazioni non hanno importanza ... si rischia di più a tenere un HD esterno su USB o Firewire 24h/24h col mulo?
In teoria il riuschio è identico a quello di un normale disco
Ovviamente, essendo chiuso dentro una scatola, bisogna preoccuparsi del raffreddamento del disco stesso, visto che sta accesso sempre
io ho un lacie da 2,5pollici che fa quel lavoro h24... lavora come lavorerebbe se fosse interno, quindi l'unica sfiga e' che ti avvicini sempre all'mtbf ...cioe' lo usi
ciao
Cos'è l'mtbf?
sparpacellone
08-10-2005, 11:13
MTBF=
mean time between failures
cioè il tempo medio prima che arrivi un guasto (quindi la vita media di un hard disk)
è un dato che trovi nelle specifiche del tuo hd
ciao
io lo faccio..sia con emule che con torrent..con un hd hitachi 160gb usb2 ... nessun problema...
Ciaozzz
Non vedo comunque l'utilità di usare un HD usb :confused:
sparpacellone
08-10-2005, 13:29
la vedresti se avessi tutti i canali ide già occupati oppure se usassi emule su diversi pc...
ciao
Non per andare OT, ma un PC non può avere al massimo 4 unita? Cioè 2Hd e 2 CD?
la vedresti se avessi tutti i canali ide già occupati oppure se usassi emule su diversi pc...
ciao
Quoto
sparpacellone
08-10-2005, 19:15
Non per andare OT, ma un PC non può avere al massimo 4 unita? Cioè 2Hd e 2 CD?
se hai 2 ide sulla motherboard puoi avere solo 4 periferiche ide (anche 4 hd o 3hd e un cd o qualsiasi combinazione)
se hai anche sata a bordo il discorso cambia
ciao
Bomber81
09-10-2005, 15:04
Io uso un Maxtor 200GB in un box USB/firewire(ho provato entrambi i collegamenti senza problemi e senza differenze) per emule e va benissimo! :)
REPERGOGIAN
23-10-2005, 10:07
se ti entra la gdf in casa lo pigli e lo lanci dal balcone :O
Quoto MM.
Risolto il problema raffreddamento non ci sono particolari precauzioni da adottare, o controindicazioni.
Il problema è che è il lacie è senza ventola e con disco maxtor, spesso.
- CRL -
REPERGOGIAN
27-10-2005, 14:56
io ho preso un icy box che sarà acceso 24/24
a differenza di altri che sono chiusi
questo ha i piani superiore e inferiore in alluminio ma ha le 2 pareti laterali e quella frontale a nido d'ape
quindi dovrebbe esserci maggior dissipazione
il box usb però mi ha fatto aumentare la temperatura della cpu di 2-3 gradi stabili
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.