PDA

View Full Version : start->cerca e nn succede niente, xkè?

dado87
07-10-2005, 19:20
ciao
ho un problema molto strano,ho win xp, se clicco start, cerca, mi esce la finestra solo con un cagnolino ma il resto è tutto bianco... cosa succede?
qualcuno sa come rimediare??
sperò di sì, grazie

help me please

dino_sauro00
08-10-2005, 01:34
Ciao dado87

I cani non ti abbandonano mai, le dll invece si' :D

Credo che il maggiore imputato riguardo al tuo problema sia proprio qualche dll o qualche voce del registro.
Come prima soluzione veloce-veloce, ti dico di fare Start-->Run e dare il commando sfc /scannow
Poi riprova per vedere se il problema e' sparito. Se no fammi sapere e vediamo un po' come procedere.
Ti saluto per adesso
Ciao dado

dado87
09-10-2005, 14:19
niente da fare... il cane mi perseguita, ma è sempre solo...

dino_sauro00
09-10-2005, 19:19
OK. Vediamo un po'. Hai per caso installato StyleXP? Usi qualche tema particolare?

Sono riuscito a provocare lo stesso problema al mio PC e l'ho risoltto cosi':

Fai Sart-->Run e dai regsvr32 jscript.dll
poi di nuovo
Start-->Run e dai regsvr32 vbscript.dll

Ti saluto per adesso e aspetto notizie
Ciao dado

plata
09-10-2005, 20:11
Scusate se mi intrometto, ma vorreisapere dove devo agire nel regedit per ripristinare le impostazioni delle cartelle di win xp. Mi ricordo che era una stringa col nome BUG o qualcosa del genere...

mind12
09-10-2005, 23:24
stessa cosa che mi è capitata a me pochi giorni fa...però insieme a quella me ne son capitate altre per cui ho formattato..
a proposito di stylexp...a metà installazione non mi si installa....
e ho win xp sp2 pulito pulito...
mi dispiace perche avevo trovato una bella combinazione e la barra di winxp originale mi fa schifo....va be

dino_sauro00
10-10-2005, 00:14
Scusate se mi intrometto, ma vorreisapere dove devo agire nel regedit per ripristinare le impostazioni delle cartelle di win xp. Mi ricordo che era una stringa col nome BUG o qualcosa del genere...

Ciao plata.

Non devi mica scusarti. Sei il benvenuto!

Riguardo alla tua domanda potresti essere un po' piu' specifico? Esattamente quali impostazioni vorresti ripristinare? E' successo qualcosa con le impostazioni attuali?

Aspetto una tua risposta e poi cerchero' se posso di darti una mano
Ti saluto
Ciao

stessa cosa che mi è capitata a me pochi giorni fa...però insieme a quella me ne son capitate altre per cui ho formattato..
a proposito di stylexp...a metà installazione non mi si installa....
e ho win xp sp2 pulito pulito...
mi dispiace perche avevo trovato una bella combinazione e la barra di winxp originale mi fa schifo....va be

Ciao mind12.

Ti avevo risposto ma ho appena visto che hai aperto proprio un 3d apposta per il problema che hai quindi e' meglio che ci spostiamo li'

Ciao e a tra poco con una risposta :)

plata
10-10-2005, 13:37
In pratica le impostazioni delle cartelle immagini, musica, video, di sistema, ecc, cambiavano a loro piacimento (es: le impostazioni della cart musica erano quelle della cartelle di sistema). Pre le palette a fianco dello schermo contenevano le funzioni di musica ecc...
Pure le dimensioni delle finestre erano tornate al modo di default di winzozz.
Un giorno ho risolto il problemone eliminando una stringa e riavviando. Son sicuro che la stringa contenga la parola BUG o BAG...
non mi ricordo altro... :D

dado87
10-10-2005, 15:50
grazie dino ma sei un genio!!!!!!!!
MENOMALE CHE CI SEI TU! :D
il cane c'è, ma ora esce la finestra completa di tutto...
e ora sono spariti un sacco di altri problemi
tipo:
nn mi apriva windows media player e su pann. contr. andavo su account utente e mi usciva una pagina bianca...
ora è tutto al suo posto!!
ora ti chiedo un'altra cosa se per te nn è un disturbo:
io avevo un sw p2p, limewire 4.9, l'ho disinstallato e mi usciva un messaggio di java che diceva di reinstallarlo, ma io nn volevo, così ho disinstallato pure java (entrambi da pann. control., ->install applicaz) e ora mi esce un messaggio che dice:
"limewire was unable to load the java runtime environment.
please download and install a newer version from http://www.java.com."
che ho combinato?
ti prego help me! :help:
spero di avere presto una tua risp
grazie

dino_sauro00
10-10-2005, 16:31
In pratica le impostazioni delle cartelle immagini, musica, video, di sistema, ecc, cambiavano a loro piacimento (es: le impostazioni della cart musica erano quelle della cartelle di sistema). Pre le palette a fianco dello schermo contenevano le funzioni di musica ecc...
Pure le dimensioni delle finestre erano tornate al modo di default di winzozz.
Un giorno ho risolto il problemone eliminando una stringa e riavviando. Son sicuro che la stringa contenga la parola BUG o BAG...
non mi ricordo altro... :D

Mi hai ricordato una cosa che letto nella sezione delle guide. Non e' precisamente il tuo problema ma ha delle similtudini quindi dai un'occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=591343) ma mi raccomando, fai prima il backup del registro. OK?

Ti saluto per adesso!
Ciao

grazie dino ma sei un genio!!!!!!!!
MENOMALE CHE CI SEI TU!
il cane c'è, ma ora esce la finestra completa di tutto...
e ora sono spariti un sacco di altri problemi
tipo:
nn mi apriva windows media player e su pann. contr. andavo su account utente e mi usciva una pagina bianca...
ora è tutto al suo posto!!

Allora ha funzionato. Sono molto contento di averti potuto aiutare :)

ora ti chiedo un'altra cosa se per te nn è un disturbo:

Altro che disturbo! Sono a tua completa disposizione :)

io avevo un sw p2p, limewire 4.9, l'ho disinstallato e mi usciva un messaggio di java che diceva di reinstallarlo, ma io nn volevo, così ho disinstallato pure java (entrambi da pann. control., ->install applicaz) e ora mi esce un messaggio che dice:
"limewire was unable to load the java runtime environment.
please download and install a newer version from http://www.java.com."
che ho combinato?
ti prego help me!
spero di avere presto una tua risp
grazie

Allora non dovrebbe essere molto grave. A quanto pare ci sono rimasti dei "pezzi" del programma ancora installati e visto che Limewire si basa su Java, te la chiede per poter funzionare.
Avresti due vie da seguire.

1) Prova con RegSeeker a fare una pulizia del registro, cercando magari specificatamente la voce Limewire

2) Se neanche cosi' funziona, installa di nuovo prima Java e poi Limewire (nella cartella esatta in cui era installato prima). Adesso disinstalla Limewire dal pannello di controllo come hai fatto prima e poi esegui direttamente Regseeker che ti dovrebbe eliminare tutte le voci.

Spero di sentire buone notizie anche per questo.
Ti saluto dado87 e ti ringrazio delle tue parole gentili
Ciao

plata
10-10-2005, 17:35
Grazie 1000 dino_sauro00. Ho risolto il prob in 4 e 4tto :D

dino_sauro00
10-10-2005, 17:40
Grazie 1000 dino_sauro00. Ho risolto il prob in 4 e 4tto :D

Perfetto! :)

4tto!! :D :D Non so perche' ma mi ricorda un liquore :D

Mi raccomando tieni le voci da modificare cosi' non te le scordi la prossima volta :D

Ti saluto e a presto
Ciao

plata
10-10-2005, 18:00
Ciauz, visto che sei così disponibile, ti vorrei chiedere un'altra cosa che nn sono riuscito ancora a risolvere:
In pratica dopo aver disinstallato correttamente Diskeeper (software per defrag), il tool di defra di winzozz non funziona più. Clicco sia su analizza che su deframmenta e nn da segni di vita!

Mi è già capitato e ho risolto il problema avviando in automatico tutti (e dico tutti) i servizi di windows causando un rallentamento al successivo avvio; poi (tempo 1 settimana) ho dovuto reimpostare correttamente il resto dei servizi. Soluzione completamente inadatta.

Mi sapresti dire qual'è il servizio/i da avviare?
ciauz :)

dado87
10-10-2005, 18:26
scusami, sono sempre io, ma dove posso trovare questo programma:RegSeeker?
grazie mille e nei prossimi giorni ti chiederò ancora un po' di cose riguardo a quello che mi hai detto sulla formattazione, ma non ora, nn vorrei passare per uno che se ne approfitta :mbe:
per il momento ti ringrazio... se passerò da pisa qualche volta ti offrirò un caffè anche se sono molto distante
ciao

dado87
10-10-2005, 18:37
l'ho trovato grazie....
più tardi ti saprò dire qualcosa al riguardo

dino_sauro00
10-10-2005, 19:16
scusami, sono sempre io, ma dove posso trovare questo programma:RegSeeker?
grazie mille e nei prossimi giorni ti chiederò ancora un po' di cose riguardo a quello che mi hai detto sulla formattazione, ma non ora, nn vorrei passare per uno che se ne approfitta :mbe:
per il momento ti ringrazio... se passerò da pisa qualche volta ti offrirò un caffè anche se sono molto distante
ciao

Non ti rispondo per RegSeeker visto che te la sei cavata bene da solo.

Ti dico pero' questa cosa ancora una volta: non ti approfitti proprio di niente.
Per me e' un grande piacere se ti posso aiutare in qualche cosa. Alla fine tutti quanti siamo qui per darci una mano a vicenda quando serve.
Morale: fai tutte le domande che vuoi e non ti preoccupare di niente. Se so risponderti lo faro' con piacere. OK? ;)

Per il caffe' ci sto volentieri. Se Pisa ti e' un po' lontana che ne dici di passare da Salonicco :D
Ti saluto e aspetto novita'
Ciao

plata
10-10-2005, 21:16
dino non vorrei essere anch'io troppo invadente...
c'è qualche soluzione per quanto riguarda il defrag di windows?

dado87
10-10-2005, 22:21
ciao fenomeno,
con la seconda opzione che mi hai consigliato ho risolto tutto, anche un altro problemino, grazie al regseeker
grazie mille
appena trovo qualche problema (e ce ne sono tanti) ti faccio sapere
grazie per ciò che hai fatto finora
ciao

dino_sauro00
10-10-2005, 23:51
dino non vorrei essere anch'io troppo invadente...
c'è qualche soluzione per quanto riguarda il defrag di windows?

Ciao plata. Non ti preoccupare che non diventi invadente. E' che ho avuto un po' da fare. Ho visto anche che hai aperto un 3d apposta per il tuo problema quindi e' meglio che ci spostiamo li'.

ciao fenomeno
E chi e' costui ? :D

con la seconda opzione che mi hai consigliato ho risolto tutto, anche un altro problemino, grazie al regseeker
grazie mille
appena trovo qualche problema (e ce ne sono tanti) ti faccio sapere
grazie per ciò che hai fatto finora
ciao

Sono davvero contento :)

Non devi mica ringraziare perche' e' stato un piacere.
Per qualsiasi altra cosa chiedi pure e se ti posso aiutare lo faro'. Intanto ti saluto e a presto.
Ciao dado! :)

plata
11-10-2005, 13:22
Ce ne sono un paio di link, dove ho postato, se non mi hai ancora risposto, andiamo su questo topic: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1033283

dado87
11-10-2005, 16:06
ciao dino scommetto che sentivi la mia mancanza, vero?
scherzo, volevo chiederti se sai come posso fare a sistemare un piccolo problemino :wtf: : nn si apre più task manager, nè con ctrl+alt+canc nè cliccando col destro sulla barra in basso a destra dove c'è l'ora...
spero tu abbia la soluzione.... grazie 1000

dino_sauro00
11-10-2005, 17:21
ciao dino scommetto che sentivi la mia mancanza, vero?

:D

Sei sicuro che vuoi la risposta? :D :D

scherzo, volevo chiederti se sai come posso fare a sistemare un piccolo problemino :wtf: : nn si apre più task manager, nè con ctrl+alt+canc nè cliccando col destro sulla barra in basso a destra dove c'è l'ora...
spero tu abbia la soluzione.... grazie 1000

Scherzi apparte mi sa che avevo affrontato un problema del genere solo che adesso non trovo piu' il post.
In ogni caso cominciamo dalle cose piu' ovvie. Fai una scansione con un antivirus aggiornato e dopo che hai finito scansiona anche sia con Spybot che con ewido.
Sarebbe anche buono se potessi postare un log di Hijack this giusto per vedere se c'e' qualche infezione rimasta.
Anche un ultima domanda: usi qualche firewall?

Rispondi a tutto questo e ci sentiamo per la continuazione
Ciao

plikojim
11-10-2005, 17:31
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1025889&highlight=task+manager

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1020440&highlight=task+manager

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028376&highlight=task+manager

per iniziare

ciao

dado87
12-10-2005, 13:35

Sei sicuro che vuoi la risposta?

penso che sia no.... indovinato?

Scherzi apparte mi sa che avevo affrontato un problema del genere solo che adesso non trovo piu' il post.
In ogni caso cominciamo dalle cose piu' ovvie. Fai una scansione con un antivirus aggiornato e dopo che hai finito scansiona anche sia con Spybot che con ewido.
Sarebbe anche buono se potessi postare un log di Hijack this giusto per vedere se c'e' qualche infezione rimasta.
Anche un ultima domanda: usi qualche firewall?

Rispondi a tutto questo e ci sentiamo per la continuazione
Ciao

cmq, facendoti presente ancora una volta la mia ignoranza in campo informatico, volevo dirti che ho scaricato tutti i programmi che hai citato, ho fatto le scansioni ed è andato a posto task manager, grazie

però ho un paio di cosa da chiederti:
come si fa a postare quello che mi hai detto?
cosa sono i firewall? cmq penso di non averne...
e poi in hijack quando apro mi esce una lista di scritte, file ecc. che devo fare a quel punto?
e infine: ora ho sul pc KASPERSKY ANTIVIRUS PERSONAL PRO, AD-AWARE SE PERSONAL, EWIDO SECURITY SUITE 3.5, SPYBOT,HIJACK THIS 1.99.1, REGISTRY MECHANIC 5.0, REG SEEKER, TWEAK NOW REG CLEANER STD...
tra questi ci sono programmi che hanno la stessa funzione? se sì, quali mi consiglieresti di eliminare?
grazie mille e scusa per la valanga di domande :ave:

dado87
12-10-2005, 13:39
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1025889&highlight=task+manager

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1020440&highlight=task+manager

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028376&highlight=task+manager

per iniziare

ciao

anche se ho risolto segna bisogno di questa soluzione ti ringrazio sei stato molto gentile!

dino_sauro00
12-10-2005, 14:48
penso che sia no.... indovinato?

Chiaramente stavo scherzando. E' sempre un piacere parlare con te e quindi non ti preoccupare del numero delle domade. Sono qui per darti una mano se posso e cerchero' di farlo nel meglio delle mie capacita'. :)

cmq, facendoti presente ancora una volta la mia ignoranza in campo informatico, volevo dirti che ho scaricato tutti i programmi che hai citato, ho fatto le scansioni ed è andato a posto task manager, grazie

Perfetto! Ti ringrazio di avermi seguito cosi' attentamente. Comunque se con questi programmi hai risolto, e' sicuro che si trattava di qualche infezione quindi e' meglio fare una passatina con HijackThis (ti indico tutto sotto).

però ho un paio di cosa da chiederti:
come si fa a postare quello che mi hai detto?
cosa sono i firewall? cmq penso di non averne...
e poi in hijack quando apro mi esce una lista di scritte, file ecc. che devo fare a quel punto?
e infine: ora ho sul pc KASPERSKY ANTIVIRUS PERSONAL PRO, AD-AWARE SE PERSONAL, EWIDO, SPYBOT,HIJACK THIS 1.99.1, REGISTRY MECHANIC 5.0, REG SEEKER, TWEAK NOW REG CLEANER...
tra questi ci sono programmi che hanno la stessa funzione? se sì, quali mi consiglieresti di eliminare?
grazie mille e scusa per la valanga di domande :ave:

Allora, metti HijackThis in una cartella tutta sua, e poi lancialo. Nella finestra delle opzioni iniziali scegli Do a system scan and save a logfile.
Vedrai che appena finisce la scansione ti mette tutto quello che ha trovato in un bel file .txt
Quello che devi fare adesso e' o fare un copia e incolla di TUTTO il testo nel tuo post, o mandare il file .txt come allegato.

Riguardo ai programmi che hai, in pratica ci sono 3 diversi pulitori/ottimizattori di registro (REGISTRY MECHANIC 5.0, REG SEEKER, TWEAK NOW REG CLEANER).
Chiaramente li puoi benissimo tenere tutti e 3 ma se vuoi tenere soltanto uno, ti direi di tenere quello che ti sembra il piu' sicuro e facile da usare.

A livello di pulizia RegSeeker e' meglio (qui premetto che TWEAK NOW REG CLEANER non l'ho mai usato) ma puo' essere un po' piu' invasivo.
Inoltre Registry Mechanic ha qualche opzione in piu' (se non ricordo male ti permette di compattare anche il registro dopo la pulizia ecc).
La scelta adesso e' tua!

Adesso finisco (non vedevi l'ora, di' la verita' :D ) dicendoti pochissime cose sul firewall. Questo e' un programma (non solo ma questo lo lasciamo per dopo) che blocca a seconda di certe regole le entrate e le uscite del tuo PC (quelle che avrai sentito nominare come porte).

Ti dico qui che se ti colleghi in Internet con un router, devi sapere che il tuo router ha un firewall integrato. Se questo e' configurato bene potresti fare anche a meno del firewall software.

Se invece navighi con un modem semplice, allora ti consiglierei di mettere un firewall software nel tuo PC. Scelte molto buone sono il Sygate Personal Firewall (http://smb.sygate.com/products/spf_standard.htm) (che e' gratis) o l' Outpost Pro (http://www.agnitum.com/products/outpost/download.php) (a pagamento).
ATTENZIONE che NON puoi usare piu' di un firewall sullo stesso sistema. Devi cioe' scegliere uno dei 2 (o chiaramente se preferisci, qualcun altro) e tenere solo quello. Se lo devi cambiare, bisogna disinstallarlo, pulire il registro e solo dopo installare l'altro.

Ultima cosa, Windows XP SP2 ha gia' un firewall integrato, ma praticamente e' giusto il minimo necessario. Se decidi di nstallare un altro firewall, lo puoi o tenere o disattivare. Non essendo un firewall vero, non ostacolera' il firewall che deciderai di usare.

Se hai altre domande, mi raccomando, fai pure che non ci sono problemi. OK? ;)

Un grande saluto dado!
Ciao

dado87
12-10-2005, 18:23
Comunque se con questi programmi hai risolto, e' sicuro che si trattava di qualche infezione quindi e' meglio fare una passatina con HijackThis (ti indico tutto sotto).

Allora, metti HijackThis in una cartella tutta sua, e poi lancialo. Nella finestra delle opzioni iniziali scegli Do a system scan and save a logfile.
Vedrai che appena finisce la scansione ti mette tutto quello che ha trovato in un bel file .txt
Quello che devi fare adesso e' o fare un copia e incolla di TUTTO il testo nel tuo post, o mandare il file .txt come allegato.

D

dado87
12-10-2005, 18:29
Se hai altre domande, mi raccomando, fai pure che non ci sono problemi. OK? ;)

Un grande saluto dado!
Ciao

ma ewido è un antivirus o un antispia?
posso sostituirlo a kaspersky?o a ad-aware? o sono cose diverse?

grazie

dino_sauro00
12-10-2005, 19:21
ma ewido è un antivirus o un antispia?
posso sostituirlo a kaspersky?o a ad-aware? o sono cose diverse?

grazie

Ciao dado. Eccomi qua!

Le notizie sono bruttarelle visto che nel tuo sistema hai un bel po' di robaccia.
Cominciamo prima con le cose da fare e poi ti rispondero' a tutto.

Innanzitutto vai e scarica Sygate Personal Firewall dal link che ti avevo indicato prima. Appena ha finito, scollegati da Internet, installalo e riavvia quando te lo chiede.
Appena entri in Windows apri HijackThis, lascialo fare una scansione e poi fixa tutte le cose che ti indico qui:

C:\WINDOWS\System32\??anregw.exe

C:\Programmi\aama\tmil.exe

R3 - Default URLSearchHook is missing

O2 - BHO: (no name) - {411E97ED-2106-0C83-79B7-0095CBF0DFCE} - C:\WINDOWS\system32\lwqw.dll

O2 - BHO: (no name) - {4EB86EA3-CF21-ACF4-1D35-AB112119CDF6} - (no file)

O2 - BHO: (no name) - {51F099ED-3960-05E3-0641-0C9B397DD9A8} - (no file)

O2 - BHO: (no name) - {7233A7EC-0C36-39B3-5481-30B8FBC0F2F9} - C:\WINDOWS\system32\lwqw.dll

O2 - BHO: (no name) - {B0A6B127-14A5-772D-C9EB-234934EE63A6} - (no file)

O2 - BHO: (no name) - {C070D442-7296-4519-A6AB-428FE89042A1} - (no file)

O2 - BHO: (no name) - {C9A117E4-B863-8FB4-5F63-DE7667194BA2} - (no file)

O2 - BHO: (no name) - {F4D0668A-920D-A6D3-6886-F5F41FBC74F7} - (no file)

O2 - BHO: Internet Explorer Web Content Catcher - {FFF4E223-7019-4ce7-BE03-D7D3C8CCE884} - C:\Programmi\DNS\Catcher.dll

O3 - Toolbar: (no name) - {C5183ABC-EB6E-4E05-B8C9-500A16B6CF94} - (no file)

O3 - Toolbar: 180search Toolbar - {93CECBB2-6B1B-448D-91B9-72604EF70105} - C:\Program Files\180search Assistant Programs\180search Toolbar\180ST.dll

O4 - HKLM\..\Run: [winsupdater] C:\Programmi\winsupdater\winsupdater.exe /auto

O4 - HKLM\..\Run: [winupdates] C:\Programmi\winupdates\winupdates.exe /auto

O4 - HKLM\..\Run: [qETTJr3F] C:\WINDOWS\kmnbswc.exe

O4 - HKLM\..\RunServices: [] winlog.exe

O4 - HKCU\..\Run: [Rjnihge] C:\WINDOWS\System32\??anregw.exe

O4 - HKCU\..\Run: [services32] C:\Programmi\File comuni\Windows\mc-58-12-0000140.exe

O4 - HKCU\..\Run: [DNS] C:\Programmi\File comuni\mc-58-12-0000140.exe

O4 - HKCU\..\Run: [Cero] "C:\Programmi\aama\tmil.exe" -vt ndrv

O16 - DPF: {00000000-0000-0000-0000-000000000024} - http://deposito.hostance.net/dialer/604851.exe

O18 - Protocol: bt2 - {1730B77B-F429-498F-9B15-4514D83C8294} - (no file)

O18 - Filter: application/x-bt2 - {6E1DDCE8-76BC-4390-9488-806E8FB1AD77} - (no file)

O23 - Service: Kaspersky Anti-Virus Service (KLBLMain) - Unknown owner - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus Personal Pro 5\kavmm.exe" -run bl -n PersonalPro -v 5.0.0.0 -ttsr 10000000 (file missing)

Appena hai finito, riavvia di nuovo e vai in modalita' provvisoria (devi pigiare F8 durante l'avvio). Esegui di nuovo HijackThis e controlla se c'e' qualche altra voce di quelle di sopra che non e' stata pulita e fixala.
Riavvia entrando in Windows normalmente. Scansiona di nuovo con HijackThis postando ancora una volta il log per controllare che tutto e' stato efettivamente eliminato.

Riguardo alla tua domanda ewido e' un anti-spyware quindi non lo puoi sostituire con un antivirus come il kaspersky.

Poi ho visto dal log di HijackThis che prima usavi il Norman antivirus. Se e' proprio cosi' non e' stato disinstallato bene e ti potrebbe provocare dell'instabilita'. Prova a usare RegSeeker facendo una ricerca per la voce Norman e cancella tutto quello che trova.

Buone pulizie (la primavera ti ha bussato le porte un po' prima :D ) e fammi sapere appena hai finito

dado87
12-10-2005, 20:25
grazie sei veramente il migliore
in pratica mi stai mettendo a nuovo il pc
devo per forza venire a pisa, nn c'è niente da fare...
devo offrirti più di un caffè:
forse la cena per un mese intero
grazie per tutto quello che stai facendo
appena avrò finito di fare tutto quello che mi hai detto ti faccio sapere
grazie
ciao

dino_sauro00
12-10-2005, 20:49
Grazie dado. Sempre molto gentile! :)

Ma solo una cena cena al mese? Va be', vorra' dire che a cena recuperero' tutti i pasti del giorno :D :D

Saro' qui ad aspettare che finisci. Fammi sapere!
Ciao

dado87
12-10-2005, 21:15
Innanzitutto vai e scarica Sygate Personal Firewall dal link che ti avevo indicato prima. Appena ha finito, scollegati da Internet, installalo e riavvia quando te lo chiede.
Appena entri in Windows apri HijackThis, lascialo fare una scansione e poi fixa tutte le cose che ti indico qui:

C:\WINDOWS\System32\??anregw.exe

C:\Programmi\aama\tmil.exe

R3 - Default URLSearchHook is missing

O2 - BHO: (no name) - {411E97ED-2106-0C83-79B7-0095CBF0DFCE} - C:\WINDOWS\system32\lwqw.dll

O2 - BHO: (no name) - {4EB86EA3-CF21-ACF4-1D35-AB112119CDF6} - (no file)

O2 - BHO: (no name) - {51F099ED-3960-05E3-0641-0C9B397DD9A8} - (no file)

O2 - BHO: (no name) - {7233A7EC-0C36-39B3-5481-30B8FBC0F2F9} - C:\WINDOWS\system32\lwqw.dll

O2 - BHO: (no name) - {B0A6B127-14A5-772D-C9EB-234934EE63A6} - (no file)

O2 - BHO: (no name) - {C070D442-7296-4519-A6AB-428FE89042A1} - (no file)

O2 - BHO: (no name) - {C9A117E4-B863-8FB4-5F63-DE7667194BA2} - (no file)

O2 - BHO: (no name) - {F4D0668A-920D-A6D3-6886-F5F41FBC74F7} - (no file)

O2 - BHO: Internet Explorer Web Content Catcher - {FFF4E223-7019-4ce7-BE03-D7D3C8CCE884} - C:\Programmi\DNS\Catcher.dll

O3 - Toolbar: (no name) - {C5183ABC-EB6E-4E05-B8C9-500A16B6CF94} - (no file)

O3 - Toolbar: 180search Toolbar - {93CECBB2-6B1B-448D-91B9-72604EF70105} - C:\Program Files\180search Assistant Programs\180search Toolbar\180ST.dll

O4 - HKLM\..\Run: [winsupdater] C:\Programmi\winsupdater\winsupdater.exe /auto

O4 - HKLM\..\Run: [winupdates] C:\Programmi\winupdates\winupdates.exe /auto

O4 - HKLM\..\Run: [qETTJr3F] C:\WINDOWS\kmnbswc.exe

O4 - HKLM\..\RunServices: [] winlog.exe

O4 - HKCU\..\Run: [Rjnihge] C:\WINDOWS\System32\??anregw.exe

O4 - HKCU\..\Run: [services32] C:\Programmi\File comuni\Windows\mc-58-12-0000140.exe

O4 - HKCU\..\Run: [DNS] C:\Programmi\File comuni\mc-58-12-0000140.exe

O4 - HKCU\..\Run: [Cero] "C:\Programmi\aama\tmil.exe" -vt ndrv

O16 - DPF: {00000000-0000-0000-0000-000000000024} - http://deposito.hostance.net/dialer/604851.exe

O18 - Protocol: bt2 - {1730B77B-F429-498F-9B15-4514D83C8294} - (no file)

O18 - Filter: application/x-bt2 - {6E1DDCE8-76BC-4390-9488-806E8FB1AD77} - (no file)

O23 - Service: Kaspersky Anti-Virus Service (KLBLMain) - Unknown owner - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus Personal Pro 5\kavmm.exe" -run bl -n PersonalPro -v 5.0.0.0 -ttsr 10000000 (file missing)

Appena hai finito, riavvia di nuovo e vai in modalita' provvisoria (devi pigiare F8 durante l'avvio). Esegui di nuovo HijackThis e controlla se c'e' qualche altra voce di quelle di sopra che non e' stata pulita e fixala.
Riavvia entrando in Windows normalmente. Scansiona di nuovo con HijackThis postando ancora una volta il log per controllare che tutto e' stato efettivamente eliminato.

ho fatto tutto quello che c'è scritto sopra ma:
nn ho trovato le prime due voci C:\.....
mentre
non si cancella....
cmq ecco il log

qnd abbiamo finito con questo ti spiego cosa mi appare con sygate....

mind12
12-10-2005, 21:47
azzo dino sei un mostro davvero!!!complimenti :ave:

dino_sauro00
12-10-2005, 22:01
Sistema pulitissimo!
Per le voci che non hai trovato fai un'altra scansione con l'antivirus e tutti gli antispyware in tuo possesso. Il file ??anregw.exe ha la brutta abitudine di cambiare nome, sostituiendo i primi 2 caratteri (quelli con ??) con caratteri random, quindi per esempio puo' presentarsi come Scanregw o FScanregw ecc.
Se hijack non lo rileva piu', probabilmente e' gia stato pulito, ma e' meglio andare sul sicuro. Lo stesso dicasi anche per tmil.exe

Per la voce di Kaspersky che non si disinstalla non credo ci sia qualcosa di preoccupante. Forse sara' un errata rilevazione di HijackThis che lo segnala come file non trovato mentre invece c'e'.

Ma con Sygate che e' successo? Hai avuto qualche problema?

Edit: x mind12

Scusami mind12 ma hai probabilmente postato mentre scrivevo. Per questo motivo mi era sfuggito il tuo post.

Grazie 1000 per le tue parole. Sei davvero gentilissimo! :mano:

dado87
14-10-2005, 17:25
ciao dino come va?
allora, ti spiego tutto:
per sbaglio sono andato sull'icona di sygate in basso a destra e ho fatto exit.... l'icona è scomparsa, e dalla cartella non me lo apre.... però continuano ad uscirmi le finestre che chiedono se voglio aprire internet, ewido e cc...
ogni volta devo beccarmi tutte queste finestre o posso farne a meno? come?
e poi quando c'era ancora l'icona, in basso a destra mi uscivano delle finestre azzurro chiaro... anche quelle devo beccarmele ogni volta o c'è un modo per far funzionare il firewall senza dover ogni volta dare l'ok ad ogni cosa che apro?
ewido è un'antispia come ad-aware?ha la stessa funzione? e spybot?penso c'entri qualcosa anche lui con le spie....!ha funzioni diverse dai precedenti?
grazie per la disponibilità... :D :D

dino_sauro00
14-10-2005, 20:03
Ciao di nuovo dado! :)

Per il fatto dell'exit dalla taskbar non dovrebbero esserci problemi. Basta fare un riavvio e sygate apparira' di nuovo li'. Controlla anche se l'icona sua non e' stata nascosta automaticamente dal sistema operativo. Per farlo fai cosi':

Start --> Settings --> Taskbar and Start menu --> Customise.
Adesso cerca l'icona di Sygate e settala come Always shows (mostra sempre). Apply e dovresti essere apposto.

Riguardo alle continue richieste da parte di Sygate, basta alla finestra che ti esce, selezionare Remember my answer and do not ask me again for this application, e pigiare Yes.

Per le finestre azzuro chiaro queste sono il modo che ha Sygate per comunicare con te. Visto pero' che e' effetivamente paloso, fai un click destro sull'icona (che spero per adesso avrai recuperato :D ), scegli Options, nella finestra che ti compare attiva Remember my answer.... e pigia OK
Adesso vai nella sezione Notification e seleziona Hide Notification messages.
Pigia OK e pace fu :D

Comunque ti segnalo qui anche una guida dal sito sicurezza in rete dove spiega come configurare al meglio Sygate. Io purtroppo non ti posso aiutare parecchio perche' pur avendolo usato lo trovo non molto amichevole. Se per caso, dopo che hai letto la guida, decidi di non tenerlo piu', dai un occhiata ad Outpost della Agnitum (quello che uso anch'io) che pero' e' a pagamento. Prima di fare il cambio pero', posta qui cosi' ti dico un paio di cosette in piu'.

Intanto beccati la giuda per Sygate:

http://www.sicurezzainrete.com/Sygate_5.5_1.htm

Riguardo a ewido, diciamo che una sua parte assomiglia ad Adware, con la differenza che ewido oltre ad essere migliore in questa parte, ha pure un altra che scansione in tempo reale tutto quello che scarichi (o cerca di passare furtivamente) nel tuo PC.

Spybot in pratica e' lo stesso con Adware in quanto a funzioni riguardanti gli spyware. Forse il "fastidio" che hai avvertito deriva dal fatto che Spybot cerca di immunizzare certe parti del tuo sistema operativo e Sygate si lamenta. In ogni caso seguendo i consigli di prima, e sopratutto quelli della guida, non avrai alcun problema!

Per adesso ti saluto e come sempre aspetto tue novita'
Ciao dado

dado87
21-10-2005, 13:17
grazie, sygate è ok....
ora di pongo di fronte all'ennesimo, fastidiosissimo problema:
molto tempo fa ho install easy creator su win xp...
poi l'ho tolto perchè ho saputo che era incompatibile con quel SO... ora però quando accendo il pc in basso a destra mi esce un'icona strana con un messaggio:
periferiche disattivate(o qualcosa del genere)""CD RECORDING SOFTWARE renderanno windows instabile. windows ha impedito il caricamento di questi driver""
come faccio a farlo sparire e a risolvere il problema?
grazie ancora per l'attenzione :yeah:

dino_sauro00
22-10-2005, 07:04
Ciao dado87

Chiedo scusa del ritardo ma questi giorni ho avuto proprio moltissimo da fare e non ho travato il tempo per passare dal forum.

Riguardo al tuo problema scometerei che si tratta del famoso Cdr4vsd.SYS
Fai una ricerca e appena lo trovi cestinalo senza rimorsi :D
Facendo gia' questo il problema dovrebbe sparire ma intanto fai anche una ricerca e cancella pure questi files:

prtseqrd.sys
Cdr4dll.dll
Cdral.dll
Cdrtc.dll

Chiaramente se alcuni non li trovi non importa. Cancella quello che trovi.

Ti saluto e cerchero' di entrare in giornata (non bastava il poco tempo si e' messa pure la Telecom a rendermi la vita difficile :mad: ) per vedere le tue novita'

Ti saluto e mi scuso ancora del ritardo
Ciao dado87 :)

dado87
22-10-2005, 13:22
:incazzed: ho provato sia con regseeker che con start->cerca...
li ho trovati solo con regseeker e li ho canc ma l'icona all'avviao del pc compare ugualmente....
:bsod: :incazzed:

dino_sauro00
22-10-2005, 15:32
Esattamente quali di questi hai trovato? Ti dispiace indicarmeli?

dado87
22-10-2005, 18:55
li ho trovati tutti quanti, due di ogni tipo...

dado87
24-10-2005, 15:59
heilà, ti ho risposto a entrambe....
questo silenzio vuoldire che nn c'è più nulla da fare?!?! :cry:

dino_sauro00
24-10-2005, 23:32
:D Questo silenzio vuol dire che i miei casini continuano :D

Non ti preoccupare dado che anche se con ritardo ti seguo sempre. E' come come ti avevo detto prima il tempo e' veramente pocchissimo, per questo che tardo a risponderti. Comunque ti seguiro' come sempre fino a che non riusciamo a risolvere.

Allora il fatto che ci siano dei doppioni per ogni voce, non e' una cosa buona.
Prova a cercare anche questi files qui e di nuovo cestinali

CDR4_2k.sys
CDR4_XP.sys
Cdr4dll.dll
Cdr4vsd.sys
Cdr4vsd.vxd
Cdral.dll
CDRALw2k.sys
Cdrtc.dll

Dopo fai di nuovo una pulizia con Regseeker, fai un bel reboot e tieni le ditta incrociate. :D

Ti saluto per adesso e a presto
Ciao!

dado87
26-10-2005, 18:01
niente da fare....
il problema rimane....
ho trovato tutti quei file, li ho cancella ti ma il messaggio esce ugualmente :cry: :cry:
:bsod:
non ce la faccio più
adesso lo distruggo sul serio!!!!!

dino_sauro00
26-10-2005, 19:31
Tostino 'sto bastardo di Easy CD! Mi potresti indicare la versione esatta che hai usato?
Poi vorrei anche sapere se hai installato anche il software che veniva in bundle, tipo Take Two o robaccia simile.
Non lo distruggere ancora che ci arriveremmo prima o poi :D

dado87
28-10-2005, 14:18
c'era insieme acrobat reader ma ho levato pure quello....
il sw era "easy cd creator 4 (standard edition)"....

dino_sauro00
28-10-2005, 14:48
OK. Proviamo in una maniera diversa che ho trovato nel sito della Plextor facendo un po' di ricerca.
Prima di tutto reinstalla Easy CD Creator 4.

Adesso vai qui:

http://www.plextor.com/english/support/faqs/SW00017.htm

e segui tutti i passi indicati.

Nel caso dopo l'installazione non potessi entrare nella modalita' normale ti indico anche questo link

http://www.plextor.com/english/support/faqs/SW00019.htm

da seguire dalla modalita' provvisoria.

In bocca al lupo e aspetto novita' (questa volta speriamo buone :D )

Ciao dado

mind12
31-10-2005, 15:44
certi SW son troppo bastardi da rimuovere....a volte anche il norton rompe....

dado87
02-11-2005, 14:38
OK. Proviamo in una maniera diversa che ho trovato nel sito della Plextor facendo un po' di ricerca.
Prima di tutto reinstalla Easy CD Creator 4.

Adesso vai qui:

http://www.plextor.com/english/support/faqs/SW00017.htm

e segui tutti i passi indicati.

ho provato su quel link che mi hai indicato, ma una volta eliminato tutto,vado su run, regedit e mi apre una finestra nera:c'è il cursore, ma quando premo i tasti per scrivere quello che mi dice, nn scrive niente...
nn so se hai capito il problema: in poche parole nn riesco a scrivere in regedit......

dado87
02-11-2005, 14:49
vorrei anche sapere perchè riesco ad aprire internet explorer e a navigarci, e non riesco ad aprire outlook e messanger e i p2p...
cosa può essere successo?
aspetto una risposta

dado87
05-11-2005, 17:50
aspetto sempre una tua risp a tt questi casini...
lo so che sono stressante ma nn puoi lasciarmi proprio adesso in mezzo ai casini...!!!!!!
ora dal case proviene anche un rumore diverso dal solito:il pc va bene, ma sembra che il processore (o qualcos'altro che nn conosco) giri male, talvolta a scatti...
:help: :lamer: :cry:

plikojim
07-11-2005, 08:50
scusa l'intromissione, probabilmente è molto impegnato è non può aver tempo per aiutarti, il mio consigli sono 2:

1) Il problema software lo puoi risolvere salvando i dati e rinstallando tutto per bene, non è "elegante" ma risolvere i tuoi problemi lo si potrebbe fare, ma credo sia d'accordo anche l'amico dino_sauro00, ora ci vorrebbe il tuo pc "a portata di mano".... una giornata di lovaro e sei al 100%

2) il rumore interno potrebbe essere una ventola "poco oliata" apri il case e dai una controllala, bloccando per pochissimi secondi una ventola puoi verificare subito quanto detto, se il problema arriva dall'hard disk allora è un'altro problema

scusa ancora per l'intromissione.

dado87
07-11-2005, 20:14
non ti devi scusare per l'intromissione...
anzi ti ringrazio per i consigli che mi hai dato!!! sei stato molto gentile......
comunque sappi che sei sempre il benvenuto...anche perchè te ne intendi e mi puoi aiutare.... :D :mano:
anzi visto che ci sei, volevo chiederti una cosa:
un mio amico che ieri ha usato questo pc ha notato che manca la cartella system32(percorso C/WINDOWS/system32)... può causare dei problemi??
perchè io riesco a connettermi a internet, ma nn riesco a far connettere msn messenger e outlook express...
potrebbe essere quella la causa? o potrebbe causare altri problemi? esiste qualche modo per ripristinarla?
ciao e grazie per la disponibilità
a presto :ave: :help:

plikojim
09-11-2005, 09:11
non ti devi scusare per l'intromissione...
anzi ti ringrazio per i consigli che mi hai dato!!! sei stato molto gentile......
comunque sappi che sei sempre il benvenuto...anche perchè te ne intendi e mi puoi aiutare.... :D :mano:
anzi visto che ci sei, volevo chiederti una cosa:
un mio amico che ieri ha usato questo pc ha notato che manca la cartella system32(percorso C/WINDOWS/system32)... può causare dei problemi??
perchè io riesco a connettermi a internet, ma nn riesco a far connettere msn messenger e outlook express...
potrebbe essere quella la causa? o potrebbe causare altri problemi? esiste qualche modo per ripristinarla?
ciao e grazie per la disponibilità
a presto :ave: :help:

se parliamo di un SO Xp la cartella system32 non può mancare e dubito fortemente che il pc si accenda in modo corretto, visto che tutti i driver/dll etc sono posizionati in quella cartella e nelle sottocartelle.

Mi sono riguardato i vari messaggi e dopo il certosino lavoro di dino, credo che il tuo pc si senta come chi và dal massaggiatore a farsi un servizio completo e ora si senta con una lista di dolori, in poche parole il tuo SO sono sicuro che con qualche accorgimento (ma avendolo sotto mano) si potrebbe sistemare in modo definitivo, il mio consiglio "ultima spiaggia" è quello di ripetere l'installazione del SO (non perdi i dati) poi aggiornamenti e poi reinstallando un programma alla volta verifichi il suo funzionamento.

dino_sauro00
22-11-2005, 01:27
Eccomi di nuovo qui.

Mando un grandissimo saluto a tutti e chiedo anche scusa a te dado87. Purtroppo ho avuto dei problemi pesantissimi con la connessione e ho dovuto aspettare "pazientemente" prima che i signori della cara Telecom si degnassero ad aiutarmi. Ora spero che sia tutto apposto anche perche' ho il fegato rovinato e la casella di messaggi privati pieni :D

Innanzitutto un grazie al sempre gentile (nonche' esperto plikojim). Visto che l'ultimo messaggio risale a piu' di 10 giorni fa, vorrei sapere se hai risolto formattando o il problema persiste sempre.

Vi mando di nuovo un grande saluto e ti chiedo di nuovo scusa dado87 per il casino! :(

Ciao a tutti!