View Full Version : Fastweb???
oggi è venuto a casa mia il tipino a pubblicizzare fastweb che ha finalmente coperto anche parma...
a parte il risparmio che c'è ma è cmq trascurabile (circa 15€ ogni bimestre) cosa fareste???
x quanto riguarda la velocità non ci sono paragoni -(ho 6mbit GARANTITI :eek: )
la cosa che mi lascia perplesso è l'ip statico...
pro e contro??? :rolleyes:
l'ip non e' statico ma privato
e' ben diferente la cosa
i 6 MB sono certificati non garantiti
Danny McCoy
07-10-2005, 19:33
i 6Mb sono certificati solo nella rete interna a Fastweb, all'esterno vai come una normalissima 6Mb in ull pagando il doppio rispetto ad esempio a Tiscali :rolleyes:
l'ip non e' statico ma privato
e' ben diferente la cosa
i 6 MB sono certificati non garantiti
certificati cosa significa??? :mbe:
quindi vado come con la mia alice 4mb odierna??? :muro: :muro: :muro:
e x la storia dell'ip privato... pro e contro??? :cry:
pro: costa meno al provider
contro: non ti vedono dall'esterno (indi non puoi hostare se non con non poche peripezie)
certificati cosa significa??? :mbe:
quindi vado come con la mia alice 4mb odierna??? :muro: :muro: :muro:
Ha circa il 50% di più di download e il 100% in più di upload
dai un'occhiata qui (http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=12344)
i 6Mb sono certificati solo nella rete interna a Fastweb, all'esterno vai come una normalissima 6Mb in ull pagando il doppio rispetto ad esempio a Tiscali :rolleyes:
i 6MB sono la tua banda dentro e fuori rete FW; fuori rete FW e' piu' facile subire dei colli di bottiglia tipici della big intenet
certificati cosa significa???
significa che appena attivato ti testano la linea e ti dicono se hai i 6 MB e se ce li hai ti certificano che ce li hai, ... e li vedrai :D
all'atto pratico voi passereste o no???
se ti piace scaricare una volta imparato ad usare emule meglio di FW non trovi
il problema sara' trovare i dvd vergini! :D
se vuoi giocare senza hostare vai tranquillo va bene FW
se vuoi hostare FW non e' l'ideale
vedi tu cosa e' tua usanza fare
dipende da cosa ci fai con l'adsl
se navighi e scarichi la posta è sprecata; se scarichi a manetta, vuoi ping bassi, il costo ti pare accessibile e hai letto cosa comporta l'ip privato allora puoi farla tranquillamente
i 6MB sono la tua banda dentro e fuori rete FW; fuori rete FW e' piu' facile subire dei colli di bottiglia tipici della big intenet
certificati solo dalla pubblicita'...per la cronaca 6Mbits sono 750Kbyte ci andranno tre persone su tutte le adsl vendute da fastweb e poi pero' se vuoi disdire devi donare 150 euro a telecom per non perdere il numero telefonico e rimanere almeno un anno...tutto roseo secondo voi ? :rolleyes:
certificati solo dalla pubblicita'...per la cronaca 6Mbits sono 750Kbyte ci andranno tre persone su tutte le adsl vendute da fastweb e poi pero' se vuoi disdire devi donare 150 euro a telecom per non perdere il numero telefonico e rimanere almeno un anno...tutto roseo secondo voi ? :rolleyes:
A me li regge tranquillissimamente... non sempre ovviamente ma con le "fonti" giuste va così.
direi che sono più i casi di quelli che reggono di quelli che non li reggono i 6mbit (fra quelli che conosco io); per non pagare i 150€ di riallaccio si può sempre scegliere fastweb light;
MarkManson
07-10-2005, 21:01
CN fw ho avuto alcune Statistiche del mulo ke mi dicevano ke avevo scaricato in 3 mesi 7 terabyte di roba....Se trovo lo screen lo posto...
Quindi secondo me, come FW nn ce ne!
perche' non vi scaricate netpersec e andate su debian e dopo su ati a scaricare qualche driver e postatemi i 750Kilobyte forse mi ricredo...
se si è malati di p2p (da far vedere a un medico, seriamente) fastweb è l'ideale
se si è malati di p2p (da far vedere a un medico, seriamente) fastweb è l'ideale
bisogna dire che le statistiche di mega scaricati rispetto a quelli uppati e' decisamente sintomo di una linea che all'esterno non scarica nulla...
perche' non vi scaricate netpersec e andate su debian e dopo su ati a scaricare qualche driver e postatemi i 750Kilobyte forse mi ricredo...
in quei 6mbit di banda devi tenere conto che c'è una percentuale riservata per altri canali (ad esempio il telefono) oltre che a tutti i vari pacchetti che non riguardano il download in sè, ma la connessione ad internet in generale e che quindi necessariamente non sono tutti a disposizione del singolo donwload.
Per conto mio, mi attesto sui 630kb di media dai siti che hai citato, ma con picchi (sporadici e brevi) più alti come questi
(Emule Adunanza)
http://img6.imageshack.us/img6/8376/emule5og.jpg
(Dc++)
http://it.geocities.com/mrbombaster/download2.jpg
(E io non sono un assiduo utilizzatore di p2p...)
ti ho risposto qualche post piu' su'...anch'io posso inviarti uno screen in cui scarico a 1890 kB/sec...quando il pc fa' l'hashing dei files occupa molte risorse e dopo aver finito cumula la velocita' partendo da quell'istante
ma che programma dovrei usare???
emule mi da id basso...
DankanSun
08-10-2005, 00:14
ma che programma dovrei usare???
emule mi da id basso...
l'emule per utenti fastweb e cioè emule adunanza
ma l'id basso lo avrai sempre con fastweb anche se te ne freghi altamente di averlo :D
anche se mi collego solo con la KAD??? :confused:
cmq io con l'ADSL in genere scarico (meglio nn adde4ntrarci in argomenti vietati), chatto, leggo mail e eventualmente gioco... per questo ultimo punto mi sa che ci sia il problema più grosso avendo ip provato...
che dite? :mbe:
solo se vuoi fare da server per le partite a giocatori non fastweb (puoi ovviare parzialmente con hamachi)
Spillover
08-10-2005, 09:11
Ciao ragazzi, scusate vorrei chiedervi una piccola info tecnica che riguarda fw:
Mi sembra di capire che sostanzialmente esistono (parlo mooolto grossolanamente :p ) 2 tipi di connessioni, le Wholesale (o una cosa simile :p in cui "l'ultimo miglio" ci si appoggia sulla rete telecom) e le Ull (in cui si è raggiunti per tutta la tratta da un certo isp e quindi non si ha nulla a che vedere con telecom) e siano da preferirsi queste ultime: fw base è in ull, giusto? e fw light è in ull o in whole?
grazie a tutti, ciao :)
che differenza c'è tra shared access (SA) e Wholesale (WS)?
La modalità shared access permette di usare come operatore di fonia Telecom ( sulla rete di telecom ) e l'adsl tipo Libero/Tiscali ( sulle rete di Libero/tiscali) utilizzando lo stesso doppino , in centrale installano uno splitter sulla linea che separa la banda di frequenza utilizzata per l’ADSL da quella utilizzata per la telefonia
in parole povere si ha la fonia con telecom e si possono sfruttare tutti i vantaggi dell'adsl di un operatore ( offerta a basso costo , servizi ,velocità maggiori di telecom , ecc. )
in wholesale semplicemente gli apparati sono di Telecom e la banda viene affittata ad altri ISP. Di solito le prestazioni sono inferiori, la banda garantita è penosa e non è mai sicura la modalità fastpath.
per quanto riguarda l'ull puoi leggere qua (http://it.wikipedia.org/wiki/ULL)
entrambe le offerte fastweb sono su rete fastweb
Spillover
08-10-2005, 09:28
grazie ;)
anche se mi collego solo con la KAD??? :confused:
cmq io con l'ADSL in genere scarico (meglio nn adde4ntrarci in argomenti vietati), chatto, leggo mail e eventualmente gioco... per questo ultimo punto mi sa che ci sia il problema più grosso avendo ip provato...
che dite? :mbe:
No, se ti kolleghi a kad e non canni coi firewall avrai id alto.
Ciao ragazzi, scusate vorrei chiedervi una piccola info tecnica che riguarda fw:
Mi sembra di capire che sostanzialmente esistono (parlo mooolto grossolanamente :p ) 2 tipi di connessioni, le Wholesale (o una cosa simile :p in cui "l'ultimo miglio" ci si appoggia sulla rete telecom) e le Ull (in cui si è raggiunti per tutta la tratta da un certo isp e quindi non si ha nulla a che vedere con telecom) e siano da preferirsi queste ultime: fw base è in ull, giusto? e fw light è in ull o in whole?
grazie a tutti, ciao :)
Imho fastweb light è senza senso. Praticamente l' ull ti costa un paio di euri in piu' rispetto a f.light+canone telecozz ma hai qualche ora di telefonate (imho sufficienti per molti). Soprattutto se sei fibra visto che f.light fibra non esiste anche se sei raggiunto. Non so dsl ma temo non sia la stessa cosa che in ull.
F.light non ha senso neanche nel mercato visto che trovi servizi simili a prezzi inferiori. Ergo: o ull o non conviene (e già...pensaci bene per via dei costi).
Io mi farei sinceramente libero ull se avessi telecom ma ho fastweb... pace!
certificati solo dalla pubblicita'...per la cronaca 6Mbits sono 750Kbyte ci andranno tre persone su tutte le adsl vendute da fastweb
e' un forum non diffondiamo notizie false...
i 6MB sono la regola e sonon diffusissimi
l'eccezione sono coloro che hanno il doppino telefonico che fa schifo e questi andranno male con qualsiasi adsl che attiveranno
e' un forum non diffondiamo notizie false...
i 6MB sono la regola e sonon diffusissimi
l'eccezione sono coloro che hanno il doppino telefonico che fa schifo e questi andranno male con qualsiasi adsl che attiveranno
le notizie false non sono io che le diffondo...prove dei 750Kbyte con netpersec ancora non ne vedo...utenti a 6Mbits costanti secondo fastweb che vanno a 4Mbits una buona parte...
scusa, ma credi veramente che tutte le altre 6mbit vadano a 768kbyte/s in download o che una connessione lan 100mbit vada a 12,5mbyte/s ?
giusto per capire se è possibile continuare a discutere...
Spillover
08-10-2005, 13:16
Imho fastweb light è senza senso. Praticamente l' ull ti costa un paio di euri in piu' rispetto a f.light+canone telecozz ma hai qualche ora di telefonate (imho sufficienti per molti). Soprattutto se sei fibra visto che f.light fibra non esiste anche se sei raggiunto. Non so dsl ma temo non sia la stessa cosa che in ull.
F.light non ha senso neanche nel mercato visto che trovi servizi simili a prezzi inferiori. Ergo: o ull o non conviene (e già...pensaci bene per via dei costi).
Io mi farei sinceramente libero ull se avessi telecom ma ho fastweb... pace!
Il fatto è questo, attualmente (cmq sto ancora cercando, quindi nn ho ancora la certezza) non sono coperto da nessun gestore di servizi internet (tiscali, libero, wind, ecc) direttamente da loro ma tutti gli abbonamenti che potrei fare con questi gestori sarebbero in wholesale perchè si appoggerebbero a telecom (telecom per quanto riguarda Adsl non la considero), però sento parlare mooolto male di questo tipo di collegamenti da parte di un pò tutti gli isp e quindi preferirei evitare, da poco è arrivata fw anche nella mia città e quindi avrei pensato di attivare fw light anche perchè diciamo che, per altri casini vari ;), preferirei non staccarmi da telecom; se ho ben capito facendo fw light andrei in shader access, cioè linea tel. con telecom e internet con altro gestore ma che non si appoggia a telecom giusto? So che fw light, economicamente parlando, magari non è molto conveniente però rispetto ad un possibile collegamento in whole pagherei di più sicuramente ma almeno potrei navigare in maniera decente e visto che preferirei non staccarmi da telecom telefonicamente e cmq vorrei avere un collegamento internet veloce avevo pensato a questa soluzione, voi la sconsigliate? perchè? a parte il fattore economico notate altri difetti? in particol modo le velocità medie di navigazione sono decenti? per quanto riguarda le velocità di navigazione, secondo voi, c'è differenze tra fw ull (cioè fw base) e fw light? ciau :D
scusa, ma credi veramente che tutte le altre 6mbit vadano a 768kbyte/s in download o che una connessione lan 100mbit vada a 12,5mbyte/s ?
giusto per capire se è possibile continuare a discutere...
senti, ti ritengo una persona con cui vale la pena discutere ma non sono io che pubblicizzo una adsl che va' a 6Mbits che poi per motivi di attenuazione controlli dei pacchetti nella migliore delle ipotesi raggiunge 5.2Mbits su rete interna...per chi sta' attaccato alla centrale ed e' fortunato a non avere "limitatori"...nel mio caso la linea raggiunge i 5Mbits ed invece quando uso software per scaricare magicamente viene tagliata a 3.2Mbits...
ok, però non mi pare nemmeno che fastweb (e così tutte le altre compagnie, dato che il discorso può essere generalizzato) pubblicizzi una adsl che permette download a 6mbit , bensì una " ADSL certificata* che viaggia fino a 6 Mbit/s in ricezione, e fino a 512 KBit/s in trasmissione".
Nessun ISP ti garantirà mai che potrai fare download (che sono solo una percentuale della banda di connessione) a 6mbit costanti e reali (e se lo garantiscono non è veritiero); al massimo, come fa fastweb, ti possono garantire una velocità di connessione che è solo un prerequisito della velocità di download.
Garantire velocità di connessione e download sono 2 cose ben distinte e se già per la prima la questione è delicata e entrando in gioco fattori quali distanza dalla centrale, qualità del doppino etc.. puoi ben immaginare che garantire la seconda sia pressochè impossibile dato che i fattori in gioco non sono solo client-side ma anche server-side
Secondo me, avere un tot di mbit di connessione e volerli destinati in toto al download è un ragionamento che si scontra contro la struttura delle reti, che si appoggia su tutta una serie di dati scambiati che esulano il download ma che sono necessari al funzionamento della connessione
FW e' arrivata anche da me.. attualmente ho alice mega ( non mi hanno ancora passato a 4mb) e sarei interessato a Fw light , che mi sembra un giusto compromesso ( voce e cazzatine in tv non mi interessano ).
Pagherei circa lo stesso prezzo ( un paio di euro in piu') ma con un aumento di velocita' in down e in up... penso che non sia da buttare...
Ciaozzz
x quanto riguarda i ping che mi dite??? :rolleyes:
Cecco BS
08-10-2005, 19:41
anche io sto meditando di passare a fw... non tanto per Internet (ora sono a 4 mbit/s con Libero e mi basterebbe questa velocità...) ma per il fatto che a 50 € al mese mi darebbero Internet, Sky e telefono con 5 ore al mese incluse... devo solo scorpire dov'è (se c'è) la fregatura... ;)
anche io sto meditando di passare a fw... non tanto per Internet (ora sono a 4 mbit/s con Libero e mi basterebbe questa velocità...) ma per il fatto che a 50 € al mese mi darebbero Internet, Sky e telefono con 5 ore al mese incluse... devo solo scorpire dov'è (se c'è) la fregatura... ;)
Non mi tornano i conti.
Fw base: 19 euri
adsl flat 40
Sky... non so ma sui 20.
Inoltre sky è pacco. Hai pochissimi canali se confrontati con quelli della parabola. mancano discovery, history tutti i canali del pacchetto base insomma!
secondo me hai sbagliato qlc calcolo... :D
dunque 19 di "canone"
20 di adsl
e in media 16 per ogni sky (cinema/sport/calcio) che scegli... poi devi considerare l'affitto del decoder...
Spillover
09-10-2005, 10:36
Raga scusate, voi come le vedete McLink e NGI? offrono entrambe una banda minima, certo non si ha la 4Mb, ma se andassero bene e mantenessero quello che promettono imho preferirei una 1.2 che funzioni (magari, in proporzione anche un pò più cara :p ) piuttosto che una 4Mb che di 4Mb ha solo il nome, oppure, secono voi, è cmq meglio fw?
P.S. Se sono andato troppo ot scusate :p e tralasciate tranquillamente questo mio post :p (se è così, magari ne apro un altro :p )
Raga scusate, voi come le vedete McLink e NGI? offrono entrambe una banda minima, certo non si ha la 4Mb, ma se andassero bene e mantenessero quello che promettono imho preferirei una 1.2 che funzioni (magari, in proporzione anche un pò più cara :p ) piuttosto che una 4Mb che di 4Mb ha solo il nome, oppure, secono voi, è cmq meglio fw?
P.S. Se sono andato troppo ot scusate :p e tralasciate tranquillamente questo mio post :p (se è così, magari ne apro un altro :p )
No, beh!
E' pur sempre una 1.2. Nel mio caso i 6mb ci sono tutti. Ho notato il salto da 1.2 a 4 e da 4 a 6! Sarò fortunato ma... poi dipende sempre dalle fonti però ci sono.
Spillover
09-10-2005, 17:10
Quindi tra le 3 alternative consiglieresti fw?
la mia paura è che col fatto che non ci sia una banda minima garantita (almeno così mi hanno detto al tel.) si possano avere brutte sorprese :confused: devo preoccuparmi? :(
Cecco BS
09-10-2005, 18:06
secondo me hai sbagliato qlc calcolo... :D
dunque 19 di "canone"
20 di adsl
e in media 16 per ogni sky (cinema/sport/calcio) che scegli... poi devi considerare l'affitto del decoder...
vi assicuro che non ho sbagliato! E' un offerta, non so se c'è solo qui a Brescia: 50 euro per Internet flat, telefono con 5 ore al mese e due o tre canali di Sky... domani vengono qui quelli di fw a espormi nei dettagli l'offerta...
ora l'ha fatto un mio amico, quindi vedrò come si trova lui...
sn curioso di vvedere quali sn i due o tre canali di sky... :D
vi assicuro che non ho sbagliato! E' un offerta, non so se c'è solo qui a Brescia: 50 euro per Internet flat, telefono con 5 ore al mese e due o tre canali di Sky... domani vengono qui quelli di fw a espormi nei dettagli l'offerta...
ora l'ha fatto un mio amico, quindi vedrò come si trova lui...
Mah...ochhi aperti... magari 50 euri i primi tot mesi. Può essere visto che danno le opzioni internet a metà prezo per tipo un paio di mesi se non sbaglio. Attento che sono dei fregnacciari!
Cecco BS
10-10-2005, 17:50
sono venuti oggi a espormi l'offerta... effettivamente 50 € al mese dopo l'offerta non comprende SKY, ma cmq comprende la 6 mbit/s flat e il telefono con 5 ore al mese incluse... cmq mi sembra un buon prezzo... secondo voi conviene?
Una domanda a utenti fw: posso utilizzare normalmente router ethernet in cascata all'hag?
sono venuti oggi a espormi l'offerta... effettivamente 50 € al mese dopo l'offerta non comprende SKY, ma cmq comprende la 6 mbit/s flat e il telefono con 5 ore al mese incluse... cmq mi sembra un buon prezzo... secondo voi conviene?
Una domanda a utenti fw: posso utilizzare normalmente router ethernet in cascata all'hag?
Io ne pago ora 59. Vedi tu. Tralalto ora mi incazzo...
Sono cliente da 3 anni e ogni volta che cambiano banda o offerta mi tocca pagare una tantum dai 30 ai 50 euri (è già la seconda che pago per passare ai 19 euro per fastweb base. Non mi hanno mai fatto una cacchio di offerta. Ho sentito che fanno anche offerte migliori.
Cecco BS
10-10-2005, 21:17
mmhhh... quindi tu me lo sconsiglieresti perchè tende a non premiare i clienti affezionati?
Clessidra
11-10-2005, 10:40
Io ne pago ora 59. Vedi tu. Tralalto ora mi incazzo...
Sono cliente da 3 anni e ogni volta che cambiano banda o offerta mi tocca pagare una tantum dai 30 ai 50 euri (è già la seconda che pago per passare ai 19 euro per fastweb base. Non mi hanno mai fatto una cacchio di offerta. Ho sentito che fanno anche offerte migliori.
Verissimo.... però io non la mollo la Megalinea su Fibra ottica con telefonate illimitate verso tutti gli utenti FW..... ho "ragnatelizzato" su FW parenti, conoscenti, amici, colleghi già da molto tempo.
Tariffa 25 Euro al mese + 10 euro per 10 ore di navigazione più che sufficienti per me.
Clessidra
11-10-2005, 10:45
E' risaputo che le limitazioni sono imposte all fonte e quindi non è un problema di capacità di banda di FW.
Ho scaricato materiale (non ricordo il sito) non pesante con un download da modem dei vecchi tempi eppure ho la fibra.
Clessidra
11-10-2005, 10:51
ti ho risposto qualche post piu' su'...anch'io posso inviarti uno screen in cui scarico a 1890 kB/sec...quando il pc fa' l'hashing dei files occupa molte risorse e dopo aver finito cumula la velocita' partendo da quell'istante
In genere se uno vuole sperimentare si va a cercare un bel file da 650 (un file iso dal sito di debian) e verifica quale sia la velocità del download.
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/debian-31r0-i386-binary-2.iso
E' risaputo che le limitazioni sono imposte all fonte e quindi non è un problema di capacità di banda di FW.
Ho scaricato materiale (non ricordo il sito) non pesante con un download da modem dei vecchi tempi eppure ho la fibra.
il fatto di scaricare da debian per misurare la banda e' consigliato ma sul fatto delle limitazioni alla fonte non sono d'accordo, siti come ati o microsoft hanno banda sufficiente per saturare qualsiasi tipo di connessione...il fatto che fastweb taglia la banda e' reale perche' nessun provider puo' supportare un numero elevato di utenti che scaricano contemporaneamente
Spillover
11-10-2005, 18:38
Quindi raga scusate, seguendo questo ragionamento (sempre se ho capito bene :p ) qualsiasi isp io scelga taglierà sempre un pò la banda e non ci sarai mai speranza di saturarla tutta perchè non sarò mai l'unico utente che in quel preciso momento è collegato ad internet.
Potrei allora pensare di "attaccarmi" ad un isp che "tagli" meno degli altri ma cmq imho questa non è una soluzione perchè magari dopo 3 mesi 10000 utenti fanno questo stesso ragionamento e sottoscrivono un contratto Adsl col mio stesso isp e così andiamo "lenti" un pò tutti, giusto? se le cose stanno così quale sarebbe seconodo voi una possibile soluzione? :confused: :( :cry:
P.S. Edit -> forse una possibile soluzione sarebbe quella di sottoscrivere un contratto che preveda una banda minima garantita? :mbe:
In genere se uno vuole sperimentare si va a cercare un bel file da 650 (un file iso dal sito di debian) e verifica quale sia la velocità del download.
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/debian-31r0-i386-binary-2.iso
Provato: se ne scarico uno va a 450. se ne metto 4 in download mi va (somma) a 650/680.
potrebbe voler dire che il server impone dei limiti di banda per ogni connessione stabilita
Clessidra
11-10-2005, 19:39
il fatto che fastweb taglia la banda e' reale perche' nessun provider puo' supportare un numero elevato di utenti che scaricano contemporaneamente
FW non ha interesse a tagliarti la banda, basta provare ad effettuare download multipli per vedere come aumentano i kB/sec.
Puoi scaricare a velocità diversissime.........
se a qualcuno può interessare... c'è un simpatico programma
Memory and CPU Observer 2.3... è freeware.
Monitorizza l'upload ed il download con un refresh quasi istantaneo.
FW non ha interesse a tagliarti la banda, basta provare ad effettuare download multipli per vedere come aumentano i kB/sec.
Puoi scaricare a velocità diversissime.........
se a qualcuno può interessare... c'è un simpatico programma
Memory and CPU Observer 2.3... è freeware.
Monitorizza l'upload ed il download con un refresh quasi istantaneo.
a me basta scaricare per farmi tagliare la banda da 5Mbits a 2Mbits...altro che download multipli e non e' per niente divertente
Cecco BS
12-10-2005, 11:13
mmhhh... a quanto vedo anche per fastweb - come per gli altri provider - le opinioni sono contrastanti... dovrei decidere entro una decina di giorni per recedere il contratto di Libero... qualcuno sa dirmi se a Brescia Fw è messa bene?
mmhhh... a quanto vedo anche per fastweb - come per gli altri provider - le opinioni sono contrastanti... dovrei decidere entro una decina di giorni per recedere il contratto di Libero... qualcuno sa dirmi se a Brescia Fw è messa bene?
ti consiglio di pensarci mooolto bene anche perche se decidi per un provider in ull per disdire e mantenere il numero telefonico devi donare 150 euro piu' un anno di canone a telecom
Cecco BS
12-10-2005, 17:54
ti consiglio di pensarci mooolto bene anche perche se decidi per un provider in ull per disdire e mantenere il numero telefonico devi donare 150 euro piu' un anno di canone a telecom
eeehhhH??? Di questo nessuno mi ha detto niente?? Che storia è? A me han detto che posso tenere lo stesso numero senza pagare niente a parte le spese di attivazione... :confused: :confused:
eeehhhH??? Di questo nessuno mi ha detto niente?? Che storia è? A me han detto che posso tenere lo stesso numero senza pagare niente a parte le spese di attivazione... :confused: :confused:
intendeva dire che, in futuro, se tu volessi lasciare fastweb devi sganciare 150€ a telecom per rientrare tra le loro amorevoli mani......
Cecco BS
12-10-2005, 19:18
ah ecco, avevo frainteso! Beh, quello non mi preoccupa più di tanto...
ah ecco, avevo frainteso! Beh, quello non mi preoccupa più di tanto...
l'ingiustizia piu' grande e' proprio questa...l'ultimo miglio di telecom...una scusa per gli altri provider in caso di problemi di banda (fastweb in primis) e secondo te e' poco preoccupante ? se un giorno esce un'offerta piu' allettante oppure, cosa che non ti auguro, avrai problemi e vorrai disdire ?
Clessidra
12-10-2005, 20:01
l'ingiustizia piu' grande e' proprio questa...l'ultimo miglio di telecom...una scusa per gli altri provider in caso di problemi di banda (fastweb in primis) e secondo te e' poco preoccupante ? se un giorno esce un'offerta piu' allettante oppure, cosa che non ti auguro, avrai problemi e vorrai disdire ?
Telecom tartassa di telefonate gli ex abbonati con una serie di offerte, delle volte anche più appetibili, ma l'utente FW non molla la pagnotta!
Telecom tartassa di telefonate gli ex abbonati con una serie di offerte, delle volte anche più appetibili, ma l'utente FW non molla la pagnotta!
veramente mi tartassa fastweb...telecom zero telefonate,fastweb undici nonostante sono abbonato...pensa un po'...perche' non ti fai un giro in qualche forum di utenti fastweb...ultimamente sono ritornati in molti all'ovile e poi e' fastweb che alle brutte propone tariffe personalizzate...
Cecco BS
12-10-2005, 20:38
mmhh... già, già... forse mi conviene sentire un po' do opinioni di gente qui a Brescia per valutare se ne vale veramente la pena...
Clessidra
13-10-2005, 06:23
...una scusa per gli altri provider in caso di problemi di banda (fastweb in primis) e secondo te e' poco preoccupante ? se un giorno esce un'offerta piu' allettante oppure, cosa che non ti auguro, avrai problemi e vorrai disdire ?
Faccio copia ed incolla...
La velocità di download dei files è limitata per un numero massimo di connessioni contemporanee al server ftp. Se nel tentativo di scaricare un software il browser dovesse rispondere che il file non è disponibile, questo vuol dire non che il file non sia presente sul server ma semplicemente che il numero di connessioni massime ammesse è stato superato. Per poter scaricare il file è pertanto necessario riprovare più tardi.
La scelta di limitare la banda in download e il numero di connessioni permette di meglio distribuire la banda complessiva a disposizione tra gli utenti, facendo in modo che tutti possano comunque scaricare dal sito anche se non a banda piena.
Clessidra
13-10-2005, 06:27
veramente mi tartassa fastweb...telecom zero telefonate,fastweb undici nonostante sono abbonato...pensa un po'...perche' non ti fai un giro in qualche forum di utenti fastweb...ultimamente sono ritornati in molti all'ovile e poi e' fastweb che alle brutte propone tariffe personalizzate...
Gli utenti FW hanno un forum dedicato a loro, chi va via lo fa per ragioni economiche non certo per altri motivi. Non a caso arrivano proposte economiche, ultimamente nuove tariffe per un'utenza più popolare.
Gli utenti FW hanno un forum dedicato a loro, chi va via lo fa per ragioni economiche non certo per altri motivi. Non a caso arrivano proposte economiche, ultimamente nuove tariffe per un'utenza più popolare.
punto primo cosa c'entra l'ftp con la lentezza in internet per molti utenti di fastweb ?
punto secondo intendevo forum di utenti fastweb non il loro forum ufficiale...e poi affermo che quando una persona sottoscrive un contratto con fastweb non bada al risparmio bensi' alla velocita' promessa e poi mantenuta raramente...la maggior parte degli utenti disdice perche' la velocita' non equivale alle spese, c'e' gente che paga quanto te con la fibra e si ritrova una connessione che raramente supera i 4Mbits ed in caso di fantomatici problemi di doppino si arriva anche a 2Mbits allo stesso costo...bella la scusa dell'ultimo miglio di telecom...paghiamo il canone sia con fastweb che con telecom per ampliare e mantenere efficienti le linee...
Cecco BS
13-10-2005, 18:45
a conti fatti guardando solo internet mi conviene non passare a fw (con fw pagherei 10 euro di più al mese per 6 mbits invece di 4 mbits... sinceramente non mi sembra che una differenza - non effettiva - di 2 mbits valga 10 euro considerato che ora come ora mi trovo benissimo) tuttavia è l'offerta internet+telefono che mi attira... globalmente mi verrebbe a costare molto meno... insomma ammortizzerei il canone sul fronte delle telefonate...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.