PDA

View Full Version : Con 80 euro circa che router/modem prendo?!

Matrixbob
07-10-2005, 18:03
... magari che vada bene sia con Alice e sia con FastWeb Light!!!

Ho visto dai sondaggi che i + diffusi sono D-Link e Netgear.

Attendo vostri consigli a braccia aperte! :fagiano:

Manp
07-10-2005, 19:18
Netgear o questo:

http://www.atlantis-land.it/scheda_prodotto.php?prodottiID=169&language=ita

:)

Matrixbob
07-10-2005, 21:35
Netgear o questo:

http://www.atlantis-land.it/scheda_prodotto.php?prodottiID=169&language=ita

Quali sono i modelli Netgear, DLink e Atlantis da evitare perchè danno sorta di problemi che spaziano dal P2P alla connessione?!
... se c'è ne sono, ma mi pare d'aver visto 1 sacco di gente che si lamentava delle cose + svariate ...

Manp
07-10-2005, 21:41
quelli da evitare nn so' di preciso

della Dlink da evitare praticamente tutti a meno di non voler smanettare con firmware modificati o impostazioni via telnet

della Netgear va molto bene la serie DG834

della Atlantis vanno bene tutti :D

Matrixbob
07-10-2005, 21:53

della Dlink da evitare praticamente tutti a meno di non voler smanettare con firmware modificati o impostazioni via telnet

Gnam Gnam :) Quindi ti riferisci a questo Netgear (http://www.netgear.it/prodotti/router/dg834.asp)

[PS]
Il negozio sotto casa mia mi ha proposto questo Kraun (http://www.kraun.it/scheda.aspx?art=KR.RS) ... al inizio l'avevo preso per il rasoio Braun.
Ma dalle caratteristiche mi pare abbastanza scandaloso! :)

Manp
07-10-2005, 21:59
Gnam Gnam :) Quindi ti riferisci a questo Netgear (http://www.netgear.it/prodotti/router/dg834.asp)
sì, esistono anche i modelli a wireless a 54 e 108 mbps e funzionano molto bene

l'Atlantis cmq è imho più completo e con più funzionalità (pur costando praticamente uguale al modello wireless da 54 della netgear) ma se nn ti servono è uguale

[PS]
Il negozio sotto casa mia mi ha proposto questo Kraun (http://www.kraun.it/scheda.aspx?art=KR.RS) ... al inizio l'avevo preso per il rasoio Braun. :)
mai sentito, nn supporta nemmeno l'ADSL2 :mbe: :stordita:

Matrixbob
09-10-2005, 00:23
Quale modello Atlantis?! :confused: :mc:
Come mai Atlantis non piace:
Ruoter più diffusi tra gli utenti del forum. Pregi e difetti (http://www.hwupgrade.it/forum/poll.php?do=showresults&pollid=4023)

Manp
09-10-2005, 00:36
Quale modello Atlantis?! :confused: :mc:
quello linkato sopra

Come mai Atlantis non piace:
Ruoter più diffusi tra gli utenti del forum. Pregi e difetti (http://www.hwupgrade.it/forum/poll.php?do=showresults&pollid=4023)
forse non è molto diffuso come marchio tra l'utenza home, anche perchè non è un prodotto da centro commerciale

mq quei router sono delle piccole rocce ;)

Matrixbob
10-10-2005, 12:22
Con questo non posso usare FastWeb vero?!
Serve esclusivamente ethernet giusto?!

http://img353.imageshack.us/img353/4042/modem10tt.jpg

6630power
10-10-2005, 12:29

MHA io ho un DLINK G604T e va alla grande , non l'ho dovuto ne' settare in telnet ne' mettere fw australiani o russi . Ultimo FW italiano e port fowarding impostato correttamente su emule e sul router ( oltre ad impostare in modo corretto le connex max su emule ) e vado alla grande . In media scarico sui 70-80 Kbps ( stessi valori che raggiungevo col modem usb di globespan ).

Ps Se propio uno volesse giocare col fw del suddetto router , esiste un fw spagnolo gia moddato per il p2p , dicono che sia una bomba . In tal caso basta installare correttamente i 2 file . Non e' che sia poi cosi difficile!

Manp
10-10-2005, 12:45
MHA io ho un DLINK G604T e va alla grande , non l'ho dovuto ne' settare in telnet ne' mettere fw australiani o russi . Ultimo FW italiano e port fowarding impostato correttamente su emule e sul router ( oltre ad impostare in modo corretto le connex max su emule ) e vado alla grande . In media scarico sui 70-80 Kbps ( stessi valori che raggiungevo col modem usb di globespan ).

Ps Se propio uno volesse giocare col fw del suddetto router , esiste un fw spagnolo gia moddato per il p2p , dicono che sia una bomba . In tal caso basta installare correttamente i 2 file . Non e' che sia poi cosi difficile!

quindi visto che a te non ha mai dato problemi significa che non li ha dati mai a nessuno... ok, me lo scrivo ;)

fulviettino
10-10-2005, 12:55
quindi visto che a te non ha mai dato problemi significa che non li ha dati mai a nessuno... ok, me lo scrivo ;)
Anche io ho un g604t e non ho mai avuto problemi...tieni presente che per il p2p uso dc non emule e non ho dovuto neanche aggiornare il firmware!

Manp
10-10-2005, 14:18
Anche io ho un g604t e non ho mai avuto problemi...tieni presente che per il p2p uso dc non emule e non ho dovuto neanche aggiornare il firmware!

ecco appunto... prova emule :D

cmq perchè venite a dirle a me queste cose? andate a dirle a chi ha avuto e ha ancora problemi con quel router :D

fulviettino
10-10-2005, 15:22
ecco appunto... prova emule :D
cmq perchè venite a dirle a me queste cose? andate a dirle a chi ha avuto e ha ancora problemi con quel router :D
Ma no che non provo emule! Mi trovo cosi bene con direct connect :D
Cmq non avevo visto che non eri tu ad avere prob ho semplicemente cliccato su "quote"..

Manp
10-10-2005, 15:29
Ma no che non provo emule! Mi trovo cosi bene con direct connect :D
Cmq non avevo visto che non eri tu ad avere prob ho semplicemente cliccato su "quote"..

Matrixbob ha chiesto un consiglio, io ho detto che sul forum ben più di una persona si è lamentata, anche recentemente, di blocchi del 604t con emule indipendentemente dai vari firmware originali

alcuni hanno risolto variando delle impostazioni via telnet, altri hanno risolto con firmware più o meno modificati, altri hanno cambiato router con un altro modello
del modello Netgear segnalato invece non si è mai lamentato nessuno, e questo è certo ;)

poi se c'è qualcuno a cui il 604t va a meraviglia ben venga, alla fine è pur sempre un consiglio in più per confondere ultriormente le idee a chi deve comprarsi il router nuovo :D :p

Para Noir
10-10-2005, 17:01
Io ho il 604t appena preso, non lo userò per p2p ma comunque spero di non avere tanti problemi. E' vero che molti si sono lamentati, ma è anche vero che a forza di offerte del MW dev'essere in assoluto il più diffuso, quindi statisticamente è normale trovare più lamentele. ANche del Kraun non si sentono lamentele.. forse perchè tutti si guardano bene dal prenderlo... :)

Bah, speriamo bene per il mio 604... :fagiano:

fulviettino
10-10-2005, 18:37
Matrixbob ha chiesto un consiglio, io ho detto che sul forum ben più di una persona si è lamentata, anche recentemente, di blocchi del 604t con emule indipendentemente dai vari firmware originali
alcuni hanno risolto variando delle impostazioni via telnet, altri hanno risolto con firmware più o meno modificati, altri hanno cambiato router con un altro modello
del modello Netgear segnalato invece non si è mai lamentato nessuno, e questo è certo ;)
poi se c'è qualcuno a cui il 604t va a meraviglia ben venga, alla fine è pur sempre un consiglio in più per confondere ultriormente le idee a chi deve comprarsi il router nuovo :D :p
Si hai perfettamente ragione. Diciamo che la scelta del router dipende anche da quello che poi ci devi fare. Io quando dico che mi trovo bene con il mio g604t dico anche che per il p2p non uso emule! :)

Beh cmq buon acquisto a tutti coloro che devono acquistare :)

6630power
10-10-2005, 19:44
Intendiamoci non voglio confondere nessuno : se lui prende dlink o netgear per me non cambia assolutamente niente ! Io ho messo le mani sia su netgear ( installati presso alcuni clienti ) che su dlink (che mi sono preso per la casa ) . IO mi trovo bene : wi fi stabile e connessione sempre performante . Certo che se pretendiamo di far girare P2P per un mese senza spegnere il pc allora NE il netgear NE il dlink sono la soluzione ottimale perche non sono prodotti professionali e , anche guardando il prezzo di mercato , risulta evidente che dei limiti ci sono! Il DLINK cmq e' ottimamente supportato anche su OS linux e non devi essere un genio per settarlo a dovere quindi A MIO PARERE risulta un ottima scelta per il settore residential gateway - consumer.

PS io ho pagato DSL G604T + PCMCIA G+ 79 euro .... a me sembra un ottimo acquisto!

sycret_area
11-10-2005, 10:41
Intendiamoci non voglio confondere nessuno : se lui prende dlink o netgear per me non cambia assolutamente niente ! Io ho messo le mani sia su netgear ( installati presso alcuni clienti ) che su dlink (che mi sono preso per la casa ) . IO mi trovo bene : wi fi stabile e connessione sempre performante . Certo che se pretendiamo di far girare P2P per un mese senza spegnere il pc allora NE il netgear NE il dlink sono la soluzione ottimale perche non sono prodotti professionali e , anche guardando il prezzo di mercato , risulta evidente che dei limiti ci sono! Il DLINK cmq e' ottimamente supportato anche su OS linux e non devi essere un genio per settarlo a dovere quindi A MIO PARERE risulta un ottima scelta per il settore residential gateway - consumer.

PS io ho pagato DSL G604T + PCMCIA G+ 79 euro .... a me sembra un ottimo acquisto!

io ho un dlink 504t e va bene.. emule non scarica molto ma probabilmente perchè ho poche fonti e tutte bastarde..
ieri ho scaricato un film amatoriale (parodia star trek) con bit torrent e andava a 458~kb/sec.. na figata (alice 4mb)

sarei intenzionato a prendere il dlink 604t con g122 (kit 904, da mediaw@@ a 74.50€ per ancora qualche giorno..), mi sembra un biuon prodotto..

6630power
11-10-2005, 12:58
ecco una risposta tangibile a coloro che affermano che il dlink non va bene con emule . Oggi ho toccato i 150 kbps con peer guardian attivo ... e col modem che avevo prima non ci ero mai arrivato ve l'assicuro

PS come si possono allegare immagini piu grandi ? Il forum ha un limite troppo basso per gli allegati

fulviettino
11-10-2005, 15:32
[..]
PS come si possono allegare immagini piu grandi ? Il forum ha un limite troppo basso per gli allegati
http://imageshack.us/index.php

Motosauro
11-10-2005, 16:25
http://imageshack.us/index.php

Oppure DNYDNS.org e poi te le hosti da casa ;)

fulviettino
11-10-2005, 16:38
Oppure DNYDNS.org e poi te le hosti da casa ;)
..DYNDNS.. :)

Motosauro
11-10-2005, 16:55
..DYNDNS.. :)
:muro:
Devo smetterla di postare a queste ore: divento dislessico :mad:
Thx per la precisazione ;)

fulviettino
11-10-2005, 20:28
:muro:
Devo smetterla di postare a queste ore: divento dislessico :mad:
Thx per la precisazione ;)
Lol! :D

karplus
11-10-2005, 20:48
router trust 445a, all'epoca l'avevo pagato 58€, mi pare che lo vendano ancora da pcg€n a 70euro. Io mi ci trovo da dio, avevo letto in giro che é il clone dell'atlantis a02 r+ o qualcosa del genere...

6630power
11-10-2005, 22:01
grazie per la dritta sui post :cool:

cristch
19-10-2005, 15:17
Io ho sottoscritto un abbonamento Fastweb light ed ero intenzionato a comprare un router wireless che fosse utilizzabile anche per la adsl 2 e 2+.
Ero indeciso fra un netgear DG834GT a 108 mb e un modello analogo per il d link se esiste...
premetto che devo utilizzare sia emule che dc++ quale mi consigliate??grazie

Cryingcrow
19-10-2005, 16:27
Io ho il dlink g604t e secondo me è ottimo.
A parte la facilità di installazione, volendo ha anche il supporto hardware per l'adsl2 che si attiva aggiornando il firmware (non che serva a molto per ora in realtà, però pensando al futuro..).
Certo l'aggiornamento del firmware mi fa ben paura, però dura 1 minuto e poi passa tutto :D
Comunque basta leggersi il forum per rendersi conto che nessun router sui 100 euro è stabile con emule e non ha nessun problema, ognuno ha le sue magagne. Emule è programmato un pò così e ha problemi con la chiusura delle connessioni, però c'è da dire che usandolo una volta ogni tanto per scaricarsi qualche patch o qualche file introvabile (anche perchè cazzo ciai da scaricare?? :D ) va bene anche il firmware originale.
Avevo letto un migliaio di messaggi mi sa prima di comprarlo e alla fine il meno peggio diciamo (anche se si è rivelato ottimo) è il dlink.
Poi io ho anche una rete wireless oltre alla lan e il segnale è stabile e potente, deve passare un bel pò di muri e porte e prende sempre quasi al massimo a 54 mb (oddio alcune volte mi scende a 48-36 sul portatile, dipende dove piazzo la chiavetta...).
E per finire ho anche un ottimo ping.
Quindi tutto sommato io sono soddisfatissimo e lo ricomprerei senza pensarci due volte.

gatsu76
19-10-2005, 16:42
netgear dg834..

Ciao:)