View Full Version : Quale LINUX per Opengroupware
cagnaluia
07-10-2005, 15:26
ciao..
vorrei installare opengroupware...
e nn so quale sia la distrib meglio supportata.. io sto scaricando l'ultima fedora.. spero vada ben. che ne dite?
innovatel
07-10-2005, 17:00
open groupware se nn erro è una applicazione web
quindi ti basterebbe avere apache+mysql+php x farla andare
cagnaluia
07-10-2005, 17:58
ah...
però.. avevo provato openexchange.. per esempio.. e c'era una guida lunghissima per installarlo su gentoo... avevo anche iniziato.. ma poi mi sono perso tra i millemillle settaggi pre-installazione.. (nn solo php-mysql-apache.. insomma...)
così ho pensato di trovarmi prima un groupware ben fatto e specialmente ben supportato e contemporaneamente una distribuzione linux di riferimento..
gromit60
07-10-2005, 18:05
Qualche tempo fa l'avevo installato su una fedora core 3. L'installazione era andata a buon fine senza tanti problemi ma poi non ho avuto tempo per approfondire...
cagnaluia
07-10-2005, 19:40
ok.
ora però mi è venuto un dubbio.... quale groupware installo?
che sia fatto molto bene.. semplice da amministrare e da dare in pasto agli utenti aziendali..
non conosco molto opengroupware (diciamo proprio per niente ...), ma di questa che ne dici?
http://www.opengroupware.org/en/knoppix/
almeno per fare qualche prova dovrebbe essere ok, dal sito non leggo se è installabile su disco ma così ad occhio direi di si
cagnaluia
07-10-2005, 19:59
non conosco molto opengroupware (diciamo proprio per niente ...), ma di questa che ne dici?
http://www.opengroupware.org/en/knoppix/
almeno per fare qualche prova dovrebbe essere ok, dal sito non leggo se è installabile su disco ma così ad occhio direi di si
si.. infatti.. l'ho visto proprio poco poco fa... però ora sto scaricando i cd della fedora...
speriamo di far presto che metto in downlaod anche questa knoppix.. :D
anche se.. adesso mi sto informando di qualcosa di piu commerciale.. se la cosa diventa seria.. voglio supporto serio..
guardavo ibm lotus domino/notes.. ma nn so se facciano tutto quello che voglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.