View Full Version : Aiuto urgente Prob. con ntdll.dll
Cerchio77
07-10-2005, 12:14
Salve a tutti, dunque il mio problema è il seguente:
quando provo ad acccedere al " Pannello di Controllo" mi compare una finesta di alert di Windows XP pro " dicendomi che " windows xp errore runtime 106 iexplorer ha causato un errore di sistema nella ntdll.dll"
è possibile correggere tale errore oppure devo reinstallare windows xp pro?
Grazie in anticipo per l'aiuto!!!
Ciao Cerchio77,
come primo suggerimento che ti consiglio di provare è provare a ripristinare il pc ad un giono in cui funzionava correttamente !
Un'altra cosa che dovrei sapere è se ultimamente hai installato programmi o quant'altro che puo aver compromesso il sistema.
Attendo notizie
ciao Gxp
Cerchio77
07-10-2005, 13:42
Innanzi tutto grazie per la risposta "GiacoXP" dunque... ho già effettuato il tentativo di ripristinare il pc ad una data in cui funzionava addirittura al 5 marzo 2005, data fra l'altro in cui avevo installato pochissimi programmi, ma il problema rimane.
se poi pensi che il problema sia dovuto all'istallazione di uno o più software, non so se poi disinstalladoli riesca a ripristinare le DLL in questione
La domanda nasce spontanea, non c'è un qualche programma che possa ripristinare o meglio correggere le DLL danneggiate?
ancora grazie per le risposte che seguiranno sul caso!
Cerchio77
07-10-2005, 13:47
AHH.... mi sono ricordato di un particolare, ma sinceramente non so se possa essere utile e/o risolutivo, prima di accorgermi di questo messaggio di errore nel pannello di controllo, ho avuto difficoltà prima nel oo scaricare l'aggiornamento di Windows Sp2, e successivamente nell'installazione...... che il mio problema sia legato al Service Pack 2?
bho! per me buio totale!!!
Rieccomi Cerchio77,
un sistema x il ripristino e la correzione di errori di windws c'è devi andare in ESEGUI e scrivere sfc /scannow
fammi sapere ciao GXp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.