PDA

View Full Version : classici .....rifatti

trappola
07-10-2005, 11:43
anche se è presto per natale comincio a prepararmi.

Dovrei regalare a mio padre qualche cd.
Lui adora i pezzi diciamo classici (non musica classica) rifatti da grandi orchestre per intenderci James Last. Purtroppo di quest'ultimo ha praticamente tutto.

Potreste consigliarmi qualche autore che fa musica di questo genere?

Grazie infinite

piero

thotgor
07-10-2005, 13:04
ma che genere?

trappola
13-10-2005, 11:45
ma che genere?
Scusa thotgor ma il pc mi ha voltato i piedi alla porta e non ho avuto possibilità di scrivere

Mah è difficile definire il genere, si tratta di pezzi di vari autori riarrangiati. La tipologia è di tutti i generi, da "ballata per adeilne" alla 6 di beethoven passando per "yesterday".

Alabamasmith
13-10-2005, 12:16
boh ti potrei consigliare beatles in jazz, sono cover di famose canzoni dei beatles riarrangiate da grandi artisti jazz (come volevasi dimostrare). Non so se possono piacergli

lnessuno
13-10-2005, 22:13
io invece potrei buttarti li qualcosa tipo J-pop Meets Classics Harmony...

praticamente, sono pezzi di ayumi hamasaki, cantante giapponese di musica pop... rifatta in chiave classica dalla filarmonica di varsavia e da una certa "Janacek Philharmonic Orchestra" :p

a me piacciono veramente molto, anche se la classica dopo un pò in genere mi annoia un pò... prova a dargli un'occhiata, io ne sono rimasto decisamente stupito :)

se vuoi un paio di titoli...

Janacek Philharmonic Orchestra - To Be (Harmony)
Warsaw Philharmonic Orchestra - No More Words (Harmony)

:)

lnessuno
13-10-2005, 22:14
ah pardon avevo letto pezzi classici intesi come genere... :fagiano:

boh cmq prova a sentirlo... magari ti piace :stordita:

jappilas
14-10-2005, 01:07
io invece potrei buttarti li qualcosa tipo J-pop Meets Classics Harmony...

praticamente, sono pezzi di ayumi hamasaki...
Anche tu conosci Ayu? :)

lnessuno
14-10-2005, 13:26
Anche tu conosci Ayu? :)

adoro ayumi hamasaki... o quantomeno tutte le sue canzoni rifatte, sia in chiave trance che in classica... :p

kikki2
14-10-2005, 16:22
The Gil Evans Orchestra Plays the Music of Jimi Hendrix per il genere rock
o qualche cd di Jacques Loussier per pezzi + classici ( Bach su tutti, in trio con contrabbasso e batteria ) rifatti in chiave jazzistica

trappola
14-10-2005, 20:37
Grazie per le risposte sono veramente preziose