PDA

View Full Version : Ho Rigato l'xp-90c: ne ho compromesso la funzionalità?

mrvomit
07-10-2005, 11:24
Sto cercando di installare il mio primo pc amd64 su scheda dfi ULTRA-D.

Purtroppo in giro non son riuscito a trovare informazioni utili da "absolut beginner" .

Insomma ,anche facendo attenzione ,cercando di mettere il dissi ,per la forte

pressione delle clips si è rigata abbastanza la superifie , grossomodo verso 3/4 della superficie a contatto con la cpu
(IL bordo della cpu insomma ha rigato il dissi,CAVOLO).

Ho spalmato arctic silver 5 ,ditribuito con un cartoncino plastificato ,e l'ho fatto 3 volte ,sia su dissi che su perchè pulendolo con lo straccettino mi pareva venisse via tutto ,

MA MI HAN DETTO che anche se sembra andata via ,la pasta è lì.
IL velo di arctic silver si deve vedere o no?

E ,sopratutto , ho ridotto di molto la funzionalià del mio COSTOSO DISSI rigandolo in quel punto?
é rigato a 3/4 del dissi ,a contatto con un lato esterno della cpu.

MI vien da PIANGERE :muro: :muro: :muro: :muro:

Dumah Brazorf
07-10-2005, 11:29
Naaaa, dovresti farci un solco con l'erpice per diminuire in maniera apprezzabile la capacità di scambio termico.
Ciao.

mikeshare78
07-10-2005, 11:35
Male che vada ti passi un pomeriggio a scartavetrare e lo lappi per benino, e vedrai che il solco ti va via (a meno che non sia un cratere da trattore)

mrvomit
07-10-2005, 11:39
GRAZIE RAGAZZI ,respiricchio un po' di più

COn l'unghia e la mano lo sento bene il solco ..

L'ho montato comunque , ragazzi sono su un PIII da 6 anni ,
e sento il formicolio al sedere .

SPERO di aver mESSO bene la pasta termica,NON si deve pratcamente vedere giusto?

Quandolo scartavetrerò , che carta dovrò usare? la misura intendo.
Grazie per l'aiuto

Necromachine
07-10-2005, 13:37
Avevo fatto lo stesso con mio XP-120 su un P4, il bordo dell'HS della CPU aveva rigato la base del dissi ... comunque non hai copromesso nulla, se ci pensi un attimo, il core, che sarebbe la parte che produce calore e va raffreddata, sta al centro della CPU, quindi se hai fatto qualche solco col bordino non cambia nulla.

chemako_87
07-10-2005, 19:08
SPERO di aver mESSO bene la pasta termica,NON si deve pratcamente vedere giusto?

Di pasta ce ne va sì un velo molto sottile, ma non così sottile da essere invisibile ;)

Cmq per la rigatura non mi preoccuperei più di tanto, tanto più per il fatto che non è al centro del dissy.

Ciauz