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View Full Version : [wip]ferrari f430


etzocri
07-10-2005, 08:49
forse è la volta buona che riesco a finire un modello :mc:
risultato di 3 orette di modellazione..con smooth lineare 3.. maya7 :O
http://img75.imageshack.us/img75/4240/f4309de.jpg

net-surfer
07-10-2005, 10:07
Per il momento sembra perfetto :)

maso87
07-10-2005, 10:17
Finalmente qualcuno usa maya

etzocri
07-10-2005, 10:53
grazie per i complimenti :) presto nuovi update..

Leon87
07-10-2005, 11:14
io vorrei tanto saper usare Maya :cry: , hai il link di un tutorial x fare quello :(

etzocri
07-10-2005, 11:16
io vorrei tanto saper usare Maya :cry: , hai il link di un tutorial x fare quello :(

posso darti questi:
Raccolta di tutorial] http://www.learning-maya.com/tutorials.php
[Altra raccolta di tutorial] http://www.maya3d.dk/links/tutorials/
[Tutorial vari] http://www.digital-tutors.com/digital_tutors/index.htm
[Tutorials e risorse] http://www.simplymaya.com
[Tutorials in italiano] http://www.fabiocavallo.it/tutorialmaya/maya.htm
[Tutorials maya e photoshop] http://www.antropus.com/english/home1.htm
[Tutorials Maya] http://www.graphiland.it/tutorial/maya/maya.asp
:)

Marcog78
09-10-2005, 14:35
Per il momento mi sembra che sei sulla buona strada. Il modello non sembra presentare imperfezioni ed è fedele all'originale ;)

etzocri
10-10-2005, 08:50
piccolo aggiornamento.. devo ancora definire le prese d'aria posteriori..
http://img445.imageshack.us/img445/8954/f43027mu.jpg

luca72.lws
10-10-2005, 11:06
Bella!

Non è che potresti postarci anche un "wireframe"?

:)

etzocri
10-10-2005, 11:08
altro up.. e dopo posto un wire :)
http://img407.imageshack.us/img407/9291/34dx.jpg

etzocri
10-10-2005, 11:30
come promesso :)
http://img442.imageshack.us/img442/7817/wire43aa.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=wire43aa.jpg)

maso87
10-10-2005, 12:56
Attendo rendering in Mental Ray


E relativo tutorial :O :D

Traxsung
10-10-2005, 13:59
Complementi... tutto davvero ben fatto.
Ah... qualora decidessi di fare un tutorial... contattami :D

luca72.lws
10-10-2005, 14:13
come promesso :)
http://img442.imageshack.us/img442/7817/wire43aa.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=wire43aa.jpg)

Bellissima complimenti!

Ma il wire sembra mostrare solo un migliaio di facce!

Le 65000 del post N.2 dove sono?

(forse stai usando qualche algoritmo di smoothing particolare) :)

etzocri
10-10-2005, 16:12
Bellissima complimenti!

Ma il wire sembra mostrare solo un migliaio di facce!

Le 65000 del post N.2 dove sono?

(forse stai usando qualche algoritmo di smoothing particolare) :)
grazie per i complimenti. :D
uso lo smooth lineare di maya a livello 3

luca72.lws
10-10-2005, 18:00
grazie per i complimenti. :D
uso lo smooth lineare di maya a livello 3

Sorry !

Si in effetti c'era scritto anche nel primo post (che usavi il linear smooth livello N.3)

Visto che sei così bravo coi poligoni perchè non fare un pensierino ad un modellatore poligonale puro come Luxology Modo (fra pochissimo anche rendering&painting) :)

etzocri
10-10-2005, 18:50
perchè lavoro con maya e mi trovo molto bene. conosco modo e prima o poi gli do uno sguardo come si deve :mc: ma ho tanto ancora da fare con maya. :)

maso87
10-10-2005, 19:01
Non hai mai pensato di provare a farla in Sub-D ? O pensi di convertirla dopo per i ritocchi?

Anche se a dire il vero se vuoi renderizzarla in mental ray devi di nuovo trasformarla in poligoni

etzocri
10-10-2005, 19:04
Non hai mai pensato di provare a farla in Sub-D ? O pensi di convertirla dopo per i ritocchi?

Anche se a dire il vero se vuoi renderizzarla in mental ray devi di nuovo trasformarla in poligoni

non sono in grado di gestire al meglio le sub-d . meglio stare sui poligoni per ora :)

maso87
10-10-2005, 19:13
Strano per me è il contrario :stordita:

etzocri
10-10-2005, 19:20
Strano per me è il contrario :stordita:
boh.. a me sembrano più comodi i poligoni :stordita:

etzocri
10-10-2005, 19:26
sto lavorando sulla coda..e non ci sto capendo nulla :D ho solo una foto come riferimento :mc:
http://img447.imageshack.us/img447/1870/ferrari40pj.th.jpg (http://img447.imageshack.us/my.php?image=ferrari40pj.jpg)

luca72.lws
10-10-2005, 19:27
perchè lavoro con maya e mi trovo molto bene. conosco modo e prima o poi gli do uno sguardo come si deve :mc: ma ho tanto ancora da fare con maya. :)

Potresti scaricarti la demo a 30gg (V102) ed usarla solo come modeller , per poi renderizzare in Maya .

Tanto la 102 fa solo modelling (specializzato in Subdivisions) , per rendering&painting c'è da aspettare ancora un poco :)

luca72.lws
10-10-2005, 19:30
sto lavorando sulla coda..e non ci sto capendo nulla :D ho solo una foto come riferimento :mc:
http://img447.imageshack.us/img447/1870/ferrari40pj.th.jpg (http://img447.imageshack.us/my.php?image=ferrari40pj.jpg)


Ma non avevi dei signori blueprints?

Poi al limite c'è google images! :)

luca72.lws
10-10-2005, 19:33
http://images.google.it/images?q=f430&hl=it&btnG=Cerca+con+Google

luca72.lws
10-10-2005, 19:42
Queste mi sembrano più specifiche :)
http://images.google.it/images?q=f430+back&btnG=Cerca&svnum=10&hl=it&lr=

etzocri
10-10-2005, 19:46
grazie per i link. ;) sono stato senza internet da quando l'ho iniziata e non ho potuto cercare nulla :(

luca72.lws
10-10-2005, 20:00
Ma non avevi dei signori blueprints?

Poi al limite c'è google images! :)

Mi sembra ti manchi proprio la vista "back" nei blueprints! (che sfiga!)

A proposito possiamo sapere dove hai scaricato quei blueprints? :)

luca72.lws
10-10-2005, 20:15
Qu' trovi qualcosa a livello di blueprints.

La f430back non c'è , ma ne trovi parecchie quasi uguali

http://blueprints.onnovanbraam.com/blueprints/cars/ferrari/

etzocri
11-10-2005, 16:06
coda :D come vi sembra?
http://img434.imageshack.us/img434/8898/coda59un.th.jpg (http://img434.imageshack.us/my.php?image=coda59un.jpg)

luca72.lws
11-10-2005, 17:50
coda :D come vi sembra?
http://img434.imageshack.us/img434/8898/coda59un.th.jpg (http://img434.imageshack.us/my.php?image=coda59un.jpg)

Bella sta venendo bene! :)

etzocri
11-10-2005, 19:11
prova materiale :)
http://img365.imageshack.us/img365/8243/36xy.th.jpg (http://img365.imageshack.us/my.php?image=36xy.jpg)
http://img365.imageshack.us/img365/2971/22pi.th.jpg (http://img365.imageshack.us/my.php?image=22pi.jpg)

maso87
11-10-2005, 19:16
E' in mental ray? Come lo hai costruito il materiale?

Perchè non provi a mettere un HDRI?

etzocri
11-10-2005, 19:23
E' in mental ray? Come lo hai costruito il materiale?

Perchè non provi a mettere un HDRI?

mental ray :) il materiale è un layered composto da due blinn.
non ho mappe hdri.. se hai qualche link con mappe decenti e non troppo pesanti (gprs) potresti postarle? :D

maso87
11-10-2005, 22:01
Se mi dai un0attimo controllo sul tutorial della digital tutors che forniva un link

etzocri
13-10-2005, 16:15
cerchio :D
http://img402.imageshack.us/img402/3232/cerchio3wk.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=cerchio3wk.jpg)

etzocri
13-10-2005, 17:45
modificato un pochino :)
render hdr
http://img89.imageshack.us/img89/9045/cerc9mp.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=cerc9mp.jpg)

maso87
22-10-2005, 16:16
Come promesso:

[Hdri free] http://www.turbosquid.com/Search/Index.cfm.../3/stgType/Free NEW!
[2 hdri free] http://www.hdrimaps.com/ [Alcune mappe HDRI]http://perso.club-internet.fr/philmaur/hdrweb/hdr.htm
[Immagini HDRI in vari formati]http://kelsolaar.3dvf.net/Ressources/MyArt...s/HDRI/HDRI.htm
[Immagini HDRI by Paul Debevec] http://www.debevec.org/Probes/
[Molte immagini hdri varie] http://hdri.3dweave.com/library/

maso87
22-10-2005, 16:18
Aggiornamenti?

etzocri
22-10-2005, 16:59
ho avuto poco tempo.. eccoti un render con una mappa hdr trovata nei tuoi link.. grazie ;)
http://img427.imageshack.us/img427/2476/prova0vt.th.jpg (http://img427.imageshack.us/my.php?image=prova0vt.jpg)

mi sono accorto ora che non ho fatto lo smooth al cerchio :mc:

tandrea851
31-10-2005, 01:12
sto facendo anke io una ferrari modena.. sono arrivato a questo punto

http://img473.imageshack.us/img473/2937/ferr1mv.jpg

maso87
31-10-2005, 19:09
Mi auguro che tu dopo lo trasformi in Sub-d :)

Zimmemme
05-12-2005, 11:13
Ho visto l'immagine finale che hai postato nel sito "Lavori 2d/3d".

Innanzitutto i complimenti.
La modellazione è pulita, lineare e senza convessità o cuspidi che fanno perdere subito di realismo.

Ora alcune considerazioni.

Mancano i vetri dei fanali anteriori, le maniglie della porta e, sempre di quest'ultima, mancano le scanalature che fannosembrare la porta come un elemento a sestante e non un unico corpo con la vettura.

Per il resto.... è una bomba!

Complimenti!

etzocri
05-12-2005, 11:28
lo so.. mancano tantissime cose.piano piano riuscirò a finirla :)

grazie per i complimenti :D

Peppe20
05-12-2005, 13:17
Per le ferrari in maya, come le avete fatte voi, state seguando qualche tutorial?
Me lo potete passare?
GRAZIE

Doctor_46
09-12-2005, 12:28
Per le ferrari in maya, come le avete fatte voi, state seguando qualche tutorial?
Me lo potete passare?
GRAZIE


mi unisco a peppe20

è possibile avere qualcosa ... :mc: