PDA

View Full Version : L'ambizione

Tiafx
06-10-2005, 22:38
O meglio, l'essere ambiziosi, fino a che punto può essere considerato un pregio? Qual'è il limite oltre il quale si rischia solo di non esser mai contenti?

P.S. In questo momento qualcuno lassù ha l'ambizione di allagare il pianeta, vista quanta ne sta venendo, speriamo si accorga in tempo del limite :asd: :mc:

stesio54
06-10-2005, 22:39
mmmm bella domanda cavolo.....
non saprei che dire....quando l'ambizione diventa ossesione?

Tiafx
06-10-2005, 22:43
mmmm bella domanda cavolo.....
non saprei che dire....quando l'ambizione diventa ossesione?

Eh nn lo so, lo chiedi a me? :stordita:

:asd:

FastFreddy
06-10-2005, 22:46
Quando l'ambizione ti porta a far male agli altri pur di raggiungere uno scopo, e quel che è peggio è quando SAI che stai facendo del male ma non ti fermi.....

CRL
06-10-2005, 23:54
L'ambizione diventa troppa quando non ti godi più i successi che hai raggiunto...
E' brutto vincere e non accorgersene...

- CRL -

CYRANO
07-10-2005, 00:15
Quando l'ambizione ti porta a far male agli altri pur di raggiungere uno scopo, e quel che è peggio è quando SAI che stai facendo del male ma non ti fermi.....

concordo.

Ciaozzz

Zoolander
07-10-2005, 08:37
P.S. In questo momento qualcuno lassù ha l'ambizione di allegare il pianetaMa anche se lo zippa non ci starà nemmeno in 100 GB!!! Come farà ad allegarlo??? E a chi lo manda? E perchè? Oddio... :(

Tiafx
07-10-2005, 08:39
Ma anche se lo zippa non ci starà nemmeno in 100 GB!!! Come farà ad allegarlo??? E a chi lo manda? E perchè? Oddio... :(

lol :muro: :asd:

Need4Speed
07-10-2005, 08:40
O meglio, l'essere ambiziosi, fino a che punto può essere considerato un pregio? Qual'è il limite oltre il quale si rischia solo di non esser mai contenti?

P.S. In questo momento qualcuno lassù ha l'ambizione di allagare il pianeta, vista quanta ne sta venendo, speriamo si accorga in tempo del limite :asd: :mc:

Fino a quando la tua ambizione non influenza in negativo chi ti sta vicino. E vale anche per la mancanza di ambizione.

Zoolander
07-10-2005, 08:53
Cmq. io sono un tipo pieno di ambizioni... nel lavoro sopratutto... continuo a pensare un futuro in proprio... avevo già aperto un thread del genere mesi fa (sono Cociz! mi hanno sospeso ma non dirlo a nessuno).

Non sopporto prendere ordini... ma ho solo 21 anni e una gavetta da farmi... è proprio per questo che sono :muro: :muro: :muro: ... insomma molti miei amici decantano tanto un buon lavoro... magari per una grossa azienda ecc... sperando di fare un minimo di carriera al suo interno... a me invece non ispira affatto. Voglio essere solo io l'artefice del mio destino (o declino)... voglio dipendere solo da me... voglio che se sono bravo in quello che faccio solo io posso guadagnarci...

... e ripeto... tutto questo è amplificato dalla giovane età... non è che mi penso chissà chi che possa fare qualunque cosa... non è che penso sia facile sfondare... anzi... sono il primo a capire le moltissime difficoltà... il bello è che nemmeno io ho chiaro quale potrebbe essere il mio futuro... ma sono sicuro sulla mia direzione. E questo a volte mi fa venir voglia di bruciare le tappe... mi manda in paranoia... mi fa riflettere ecc...

lucio68
07-10-2005, 09:54

L'ambizione smette di essere un pregio quando ci poniamo obiettivi fuori dalla nostra portata e siamo "costretti" a calpestare altre persone per ottenerli.
Sono però successi effimeri che non saziano, e l'ambizione finisce per autoalimentarsi.
Il tutto IMHO, ovviamente.

FreeMan
07-10-2005, 13:37
(sono Cociz! mi hanno sospeso ma non dirlo a nessuno).

vedi cosa succede a volerti "divertire" per forza andando contro il regolamento? che perdi la possibilità di dire la tua opinione quando la smetti di fare "il simpaticone" e finalmente ti metti a postare normalmente

finchè non capirai che per restare su questo forum certi atteggiamenti sono da evitare perchè sgraditi perderai molte volte la possibilità di dire la tua in maniera costruttiva (che è quello poi che noi vorremmo da te)

sospensione raddoppiata

>bYeZ<