View Full Version : canon powershot s2 is
fabrjzio
06-10-2005, 22:57
HO APPENA COMPERATO QUESTA MACCHINETTA OVVERO LA POWERSHOT S2 IS MA CON MI MERAVIGLIA il manuale e' in tedesco.dove posso trovarlo in italiano?
grazie
jumpermax
07-10-2005, 00:43
solitamente qua... http://ww2.canon.it/supporto/manuali_operatore/index.asp?t=&l=P
ma pare che ancora non l'abbiano pubblicato, c'è solo l's1...
marconk1
07-10-2005, 10:24
Puoi fare una richiesta alla Canon Italia, avviano la pratica e te lo spediscono a casa gratuitamente. La fragatura sono i tempi di attesa,loro ti dicono che ci vogliono due mesi, io lo ho ordinato a Luglio ma non è ancora arrivato, ieri ho chiamato e mi hanno detto che rifacevano la richiesta inserendola come Urgentissima e che mi dovrebbe arrivare fra due settimane. Nel frattempo smanettandoci tutta l'estate penso di aver scoperto quasi tutto...... :D
Ciau.....
fabrjzio
07-10-2005, 11:01
e perche' nn mi dici qualche dritta allora?
mi sarebbe molto utile.....sicuramente tu stai piu' avanti di me.
se hai tempo e voglia mi faresti un favore...
tra l'altro sul sito della canon italia nn ho trovato il modo per contattarli
come hai fatto?
jumpermax
07-10-2005, 12:47
come hai fatto?
a questa pagina c'è il numero di un help desk ma credo sia solo per la garanzia
http://www.canon.it/support/technical_support/servizi_online/garanzia_express.asp
forse no
ESPOC - European Single Point Of Contact
ESPOC è il punto di contatto telefonico di Canon Italia per i prodotti Consumer. Il servizio di help desk è in grado di gestire richieste di informazioni di carattere tecnico o di inoltrare richieste di qualsiasi altra natura, previa registrazione del cliente ed assegnazione di un numero di INCIDENT. È il punto di riferimento anche per segnalare reclami ed anomalie in genere.
Il servizio risponde al numero 848 800 519 (tariffa urbana a tempo, uguale per tutto il territorio nazionale) ed è attivo tutti i giorni feriali dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Per richiedere informazioni sullo stato di riparazione di un prodotto precedentemente inviato ad un centro autorizzato, vi invitiamo a contattare direttamente il laboratorio presso il quale è stato spedito il prodotto. I riferimenti dei laboratori autorizzati sono consultabili cliccando il link Centri di riparazione.
Telefono:
848 800 519
marconk1
07-10-2005, 22:23
come hai fatto?
Chiedimi pure quello che vuoi sapere, sono a disposizione, se posso essere utile..... ;)
fabrjzio
07-10-2005, 22:48
be' io ho letto molto ma capito nulla.....sembra complicato da usare.
Mi piacerebbe sapere come usarla al meglio...magari e dico sicuramente una stupidaggine....il significato delle lettere e delle immagin che e' sulla rotellina dovee scelgo la modalita'.....
nn ti spaventare....io nn ci capisco ancora nulla ma l'ho presa appunto perche' vorrei imparare e mi sembrava una ottima scelta per iniziare nn credi?per questo ho anche bisogno del libretto delle istruzioni.
Poi ho visto un pulsante in basso a destra dell'obiettivo vicino la scritta 5 mp.cosa e?
grazie mille compa'
marconk1
08-10-2005, 08:38
be' io ho letto molto ma capito nulla.....sembra complicato da usare.
Mi piacerebbe sapere come usarla al meglio...magari e dico sicuramente una stupidaggine....il significato delle lettere e delle immagin che e' sulla rotellina dovee scelgo la modalita'.....
nn ti spaventare....io nn ci capisco ancora nulla ma l'ho presa appunto perche' vorrei imparare e mi sembrava una ottima scelta per iniziare nn credi?per questo ho anche bisogno del libretto delle istruzioni.
Poi ho visto un pulsante in basso a destra dell'obiettivo vicino la scritta 5 mp.cosa e?
grazie mille compa'
Beh tanto per cominciare quel pulsante serve per smontare la ghiera dell'obiettivo quindi a noi non interessa.
Per continuare i due pulsanti sull'obiettivo abilitano il fuoco manuale e la funzione macro, che arriva fino a un minimo di 10 cm. Se tieni premuto il pulsante Macro abiliti la funzione Super Macro che va da 0 a 10 cm. Il pulsante accanto al Flash se non sei in modalità auto ti permette di forzare il flash mentre se stai guardando una foto ti permette di registrare dell'audio e di associarlo alla foto. Il tastino vicino allo zoom ti fa passare dalla modalità autoscatto allo scatto continuo per riportarti poi allo scatto singolo.
Per quanto riguarda la ghiera delle modalità di scatto per ora ti posso dire che su auto puoi solo settare la risoluzione e il metodo di compressione, girandola in senso orario vai ad usare le modalità di scatto preimpostate come ritratto, paesaggio, foto notturna, ecc.... mentre in senso antiorario sempre partendo dall'auto hai le modalità manuali: la P indica il settaggio di vari parametri ma non i tempi e il diaframma, il programma Tv s ti fa scattare in ptiorità di tempi, il programma Av ti fa scattare in priorità di diaframma il programma M è tutto manuale e scegli tutto tu.
Il resto alla prossima.....
Ciau....
fabrjzio
08-10-2005, 11:22
resto succulentemente in attesa :D :D :D :D
grazie compa'
insane_2k
08-10-2005, 23:31
C'è qualcuno che l'ha comprata al posto della S1 ?? :)
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.