PDA

View Full Version : Partizione PqRP

Alfista
06-10-2005, 21:25
Salve a tutti!
ho un problema con una partizione.
Mentre Partition Magic stava procedendo a fare un'operazione di unione tra due partizioni, mi si è impallato il pc. (Le due partizioni contenevano: una linux (10gb) e l'altra dati (50gb NTFS). Era mia intenzione eliminare linux per fare spazio ad altri dati. Aggiungo che questo è un hd dedicato: windows ce l'ho su altro hd)
Risultato: non ha finito e sono rimasto con le due partizioni mezze unite, una delle due per altro inaccessibile e in formato PqRP (un formato particolare di PM utilizzato per l'appunto quando qualcosa non va a buon fine).

Ora le operazioni che mi ritrovo poter fare sono solo cancella partizione e formatta partizione...

Tuttavia voglio assolutamente cercare di recuperare la partizione che stavo cercando di "allargare" che era piena di dati...

Ho cercato un po' in giro e avevo trovato qualcosa che parlava proprio di questa possibilità tramite ptedit.exe (credo un tool di PM...)
Solo che:
1 ho perso il link
2 diceva di avviare la recovery mode di PM da cd e fare delle operazioni da lì, ma il cd di PM non parte da boot.
3 alternativa credo quasi sicura sarebbe tentare di partire con un floppy di ripristino... ma non ho la periferica floppy :muro: quindi sono ben accette soluzioni che prendono in considerazione il fattore...

E' successo mai a nessuno??

Scusate se sono stato prolisso e grazie a chiunque voglia contribuire ad aiutarmi...
CIAO

MM
06-10-2005, 21:50
E' successo mai a nessuno??

Ad un mucchio di persone purtroppo... :(
E' per questo che personalmente sconsiglio di giocare con le partizioni, specie con PM, che di magico ha il fatto, secondo me, che quando fa sparire i dati non li ritrova più nessuno (o quasi)