View Full Version : punti esclamativi: necessaria formattazione?
da un po' se controllo su pannello di controllo>sistema>gestione periferiche mi sono ritrovata con dei fastidiosi punti esclamativi gialli su quelle che suppongo siano gli USB. Ora, siccome ci ho provato in tutti i modi, ed ora non mi riconosce più nemmeno il masterizzatore esterno :cry: che ovviamente è usb, dite che l'unica soluzione possibile è la formattazione? :cry:
ryu hayabusa
06-10-2005, 21:24
da un po' se controllo su pannello di controllo>sistema>gestione periferiche mi sono ritrovata con dei fastidiosi punti esclamativi gialli su quelle che suppongo siano gli USB. Ora, siccome ci ho provato in tutti i modi, ed ora non mi riconosce più nemmeno il masterizzatore esterno :cry: che ovviamente è usb, dite che l'unica soluzione possibile è la formattazione? :cry:
che SO hai? :)
perchè non provi a reinstallare i driver del chipset della scheda madre? :)
windows xp senza service pack. Ho provato a reinstallare dal cd della scheda madre, non so se c'ho azzeccato, c'erano un sacco di cose da poter isntallare. Ok sono ignorante :sob:
ryu hayabusa
06-10-2005, 21:33
windows xp senza service pack. Ho provato a reinstallare dal cd della scheda madre, non so se c'ho azzeccato, c'erano un sacco di cose da poter isntallare. Ok sono ignorante :sob:
devi seguire l'autorun , ti aiuta lui
che marca è la scheda madre?
:)
msi, ma mi appare una schermata con almeno 3 cose da cliccare. Comunque ci ho provato a reinstallare, giovamenti: zero :cry:
ryu hayabusa
06-10-2005, 21:37
msi, ma mi appare una schermata con almeno 3 cose da cliccare. Comunque ci ho provato a reinstallare, giovamenti: zero :cry:
che cosa ti fa scegliere?
trova una voce che si chiama driver ...
sì, lo sto facendo di nuovo, si sa mai...
deviltigre
06-10-2005, 21:46
sì, lo sto facendo di nuovo, si sa mai...
start - avvio - accessori - utilità di sistema - ripristino di configurazione di sistema
ripristini a qualche giorno prima che avessi il problema
altrimenti
reinstallare le directX? :)
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=0A9B6820-BFBB-4799-9908-D418CDEAC197
leggi attentamente quanto riportato e poi fai partire il download
non mi viene altro in mente
hai installato qualche software particolare ?
La maggior parte dei chipset per USB 2.0 sono supportati con l'installazione del Service Pack 1 di windows XP.Dato che oramai è datato ti consiglio vivamente l'installazione del Service pack 2! :O
dunGue, ho ripristinato la configurazione di sistema prima dell'"incidente" (anche se non capisco cosa gli sia preso, e ora ho una schermata di questo tipo:
http://www.spammers.it/upload/USB.JPG
ryu hayabusa
07-10-2005, 12:26
ciao
puoi postare il messaggio in dettaglio dentro
universal serial bus ?
mi dici la marca e il modello della tua scheda madre? :)
è abbastanza strano..
mi dice questo "I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28)
Per reinstallare i driver della periferica specificata, scegliere Reinstalla driver."
ho una scheda madre msi
ryu hayabusa
07-10-2005, 12:44
mi dice questo "I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28)
Per reinstallare i driver della periferica specificata, scegliere Reinstalla driver."
ho una scheda madre msi
devi reinstallare i driver
allora fai una cosa saggia
disinstalla completamente quelli ; vai in universal serial bus , driver e in basso disinstalla
assicurati che non ci sia più quella voce
scollega le periferiche usb
se mi potresti dire il modello esatto della scheda madre.. :)
comunque
prendi il cd della scheda madre ,
fai partire il setup e reinstalla
ora controlla cosa ti dice nel pannello di controllo-sistema-hardware
se non c'è più il punto giallo collega le periferiche , altrimenti
ti conviene installare manualmente i driver usb dal cd
ecco, ci sono riuscita :asd:
ryu hayabusa
07-10-2005, 18:35
ecco, ci sono riuscita :asd:
bene :)
allora alla prox :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.