PDA

View Full Version : assistenza hp:solo chiacchere

pescione
06-10-2005, 20:18
:help: il giorno 2 agosto ho avuto la brillante idea di acquistare un portatile da poter usare per i miei interessi durante le ferie (dal 15 di agosto),mi sono recato presso l'ipermercato della mia città e dopo aver visionato i vari personal ho deciso di prendere un hp pavilion zv6020ea con la modica cifra di quasi 1000,00 euro.tutto bene fino al 14 agosto sera quando dopo averlo acceso lo schermo era molto disturbato che quasi non si vedevano i vari programmi.mi sono recato presso il punto vendita il 16 di agosto i quali addetti al settore mi dicono di rivolgermi all'assistenza hp tramite numero verde,dopo aver insistito li ho convinti a prendersi loro il problema,gli lascio tutto ,viene aperta la pratica,il giorno seguente viene ritirato il notebook dal corriere destinazione assistenza ,penso milano. 5,6,giorni più tardi vengo contattato per il ritiro,tutto bene , funziona , ma solo per qualche giorno poi si ripresenta il solito problema , questa volta contatto io hp i quali prima di aprire la pratica mi fanno fare delle prove ma niente non funziana allora mi chiedono di mandargli delle foto dello schermo per vedere il problema, le mando , intanto passano i giorni mi viene aperta la pratica il 12 settembre per una nuova riparazione 3,4 giorni dopo passa il corriere,destinazione mancester. dopo varie peripezie e telefonate mi dicono che sono in attesa dello schermo nuovo e che non avevano disponibile al momento,per tagliar corto mi è stato riconsegnato il 26 settembre, lo accendo e sorpresa schermo nero(almeno prima era a colori).il 27 settembre richiamo e mi aprano una nuova pratica, richiamo tutti i giorni ma non riesco a parlare con nessuno che abbia potere decisionale per darmi delle certezze a oggi 5 ottobre non so ancora niente mi ritrovo con una scatola hp pagata mille euro ma,sono proprio curioso di sapere come va a finire.c'è qualcuno che a voglia di leggere la mia storia e mi da un consiglio su come mi devo comportare?

pocket
06-10-2005, 20:33
Dando per buono quello che hai scritto (non potendolo verificare direttamente era giusto dirlo prima di condannare chiunque), posso dirti che,
in genere ad una lettera raccomandata a.r. con la firma di un legale non si può fare a meno di rispondere, specialmente se nella sezione "per conoscenza" si inseriscono gli indirizzi delle testate giornalistiche più conosciute del settore informatico. In ogni caso, cerca di documentare la tua corrispondeza con HP in forma scritta piuttosto che attraverso il telefono usando il Fax o la raccomandata a.r (è indispensabile avere la prova scritta per intraprendere, o minacciare di intraprendere (che a volte è uguale) un'azione legale), e fai valere il "difetto di conformità" secondo quanto prescritto dalla normativa europea.