PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2005 - Gran Premio del Giappone

Pagine : 1 [2]

andyweb79
09-10-2005, 20:53
secondo me dennis voleva curiosare che non ci fosse MSC dietro a quelal tuta e casco di kimi hihiih.... :sofico:

maxsona
09-10-2005, 20:58
Mi dispiacerà per i ferraristi (preciso, quei pochi frustrati/infelici) che ora danno addosso a Räikkönen che presto se lo ritroveranno proprio alla Ferrari :asd:
Contratto a vita con la Mclaren :O ... prendiamo i motori Ferrari :rotfl: :sofico: :mc:

BravoGT83
09-10-2005, 20:59
secondo me dennis voleva curiosare che non ci fosse MSC dietro a quelal tuta e casco di kimi hihiih.... :sofico:
ma vaffan :ciapet: :banned: :banned:

The-Flying-Finn
09-10-2005, 21:13

E poi vedeva questo bel sorriso

http://img23.imageshack.us/img23/1147/vba7be47e3e6rq.jpg

:asd:

BravoGT83
09-10-2005, 21:17
E poi vedeva questo bel sorriso

http://img23.imageshack.us/img23/1147/vba7be47e3e6rq.jpg

mauhauhauhauha

andyweb79
09-10-2005, 21:19
hihi scherzavo cmq...

GRAN gara di Kimi, eccezionale, se non perdeva i giri dietro a Safety Car e dietro a MSC, sverniciava fisico qualche giro prima...

Belal Gara di Michael, consentitemelo... ha chiuso in maniera strepitosa con una macchian di 2 secondi più lenta, prima alonso e poi kimi... ero davvero soddisfatto a vedere come se li teneva dietro.... nell'ala dietro alla ferrari han scritto.. guardare ed imparare hihihi

Alonso... tira fuori le palle quando servono... bei sorpassi e grinta anche a lui... ego, vi ho fatto vedere sei dita.. mo vi mostro i cojoni...

Sato... inutile

Fisico... non l'ho mai capito... anche quando tutti gli attibuiscono talento.. dove?

Stella Bruno... che ci sta a fare? bello il suo scoop tutta felice dopo l'ultimo pit si MSC.... Colognani, MSC non ha rifornito all'ultimo pit...
Colognani.... certo... ha rifornito.. come no?
Stella bruno.. AH :mbe: :confused: :help:

Pizzonia.. dopo il botto era dato per disperso... è tornato ai bocs poi? :sofico:

maxsona
09-10-2005, 21:19
Secondo me BravoGT83 è un BOT autorisponditore ... :D ... ha delle risposte programmate in base al contenuto dei messaggi :mc: :mc: :sofico:

fgiova
09-10-2005, 21:21
... prendiamo i motori Ferrari :rotfl: :sofico: :mc:

sarebbe l'unico modo che avete peri vincere il mondiale :fuck:

The-Flying-Finn
09-10-2005, 21:32
Pizzonia.. dopo il botto era dato per disperso... è tornato ai bocs poi? :sofico:
Lo hanno rispedito nella giungla

http://images.f1racing.net/large/52867.jpg

Aperte le scommesse, in quale delle 4 prove libere si romperà il motore di Räikkönen? :asd:

BravoGT83
09-10-2005, 21:35
Secondo me BravoGT83 è un BOT autorisponditore ... :D ... ha delle risposte programmate in base al contenuto dei messaggi :mc: :mc: :sofico:

zero voglia di scrivere...visto che la gara parla da solo:D:D:D

cmq ci ho pensato ad un autorispondente :p :p :p

BravoGT83
09-10-2005, 21:36
Lo hanno rispedito nella giungla

http://images.f1racing.net/large/52867.jpg

Aperte le scommesse, in quale delle 4 prove libere si romperà il motore di Räikkönen? :asd:

direi in nessuna....almeno stavolta è la volta buona :stordita:

ed andiamo a vincere i costruttori :read: :read: :read:

Sammy.73
09-10-2005, 21:49
Non gettiamo la croce su Fisichella, è pur sempre una promessa per il futuro :sofico: ...
:D

"speriamo che andiamo a'ppunti"

BravoGT83
09-10-2005, 21:57
sarebbe l'unico modo che avete peri vincere il mondiale :fuck:
ah beh non lo so :ciapet:

fgiova
09-10-2005, 22:47
ah beh non lo so :ciapet:

:Prrr:

BravoGT83
09-10-2005, 23:28
adesso che arriva la V8 ne vedremo delle belle:D:D:D

maxsona
09-10-2005, 23:33
Mi sa che vedremo fumo invece delle belle :oink: :D

DarkVampire
10-10-2005, 00:28
Mi sa che vedremo fumo invece delle belle :oink: :D

beh dai le belle le vedi a ogni gara a mantenere gli ombrelli ^^...sbav

Mecoita
10-10-2005, 07:01
Mi dispiacerà per i ferraristi (preciso, quei pochi frustrati/infelici) che ora danno addosso a Räikkönen che presto se lo ritroveranno proprio alla Ferrari :asd:

a parte il fatto che non credo che i ferraristi siano poi tanto frustrati ed infelici, dove se firma per avere raikko alla ferrari per il dopo-shumi ?

slipknot2002
10-10-2005, 08:53
Data 09/10/2005, ore 8e30, raikkonen taglia il traguardo in prima posizione dopo una gara favolosa, il cuore mi batte a mille, gli ultimi giri quando raikkonen guadagnava a vista d'occhio ho imprecato il signore che ce la facesse, ero aggrappato alla poltrona, agitatissimo ed emozionatissimo, ho pure esultato quando ha tagliato il traguardo. Sapete quando ho provato un'emozione simile? Quando schumi tagliò il traguardo del Gp del giappone nel 2000 e si laureò campione del mondo. Questo cosa significa? E' ufficiale, mi sono innamorato di Raikkonen. :eek:

zorco
10-10-2005, 09:08
Raikkonen per mè è il vero fenomeno della formula 1,anche se non ha vinto il mondiale resta a mio avviso il miglior pilota
a una freddezza è un coraggio impressionante,non ho visto niente di tutto questo in nessun altro pilota attualmente

BravoGT83
10-10-2005, 10:08
è un grande...anche Coulthard ha detto che lui imparava la pista in 2 giri anche se non aveva girato per un anno su quella pista o mai :cool:

andyweb79
10-10-2005, 11:02
Data 09/10/2005, ore 8e30, raikkonen taglia il traguardo in prima posizione dopo una gara favolosa, il cuore mi batte a mille, gli ultimi giri quando raikkonen guadagnava a vista d'occhio ho imprecato il signore che ce la facesse, ero aggrappato alla poltrona, agitatissimo ed emozionatissimo, ho pure esultato quando ha tagliato il traguardo. Sapete quando ho provato un'emozione simile? Quando schumi tagliò il traguardo del Gp del giappone nel 2000 e si laureò campione del mondo. Questo cosa significa? E' ufficiale, mi sono innamorato di Raikkonen. :eek:

esatto ,quello che provo io... io mi osno appassionato a MSC, nel 200 a monza dopo la gara quando inconferenza stampa il giornalista chiese a Michaelse si rendeva ocnto che era in testa al mondiale e stava andando a vincerlo dopo 21 anni ecc ecc e lui si mise a piangere commosso dal peso che aveva... poi il resto parla da solo... anche ieri ero troppo felice vederlo come lottava, ha ancora mezzo secondo nel piede IMHO

Fratello Cadfael
10-10-2005, 12:57
esatto ,quello che provo io... io mi osno appassionato a MSC... ha ancora mezzo secondo nel piede IMHO
Riccardo Patrese, uno dei più grandi piloti che abbia corso in Formula 1 (anche se per sfiga o per politiche di scuderia ha vinto pochissimo) e che se lo trovò compagno di squadra alla Benetton quando arrivò in F1 disse subito che a parità di macchina era in grado di dare un secondo a tutti. E detto da un collega...
Sì, forse adesso ha meno cattiveria e il secondo è diventato mezzo, ma c'è ancora: basta vedere quanto ha dovuto sudare Raikkonen per sorpassarlo, cosa che gli è riuscita molto più facile con Fisichella che pur aveva una vettura senz'altro migliore....

BravoGT83
10-10-2005, 14:11
Riccardo Patrese, uno dei più grandi piloti che abbia corso in Formula 1 (anche se per sfiga o per politiche di scuderia ha vinto pochissimo) e che se lo trovò compagno di squadra alla Benetton quando arrivò in F1 disse subito che a parità di macchina era in grado di dare un secondo a tutti. E detto da un collega...
Sì, forse adesso ha meno cattiveria e il secondo è diventato mezzo, ma c'è ancora: basta vedere quanto ha dovuto sudare Raikkonen per sorpassarlo, cosa che gli è riuscita molto più facile con Fisichella che pur aveva una vettura senz'altro migliore....

allora fisichella ha fatto un errore nella curva prima del rettilineo ed è uscito con una velocità inferiore rispetto a Kimi la stessa cosa è successo a Schumi...

le F1 sono talmente soffisticate che l'aerodinamica è disturbato quando sei attaccato agli scarichi...

poi è naturale che Schumi è molto ma molto + bravo di fisico

FuGu
10-10-2005, 14:32
Tisichella :D mi stava simpatico, ma è diventato un gnolone tipo Biaggi...

e così, io che ero un estimatore di entrambi, adesso non reggo più nessuno dei due :rolleyes:

cmq sono d'accordo con il discorso che ha fatto ieri quel bravo ingegnere con gli occhiali (che definizione :D ) nella trasmissione Rai, dicendo che forse questa è stata la più bella stagione per Schumacher... ha lottato nel gruppo, ha remato per un piazzamento, è riuscito a mantenere la squadra compatta nonostante i risultati. :)

Barrichello, ammesso che sia ancora vivo, ha rubacchiato lo stipendio per 18 gare. E poi mi viene a dire che l'anno prossimo lotterà per il mondiale, è pronto...

pronto per andare al cesso, lui e quello spocchioso tiramolla di Button, che odio :banned:

davide66
10-10-2005, 14:36

e così, io che ero un estimatore di entrambi, adesso non reggo più nessuno dei due :rolleyes:

Giustissimo

cmq sono d'accordo con il discorso che ha fatto ieri quel bravo ingegnere con gli occhiali (che definizione :D ) nella trasmissione Rai, dicendo che forse questa è stata la più bella stagione per Schumacher... ha lottato nel gruppo, ha remato per un piazzamento, è riuscito a mantenere la squadra compatta nonostante i risultati. :)

Barrichello, ammesso che sia ancora vivo, ha rubacchiato lo stipendio per 18 gare. E poi mi viene a dire che l'anno prossimo lotterà per il mondiale, è pronto...

pronto per andare al cesso, lui e quello spocchioso tiramolla di Button, che odio :banned:

Concordo totalmente. La grandezza di una persona non è solo il numero delle sue vittorie ma il suo atteggiamento quando non vince e Schummy è stato esemplare.
Allo stesso modo anche Barrichello ha ampiamente dimostrato il suo valore............................

Ciao

Adalberto
10-10-2005, 14:47

Button è uno dei piloti più sovrastimati degli ultimi anni, assieme a Mark
Webber e David Coulthard...

Barrichello è vero che ultimamente si è visto poco, ma è stato anche poco aiutato dalla squadra soprattutto dopo certe sue discutibili dichiarazioni...

Se dovesse andar male anche l'avventura alla BAR ... ops HONDA :p ... vorrà dire che si dedicherà a pieno regime al suo secondo amore: la scrittura :D

FuGu
10-10-2005, 14:51

Barrichello è vero che ultimamente si è visto poco, ma è stato anche poco aiutato dalla squadra soprattutto dopo certe sue discutibili dichiarazioni...

Se dovesse andar male anche l'avventura alla BAR ... ops HONDA :p ... vorrà dire che si dedicherà a pieno regime al suo secondo amore: la scrittura :D

- Per quanto riguarda il ptimo punto, beh, Button è molto bravo, non credo sia stato sovrastimato, ma diciamo che ha un'arroganza non suffragata dai fatti :D

- Su Barrichello forse hai ragione, ma allora è un fesso a darsi la zappa sui piedi. Se non aveva voglia di sbattersi poteva dirlo.

- Non vedo l'ora di leggere le sue perle di saggezza, già mi vedo Barrichello considerato anche come un nuovo caso letterario.
ho detto "anche" perchè è principalmente un caso clinico, il pilota viene al terzo posto :D

DarkVampire
10-10-2005, 15:02
nah ke pilota viene al terzo posto...non sta stare nemmeno fra i primi 10...ghghghgh

The-Flying-Finn
10-10-2005, 17:32
Cmq, Räikkönen ha eguagliato il numero di vittorie di un grande campione.Räikkönen 9 vittorie in carriera....Rubens Barrichello 9 vittorie in carriera.

:sofico:

FuGu
10-10-2005, 17:39
un "grande" cosa?

fantoibed
10-10-2005, 17:53
Cmq, Räikkönen ha eguagliato il numero di vittorie di un grande campione.Räikkönen 9 vittorie in carriera....Rubens Barrichello 9 vittorie in carriera.

Sì, ma è ancora lontano da altri grandi come Jacques Villeneuve (11), David Coulthard (13), Damon Hill (22).... :rotfl:

http://www.gazzetta.it/speciali/automobilismo/2005/f1/statistiche/sg_p_vittorie.shtml

Edit: Eh! E' proprio uno sport che premia il pilota e non la macchina.... :fiufiu:

maxsona
10-10-2005, 18:03
Tearful Dennis savours last lap win

McLaren boss Ron Dennis was emotional - even tearful - after Kimi Raikkonen stormed to victory on the last lap of the Japanese Grand Prix. The daring move means that McLaren is only two points behind Renault in the constructors' championship with one race remaining.

"I enjoyed that one a lot," Dennis said. "I think the best race of Kimi's career and I'm very proud for the team - a lot of emotion. When you qualify so badly and circumstances are as they were you really have to dig deep to find the best solution every single lap."

"Our strategist did a fantastic job and these things evolve. You can't take anything away from Kimi - it was a fantastic team victory," Dennis went on. "It puts us back in contention with the constructors."

At the start of the race it looked like Renault could storm way ahead of McLaren in the constructors' championship after Montoya's race ended in the tyre barrier. "You have to close off the accident when it happened - the stewards will have to make a decision and it's not worth commenting about any more but it's a great victory for us," Dennis concluded.
Ron Ron :O :O

FuGu
10-10-2005, 18:03
Damon Hill 22??? :eek:

ha vinto più gare di suo padre, e pure di Hakkinen...

:help: :help:

FuGu
10-10-2005, 18:04
A grande richiesta, anche in questo thread:

84 Schumacher M. Germania
51 Prost A. Francia
41 Senna A. Brasile
31 Mansell N. Gran Bretagna
27 Stewart J. Gran Bretagna
25 Clark J. Gran Bretagna
25 Lauda N. Austria
24 Fangio J. Argentina
23 Piquet N. Brasile
22 Hill D. Gran Bretagna
20 Hakkinen M. Finlandia
16 Moss S. Gran Bretagna

TROVA L'INTRUSOOOOOO!

:D

maxsona
10-10-2005, 18:04
Pos. Pilota Team Tempo Giri
1 R. Zonta Toyota 1:30.682 21
2 M. Schumacher Ferrari 1:31.716 16
3 P. de la Rosa McLaren 1:31.821 28
4 R. Barrichello Ferrari 1:32.267 15
5 K. Räikkönen McLaren 1:32.849 13
6 R. Schumacher Toyota 1:32.917 13
7 J. Trulli Toyota 1:33.122 13
8 F. Alonso Renault 1:33.259 7
9 J. Button BAR 1:33.453 20
10 M. Webber Williams 1:33.520 14
11 D. Coulthard Red Bull 1:33.563 11
12 A. Pizzonia Williams 1:33.679 14
13 T. Sato BAR 1:34.330 16
14 G. Fisichella Renault 1:34.400 7
15 F. Massa Sauber 1:34.421 17
16 C. Klien Red Bull 1:34.707 12
17 S. Yamamoto Jordan 1:34.829 19
18 J. Villeneuve Sauber 1:34.874 18
19 V. Liuzzi Red Bull 1:34.977 7
20 R. Doornbos Minardi 1:35.150 8
21 T. Monteiro Jordan 1:35.388 12
22 JP. Montoya McLaren 1:37.371 5
23 C. Albers Minardi 1:37.626 7
24 N. Karthikeyan Jordan 1:38.034 7

Come mai oggi nessun proclama dai tifosi McLaren ??????? State ancora a guardare i VV.FF ????? :asd::asd:

http://img363.imageshack.us/img363/8237/diapo1777lb.th.jpg (http://img363.imageshack.us/my.php?image=diapo1777lb.jpg)
:asd: :asd: :asd:

gottardi_davide
10-10-2005, 19:04
Ma per voi Alonso si è davvero meritato il mondiale??

maxsona
10-10-2005, 19:12
Alla fine ha sbagliato solo in Canada :boh:

maxsona
10-10-2005, 19:20
La RAI ha contattato il gruppo di Mclarenisti che è stato a SPA per chiedergli se vanno anche Domenica ...

:rotfl: :rotfl:

Devono essere proprio "alle asse" per non trovare qualche sperduto fan club ferrarista che ci vada :asd: ... potrebbero chiamare per la ventesima volta il club di caprino bergamasco :asd:

gottardi_davide
10-10-2005, 19:37
Io andrei volentieri.. :D

Fratello Cadfael
10-10-2005, 20:06
Sì, se lo è meritato. Ovviamente se lo sarebbe meritato anche Raikkonen, ma Fernando non ha rubato nulla: ha sbagliato pochissimo e anche se ha vinto meno gare di Kimi è stato di grande regolarità accumulando punti su punti.
Raikkonen è stato senz'altro penalizzato dalla moria dei motori (ma non è che lui li maltratta troppo, visto che lo stesso inconveniente non l'ha avuto Montoya?), Alonso o per affidabilità del mezzo o per bravura sua - USA a parte - è arrivato in fondo in tutte le gare (esclusa una volta che è uscito per incidente) e soltanto una volta è andato fuori dalla zona punti (fra l'altro quasi sempre "pesanti").
Come ho accennato prima al confronto Raikkonen-Montoya per quel che riguarda i problemi tecnici potremmo fare un analogo discorso in casa Renault: com'è che quella grande promessa di Fisichella ha rotto motori, cambi, sospensioni, freni, alettoni, specchietti, impianti radio, telecamere, arbre magique e decalcomanie varie e a Fernando è andato tutto liscio?

gottardi_davide
10-10-2005, 20:11
Sì, se lo è meritato. Ovviamente se lo sarebbe meritato anche Raikkonen, ma Fernando non ha rubato nulla: ha sbagliato pochissimo e anche se ha vinto meno gare di Kimi è stato di grande regolarità accumulando punti su punti.
Raikkonen è stato senz'altro penalizzato dalla moria dei motori (ma non è che lui li maltratta troppo, visto che lo stesso inconveniente non l'ha avuto Montoya?), Alonso o per affidabilità del mezzo o per bravura sua - USA a parte - è arrivato in fondo in tutte le gare (esclusa una volta che è uscito per incidente) e soltanto una volta è andato fuori dalla zona punti (fra l'altro quasi sempre "pesanti").
Come ho accennato prima al confronto Raikkonen-Montoya per quel che riguarda i problemi tecnici potremmo fare un analogo discorso in casa Renault: com'è che quella grande promessa di Fisichella ha rotto motori, cambi, sospensioni, freni, alettoni, specchietti, impianti radio, telecamere, arbre magique e decalcomanie varie e a Fernando è andato tutto liscio?
Spero solo che nella sua carriera anche raikkonen vinca un mondiale perchè se lo merita davvero.

fgiova
10-10-2005, 20:26

perchè dici coulthard?? e chi lo sopravvaluta scusa? mi pare che NESSUNO abbia mai detto che sia un buon pilota :D

fgiova
10-10-2005, 20:29

non ha sbagliato nulla, quando c'era da amministrare il vantaggio l'ha fatto benissimo senza strafare e senza perdere nulla.... :boh:

secondo me si, anche se non aveva la macchina migliore e lui sicuramente non era il migliore quest'anno... se lo è meritato....
ma IMHO se lo meritava più KIMI... ma voi l'AVETE PERSO :(

fgiova
10-10-2005, 20:30
Spero solo che nella sua carriera anche raikkonen vinca un mondiale perchè se lo merita davvero.

uno così ne vincerà tanti.... fidati...

non è mica Fisichella :D :D

davide66
10-10-2005, 21:13
:asd: :asd: :asd:

Ottimo, ci hai messo due giorni a pensarci e hai aspettato la vittoria di Kimi per dire qualcosa ma i VV.FF sono passati comunque e se continuano a vedervi spesso non vincete nemmeno il costruttori e darlo a quello schifo azzurro-giallo non è bello ..............................

Ciao

The-Flying-Finn
10-10-2005, 21:25
Uno che ha una macchina ottima che non si rompe mai e sbaglia poco o niente (grazie anche alla possibilità di amministrare, visto il punteggio attuale), lo merita al 100%.E alla Renault ci sono riusciti a vincere la classifica piloti e probabilmente quello costruttori concentrando le forze su una sola vettura/pilota, cosa che in Mclaren non hanno fatto (sospensioni su misura a montoya, tappi dimenticati in giro per i box per Räikkönen :rolleyes: ).

davide66
10-10-2005, 21:27
Uno che ha una macchina ottima che non si rompe mai e sbaglia poco o niente (grazie anche alla possibilità di amministrare, visto il punteggio attuale), lo merita al 100%.E alla Renault ci sono riusciti a vincere la classifica piloti e probabilmente quello costruttori concentrando le forze su una sola vettura/pilota.

Già, è vero............. :(

fantoibed
11-10-2005, 00:55
Ormai se ne sono accorti tutti che Raikkonen è il miglior pilota in circolazione. Quest'anno in McLaren ha preso meno soldi di Montoya ma le sue quotazioni schizzeranno subito alle stelle, anche perché oltre a essere un ottimo pilota e a sbagliare pochissimo è anche un grande collaudatore, uno stakanovista della messa a punto degli assetti e un riferimento ineccepibile per gli ingegneri.
Secondo me Shumacher ha fatto il suo tempo e, pur restando un grande pilota, seguirà il suo lento ma progressivo declino...

FuGu
11-10-2005, 10:09
Giorni fa leggevo di una fantomatica offerta della Ferrari da 190 milioni di euro per il periodo 2007-2001... :eek: :eek: :eek:

apperò, economico :D

gottardi_davide
11-10-2005, 14:55
Ormai se ne sono accorti tutti che Raikkonen è il miglior pilota in circolazione. Quest'anno in McLaren ha preso meno soldi di Montoya ma le sue quotazioni schizzeranno subito alle stelle, anche perché oltre a essere un ottimo pilota e a sbagliare pochissimo è anche un grande collaudatore, uno stakanovista della messa a punto degli assetti e un riferimento ineccepibile per gli ingegneri.
Secondo me Shumacher ha fatto il suo tempo e, pur restando un grande pilota, seguirà il suo lento ma progressivo declino...
Solo un altro mondiale per Michael e poi.. andrà via a testa alta!

slipknot2002
11-10-2005, 15:03

Sono dell'idea che la prossima stagione sia l'ultima di schumi, vada come vada. Se vincerà si ritirerà, così uscirà a testa alta dal mondiale. Se perderà se ne andrà ugualmente per la mancanza di stimoli a continuare.

Concordo con le parole di schumi dette ieri e cioè che non è stata una stagione del tutto negativa, visto il potenziale della macchina, il terzo posto nei costruttori e nei piloti è un buon risultato. Cmq ho apprezzato molto schumi questa stagione, anche se qualche volta era proprio sfiduciato :D non ha mollato ed ha sempre lottato anche per conquistare qualche punticino. :) questo è quello che mi piace di un pilota, il provarci sempre e cmq, mai buttarsi giù.

Cmq ho visto domenica una ferrari in crisi netta, veniva superata da ogni parte, in centro curva era lenta, in uscita di curva era lenta, in rettilineo era lenta, non ho trovato un punto favorevole a quella macchina, questo mi fa apprezzare ancora di più schumi, che con quella carretta qualcosa di buono ha fatto. :)

gottardi_davide
11-10-2005, 15:14
Cmq ho visto domenica una ferrari in crisi netta, veniva superata da ogni parte, in centro curva era lenta, in uscita di curva era lenta, in rettilineo era lenta, non ho trovato un punto favorevole a quella macchina, questo mi fa apprezzare ancora di più schumi, che con quella carretta qualcosa di buono ha fatto. :)
Si, sono d'accordo, tutti lo criticano, ma senza di lui la Ferrari quest'anno non sarebbe in terza posizione (costruttori).

RiccardoS
11-10-2005, 15:53
Sono dell'idea che la prossima stagione sia l'ultima di schumi, vada come vada. Se vincerà si ritirerà, così uscirà a testa alta dal mondiale. Se perderà se ne andrà ugualmente per la mancanza di stimoli a continuare.

Concordo con le parole di schumi dette ieri e cioè che non è stata una stagione del tutto negativa, visto il potenziale della macchina, il terzo posto nei costruttori e nei piloti è un buon risultato. Cmq ho apprezzato molto schumi questa stagione, anche se qualche volta era proprio sfiduciato :D non ha mollato ed ha sempre lottato anche per conquistare qualche punticino. :) questo è quello che mi piace di un pilota, il provarci sempre e cmq, mai buttarsi giù.

;) assolutamente d'accordo.

p.s. ma che ha combinato Sato? :eek: 'stavolta ha superato se stesso!

gottardi_davide
11-10-2005, 15:55

Io Sato lo squalificherei.

Sammy.73
11-10-2005, 16:39

sato? ma no... è stata colpa di trulli che l'ha stretto :asd:

slipknot2002
11-10-2005, 16:39

Sato? assolutamente niente, ha solo demolito l'auto di trulli durante un sorpasso, normale amministrazione per lui. :D :D

slipknot2002
11-10-2005, 16:43
sato? ma no... è stata colpa di trulli che l'ha stretto :asd:

Normale incidente di gara. :D :D

The-Flying-Finn
11-10-2005, 18:08
Senza Schumacher quest'anno, la Ferrari per l'anno prossimo godrebbe della terza vettura :asd:

Rimane senza dubbio il migliore secondo me, sia come grinta sia come capacità.Cioè lottare in quella maniera per un'ottava posizione, dopo aver vinto non so quanti titoli di fila, battuti non so quanti record è da Grandi.E' il pilota che apprezzo di più, sia ora sia nei duelli indimenticabili con Mika.

Spero che ci ripensi per il 2007, non vedrei una F1 senza Schumacher.

DarkVampire
11-10-2005, 18:20
sato e' solo un pericolo per tutti i piloti :-\

BravoGT83
11-10-2005, 18:37

:sofico:
un record :eek: :sofico: :sofico:

BravoGT83
11-10-2005, 18:38
Ron Ron :O :O
:D:D:D

BravoGT83
11-10-2005, 18:39

beh Alonso poi non ha fatto questo punteggio di cacca.,...preferirei quello di Gp2
Alonso il campionato l'ha vinto nella prima parte della stagione tutto qui

BravoGT83
11-10-2005, 18:41
lo manderei fuori dalle @@

BravoGT83
11-10-2005, 18:42
Solo un altro mondiale per Michael e poi.. andrà via a testa alta!
difficile che vinca ancora... ;)

già 7 sono troppi :p

fgiova
11-10-2005, 19:09
Rimane senza dubbio il migliore secondo me, sia come grinta sia come capacità.Cioè lottare in quella maniera per un'ottava posizione, dopo aver vinto non so quanti titoli di fila, battuti non so quanti record è da Grandi.E' il pilota che apprezzo di più, sia ora sia nei duelli indimenticabili con Mika.

Spero che ci ripensi per il 2007, non vedrei una F1 senza Schumacher.

:cry: :cry:

maxsona
11-10-2005, 19:59
http://home.wanadoo.nl/relderman/anti/img/lipje.gif

vinci87
11-10-2005, 20:00
Ma perchè già quando un pilota perde il campionato per una volta dopo 5 volte consecutive dite che si ritirerà? Quest'anno hanno fatto le regole Anti-Ferrari!
Se di nuovo permetteranno il cambio delle gomme l'anno prossimo Schumi vincerà altri 5 mondiali consecutivi!

restimaxgraf
11-10-2005, 20:40
Ma perchè già quando un pilota perde il campionato per una volta dopo 5 volte consecutive dite che si ritirerà? Quest'anno hanno fatto le regole Anti-Ferrari!
Se di nuovo permetteranno il cambio delle gomme l'anno prossimo Schumi vincerà altri 5 mondiali consecutivi!
:yeah: :kiss:

maxsona
11-10-2005, 22:02
Eh si, la colpa è stata tutta delle gomme :asd: :asd: ... poi gomma per tutto il GP = "regola anti ferrari" ... si ritorna come prima = "regola per il bene della F1" :asd: :asd:

BravoGT83
11-10-2005, 22:21
ma che antiferrari, la ferrari ha sbagliato tutta la macchina tutto qui puo capitare dopo 5 anni di successi mica dovete cercare delle scuse non si puo sempre vincere

BravoGT83
11-10-2005, 22:22
Eh si, la colpa è stata tutta delle gomme :asd: :asd: ... poi gomma per tutto il GP = "regola anti ferrari" ... si ritorna come prima = "regola per il bene della F1" :asd: :asd:
:doh: :doh: :doh:

Fratello Cadfael
11-10-2005, 23:29
Ma quali gomme e gomme... la Ferrari ha iniziato ad andare male da quando hanno ingrandito la scritta "FIAT" :D :D :D :D

Sammy.73
12-10-2005, 07:52

un'altro con le regole anti-ferrari :rolleyes:

ma perché, la ferrari doveva sottostare a regole diverse? tipo + zavorra, gomme scadenti, aerodinamica di 1 anno fa, motore 8 cilindri? no...

le regole sono uguali per tutti, c'è chi si è adattato meglio e chi c'è rimasto "scottato" (perché dormire sugli allori è sempre pericoloso)

slipknot2002
12-10-2005, 15:07

Antiferrari? hanno semplicemente stravolto il regolamento per donare alla f1 un pò di spettacolo, la ferrari è stata quella che si è adattata peggio, tutto qui. Schumi semplicemente sente anche lui che il tempo sta per scadere, ha 37 anni, 7 titoli in tasca, che vinca o che perda la prossima stagione credo si ritirerà (naturalmente spero ci ripensi) perchè ormai non ha più niente da dimostrare. Dispiacerà anche a me, però il tempo passa per tutti .................... e poi c'è kimi :sbav:

DarkVampire
12-10-2005, 15:18
quale spettacolo? O_o non mi pare di averne visto :P ...a parte suzuka ke grazie alla pioggia nelel qualifike e' uscita una gara guardabile...peccato ke anke in gara niente pioggia stavolta

slipknot2002
12-10-2005, 15:50
quale spettacolo? O_o non mi pare di averne visto :P ...a parte suzuka ke grazie alla pioggia nelel qualifike e' uscita una gara guardabile...peccato ke anke in gara niente pioggia stavolta

Mica ho detto questo, ho detto che hanno stravolto le regole per dare un pò di spettacolo, ma dalle regole alla realtà ce ne passa. :D :D :D

BravoGT83
12-10-2005, 16:04
un'altro con le regole anti-ferrari :rolleyes:

ma perché, la ferrari doveva sottostare a regole diverse? tipo + zavorra, gomme scadenti, aerodinamica di 1 anno fa, motore 8 cilindri? no...

le regole sono uguali per tutti, c'è chi si è adattato meglio e chi c'è rimasto "scottato" (perché dormire sugli allori è sempre pericoloso)

infatti le regole sono per tutti non solo per la ferrari...

BravoGT83
12-10-2005, 16:04

le monoposto son talmente veloci che è quasi impossibile superare ormai...

vediamo con le v8 come sarà

DarkVampire
12-10-2005, 17:29
per vedere sorpassi dovrebbero fare la griglia di partenza in base alle qualifike al contrario...ghghgh..cioe il primo parte ultimo e viceversa.. lol...beh di sorpassi così ce ne sarebbero a iosa...ma lol...magari dando punti a ki fa la pole il sabato..così non fanno finta di andare male per partire meglio :P..

ke idea del cazzo m'e' venuta...lol stralol -.-"

The-Flying-Finn
12-10-2005, 19:42
per vedere sorpassi dovrebbero fare la griglia di partenza in base alle qualifike al contrario...ghghgh..cioe il primo parte ultimo e viceversa.. lol...beh di sorpassi così ce ne sarebbero a iosa...ma lol...magari dando punti a ki fa la pole il sabato..così non fanno finta di andare male per partire meglio :P..

ke idea del cazzo m'e' venuta...lol stralol -.-"
In effetti, cosi vedremo delle qualifiche al rallentatore, piloti che fanno un giro in 15 minuti, magari fermandosi a prendere il sole.

maxsona
12-10-2005, 19:44
Si potrebbe dare i punti anche per la quialifica ... e poi per la gara a griglia invertita ... per qualifica e gara userei lo stesso sistema di assegnazione punti :)

gottardi_davide
12-10-2005, 19:45
In effetti, cosi vedremo delle qualifiche al rallentatore, piloti che fanno un giro in 15 minuti, magari fermandosi a prendere il sole.
che spettacolo!! :stordita:

BravoGT83
12-10-2005, 19:53
Si potrebbe dare i punti anche per la quialifica ... e poi per la gara a griglia invertita ... per qualifica e gara userei lo stesso sistema di assegnazione punti :)

io direi come nel GP2

punti a chi fà il pole e il giro + veloce :)

BravoGT83
12-10-2005, 19:54
si fermano a bere un caffè

maxsona
12-10-2005, 22:00
Primo, le gomme Michelin delle ultime due stagioni hanno fatto cagare :asd:

Secondo, due secondi la Ferrari quest'anno non li ha rifilati nemmeno alla Minardi visto che l'unica gara in cui ha dato segno di vita ... cioè Imola ... la si le gomme Michelin erano in crisi visto l'irrisoria differenza di tempi tra una Jordan e un gommato M.

Quest'anno hanno progettato un trattore ... le gomme Bridgestone non saranno il TOP ma dare il 100% della colpa a queste ormai è risibile.

Casomai le regole falsate sono quelle che vogliono fare ritornare i cambi gomme ma che non vogliono togliere la penalità di 10 posizioni al pilota che rompe il motore ... o la mancanza di volontà nel regolamentare i test ... le regole sono falsare si, ma sempre a senso unico.

maxsona
12-10-2005, 22:38
Ma le Michelin del 2004 oltre a non andare ... non duravano nemmeno :asd: ...

La F2005 è una macchina buona come lo scorso anno fù la MP4/19 B ... una macchina che vinse una gara ...

restimaxgraf
12-10-2005, 22:53
Ma le Michelin del 2004 oltre a non andare ... non duravano nemmeno :asd: ...

La F2005 è una macchina buona come lo scorso anno fù la MP4/19 B ... una macchina che vinse una gara ...

Paragonare una Ferrari, anche se non vincente ad uno dei vostri cessi mi par eccessivo.... :asd: :Prrr:

maxsona
12-10-2005, 22:56
Paragonare una Ferrari, anche se non vincente ad uno dei vostri cessi mi par eccessivo.... :asd: :Prrr:
Se avessi voluto paragonarla ad un cesso avrei scelto una delle vostre monoposto degli anni 90 ... senza guardare l'anno, una a caso :asd: :asd:

restimaxgraf
12-10-2005, 22:58
Se avessi voluto paragonarla ad un cesso avrei scelto una delle vostre monoposto degli anni 90 ... senza guardare l'anno, una a caso :asd: :asd:

Ferrari è sempre Ferrari, non paragoniamo il vino con l'acqua....mclaren solo fuffa... :O :Prrr:

maxsona
12-10-2005, 23:04
Meglio acqua di sorgente che vino che sà di tappo :rotfl: :rotfl:

restimaxgraf
12-10-2005, 23:07
Ferrari è sempre Ferrari, non paragoniamo il vino con l'acqua....mclaren solo fuffa... :O :Prrr:
:O :Prrr:

maxsona
12-10-2005, 23:08
Meglio acqua di sorgente che vino che sà di tappo :rotfl: :rotfl:
:O :cool:

Sammy.73
13-10-2005, 08:10
Ti sbagli. Le regole sulle gomme sono state fatte ad hoc per la michelin perchè , se ricordate bene, negli anni precedenti le michelin già riuscivano a terminare tutta la gara senza perdere prestazioni. Molte scuderie non le cambiavano perchè nuove non rendevano.
Per chi dice che la Ferrari di quest anno è un progetto sbagliato vi voglio ricordare che in alcune gare iniziali la Ferrari, dopo aver rodato le gomme, rifilavano 2 secondi alla Renault. Ora non so voi ma una macchina riuscita male non ha momenti così di gloria.
Detto questo la Ferrari se pigliata un sacco di soldi in più, il mondiale se lo sono giocati altri team, gli sponsor non sono scappati e in molti ringraziano.... meno io dopo aver visto un mondiale falsato dalle regole.
Tutto imho ovviamente.

ma non spariamo cose che non stanno ne in cielo ne in terra... l'unica gara in cui le ferrari hanno dato 2 secondi alla renault/mclaren è stata Indianapolis.. per ovvi motivi :asd:

quest'anno, le bridgestone non hanno fatto una figura brillante... ma nemmeno la Ferrari da la colpa solo alle gomme... altrimenti avrebbe cambiato fornitore... o se le sarebbe "fatte in casa" :D

certo per i tifosi è facile dare la colpa alle gomme... e fa pure comodo...

la bridgestone ha pagato il fatto che si è tenuta solo la ferrari come top team... e lo sviluppo è rimasto frenato... visto che le altre squadre possono permettersi solo le gomme dell'anno scorso :)

la ferrari quest'anno non ha fatto un progett sbagliato... è solo che le altre hanno fatto un salto avanti mica da ridere (e cmq i presupposti la mclaren li aveva già l'anno scorso)

le regolette anti ferrari non esistono, almeno non nella realtà, sui giornali sì :D

Paragonare una Ferrari, anche se non vincente ad uno dei vostri cessi mi par eccessivo....
una frase così profonda poteva venire solo da un tifoso ferrari... :rolleyes:

BravoGT83
13-10-2005, 08:26

che perla.....ma vaffan

BravoGT83
13-10-2005, 08:27
hahahahahahahhaha :ciapet:

fgiova
13-10-2005, 20:34
ma non spariamo cose che non stanno ne in cielo ne in terra... l'unica gara in cui le ferrari hanno dato 2 secondi alla renault/mclaren è stata Indianapolis.. per ovvi motivi :asd:

e imola dove lo mettiamo!??! dove dava 1-2 secondi al giro ad alonso ;)

la ferrari quest'anno non ha fatto un progett sbagliato... è solo che le altre hanno fatto un salto avanti mica da ridere (e cmq i presupposti la mclaren li aveva già l'anno scorso)

mah non ne sarei così' sicuro.... il salto avanti "mica da ridere" si è notato perchè la ferrari andava molto più piano.... considera che è l'unica che non ha seguito l'andazzo delle altre squadre (mi ricordo che i distacchi tempi paragonati a monza mi pare, e la ferrari aveva guadagnato meno della minardi rispetto all'anno scorso)

Sammy.73
13-10-2005, 22:09

mah non ne sarei così' sicuro.... il salto avanti "mica da ridere" si è notato perchè la ferrari andava molto più piano.... considera che è l'unica che non ha seguito l'andazzo delle altre squadre (mi ricordo che i distacchi tempi paragonati a monza mi pare, e la ferrari aveva guadagnato meno della minardi rispetto all'anno scorso)

esatto: pure la minardi ha fatto passi avanti :D ... questo dovrebbe far riflettere... "chi dorme non piglia punti" (dice un proverbio :D )

fgiova
13-10-2005, 22:12
esatto: pure la minardi ha fatto passi avanti :D ... questo dovrebbe far riflettere... "chi dorme non piglia punti" (dice un proverbio :D )

esatto? ma tu nn avevi detto un'altra cosa :p

Tolomeo
14-10-2005, 06:35

a imola le condizioni delle gomme di alonso erano disastrose anche se i telecronisti faziosamente omettevano di farlo notare.

Tolomeo
14-10-2005, 06:38
Libere 1.1

1 P. de la Rosa McLaren 1:33.463 20
2 R. Barrichello Ferrari 1:35.503 13
3 R. Zonta Toyota 1:35.373 24
4 K. Räikkönen McLaren 1:35.481 5
5 M. Schumacher Ferrari 1:35.494 12
6 JP. Montoya McLaren 1:35.521 9
7 F. Alonso Renault 1:35.521 9
8 M. Webber Williams 1:35.945 13
9 D. Coulthard Red Bull 1:36.089 10
10 J. Button BAR 1:36.096 11
11 A. Pizzonia Williams 1:36.208 12
12 T. Sato BAR 1:36.829 11
13 R. Schumacher Toyota 1:36.866 13
14 V. Liuzzi Red Bull 1:37.119 24
15 F. Massa Sauber 1:37.123 11
16 G. Fisichella Renault 1:37.143 5
17 C. Klien Red Bull 1:37.490 8
18 J. Villeneuve Sauber 1:37.688 7
19 J. Trulli Toyota 1:37.764 9
20 N. Karthikeyan Jordan 1:38.308 15
21 T. Monteiro Jordan 1:39.088 11
22 N. Kiesa Jordan 1:39.687 21
23 R. Doornbos Minardi 1:40.724 14
24 C. Albers Minardi 1:40.787 13

Sammy.73
14-10-2005, 08:20
esatto? ma tu nn avevi detto un'altra cosa :p
:confused:
la mia tesi era: la ferrari si è "fermata" a crogiolarsi al sole... le altre squadre no.. e hanno fatto passi avanti... compresa la minardi come hai fatto notare tu :D

dov'è che non ti trovi? :)

davide66
14-10-2005, 09:22
Libere 1.1

1 P. de la Rosa McLaren 1:33.463 20
2 R. Barrichello Ferrari 1:35.503 13
3 R. Zonta Toyota 1:35.373 24
4 K. Räikkönen McLaren 1:35.481 5
5 M. Schumacher Ferrari 1:35.494 12
6 JP. Montoya McLaren 1:35.521 9
7 F. Alonso Renault 1:35.521 9
8 M. Webber Williams 1:35.945 13
9 D. Coulthard Red Bull 1:36.089 10
10 J. Button BAR 1:36.096 11
11 A. Pizzonia Williams 1:36.208 12
12 T. Sato BAR 1:36.829 11
13 R. Schumacher Toyota 1:36.866 13
14 V. Liuzzi Red Bull 1:37.119 24
15 F. Massa Sauber 1:37.123 11
16 G. Fisichella Renault 1:37.143 5
17 C. Klien Red Bull 1:37.490 8
18 J. Villeneuve Sauber 1:37.688 7
19 J. Trulli Toyota 1:37.764 9
20 N. Karthikeyan Jordan 1:38.308 15
21 T. Monteiro Jordan 1:39.088 11
22 N. Kiesa Jordan 1:39.687 21
23 R. Doornbos Minardi 1:40.724 14
24 C. Albers Minardi 1:40.787 13

Perchè posti qui nel GP del Giappone ????????????

fgiova
14-10-2005, 18:25
:confused:
la mia tesi era: la ferrari si è "fermata" a crogiolarsi al sole... le altre squadre no.. e hanno fatto passi avanti... compresa la minardi come hai fatto notare tu :D

dov'è che non ti trovi? :)

mah... il punto è questo, una squadra non si "ferma" con lo sviluppo.... se questo succede è indice che il progetto è completamente sbagliato (e tu dicevi di no). per questo la differenza si è sentita molto, gli altri hanno recuperato, ma buona parte della discrepanza è data dalla ferrari che ha perso nei confronti degli altri.

davide66
14-10-2005, 18:27
mah... il punto è questo, una squadra non si "ferma" con lo sviluppo.... se questo succede è indice che il progetto è completamente sbagliato (e tu dicevi di no). per questo la differenza si è sentita molto, gli altri hanno recuperato, ma buona parte della discrepanza è data dalla ferrari che ha perso nei confronti degli altri.

Concordo

fgiova
14-10-2005, 19:38
a imola le condizioni delle gomme di alonso erano disastrose anche se i telecronisti faziosamente omettevano di farlo notare.

e che vuol dire? anche nelle altre gare buona parte del vantaggio che avevano gli altri era dovuto alle nostre gomme

maxsona
14-10-2005, 19:42
anche nelle altre gare buona parte del vantaggio che avevano gli altri era dovuto alle nostre gomme
Sicuro ? :mbe:

restimaxgraf
14-10-2005, 19:45
che perla.....ma vaffan

prima tu, io ho mal di testa! :O

fantoibed
14-10-2005, 19:45
e che vuol dire? anche nelle altre gare buona parte del vantaggio che avevano gli altri era dovuto alle nostre gommeLavori alla Michelin? :confused:

fgiova
14-10-2005, 20:40
Sicuro ? :mbe:

dai so che non è solo quello.... ma buona parte anche di quello

fgiova
14-10-2005, 20:41
Lavori alla Michelin? :confused:

?!?! parlavo di ferrari....

se ti va bene dico le gomme della ferrari... ok? :rolleyes:

fantoibed
14-10-2005, 20:47
?!?! parlavo di ferrari....

se ti va bene dico le gomme della ferrari... ok? :rolleyes:
Ah, ok! :p Non era per prendere in giro, semplicemente non capivo...

Sammy.73
14-10-2005, 22:27

visto che alla ferrari non ci sono i primi babbi che passano (o almeno così spero) se il progetto era completamente sbagliato come dici tu... lo avrebbero cambiato radicalmente (visto che è dall'inizio del campionato che la ferrari non fa), tirando fuori una monoposto semi-nuova a campionato inoltrato (come fanno le altre squadre)

quindi, se è come dici tu (cioè che il progetto era completamente sbagliato), alla ferrari sono tutti degli emeriti imbecilli... che sono stati con le mani in mano senza apportare migliorie significative durante l'anno (e questo penso che non sia possibile... anche se tifo mclaren non penso che in ferrari siano tutti stupidi, altrimenti non avrebbero vinto 5 mondiali di fila)

se invece è come dico io, purtroppo la ferrari si è ritrovata con alcuni micro-problemi (che sommati incidono parecchio in F1) su un progetto magari non brillantissimo, problemi che non sono riusciti a comprendere fino in fondo e a risolvere

:)

v10_star
14-10-2005, 22:49
l'ho detto in un 3d tanto tempo fa e casualmente l'argomento era lo stesso: Costa non vale un kz, richiamare Byrne per dargli 'na controllata a metà stagione non è servito (e si è visto) a nulla: se il progetto iniziale è sballato, mettere "toppe" di qua e di la non porta a nulla, sopratutto in campo aereodinamico...

Si sono lasciati babbare 2-3 tecnici gagliardi, vedi Tombasis (aereodinamico) che è migrato in Mclaren, (non vorrei sbagliarmi) e casualmente sono cambiate le carte in tavola... gomme o non gomme, l'aereodinamica della f2005 fà acqua, basta vedere le vel. di punta: l'anno scorso eravamo dei missili anche all'Hungaroring, quest'anno a monza un'Ape 125 in scia ci superava :rolleyes: pur avendo un motore eccezzionale, uno dei migliori del lotto assieme a toyota

2006 :sperem:

fantoibed
14-10-2005, 23:03
L'aerodinamica conta tantissimo e pare che le ali siano deformabili, anche se il regolamento tenta di proibirlo... Il vantaggio di un'ala deformabile è enorme e si traduce in maggior velocità di punta nei rettilinei e maggior aderenza in curva contemporanemente. E poi è innegabile che la Michelin abbia fatto enormi passi avanti nonostante i grossi problemi di rottura per fatica sotto grossi carichi, vedasi Indianapolis, ma non solo... :p