PDA

View Full Version : Samsung SCX-4521f

Shurpaul
06-10-2005, 13:37
Qualcuno ce l'ha? Ne ho appena ordinata una online (292,2 euro) s.s. incluse.
Sembra molto bella: stampante laser 20 ppm , scanner, fax, fotocopiatrice. Ne ho vista una in negozio e mi e' sembrata molto robusta e ben fatta, ricordando molto le fotocopiatrici da negozio piu' che i soliti gadget da attaccare al PC.
Non ho trovato niente nei vari forum su questa stampante, percui mi sono deciso ad aprire questo thread. Se avete qualcosa da dire fatevi avanti!

Ciao

Sapone72
07-10-2005, 21:00
si..
e sto già imprecando perchè non trovo ancora il toner..

Shurpaul
08-10-2005, 00:02
si..

Infatti non l'ho trovato a listino....veramente strano!
Ma quanto ti e' durato quello nella confezione?

Sapone72
09-10-2005, 19:34
poco...
non stimabile, ma 15 giorni di tempo..
io stampo una 50 ina di pag al giorno..

ho sentito che è uguale a una ML1610d2..con un fusibile..
ma non so gli (ampere) scusa sono ignorante e il voltaggio..

in sostanza la nostra stampante farà 1500 pagine al max..

Shurpaul
09-10-2005, 22:41
E' questo secondo te?

http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search?siteSearchQuery=ML1610d2&catId=100164013&fromform=true&x=28&y=4

Ciao e grazie

eures
11-10-2005, 22:00
si..

Ragazzi, ma scherziamo davvero? E questo cos'è:
http://www.eprice.it/default.aspx?cat3=555&search=scx-4521f

Se fai solo 1.500 pagine, non è che hai lo "start-toner" (cioè quello che danno di solito con la stampante nuova)?...

Shurpaul
11-10-2005, 23:45
Ragazzi, ma scherziamo davvero? E questo cos'è:
http://www.eprice.it/default.aspx?cat3=555&search=scx-4521f

Se fai solo 1.500 pagine, non è che hai lo "start-toner" (cioè quello che danno di solito con la stampante nuova)?...

Ottimo! E' questo qui infatti, non quello che ho indicato io sopra...scusate l'errore! :mc:

eures
20-10-2005, 23:10
Salve,

Starei per comprarmela anch'io, ho però un dubbio sulla rumorosità.

Se ho ben capito, quando è in stand-by ha un livello di rumore di 35 db, e poi dopo un po' dovrebbe andare in modalità sleep (dopo quanto?), e allora è completamente silenziosa.

E' vero?...

Un'altra cosa è il software (fax, ocr, ecc.), che sembrerebbe un po' spartano (la Canon p. es. invece ha ScanSoft OmniPage SE), però va bé, al limite uno si compra Abbyy FineReader, che è ancora meglio.

Shurpaul
21-10-2005, 13:40
Salve,
Se ho ben capito, quando è in stand-by ha un livello di rumore di 35 db, e poi dopo un po' dovrebbe andare in modalità sleep (dopo quanto?), e allora è completamente silenziosa.
E' vero?...

Si sente quando e' accesa prima che entri in Sleep Mode ma dire che e' rumorosa e' un eufemismo. Diciamo che si capisce che sia accesa, ma lungi da poter dare qualsiasi tipo di disturbo acustico. Certo che in una biblioteca fa piu' effetto che messa in un campo di calcio durante Juve-Milan....dipende dove la devi mettere :)

Il software non l'ho ancora provato. Io la uso solo come fotocopiatrice/fax al momento...non l'ho nemmeno collegata al PC.

eures
18-11-2005, 10:59
L'ho comprata!

L'ho appena installata, e in generale va bene, però adesso deve venire l'assistenza tecnica a vedere come mai la modalità di ricezione fax "Tel" non funziona (in modalità Tel, quando rispondi al telefono e senti che è un fax, inserisci il codice dal telefono e la multifunzione dovrebbe iniziare a ricevere il fax).

A voi la modalità Tel funziona senza problemi?... (ho fatto la prova con tre diversi telefoni, fra cui uno analogico marchiato SIP, niente da fare)

bico
21-11-2005, 19:43
il tel devi collegarlo al multifunzione, poi il multif. alla spina di terra (Tel)

eures
22-11-2005, 21:10
il tel devi collegarlo al multifunzione, poi il multif. alla spina di terra (Tel)

Ma che bella scoperta!..-)

E' ovvio che il telefono è collegato alla presa EXT della stampante, e la stampante alla presa a muro.

Il punto è proprio che la modalita "tel" di ricezione dei fax non funziona ("tel" è il nome che bisogna scegliere nel menu della stampante).

eures
03-01-2006, 11:20
Problema risolto... (dipendeva dagli altri collegamenti della linea telefonica).

eures
17-02-2010, 17:57
Si sente quando e' accesa prima che entri in Sleep Mode ma dire che e' rumorosa e' un eufemismo. Diciamo che si capisce che sia accesa, ma lungi da poter dare qualsiasi tipo di disturbo acustico.

Diciamo che, nella tua totale confusione su che cosa fosse veramente un "eufemismo", c'avevi azzeccato...-))

Ora, a distanza di 4 anni dall'acquisto, credo che TROVERO' questa dannata ventola e la SOSTITUIRO' con un altra, SILENZIOSA, anche a costo di SEGARE il pannello laterale della stampante...