View Full Version : asus A8V problema
ciao a tutti ho un problema speravo di sapere di cosa si tratta con il vostro aiuto.
ho comprato un pc con scheda asus A8V e l'ho assemblato da solo (cosa che ho fatto milioni di volte) dato che sono appassionato di comuter il problema e che la prima volta e partito come sempre e ovviamete ha chiesto il cd della scheda madre per configurarla e quando ha finito ha chiesto di spegnere e riaccendere il pc (ovviamente in DOS faceva le operazioni automaticamente) ed anche questo e normale dato che anche ai diversi pc assemblati che ho fatto succedeva lo stesso. Quando sono andato a riaccendere il pc sullo schermo non si vedeva niente e rimaneva sempre in standby. questa e la mia situazione qualcuno mi sa dire che e successo vi pregooo :doh: :muro:
Ho lo stesso identico pc assemblato anch'esso da me...E mi succede la stessa cosa...solo che per un pò mi ha funzionato! E da un giorno all'altro vado a riaccendere e....BUIO sullo schermo!Ho provato tutto...staccato hdd,ide,ram....nnt! Sempre buio...VI PREGO AIUTATECI!!
Ragazzi possibile che nessuno sà darci una mano? Io sono disperato...un motivo ci deve esse per forza no??
Leatherscraps
07-10-2005, 13:50
prova ad azzerare in bios con i jumper
prova con altro procio e hard disk
altrimenti mi sa che è un difetto di fabbricazione che con asus aimè ho avuto molte volte anche io(ho dovuto cambiare 2 volte mobo)
Mi spieghi meglio come azzerare il jumper? Perkè angus dice che lo ha fatto ma io nn sò come si fà...Cioè staccare le parti inutili tipo hdd...quello l'ho fatto!! che devo provà?
andyweb79
07-10-2005, 13:57
guarda sul manuale, in genere c'è un jumper che è su 1 e 2, lo devi togliere e mettere su 2 e 3 così si azzera, poi lo riposizioni su 1 e 2....
Ah quindi per azzerare tutto devo togliere i jumper da dove stanno e metterli da una parte che dice il manuale e poi rimetterli apposto? Ma sempre così si fà? O a volte basta solo toglierli?
andyweb79
07-10-2005, 14:10
non è che li devi mettere da un altra parte chissà dove..
sono dei contatti più o meno così
I I I
1 2 3
sposti da 1 a 2 che normalmene son di default a 2 e 3
Ho parlato con angus e dice che già ha provato a spostarli...cmq oggi riproviamo e vediamo se cambia qualcosa...vi facciamo sapere appena provato! Per ora grazie...
P.s. Vi ho aggiunto su msn...così se vi trovo là mi spiegate meglio...
AndreaKpr
07-10-2005, 15:44
Che cpu montate ???
Io ho avuto un problema con la mia A7V88 e un athlon 3000+
Mi capitavano delle cose simili alle vostre, ed ho scoperto che la piastra in automaico overclockava la Cpu.
Ho risolto impostando a mano il moltiplicatore e frequenza.
Il bios vede sempre che la cpu in modo errato : cioè vede il proncio come se fosse un 3100+ :D :D , ma adesso funziona tutto alla grande...
Ciuaz.
...è una asus a8v deluxe con athlon 64 3200 ....Potrebbe essere il tuo stesso problema? Che dovrei fare quindi? Spiegati meglio..e considera che nn mi compare + nulla sullo schermo...il bios me lo sogno!!
Ho provato a resettare il bios con i jumper ma nada...Continua a nn vedersi nulla sullo schermo! Ieri alla fine l'ho riportato al venditore che mi dà una controllata e mi dirà qual'è il problema! Difficilemente è un difetto di fabbrica perkè ne ha venduti una marea...secondo lui c'è qualcosa di sbagliato nel montaggio! Ma nn credo perkè l'ho controllato 5 volte e per 3 mesi ha funzionato quindi! Cmq vi farò sapere qual'era il problema....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.