View Full Version : Ho bisogno di un Palmare, ma quale?
Stivmaister
06-10-2005, 13:07
Ciao ragazzi!!!
Ho bisogno di un palmare x lavoro!!!
Faccio il rappresentante e sikkome ogni cliente (circa 150) non gli faccio gli stessi prezzi, mi sono rotto di segnare ogni volta sui bigliettini i prezzi che faccio a uno e quelli che faccio ad un'altro!!!
Quindi dovrei creare un file file di Exel x ogni cliente con i relativi prezzi dei prodotti che acquista e segnare pure quello che acquista di volta in volta!!!
Insomma, devo usarlo come una specie di blokko note, ma un po' + dettagliato!!!
Quindi vorrei un po' di info sui vari tipi di palmari!!!
Qual'è il migliore e le varie differenze!!!
Basta che mi permetta di fare quello che ho citato poko sopra, quindi con una buona memoria, deve anche xmettermi di trasferire i file dal pc al palmare e viceversa!!!
x questo scopo è meglio il BT o la trasmissione tramite cavo USB?
Ho trovato questo articolo sul mercatino, io non me ne intendo ma sembra abbastanza buono:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9731251#post9731251
http://notebook.asus.it/prodotti/pocket_pc/dettagli/panoramica.asp?id=34&nome=A620%20BT
Cosa ne pensate?
Praticamente qualsiasi palmare può fare quello di cui hai bisogno.
La connessione/sincronizzazione può avvenire via USB (standard su tutti i palmari) o via wireless grazie Bluetooth o Wi-fi sui palmari dotati di questi protocolli.
Sconsiglio vivamente un palmare come l'asus A620 dato che la batteria non è sostituibile per cui per la sostituzione ci si deve rivolgere all'assistenza.
Se indichi un budget i consigli potranno essere più mirati.
Se puoi orientati verso un palmare con Windows Mobile 5.0 che sarà aggiornabile a Windows Mobile 5.0 (HP iPAQ hx2xx, hx4700, FSC Pocket Loox 718/720, E-ten M500, Dell Axim X50/X50v) dato che questo sistema operativo permetterà di non perdere dati e di non dover reinstallare tutto se si dovessero scaricare completamente la batteria principale e quella di backup; credo che per le tue necessità questa sia una caratteristica importante.
Ciao
Stivmaister
06-10-2005, 22:51
Praticamente qualsiasi palmare può fare quello di cui hai bisogno.
La connessione/sincronizzazione può avvenire via USB (standard su tutti i palmari) o via wireless grazie Bluetooth o Wi-fi sui palmari dotati di questi protocolli.
Sconsiglio vivamente un palmare come l'asus A620 dato che la batteria non è sostituibile per cui per la sostituzione ci si deve rivolgere all'assistenza.
Se indichi un budget i consigli potranno essere più mirati.
Se puoi orientati verso un palmare con Windows Mobile 5.0 che sarà aggiornabile a Windows Mobile 5.0 (HP iPAQ hx2xx, hx4700, FSC Pocket Loox 718/720, E-ten M500, Dell Axim X50/X50v) dato che questo sistema operativo permetterà di non perdere dati e di non dover reinstallare tutto se si dovessero scaricare completamente la batteria principale e quella di backup; credo che per le tue necessità questa sia una caratteristica importante.
Ciao
Quindi mi sconsigli i prodotti Asus!!! :stordita:
Il budget non saprei, o meno.... non è il prezzo che mi interessa ma la qualità del prodotto!!!
Non voglio il + bello con mille caratteristiche che io poi non userò, ma solo quelle 4 cose importanti che ho citato nel primo thread!!!
Mi basta salvare e modificare i vari listini con Exel, trasferimento dati tramite BT, possibilità di usarlo come navigatore satellitare, rubrica, blokko note e soprattutto che i vari componenti siano facilmente ritrovabili (tipo la batteria o la memoria x espanderla)!!!
Voi cosa mi consigliate?
Quali sono i prodotti migliori?
Tra i PocketPC:
acer N50, Dell Axim X50, HP iPAQ hx2110 (o 2410).
Dell e HP hanno un'ottima assistenza.
Oppure un Palm qualsiasi, rimangono ottimi prodotti e quelli di ultima generazione (E2, T5, Lifedrive, Treo 650) hanno memoria non volatile, ma personalmente li trovo un po' lenti e inoltre non hanno batteria sostituibile.
Se ti trovi con Windows un PocketPC potrebbe sembrarti più "familiare" al primo approcio.
Praticamente tutti i palmari moderni possono diventare navigatori con un ricevitore GPS che può essere su slot Compact Flash, SD o Bluetooth.
Tutti i palmari sono dotati di una versione mobile di Excel (quello dei Palm leggermente migliore) e tutti si sincronizzano con i dati del PC via usb, via bluetooth, via infrarossi e quelli che ne sono dotati, anche via wi-fi.
Per le memorie non c'è problema, ormai tutti i palmari utilizzano SD o CF, o entrambe come nel caso dei pocketpc da me citati; sia SD che CF sono i formati di memorie più diffusi e sono anche abbastanza economiche.
Ciao
scusate l'intromissione ma sto cercando anke io un palmare e non so praticamente nulla di questo settore....
ho apero una discussione qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1032168
grazie
Stivmaister
07-10-2005, 11:45
Tra i PocketPC:
acer N50, Dell Axim X50, HP iPAQ hx2110 (o 2410).
Dell e HP hanno un'ottima assistenza.
Oppure un Palm qualsiasi, rimangono ottimi prodotti e quelli di ultima generazione (E2, T5, Lifedrive, Treo 650) hanno memoria non volatile, ma personalmente li trovo un po' lenti e inoltre non hanno batteria sostituibile.
Se ti trovi con Windows un PocketPC potrebbe sembrarti più "familiare" al primo approcio.
Praticamente tutti i palmari moderni possono diventare navigatori con un ricevitore GPS che può essere su slot Compact Flash, SD o Bluetooth.
Tutti i palmari sono dotati di una versione mobile di Excel (quello dei Palm leggermente migliore) e tutti si sincronizzano con i dati del PC via usb, via bluetooth, via infrarossi e quelli che ne sono dotati, anche via wi-fi.
Per le memorie non c'è problema, ormai tutti i palmari utilizzano SD o CF, o entrambe come nel caso dei pocketpc da me citati; sia SD che CF sono i formati di memorie più diffusi e sono anche abbastanza economiche.
Ciao
Ok!!!
Allora mi fermo su HP, x ora!!!
x questa marka quali modelli mi consigliate?
Gli infrarossi non mi interessano, voglio un trasferimento dati tramite BT!!! Non lo voglio neppure USB!!!
Deve anche avere il SO di windows e la memoria SD!!!
Poi scusa la domanda un po' idiota, ma non ho capito se c'è una differenza tra Palm e Pocketpc!!!
E x quanto riguarda i E2, T5, Lifedrive, Treo 650 mi potresti spiegare meglio cosa sono e che differenza hanno x favore?
matteo10
07-10-2005, 11:54
Io ho un HP hx2110 che uso solo come navigatore ma ti garantisco che può fare tutto quello che dici tu, più praticamente tutto quello a cui non hai ancora pensato :D
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/images/emea/hp-ipaq-hx2110-pocket-pc-ms_70x100.jpg (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF05a/22655-22657-22657-22657-298283-10239085.html)
A me l'hanno regalato, se l'avessi dovuto comprare avrei però scelto almeno il modello appena sopra (hx2410) che oltre al BT ha anche la possibilità di connessioni WiFi.
Inoltre entrambi saranno tra i pochi compatibili e aggiornabili al nuovo SO WINDOWS 5 Mobile
I palm non hanno come SO Windows ma uno proprietario (appunto il Palm) ;)
Stivmaister
07-10-2005, 13:13
Io ho un HP hx2110 che uso solo come navigatore ma ti garantisco che può fare tutto quello che dici tu, più praticamente tutto quello a cui non hai ancora pensato :D
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/images/emea/hp-ipaq-hx2110-pocket-pc-ms_70x100.jpg (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF05a/22655-22657-22657-22657-298283-10239085.html)
A me l'hanno regalato, se l'avessi dovuto comprare avrei però scelto almeno il modello appena sopra (hx2410) che oltre al BT ha anche la possibilità di connessioni WiFi.
Inoltre entrambi saranno tra i pochi compatibili e aggiornabili al nuovo SO WINDOWS 5 Mobile
I palm non hanno come SO Windows ma uno proprietario (appunto il Palm) ;)
No, no!!!
Io voglio windows come SO!!!
xrò il WiFi non mi interessa!!! xchè come trasferimento dati mi serve solo il BT, in quanto ho già la penna che uso x il cell anche lui con tecnologia BT!!!
Altrimenti se vorrei usare il WiFi come trasferimento dati cosa mi okkorre? Un'altra periferica x il trasferimento dati?
No, no!!!
Io voglio windows come SO!!!
xrò il WiFi non mi interessa!!! xchè come trasferimento dati mi serve solo il BT, in quanto ho già la penna che uso x il cell anche lui con tecnologia BT!!!
Altrimenti se vorrei usare il WiFi come trasferimento dati cosa mi okkorre? Un'altra periferica x il trasferimento dati?
Ok, allora vuoi un PocketPC, leggi il mio post sopra e trovi parecchi modelli consigliati.
Per usare wi-fi, a mio avviso molto più utile e sicuramente più efficiente di Bluetooth nel trasferimento dati, ti serve almeno un pc dotato di scheda wi-fi o, meglio, un access point collegato ad una rete.
Wi-fi ti permette di accedere ad una rete e sfruttare i servizi da questa messi a disposizione (connessione internet, file e cartelle condivisi, filamti e audio in streaming ecc.); tieni conto che gli access point wi-fi che offrono accesso ad internet (anche gratuito) si moltiplicheranno esponenzialmente sul territorio italiano, dato che è stata "liberalizzata" la trasmissione con questo protocollo.
In pratica consiglio: Dell X50, Acer N50 o HP hx2410... almeno... poi se vuoi spendere di più si può sempre trovare qualcosa :D.
Ciao
Stivmaister
07-10-2005, 13:23
Ok, allora vuoi un PocketPC, leggi il mio post sopra e trovi parecchi modelli consigliati.
Per usare wi-fi, a mio avviso molto più utile e sicuramente più efficiente di Bluetooth nel trasferimento dati, ti serve almeno un pc dotato di scheda wi-fi o, meglio, un access point collegato ad una rete.
Wi-fi ti permette di accedere ad una rete e sfruttare i servizi da questa messi a disposizione (connessione internet, file e cartelle condivisi, filamti e audio in streaming ecc.); tieni conto che gli access point wi-fi che offrono accesso ad internet (anche gratuito) si moltiplicheranno esponenzialmente sul territorio italiano, dato che è stata "liberalizzata" la trasmissione con questo protocollo.
In pratica consiglio: Dell X50, Acer N50 o HP hx2410... almeno... poi se vuoi spendere di più si può sempre trovare qualcosa :D.
Ciao
Ok, intanto grazie mille x le dritte!!! ;)
Ora è possibile avere qualche link dei vari shop italiani che vendono gli HP hx2410?
Ok, intanto grazie mille x le dritte!!! ;)
Ora è possibile avere qualche link dei vari shop italiani che vendono gli HP hx2410?
www.trovaprezzi.it e www.kelkoo.it e inserisci una ricerca per hx2410; controlla anche i prezzi del Dell X50 (o X51v) sul sito www.dell.it; ha un'assistenza ancora più efficiente di quella di HP.
Ciao
vegetaweb
07-10-2005, 16:21
.
Scusate se mi intrometto.......
Ma il T5 ha la batteria non sostituibile? Se si guasta bisogna quindi mandalo per forza all'assistenza, giusto????
Grazie per l'info....
Stivmaister
07-10-2005, 16:36
x quanto riguarda l'HP hx2410, si può sostituire la batteria?
O anche questo bisogna mandarlo in assistenza?
matteo10
08-10-2005, 10:57
E' una normale batteria che si mette e toglie come nei cellulari. ;)
Quindi ne compri al limite una nuova e la cambi :D
Stivmaister
08-10-2005, 11:30
E' una normale batteria che si mette e toglie come nei cellulari. ;)
Quindi ne compri al limite una nuova e la cambi :D
Ottimo!!!
Ho dato un'okkiata ai prezzi e il + basso che ho trovato è 325€ da eXpansys Italia!!!
Come shop non l'ho mai sentito, quindi non saprei!!!
Ho visto pure che lo vendono anche da Tecnocomputer, solo che gli deve arrivare quindi se il prezzo non è alto lo prenderò li!!!
Da loro ho fatto diversi acquisti e molti RMA, quindi posso dire che li conosco abbastanza bene e posso andare tranquillo!!!
Ora vediamo!!! :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1030296
Se può interessare......
Katy
Stivmaister
13-10-2005, 09:23
Ho deciso x l'HP hx2410!!!
Ma già che lo prendo, voglio acquistare anche il kit x il navigatore satellitare x l'auto!!!
Quindi oltre al palmare di cosa ho bisogno?
scarano76
08-12-2005, 13:06
obbligo dell x 50. ottimo prodotto
The Matrix86
08-12-2005, 13:34
Ti ho mandato un pm...L'HP hx2410 a mio avviso è troppo caro per quello che offre.A prezzo minore si trova l'acer N50 premium,è identico ed in + ha anche 128mb di memoria Rom(l'hp ne ha 64)
Con i soldi che risparmi ti compri un buon ricevitore gps ed il software di navigazione.
Saluti
bilamaco
11-12-2005, 17:39
Ti ho mandato un pm...L'HP hx2410 a mio avviso è troppo caro per quello che offre.A prezzo minore si trova l'acer N50 premium,è identico ed in + ha anche 128mb di memoria Rom(l'hp ne ha 64)
Con i soldi che risparmi ti compri un buon ricevitore gps ed il software di navigazione.
Saluti
Sono d'accordo!
Poi ti serve una scheda di memoria di almeno 512 mb (anche di 256mb va bene), il ricevitore gps (io utilizzo il nemerix acquistato su ebay a circa euro 90) ed il software di navigazione!
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.