View Full Version : velocità dvd
cornholio
06-10-2005, 04:59
ciao ragazzi... il mio pavilion zv6181ea fa qualche capriccio con il dvd, leggendo qualsiasi supporto a massimo 0.8x, sia con nero, con dvd decrypter e trasferendo files normalmente. c'è qualche opzione che devo levare (magari del risparmio energetico??) o qualcos'altro??? prima andava una meraviglia... anche quando vedo i film va a rilento, infatti ogni tanto scatta paurosamente... che mi sapete dire???
ciao
michele
cornholio
06-10-2005, 14:03
up
ciao ragazzi... il mio pavilion zv6181ea fa qualche capriccio con il dvd, leggendo qualsiasi supporto a massimo 0.8x, sia con nero, con dvd decrypter e trasferendo files normalmente. c'è qualche opzione che devo levare (magari del risparmio energetico??) o qualcos'altro??? prima andava una meraviglia... anche quando vedo i film va a rilento, infatti ogni tanto scatta paurosamente... che mi sapete dire???
ciao
michele
allora: se fa così col dvd decrypter, può essere benissimo che il tuo lettore abbia il riplock.... però questo comportamento non deve sussistere quando leggi un film col tuo riproduttore video o trasferendo files... allora, le cause possibili secondo me sono 2: la prima, meno probabile, è che tu abbia involontariamente abbassato la velocità del lettore ad 1x tramite, ad esempio, nero drive speed... la seconda è che per qualche motivo tu non abbia la modalità udma attivata; anche questo lo vedi da nero info tool; nel caso, agisci da gestione periferiche. in questo caso, dovrebbe essere lento anche coi cd...
ultima cosa: non so quale sia l'età del tuo portatile, ma se ha qualche anno potrebbe essere la lente sporca o, ahime, il consumo eccessivo del diodo laser.
se nessuna di queste ipotesi è vera, prova a formattare (con winzozz ci sta sempre bene); se anche dopo non funziona, fatti cambiare il lettore.
ciao!
ciao!
cornholio
06-10-2005, 16:32
è già... il dma è off... ma come lo riabilito?? da gestione periferiche non c'è!!! il portatile ha 2 settimane di vita e fino a ieri funzionava senza problemi.
ma come riabilito il dma???
grazie cisto!!!!
è già... il dma è off... ma come lo riabilito?? da gestione periferiche non c'è!!! il portatile ha 2 settimane di vita e fino a ieri funzionava senza problemi.
ma come riabilito il dma???
grazie cisto!!!!
È abbastanza semplice: in gestione periferiche disinstalla il controller a cui è attaccato il lettore (ide#1 o ide#2) ed il lettore stesso. riavvia, windows riconoscerà automaticamente controller e lettore et voilà!
cornholio
06-10-2005, 20:17
grazie mille!!! ho fatto come hai detto e ora ha riabilitato il dma!!! grazie davvero!!! era arrivato al punto che saltava se riproducva mp3 a 128kbps da cd!!!
ciao!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.