PDA

View Full Version : Consiglio per overcloccare la mia cpu

Fabietto1984
05-10-2005, 17:56
Ragazzi salve a tutti sono entrato da poco in questa community volevo chiedervi una cosa anzi un consiglio visto che anche io mi occupo di informatica.
Ho una Cpu di circa 4-5 anni un Intel Pentium III 800 MHZ Volevo sapere se lo overclocco quanto potrei arrivare? o meglio qual'è il valore migliore per l'overclocking senza che il processore ne risenta tantissimo?

Grazie a tutti.

Ps: siccome io mi occupo piu che altro di reti se avete qualche problema non ho nessun problema a darvi delle dritte, sono disponibilissimo.

spregn
05-10-2005, 19:49
ciao Fabio benvenuto nella combriccola :p
un PIII800EB che hà il bus a 133 sale fino a 150 di bus con una normale ventola , sono 900Mhz senza problemi , però trovi poi alcuni fattori da considerare come le RAM , se sono delle buone pc133 tipo Kingmax tengono bene la frequenza e timing spinti , se sono normali devi perforza tenere i timing alti e perdi le prestazioni.
che scheda madre hai a disposizione ? :confused:

ciao :)

Fabietto1984
07-10-2005, 14:02
Grazie per la risposta di scheda madre ho una gigabyte GA-60XM7E Molto buona perchè ancora mi va che una bellezza le ram ho 3 banchi totale 512 max che supporta la scheda tipo di ram ho le v-data quindi penso siano buone!!! che ne dici?

spregn
07-10-2005, 15:14
in teoria sei messo bene :p
allora , lascia la Ram in auto come settaggi e prova ad alzare il bus a 140 e vedi se funziona...
a 140 se hai un PIII800EB cioè quello con il bus a 133 , se invece hà il bus a 100Mhz porta il tutto a 110...
la versione della CPU la vedi durante il primo avvio del PC che legge il modello della Cpu e verifica la ram

poi fai dei test per vedere che il sistema CPU/Ram sia stabile :)

ciao