PDA

View Full Version : Possessori del W2VB unitevi!!!!!


Ristlin
05-10-2005, 17:53
Ciao a tutti sono appena diventato un nuovo possessore dell'ASUS w2vb! :D
Cosa dire in merito: "Bella macchina affascinante e completa, silenziosa, monitor esagerato, scheda grafica onesta, dotazione programmi ricca ecc... ecc..."
Mah, come posso spiegarlo??? :stordita: alcune cose mi lasciano perplesso! :(
1. Non mi sembra molto veloce in generale (sguazzando tra menù per configurarlo)!!!! forse serve più ram :rolleyes: ???
2. Che manuale hanno messo?????? :rolleyes: ( c'è scritto qualè il pulsante per accenderlo, quale per spegnerlo, quale per togliere e inserire il cd) :mbe: , niente di niente che spieghi come configurare il telecomando che presumo si debba configurare (visto che quasi stò sfondando i tasti a forza di provare come un rincoionito a schiacciarli), e poi cosè quell'affare di plastica nero che si collega tramite usb (non parlo del ricevitore per il mouse), non oserei ma chiedere anche un disegno per potermi cambiare la ram (parlo del 2° banco interno) da solo perchè questo sarebbe troppooooo :incazzed: ecc. ecc...
Per questi motivi chiedo a chi ce l'ha da più tempo prima di tutto se sono l'unico che ha avuto questi problemi e in secondo luogo se sà come sistemare queste "piccole" cose!!!!!!!
Grazie ciao

N.B. forse se invece che dargli 2200 euro glie ne davo 2300 il manuale serio me lo davano!!!!!!!! :banned: :banned: :banned:

efimov
05-10-2005, 21:45
Ciao,
io ho appena comperato un w1vb, spero di far parte anch'io del club...
Cmq, sono d'accordo con te su molti punti, tranne che per la velocità della macchina. L'ho testata con un programma di compositing video, per il quale avevo riferimenti di velocità con signori computer, ed è molto veloce, mi ha davvero sorpreso, conta poi che il mio processore è molto meno performante di quello che monta il tuo di note.
Cmq, veniamo ai punti non positivi di questa serie, tipo libretto d'istruzioni, sembra quello per un tostapane, non dice nulla che anche il mio cane non sappia già. In più, per il discorso ram è davvero tragico. Proprio ieri ho portato il mio note a 2gb di ram, e tu non sai che problema montare il modulo sotto la tastiera. Il negoziante lo ha aperto convinto che bastasse togliere la tastiera, ma in realtà il banco era sotto lo chassis. Abbiamo chiamato la asus che ci ha risposto che doveva essere spedito a milano per far aggiungere ram in quel banco, ed il tutto era fuori garanzia :mbe: :mbe: :mbe:
Il caso ha voluto che ci fosse un tipo che smonta portatili e ripara portatili, il quale lo ha aperto tutto, ha trovato il banco e lo ha cambiato, mentre io stavo perdendo un anno di vita ogni istante che passava. Il tutto davanti ai tipi dell'asus point che hanno confermato fosse un operazione che non invalida la garanzia, speriamo bene :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
La macchina ha risposto subito bene, e per ora, incrocio le dita di mani e piedi, va...
Cmq, di quale scatoletta con usb parli, forse ce l'ho anch'io ma non ho capito quale possa essere...

ciao

Ristlin
06-10-2005, 07:11
Allora non sono pazzo meno male!!!!! :cool:
Per la ram ho idea che anche sul mio dovrò far smontare mezzo nb comunque vedremo più in l'hà anche perchè sono dell'idea che quando si fà un'upgrade lo si fà seriamente quindi credo che sborserò un'altra cifrata per arrivare a 2giga :cry: .
Comunque come posso spiegarti, per la scatoletta, sembra veramente un ricevitore tipo un modem però piccolo a forma ovale ha un cavo bello lungo con presa usb, sul davanti c'è uno schermettino di plastica dove all'interno se provo ad attaccarlo si vede una lucetta rossa che sfarfalla, sul retro invece a due prese per jack con scritto solo 1 da una parte e 2 dall'altra! Ho provato, pensando che fosse un ricevitore gigante, a schiacciare i tasti del telecomando e infatti la lucetta rossa si accende ma non succede assolutamente nulla. quando lo inserisco non esce nessun messaggio per l'inserimento del nuovo hardware e quindi non riesco a capire che diavolo sia.
In internet non ho trovato niente al riguardo nelle varie foto o siti in cui parlavano del nb. :muro:
Nel tuo nb il telecomando si estrae dal vano nel nb stesso giusto? Perchè nel mio è propio a parte ed è un telecomando che sembra vagamente quello dei decoder grande e completo.
Non saprei comunque grazie, se qualcuno ne sà qualcosa me lo dica!!! :help:

efimov
06-10-2005, 09:50
Ciaus,
per la ram fai bene a scegliere una bella marca, io spero di aver fatto una buona scelta con la kingston, almeno per ora sembra funzionare alla grande, vedremo...
Cmq, ero convinto ti riferissi, per la scatoletta, al cavo d'acquisizione video per il Tv tuner, che ha una piccola "scatoletta" all'estremità. Questa di cui tu parli non è presente nel mio. Non so neanche se abbia a che fare con il telecomando; nella confezione ne ho trovati due, uno miniaturizzato ed uno assolutamente non miniaturizzato, sembra un philips shave, cmq ben fatto e ben funzionante, che è poi quello che conta. Se riesco faccio una ricerca anch'io e vedo quello che trovo, nel frattempo, buona ricerca.

efimov

Ristlin
06-10-2005, 18:59
Non riesco a fare foto abbastanza piccole da poterle mettere qui per fartelo vedere!!! Se ti interessa megari ti mando una e-mail? :D
Comunque delle kingston ho sempre sentito dire che sono ottime, hai notato miglioramenti effettivi da quando le hai messe e quanto hai speso?
Grazie
Mi sembra di capire che ancora non sono in molti ad avere il mio stesso nb!!!! :cry:

efimov
06-10-2005, 23:55
Ciao,
sorry ma leggo solo ora il mess. Cmq, ho speso per due stecche da 1Gb ciascuna, DDR2 a 533, euro 270, che sono divenuti 150 dando indietro al mio negoziante le due stecche da 512mb, la seconda montata 2 giorni prima...
Sarei proprio curioso di vedere qualche immagine per capire di cosa si tratta, mandamele pure via mail...
Hai già provato l'acquisizione analogica su TV tuner? E' qualcosa che sognavo di trovare sotto l'albero di natale... Cmq, controlla nel bios che sia settata su PAL la tua scheda, la mia mi dava dei colori impossibili, tipo verdi anziché blu, poi ho scoperto trattarsi di un settaggio della scheda madre che prevedeva l'NTSC di default, anche se settavi il mobile theater sul PAL...assurdo, no?
ciao

efimov

efimov
06-10-2005, 23:59
Dimenticavo il discorso prestazioni, in generale il note ha avuto un discreto miglioramento globale, che comunque sale ad ottimo, quando lavoro con programmi di grafica, che è poi la ragione per cui ho deciso di montarla. Con photoshop va molto bene, e con combustion, con il quale faccio compositing video, è l'ideale, ho 1 giga e mezzo solo per la preview su ram, galattico, il resto va al sistema, meglio di così...
Per me devi considerare l'uso che ne fai, se non hai necessità particolari, credo ti basti aggiungere una stecca da 512, se invece fai 3d o grafica, è la scelta ideale.
ciao ancora

efimov

Ristlin
07-10-2005, 07:18
Io uso per l'ufficio principalmente word e excel quindi niente di incredibile però poi nel tempo libero mi piace smanettarci un pò con i giochi!!
Comunque prima di questo avevo un Asus l5846gxup da 3,2 ghz pentium4 ht con 1 giga di ram, ati mobility radeon 9700 da 128 mb e ti assicuro che nell'aprire programmi era molto più reattivo e pronto, poi va bè per il discorso giochi questo nuovo è un passo avanto con la nuova x700!!!
E' per questo che pensavo di aggiungere la ram per colmare un pò questo gap!!!
Ancora una cosa che ho notato recentemente si collega a 33,6 kbps :mbe: ed ho pure scaricato il file del driver aggiornato dal sito asus!!! Magari sapresti dirmi se dipende da qualche mio settaggio errato!

Ristlin
07-10-2005, 08:40
Cavolicchio, ho scaricato driver aggiornato per remote controll ma niente da fare non funge il telecomando!!!!!!
No telecomando, modem a 33.6, scatola misteriosa, eccheccos'èèèèè, un salto nel buoi sto coso!!! Niuno ce l'ha sto cacchio di nb per darmi una mano anche solo indicandomi un post o un sito mi sembra di vivere in un film di Kubrick !!! Ansia e angoscia !!!!!PLeaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :help: :help: :help:

fiatgm
07-10-2005, 19:18
Ciao a tutti!
Scusatemi se mi intrometto nella discussione, vorrei comprare anch'io il mote W2vb!!..mi piace molto!!!
Vorrei chiedevi che processore monta (attualmente penso sia l' M740) e se qualcuno di voi sa, se prossimamente monterà altri processori tipo l' M770!
Grazie mille!...Ciao

Ristlin
08-10-2005, 08:14
Per ora è il 740 nel mercato Italiano ma ho visto che in altre nazioni vendono diverse configurazioni non solo per il procio na anche per scheda grafica e ram!!
Se uscira il 770? Probabile, mamma asus comanda!
Quando non lo sò! Magarii tra qualche tempo butta sul mercato un w2 upgradato con procio e altro più evoluto!!

MArCoZ_46
09-10-2005, 02:49
Ragazzi scusate l'intrusione OT ma ho ordinato il W1VB e mi serviva qualche piccola info, visto che a quanto pare ci sono pareri contrastanti fra la Asus Italia e chi possiede un W1vb:

1. ha o non ha il bluetooth?
2. monta un banco di 512 o 2x256?
3. il caricatore cd è automatico o col cassettino?
4. è rumoroso e scalda tanto oppure l'esatto contrario?
5. ha xp pro o xp mce?
6. come sono la borsa, il mouse e le cuffie incluse?
7. l'audio è davvero di qualità e supporta il 7.1?

Grazie anticipatamente! :)

Nokia N91
09-10-2005, 11:02
Anche io sono interessato all'acquisto del W2VB ma ho visto che monta un processore da 1,73 GHZ, Hard disk da 80 GB e 512MB di RAM... sul sito tedesco c'è il modello Asus W2VC-UU00P che ha 2,00 GHz, 100 GB Hard disk e 1024MB di RAM...
http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/300030_-w2vc-uu00p-asus.html
In Italia non esiste?? Io l'ho visto solo su siti tedeschi con queste configurazioni!

Una domanda per i possessori!!! L'audio com'è? e per guardare la TV non bisogna collegarsi con il cavo da nessuna parte giusto?

Ristlin
10-10-2005, 07:34
Per quanto riguarda il w1 ho sempre sentito che è un'ottimo nb come del resto per il w2 quindi non mi stupirebbe affatto se poi non fosse tanto stupendo (intendo per l'hardware) le foto che ho visto io aveva il cd a cassettino, il bluetooth si c'e', monta due banchi da 256 uno sotto di facile accesso tramite sportello e uno a quanto pare come il w2 sotto la tastiera che risulta difficile per chi vuoule cambiarlo da accederci senza rischiare di graffiare l'artistico nb, il software ho visto anche io MCE, rumoroso credo di no come il suo fratellone, ho visto le cuffie sono come quelle che trovi nel w2 carine il muose è USB con filo mentre nel w2 è con chiavetta e raggi infrarosso borsa non sò, l'audio credo sia 4.1 con uscita digitale per hometheather esterno come il w2!

Per Nokia n91 sapevo che a secondo della nazione in cui è venduto ci sono configurazioni diverse quello penso sia leggermente meglio anche se HD da 100 gb è più lento e questo influenza negativamente le prestazioni generali a mio avviso, quindi procio più veloce anche se qualcuno mi ha detto che tra il 740, 750, 760, 770 non c'è propio tutta questa differenza sicuramente invece ottimo per il giga di ram anche se sai magari invece che a 533 mhz è a 400 mhz e qualcosa potrebbe cambiare, ormai in un nb ogni componente è importante solo che per la mia esperienza ci sono molte anzi troppe variabili che potrebbero cambiare il giudizio su una macchina e spesso tutte queste informazioni non vengono fornite dettagliatamente neanche dai canali ufficiali.
Comunque il w2 venduto in Italy con cui stò scrivendo a parte tutti i pregi per mè è lento soprattutto nelle applicazione di windows poi ogniuno dica la sua io ho appena abbandonato più per noia che per necessità un Usus l5846gxup con procio intel p4 ht 3,2 , 1 giga da 333 mhz di ram ati 9700 pro da 128 e ti assicuro che in confronto il w2 è la tartaruga e l5 è la lepre!!! Tranne per la sezione grafica si intende la x700 è chiaramente superiore alla 9700 ma per il centrino non credo propio sia più performante del p4 ht da 3,2 mhz!!!! Difetti riscontrati nel w2 che credo siano possibili da sistemare sono:

Telecomando media center non funziona.

Modem si collega a 33,6 (io non ho adsl ecc. ma il vecchio si collegava a 54,6)

In generale non molto veloce ne fluido su programmi windows tanto che alle volte sembra che si stia per bloccare e invece poi con un pò di pazienza si sblocca.

Apprezzerei da qualcuno una smentita!!!!

L'audio è discreto sicuramente potente ma non è un Hi-FI per la televisione si bisogna collegarsi al cavo tv ma il ricevitore interno è sia analogico che digitale.
Ciao

efimov
10-10-2005, 09:38
Ciao a tutti,
rispondo prima di tutto a Ristlin: credo anch'io si tratti del ricevitore del telecomando, ne ho visto uno simile per il packard bell, ma non mi spiego perché non lo abbia integrato come il w1...forse servirà anche a qualcos'altro?
Ora passo MArCoZ_46. Ti rispondo da possessore, fanno oggi 10 giorni, di w1vb, allora:
1. Ha il bluetooth
2. Ha un solo banco di ram da 512 montato non sotto la tastiera bensì sotto lo chassis sotto la tastiera... assurdo...
3. Il caricatore CD è automatico, tipo powerbook
4. L'esatto contrario, ieri l'ho tenuto acceso 8 ore facendo acquisizione analogica, montaggio video e creazione dvd, alla fine sembrava acceso da 15 minuti, pazzesco...
5. Ha XP pro, trovi da installare l'asus mobile theater che ti fa da media center, in maniera perfetta direi
6. La borsa è una targus, un pò piccolina, è un ibrido zainetto o borsa a spalla, di ottima qualità devo dire. Il mouse è un logitech mini, con i tasti in alluminio, ottimo abbinamento, le cuffie infine sono marchiate asus, bello il design, e buono il suono...
7. Non ho capito se supporta il 7.1, mah, cmq è molto buono ma non ti fa di certo strappare i capelli...

Ora avrei io una domanda per ristlin, lo sfondo del mio desktop è tassativamente sul nero, e noto che quando richiamo il menù di start, resta una scia di colore sul pannello lcd per alcuni istanti dopo che lo stesso menù sparisce, non so se sono stato molto chiaro, spero di sì. Il fatto è che con altri colori di sfondo non lo fa e capita solo negli angoli del pannello. Succede anche a te? (ps: non ho potuto risponderti prima alla mail, ho alvorato tutto il fine settimana)

saluti a tutti

MArCoZ_46
10-10-2005, 16:54
Grazie Efimov, sei stato gentilissimo e preciso nelle risposte, domani o dopodomani mi arriva il bimbo e... non vedo l'ora :D
Ammetto di essere felice come un bambino dopo quello che mi hai detto, W il W1 e chi lo possiede :D

Ultima domandina per chiudere: lo schermo è lucido tipo gli x-black sony vero?

P.s. Grazie a tutti quelli che contribuiscono a questo forum, sebbene mi sia iscritto da poco già mi siete stati di aiuto prezioso, MITICI!!!! :cincin:

!lorenzo!
10-10-2005, 18:30
il w1vb è fantastico...

Nokia N91
10-10-2005, 19:08
Grazie per le info ma mi sto orientando sul Toshiba Qosimo G20 prezzo a parte! :D

efimov
10-10-2005, 22:03
ciao MArCoZ_46,
la questione dello schermo è davvero interessante...
Sul sito si parla di schermo tipo glare, ed immaginavo intedessero lucido, ma, e qui vorrei il supporto di lorenzo, a me non sembra affatto lucido, anzi... Mi spiego, è un ottimo LCD, che a parte effetti di latenza con sfondo nero, almeno sul mio, per il resto è clamoroso, ma non lucido...
C'è anche un utility asus grandiosa per regolarlo secondo presets oppure personalizzandolo con la regolzaione della temperatura colore, per me che faccio grafica è qualcosa di fondamentale...

alla prox...

MArCoZ_46
11-10-2005, 11:34
E' vero, sul sito asus (e non solo) ho sempre visto anch'io la dicitura color shine, inoltre per essere più sicuro ho contattato direttamente la asus che mi ha dato conferma riguardo il monitor lucido, ma mi hanno anche smentito il bluetooth, come avevo anticipato nel mio precedente post...
Ora ho riguardato il sito a fondo e la dicitura color shine compare solo a fianco del w2.... mah...
A questo punto non so davvero che pesci prendere, lo schermo lucido era uno dei punti a favore del w1vb a mio modo di vedere le cose, non che non mi piacciano gli lcd tradizionali ma gli x-black sony sono davvero bellissimi...
Sto provando, quindi, a contattare asus perché ordinare un portatile convinto che abbia determinate caratteristiche per poi scoprire che non le ha mi da alquanto fastidio, e poi il fatto che loro stessi non sappiano molto di ciò che producono e vendono mi lascia ancora più allibito....
Siamo sicuri che magari i modelli nuovi (ammesso che ci siano dei modelli nuovi) abbiano lo schermo lucido anche se magari non è riportato sul sito, proprio come non sono riportati il btooh, il solo banco da 512, il lettore col caricatore automatico etc.?
Se ritiro il w1 e non ha lo schermo lucido mi incazzo come l'ulimo dei mohicani... :D

smeraldo79
11-10-2005, 11:37
ciao a tutti!!
anche io sono possessore di un asus w1vb!!
però ho qualche problema con la scheda video!
non riesco a capire xhè con i giochi ha prestazioni deludenti con i settaggi normali dopo un po inizia a scattare!!
mentre con 3d mark 2003 va alla grande 6200 puntiho pensato che potesse essere la ram forse 512mb sono pochi??

MArCoZ_46
11-10-2005, 11:48
ciao a tutti!!
anche io sono possessore di un asus w1vb!!
però ho qualche problema con la scheda video!
non riesco a capire xhè con i giochi ha prestazioni deludenti con i settaggi normali dopo un po inizia a scattare!!
mentre con 3d mark 2003 va alla grande 6200 puntiho pensato che potesse essere la ram forse 512mb sono pochi??

Ciao, cosa intendi per settaggi normali e prestazioni deludenti?
Sicuramente 512 mb di ram non sono tanti, per farti un esempio col mio "vecchio" dothan 1,7 gh (non sonoma), ati mobility radeon 9700 con 128 mb di vram e un gb di ram giocavo perfettamente a pes4 con i drivers del produttore (anche abbastanza vecchi, del 2004), con risoluzione e settaggi del gioco al max e con i valori di default della scheda video nelle impostazioni avanzate. L'unica pecca era quando partivano i replay, magari c'era qualche scatto ma nulla di fastidiosissimo.....
Prova gli ultimi catalyst mobility di Ati, dicono che siano ottimi ma non saprei dirti con certezza perché sul portatile sopra citato mi abbassavano la risoluzione da 1280x800 a 1280x768 ed avendolo venduto non ho più avuto occasione di smanettarci....
Detto ciò mi confermi anche tu che il monitor non è affatto lucido come dicono invece alla asus?

P.s. con quali giochi ti sembra deludente? non è che hai powerplay attivato anche a rete elettrica?

Ciao! :)

Ristlin
13-10-2005, 07:21
Ciao a tutti scusate l'assenza in questi giorni ma ho portato il piccolo in assistenza.
Allora per efimov ho provato in tutti i modi luce accesa nella stanza, luce spenta, schermo nero , blu ecc... ma non noto questa "luminescenza residua" (che parolone :cool: ) magari devo farmi l'occhio per un pò lo usero a schermo nero!!!!!!
Il bimbo aveva l'influenza:
La scatola nera è il ricevitore del telecomando!!!!! :stordita: . Il perchè non andava è semplice:" Il telecamando + la scatola nera non fanno parte del pacchetto asus (Se non sbaglio una volta davano telecomando asus e sofware asus mobile teather) ma bensi del pacchetto microsoft windows media center. Lo sò perche nella scatoletta sostituita ora c'è una bella scritta microsoft (scatola identica alla precedente) i due buchi per Jack sul retro sono per aggiungere un filo che termina con una piccolo led rosso che posizionato sul box interattivo dovrebbe permettere al telecomado media center di far funzionare anche il box interattivo digitale terrestre, così mi hanno spiegato.
Per il modem nel loro laboratorio si connetteva a 55 kbps e quindi era apposto e anche il tecnico diceva di non fare troppo caso alla velocità segnata quando ci si connette perchè poi la banda che si usa effettiva a scaricare son sempre circa 5 kbps.
Però (e qui allora Asus a toppato anche secondo lui) era troppo lento ed infatti se aprivamo il task manager nella cartella prestazioni il picco era di 470 (ora tolto programmini stupidi all'avvio originali asus è di 420) praticamente come si apriva anche solo word la memoria era piena e quindi il fatto che questo era già tirato per il collo influiva sia sulla letezza dei programmi che sulla lentazza nel caricare le pagine di Internet.
La soluzione è quindi a suo dire aggiungere la ram che ha ordinato in quanto sprovvisto al momemto delle nuove ddr2 da 533mhz che a quanto pare solo quelle possono entrare, tra l'altro abbiamo scoperto che la ram installata dalla fabbrica non è 2 banchi da 256 mb uno sotto tastiera e uno retro nb ma bensì dietro il nb lo slot è libero e quindi per esclusione nell'altro slot sotto la tastiera cè uno solo da 512.
Piccolo appunto, volevo aggiungere addirittura un giga ma a quanto pare banchi di memoria da 1 giga ddr2 a 533mhz risultano al momento irreperibili e quindi abbiamo ardinato per ora un banco da 512! Risulta anche avoi!!!!! :) :)

Ristlin
13-10-2005, 07:26
Ultima cosa volevo ringraziare tutti voi per l'interessamento in particolare efimov!! :D :D :D
Comunque non è ancora finita una volta aggiunta la ram in arrivo vi farò sapere se và meglio veramente!!!
Saluti :yeah:

MArCoZ_46
13-10-2005, 11:24
Confermo, mi è arrivato ieri il W1VB ed ha un banco da 512 e non 2x256, inoltre avrei voluto ordinare due banchi da 1 giga certificati per lavorare in dual channel ma sono pressoché introvabili al momento....e soprattutto se si trovano costano quanto un portatile in offerta da mediaworld...
Cmq direi che è un bel portatile, anche se ci sono dei punti a sfavore tipo il disco che sarà anche abbastanza veloce ma è anche molto rumoroso (e fastidioso).
I telecomandi inclusi sono 2 e funzionano entrambi perfettamente, anche la TV si vede abbastanza bene ma il software che la gestisce è molto lento.
I 512 mb di ram sono pochissimi per gestire tutti i software all'avvio preinstallati da Asus più tutto il resto (appena avviato il note ci sono già quasi 300 mb occupati), così ho provato a formattare installando la mia copia di xp e i drivers e le utilities aggiornati del sito asus, ma il risultato non è stato molto soddisfacente, così ho dovuto ripristinare il sistema con i cd asus ma non vi racconto che dramma è stato, ne riparliamo nella recensione..... Inoltre i catalyst mobility non si riescono ad installare su questo benedetto pc....
Presto scriverò, appunto, una recensione completa, non appena avrò avuto modo di testarlo bene, per il momento però tengo a precisare (a differenza di !!Lorenzo!) che sicuramente non è meglio di quanto mi aspettassi, forse sono addirittura un pochino deluso... :(
Tutto sommato cmq resta un buon acquisto, ha molte funzionalità e come desktop replacement è un'ottima macchina.
Ciao a tutti! :)

Ristlin
13-10-2005, 14:31
Anche io appena visto che era lento ho provato ad reinstallare tutto, ci sono riuscito ma senza alcun miglioramento! Comunque a reinstallare tutto ci ha messo un' eternità rispetto al mio vecchio nb! Credo che dipenda dalla quantità di driver smisurata che servono per tutte le diavolerie di cui è dotato e per il media center in più!
Anche io ho scaricato i driver catalyst per Xp MCE la versione 5,9 ma non sono installabili una volta fatto partire il programma di installazione dopo avere scelto la directory d' installazione si blocca con un messaggio di errore, se non sbaglio dice che non riesce a trovare la scheda vga o i driver della scheda! Confermate???? :confused:
Comunque devo dire che sono un'odisea questi nuovi notebook asus non riesco a capire se manca la qualità (ma non credo) o semplicemente omettono certe cose (es:ram adeguata)per questioni di target di prezzo! Non vorrei dire una stupidata ma mi sembra che macchine simili di altre marche costino qualcosa in più ma che allo stesso tempo offrano forse una configurazione più adeguata!!!! Può essere tipo quosimo?!?!?!?!?! :confused:

doppio clic
15-10-2005, 12:30
Salve a tutti,
sono anch'io un possessore dell'asus w2vb :cool: , vorrei gentilmente chiedervi come si fa a collegare l'antenna tv al notebook, perché il mio dubbio è che sia possibile collegare soltanto un'antenna digitale e non analogica. Mi devo acquistare un sintonizzatore per la tv analogica? :help: Inoltre, cosa ci posso collegare nell'ingresso AV-IN presente sul lato frontale del notebook? :confused:
Nella speranza che qualcuno mi chiarisca le idee, ringrazio anticipatamente.

Ristlin
17-10-2005, 08:22
Per quanto riguarda il lato Tv sinceramente non ho nemmeno provato comunque credo che mi manchi un cavo di collegamento dal notebook all'antenna perchè lo spinotto sul notebook non mi sembra molto standard come ripeto non ci ho manco provato non è una funzione che mi interessa per ora!!!! Scusa ciao :cry:

Ristlin
17-10-2005, 09:05
Stavo riflettendo sulla questione ram! Allora invcece che avere due banchi di memoria da 256 mb ne ho uno da 512 mb ma questo è un bene o un male, ossia mi spiego:
-E' meglio avere 2 banchi da 256 che come da caratteristiche ufficiali del nb lavorano in dual channel oppure avere un banco da 512 che chiaramente non lavora in dual channel?
-Adesso che ho ordinato un banco aggiuntivo da 512 mb potrò usufruire del dual channel oppure come letto in giro se i banchi non sono più che identici in ogni aspetto c'è rischio che non funzioni?
Sono due domande che mi sono balenate in testa all'improvviso!!!!!! Che culooooo!!!! :read:
Può essere una strategia Asus :cool: ossia: " se vi metto uno da 512 è risaputo che è un pò pochino e per voi malati di prestazioni questo non và giu quindi vi invoglio a prenderne un' altro ma una volta arrivati dal rivenditore vi dirà, se ne ordini uno solo non sfrutti il dual channel e le prestazioni non sono tanto meglio devi ordinarne due da 512 così almeno ne vale la pena!!!!!!!!" sempre perchè malati ci girereranno talmente gli zebedei che alla fine dopo mille ripensamenti ne compreremo due da 512.
Non vi sembra una cosa posibile??????? :mbe:
Oppure siete dell'idea che:" a me mi pare una strunzata". :mbe:

MArCoZ_46
17-10-2005, 22:58
Pure secondo me è "na strunzata", meglio aspettare un po' e prenderne due da un giga per il dual channel ;)

The Major
18-10-2005, 11:01
salve a tutti...sono da poco iscritto al forum ma in questa discussione penso di poter dare una mano.....io nn ho un w1b o w2b....bensì un a7vb che ha praticamente le stesse caratteristiche.....se nn erro la scatoletta nera di cui parlate dovrebbe essere l'antenna radio-tv inclusa nella dotazione.....ma leggendo alcune risposte ho sentito che ha un filo ed una porta usb....questo sinceramente mi suona strano.....il mio ha un connettore tipo coassiale ma molto + piccolo (nn so a che standard appartiene il filo).....per quanto riguarda il telecomando beh innanzitutto c'è da installare i driver questo vale anche per la scheda tv (visto che nn è detto che siano stati installati precedentemente).....seconda cosa il telecomando funge solo con il programma che dovreste aver rivìcevuto in dotazione, ovvero l'asus mobile theater 3.0, se nn avviate il programma il telecomando nn potete assolutamente utilizzarlo....anche io ho lo stesso problema.....ho aperto una discussione in proposito per chiedere appunto se qualcuo sa come poter utilizzare il telecomndo al di fuori di quel programma....magari installando dei driver appositi o nn so che....
cmq spero di aver chiarito i vostri dubbi e ringrazio per qualsiasi eventuale consiglio che mi darete.....
The Major

articsilver
19-10-2005, 19:36
:doh: :doh: :doh: :doh:
Scusate sono nuovo vorrei acquistare anche io un Asus W1vb, ma la mia perplessità è questa: ma questo notebbok porta o no uno slot di espansione per aggiungerci x esempio 512 mb di ram, o deve essere sostituita completamente da un modulo di 12 gb ???
E poi mi sapreste consigliare dove poterlo comprare via internet???

MArCoZ_46
20-10-2005, 05:08
:doh: :doh: :doh: :doh:
Scusate sono nuovo vorrei acquistare anche io un Asus W1vb, ma la mia perplessità è questa: ma questo notebbok porta o no uno slot di espansione per aggiungerci x esempio 512 mb di ram, o deve essere sostituita completamente da un modulo di 12 gb ???
E poi mi sapreste consigliare dove poterlo comprare via internet???
Dubito che sul W1VB monterai mai un modulo da 12 gb :P :P :D :D
Scherzi a parte, si ha uno slot libero per un eventuale upgrade della ram, se vuoi aggiungere un modulo da 1 giga sei liberissimo di farlo ma io non te lo consiglio, meglio prendere una coppia di banchi da un giga certificati per il dual channel e vedrai che differenza!!!!
Se sapessi dove comprarla a un buon prezzo la avrei già presa, purtroppo sono abbastanza difficili da trovare e i prezzi non sono bassissimi, fra qualche mesetto magari andrà meglio!

P.s. Se posso darti un consiglio lascia perdere il W1VB, l'ho preso la settimana scorsa e non sono molto soddisfatto, ti consiglo di dare un'occhiata a tutto ciò che è stato scritto su di lui e farti un'idea di quello a cui andresti incontro!

Ciao!!! :)

Ristlin
20-10-2005, 10:18
Vorrei chiarire finalmente tutti i dubbi, la scatoletta è il ricevitore del telecomando che come scoperto fà funzionare solo media center infatti sono marchiati microsoft dove c'è il media center non c'è l'asus mobile theater 3.0. Quindi io sul w2vb non ho l'asus mobile theater 3.0 manco nei cd di ripristino ma al suo posto ho in dotazione Microsoft Media Center.
Per la Ram ho appena aggiunto un modulo da 512 mb a 533 mhz (quelle da 1 giga sono introvabili e costano un patrimonio) e vi assicuro che è cambiato enormemente molto più veloce in applicazioni windows e anche nell'apertura delle pagine internet i soli 512 sono troppo pochi, in origine vengono installati una cifra enorme di programmi in background che spremono la poca memoria ram. Non ho idea se funzionano in dual channel anche se chi me le ha installate le ha ordinate per canali ufficiali e mi ha detto che dovrebbero funzionare in dual channel. Ora le mie impressioni sono migliori rispetto a prima, certo è che non possono vendere un nb che per farlo funzionare decentemente devi spenderci subito altri soldi. E' come se prendo una ferrari e una volta acquistata mi accorgo che le gomme sono della cinquecento.
E' una gran cazzabubbola!!!! :banned:
ASUS F**K OFF!!! :Prrr: :mad: :mbe:

doppio clic
21-10-2005, 18:19
Salve a tutti,
ho provato a porre già una domanda rigurardo al collegamento dell'antenna tv al nb ma non sono riuscito ad ottenere una risposta, nel frattempo me ne è venuta in mente un'altra: :confused:
il masterizzatore di questo nb è in grado di leggere e scrivere i cd ed i dvd da 8cm?

Ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà :)

stevhe
21-11-2005, 00:52
Anch'io stavo valutando l'acquisto del W2vb. Mi chiedevo se anche questo modello di punta della Asus monta il temibilissimo masterizzatore TSST.... e se l'hard disk gira a 5400 rpm o a 4200.

Ciao a tutti e grazie a chi potrà rispondermi.

pcprice
06-12-2005, 10:14
Scusate la domanda amena... il W2VB ha anche il televideo?

Grazie in anticipo per le risposte :)

Claudio

MArCoZ_46
06-12-2005, 10:56
Anch'io stavo valutando l'acquisto del W2vb. Mi chiedevo se anche questo modello di punta della Asus monta il temibilissimo masterizzatore TSST.... e se l'hard disk gira a 5400 rpm o a 4200.

Ciao a tutti e grazie a chi potrà rispondermi.
Ciao, io ho il w1v e l'hd è a 5400, sia sul mio che sul w2, per il masterizzatore nel mio caso è un matshita (panasonic) slot-in, sul w2 credo sia lo stesso

Scusate la domanda amena... il W2VB ha anche il televideo?

Grazie in anticipo per le risposte :)

Claudio
Si, c'è la possibilità di vedere il televideo tramite il tv-tuner.
Ciao :)