View Full Version : Abbonarsi ad ADSL (Alice) registrandosi sul sito.
Ciao,
chi si e' abbonato/registrato tramite il sito, potrebbe dirmi anche se ha completato la registrazione?
In Area Clienti c'e' questa frase:
Per avere accesso a tutti i servizi dell’Area Clienti di Telecom Italia ricordati di completare la tua registrazione con il numero e bimestre di una tua recente fattura
Lo stato della mia ADSL adesso e' "in lavorazione" da 6 giorni.
Non vorrei che se uno non "completa la registrazione" non attivano un bel niente. Oppure serve solo per servizi extra?
Grazie!
strano... sono l'unico ad essersi abbonato tramite internet?
:)
markus_81
06-10-2005, 15:30
Io ho fatto la registrazione completa ( quella con la fattura ) ho fatto richiesta di attivazione il 26 settembre e ancora è in lavorazione :cry:
Comunque ci dovrebbero volere medimente intorno ai 15 giorni per attivare l'adsl :D
neocibalgina
07-10-2005, 07:57
Io ho richiesto linea base e adsl lo stesso giorno, ovviamente non avevo nessuna fattura. In 25 giorni mi hanno attivato tutto :D
wildchild82
07-10-2005, 17:51
Io ho fatto la richiesta il 14 settembre, e me l'hanno attivata ieri...dopo varie telefonate al 187 :muro:
il tempo che ci mettono varia di caso in caso, io x esempio avendo l'ISDN ho dovuto far mettere un doppino aggiuntivo x l'ADSL e questo ha allungato i tempi :sofico:
aletlinfo
08-10-2005, 01:17
Ad una mia amica, sempre con attivazioen dal sito, dopo una settimana era gia ok.
ps. non so se centra niente, ma il modem glielo messo io cioè non l'ha richiesto a noleggio da telecom.
io ho fatto l attivazione via web il modem mi è arrivato per posta 3/4 giorni dopo e la linea funzionava gia prima che sul sito dove diceva stato pratiche ci fosse indicato "attivo" , cmq niente di particolare nella norma...
neocibalgina
08-10-2005, 14:55
io ho fatto l attivazione via web il modem mi è arrivato per posta 3/4 giorni dopo e la linea funzionava gia prima che sul sito dove diceva stato pratiche ci fosse indicato "attivo" , cmq niente di particolare nella norma...
Lo stato delle pratiche sul sito lascia il tempo che trova: a me tuttora dice che entrambe le pratiche risultano non evadibili :mbe:
Anche io giorno 2 ottobre ho richiesto l'ADSL a Telecom via internet (dal sito del 187) e fino ad oggi, a distanza di una settimana, la pratica risulta "in lavorazione".
L'ADSL che ho richiesto è quella con il modem in comodato ma ancora non mi è arrivato nulla.
Sono ancora col 56k! :(
Ciao :)
Vix
Sono passati quasi 20 giorni e ancora nulla! Sigh! :(
Goldrake_xyz
22-10-2005, 12:59
La mia esperienza è stata che la portante ADSL l'ho avuta quasi subito,
nel giro di 3/4 giorni, la conferma di attivazione sul www.187 l'ho
avuta dopo 10 giorni, x la posta stò ancora aspettando :mad:
(a meno che non ho sbagliato ad impostare outlook, username e password ... :mc: )
Ciao :D
Ieri ho telefonato al 187 e mi hanno detto che la mia pratica ha iniziato ad essere elaborata giorno 17 (quindi due settimane dopo la mia richiesta! :eek: ).
Mi hanno detto di pazientare altre 24-48 ore.
Sul sito la mia pratica risulta ancora "in lavorazione". Resto in attesa (soprattutto del modem!).
reefsean
22-10-2005, 16:32
io praticamente ho disdetto l'abbonamento virgilio di mio fratello per suo volere cn esito positivo oggi volevo sottoscrivergli l'abbonamento cn alice flat 640 pero nell'inserimento dati mi chiede l'e-mail.........quesito...cosa gli scrivo come e-mail che l'abbonamento cn virgilio nn e piu attivo?mi aiutate...grazie
Goldrake_xyz
22-10-2005, 17:43
io praticamente ho disdetto l'abbonamento virgilio di mio fratello per suo volere cn esito positivo oggi volevo sottoscrivergli l'abbonamento cn alice flat 640 pero nell'inserimento dati mi chiede l'e-mail.........quesito...cosa gli scrivo come e-mail che l'abbonamento cn virgilio nn e piu attivo?mi aiutate...grazie
Io gli ho dato la mail di uno dei miei account con il 56k :rolleyes:
In ogni caso il modem 56k resta attaccato al computer x i casi
di emergenza. :cool:
io sul 187.it ho fatto richiesta della flat il 15 e 1 ora dopo ho visto subito la portante :eek:
ma è stato tutto un bluff, ho navigato 3 giorni poi mi è apparsa la pagina di reg, che nn mi autenticava il numero telefonico...è bastato telefonare al 187 x capire la paranormalità dell'evento:nessuna linea presente, nessuna richiesta x loro.
ora sono nuovamente senza linea...deve essere stato tutto un errore :muro: e intanto la mia nuova richiesta è partita il 18
spero nn ci mettano tanto (1 sett sn disposto ad aspettare), ma almeno facciano le cose bene!
Metti una tua e-mail qualsiasi (purché funzionante) oppure gliene crei una nuova (hotmail, libero, interfree, ecc...) e metti quella.
Vix
reefsean
24-10-2005, 11:10
Metti una tua e-mail qualsiasi (purché funzionante) oppure gliene crei una nuova (hotmail, libero, interfree, ecc...) e metti quella.
Vix
quindi quella che metto sara provvisoria ........ne assegneranno una exnovo poi?
quindi quella che metto sara provvisoria ........ne assegneranno una exnovo poi?
Sì è provvisoria, poi potrai cambiarla con quella nuova che ti assegneranno (oppure puoi lasciarla). Credo che serva in caso debbano comunicare qualcosa all'utente.
Sul sito del 187, in merito ad Alice Flat, dicono che assieme all'abbonamento è inclusa una casella di posta elettronica.
Ferma l'orologio mentre navighi in Rete e fai sorridere il tuo portafoglio!
Con Alice Flat, l'ultima nata in casa Alice, accedi ad Internet h24 perché tutto il traffico è incluso nell'abbonamento.
Punti in alto, ma mantieni giù il prezzo: il più basso tra le offerte Adsl di Telecom Italia per navigare senza limiti a 640 Kbps di velocità in download e 256 Kbps in upload.
Cogli al volo le promozioni:
Se acquisti on line Alice Flat nella versione solo linea o con modem e cd autoinstallante entro il 28 ottobre i primi 2 mesi di abbonamento sono gratis (pari a 39,90 €)!
Il canone di noleggio del modem, se richiesto, non rientra nella promozione (3 € al mese). La promozione è valida solo per le nuove attivazioni Alice.
Inoltre, fino al 31 dicembre 2005, il contributo di attivazione è gratis.
E poi ricorda che solo Alice ti offre gratuitamente tanti straordinari servizi come:
1 casella e-mail da 100 MB con protezione Antispam e Antivirus
Gigamail, il servizio di mail per inviare direttamente da web allegati fino a 2GB senza occupare spazio nella tua casella di posta
Personal Area da 100 MB per realizzare e gestire il tuo sito personale, creare il tuo foto album online
possibilità di inviare 10 SMS al giorno dal portale servizi Alice
rubrica online
utilizzo gratuito di "Alice ti aiuta" il programma che ti aiuta ad identificare e risolvere problemi legati alla connettività Internet e alla posta elettronica
Vix
reefsean
25-10-2005, 14:30
Vix
ho dimenticato di scrivere che la richiesta dell'adsl la faccio dal mio pc che e sito in un altro paese e di conseguenza da un altro n di telefono......cmq ho fatto la richiesta ma ad un certo punto mi indirizza automaticamente sulla registrazione del sito 187 .......mi da conferma che il modem verra consegnato ma intanto nn posso cambiare la mail che avevo scritto(che sarebbe la mia)mi sono stufato e cosi ho chiamato al 187 facendo attivare l'adsl tramite telefono,...ho sbagliato in qlcosa?mio fratello a causa mia avra due attivazioni?nn ci capisco piu nulla....grazie anticipatamente
p.s. attivando l'adsl tramite telefono mi hanno fatto 19,95 cn modem in comodato d'uso gratuito mentre dal sito ti inseriscono 3 € in piu
Secondo me puoi stare tranquillo, non credo che ti faranno due attivazioni di Alice sullo stesso numero.
Per cambiare l'indirizzo fai il login, con username e password, sul sito del 187 e poi clicca su "Se desideri modificare i tuoi dati fai click qui" e cambia l'indirizzo e-mail.
Vix
...
Sul sito la mia pratica risulta ancora "in lavorazione". Resto in attesa (soprattutto del modem!).
Aggiornamento! ;)
Stamattina mi è arrivato il pacco con l'AliceGate, ho collegato tutto e sono già on-line con Alice.
Ciao a tutti :)
Vix
subvertigo
31-10-2005, 17:22
io sul 187.it ho fatto richiesta della flat il 15 e 1 ora dopo ho visto subito la portante :eek:
ma è stato tutto un bluff, ho navigato 3 giorni poi mi è apparsa la pagina di reg, che nn mi autenticava il numero telefonico...è bastato telefonare al 187 x capire la paranormalità dell'evento:nessuna linea presente, nessuna richiesta x loro.
ora sono nuovamente senza linea...deve essere stato tutto un errore :muro: e intanto la mia nuova richiesta è partita il 18
spero nn ci mettano tanto (1 sett sn disposto ad aspettare), ma almeno facciano le cose bene!
stessa identica situazione alla tua...
quando mi è stata disattivata la portante di Tin.it (disdetta) mi è subito apparsa la portante 800/320 con il sito della registrazione di alice, che però non accettava il numero...
in un primo momento al 187 mi dicevano che non gli risultava nulla (e sul sito di 187 la pratica era "nuovo"). Ora la pratica è "in lavorazione" e tuttavia la portante che era stata attivata non c'è più.
Tra l'altro nei dettagli dell'ordine ci sono delle imprecisioni, come costo:0,00 e non è indicato il codice fiscale. (alice flat 640).
Richiamo ancora il 187 e mi dicono che l'ordine va "rielaborato" (chissà che intendono). Dopo un po di tempo l'operatore mi dice che mi stava per attivare l'offerta a tempo, al che l'ho subito bloccato...
Ora sto aspettando a vedere se va a posto da solo... che dite di fare?
La richiesta di alice è del 24 ottobre... la disdetta della portante tin.it è del 23 ottobre (richesta il 7 settembre!!).
PS: qualcuno mi conferma che ha come costo di alice flat 0,00 euro nel dettaglio della pratica??
subvertigo
01-11-2005, 10:07
uppa... qualcuno risponde?
Ho tentato 2 volte di attivare Alice Flat (640K) da Internet... :muro:
La prima volta dopo 10 gg di buio (e indicazione di Ordine Nuovo nella mia pagina Telecom) chiamo il 187 mi dicono che l'ordine risulta annullato 3 gg prima :mad:
Non si sa nè da chi nè perchè .....
Rifaccio la richiesta (sempre on-line), aspetto 4 gg e richiamo: "L'ordine è stato annullato ieri" :muro: :muro:
L'addetta del 187 mi propone di fare la richiesta tramite loro: "no, grazie, così non ho i 2 mesi gratis" ... "allora le faccio la richiesta di Alice Free, fino al 31/12 è gratis, così fa due mesi e mezzo invece di uno [era quasi metà ottobre] e poi qualche giorno prima della fine dell'anno può fare richiesta per passare alla flat da gennaio" ... e così ho fatto ... 3 gg dopo avevo la linea...
Ah, dopo 4 gg che navigavo la casella di stato per la vecchia richiesta della flat è passata da Nuovo a In lavorazione (quindi ben 20 gg dopo la richiesta :rolleyes: ), poi 2 gg fa si sono accorti (...) che l'avevo già ed è passata in Ordine Annullato
Forse sbaglierò ma la mia impressione è che gli annullamenti indicati dal 187 in realtà siano "falsi" per spingere le persone a fare l'abbonamento dal 187 o altri operatori, così non devono dare i 2 mesi gratis oppure fanno la Free sperando che non capiscano com'è e che si dimentichino poi di convertirla in Flat e continuino ad usarla tutto il giorno .......... :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.