PDA

View Full Version : Conto in banca economico

Plextor
05-10-2005, 13:03
Ciao a tutti,
chi mi consiglia un conto in banca economico?

Ecoo a cosa mi serve:
- ricevere 1 bonifico al mese
- prelevare soldi allo sportello
- pagare tramite pos i miei acquisti
- poche spese e poche grane
- ogni mese saranno più entrate che uscite

Non mi serve che abbia particolari cose perchè con tale conto non faccio:
- non faccio bonifici (o molto raramente)
- non mi serve come carta di credito
- non mi serve che abbia funzionalità on-line

Che mi consigliate?

Plextor
12-10-2005, 16:36
:p

Auighi Uaghi
12-10-2005, 16:38
Calcola sui 70 € all'anno... (tra tasse e spese)almeno da noi...

andrea 250
12-10-2005, 17:52
Calcola sui 70 € all'anno... (tra tasse e spese)almeno da noi...

Chi siete voi?

paditora
12-10-2005, 18:28
c'è un conto non mi ricordo il nome che paghi 0 euro di spese all'anno.
e tra l'altro da pure il 2% di interessi.
però ora non mi ricordo il nome della banca :cry:

Fradetti
12-10-2005, 18:36
se hai meno di 26 anni c'è un conto Sanpaolo che fa tutto quello che chiedi per il solo costo dei bolli statali (una decina di € all'anno) + 12€ se vuoi una Carta Bancomat del circuito Maestro (con quella che ti danno gratis puoi solo prelevare presso i loro Bancomat).

Ecco il link: fino a che non ho 26 anni sono a posto.

http://www.sanpaolo.com/scriptIbve/vetrina/spimi/conti_correnti/conto_benefit_bonus.jsp

david82
12-10-2005, 18:37
sarà mica il conto arancio...?
perchè non è un "vero" conto corrente... ovvero, devi averne già un altro.

bluelake
12-10-2005, 18:57
Ciao a tutti,
chi mi consiglia un conto in banca economico?

Ecoo a cosa mi serve:
- poche spese e poche grane
- ogni mese saranno più entrate che uscite

Non mi serve che abbia particolari cose perchè con tale conto non faccio:
- non faccio bonifici (o molto raramente)
- non mi serve come carta di credito
- non mi serve che abbia funzionalità on-line

Che mi consigliate?

www.creditocooperativo.it , conto del melograno ;) 10 euro a trimestre tutto incluso.

paditora
12-10-2005, 19:04
sarà mica il conto arancio...?
perchè non è un "vero" conto corrente... ovvero, devi averne già un altro.

no non era quello.
uff proprio mi sfugge il nome.
aveva una "w" nel nome della banca.

clasprea
12-10-2005, 19:47
no non era quello.
uff proprio mi sfugge il nome.
aveva una "w" nel nome della banca.

Iwbank

paditora
12-10-2005, 19:56
Iwbank

ecco esatto.

magnavox
12-10-2005, 20:41
- Fineco
- IWBank

Li ho tutti e due!

Syd Barrett
12-10-2005, 20:51
Vista la vicenda a tutti nota, sono riuscita a strappare condizioni favolose in Banca Popolare di Lodi (italiana). Contratto bloccato. Finalmente mi libero dei 120 euro l'anno a Banca Intesa.

magnavox
12-10-2005, 20:53
Vista la vicenda a tutti nota, sono riuscita a strappare condizioni favolose in Banca Popolare di Lodi (italiana). Contratto bloccato. Finalmente mi libero dei 120 euro l'anno a Banca Intesa.

io nn la conosco :(

fonzyweb
12-10-2005, 20:57
Io mi farei il banco posta..... pago 30€ all'anno e gli estratti conto sono gratis.... posso fare tutte le operazioni che si fanno in banca (bonifico,vaglia ecc..) in più on-line posso pagare le bollette!!!

Syd Barrett
12-10-2005, 21:08
io nn la conosco :(

Forse nel Sud Italia non è così "frequente" incontrane delle filiali?
Comunque nella tua provincia ce ne sono OTTO.
Per maggiori info qui:
http://www.bancapopolareitaliana.it/index.php?option=com_wrapper&Itemid=214
:)

EDIT: ah, ma forse dicevi che non conosci la vicenda, non la banca :stordita: :stordita:

Plextor
13-10-2005, 08:59
grazie ragazzi, troppo gentili.

bluelake
13-10-2005, 09:03
Io mi farei il banco posta..... pago 30€ all'anno e gli estratti conto sono gratis.... posso fare tutte le operazioni che si fanno in banca (bonifico,vaglia ecc..) in più on-line posso pagare le bollette!!!
se deve
penso proprio che il BancoPosta sia il meno indicato... i tempi di ricezione dei bonifici sono più lunghi di quelli delle banche (almeno 2-3 giorni in più), i prelievi fatti agli sportelli Bancomat viaggiano sui circuiti delle carte di credito quindi sono più onerosi dei normali Bancomat, non in tutti gli esercizi commerciali viene accettata la carta Maestro/Postamat (i terminali POS infatti viaggiano solo sul circuito Bancomat e non su quelli delle carte di credito).

LoveOverclock
13-10-2005, 09:16
io ho il conto Bancoposta.

Bonifici ci mettono 3 gg esatti ad arrivare,per lo meno quelli che mi fa la mia azienda(MANPOWER),ricevo solo quelli.

il bancomat in nessun negozio mi ha mai dato problemi se non viene preso come bancomat lo prende come carta di credito senza cmq nessuna spesa aggiuntiva.

Bancoposta online va da dio,per l'uso che ne faccio : Bonifici in uscita,ricarche postepay,ricache ai cellulari.

Blue...tu non ti sei trovato bene?

EDIT: ci pagavo pure l'autostrada con il postamat al casello o alla viacard,ora ho il telepass :)

alemara
13-10-2005, 09:32
Anch'io sono interessato a chiudere il conto a banca intesa x il tuo stesso motivo, e ti volevo chiedere cosa costa chiuderlo

pierodj
13-10-2005, 09:38
se hai meno di 26 anni c'è un conto Sanpaolo che fa tutto quello che chiedi per il solo costo dei bolli statali (una decina di € all'anno) + 12€ se vuoi una Carta Bancomat del circuito Maestro (con quella che ti danno gratis puoi solo prelevare presso i loro Bancomat).

Ecco il link: fino a che non ho 26 anni sono a posto.

http://www.sanpaolo.com/scriptIbve/vetrina/spimi/conti_correnti/conto_benefit_bonus.jsp
anche io uso quello: niente interessi (ma tanto per quello che valgono gli interessi bancari :rolleyes: ) ma anche 0 spese: si pagano solo le imposte di bollo virtuale (o come si chiamano), praticamente una 30ina di euro l'anno :)

in più si può anche aderire al programma Esprit che consente tante altre agevolazioni come sconti su particolari offerte, condizioni ageovlate per prestiti, ecc.

bluelake
13-10-2005, 09:47
io ho il conto Bancoposta.

Bonifici ci mettono 3 gg esatti ad arrivare,per lo meno quelli che mi fa la mia azienda(MANPOWER),ricevo solo quelli.

il bancomat in nessun negozio mi ha mai dato problemi se non viene preso come bancomat lo prende come carta di credito senza cmq nessuna spesa aggiuntiva.

Bancoposta online va da dio,per l'uso che ne faccio : Bonifici in uscita,ricarche postepay,ricache ai cellulari.

Blue...tu non ti sei trovato bene?

EDIT: ci pagavo pure l'autostrada con il postamat al casello o alla viacard,ora ho il telepass :)
No, non ho mai avuto nessun tipo di conto o rapporto economico con Poste Italiane, preferisco le banche "normali" visto che col Credito Cooperativo i costi sono simili al BancoPosta ma ho riscontrato molta più flessibilità (viste le diverse tipologie di conto esistenti e l'intercambiabilità tra una e l'altra in base alle esigenze che di volta in volta vengon fuori) e attenzione verso i problemi che son venuti fuori di volta in volta ;) Per i bonifici sei fortunato, al mio ex arrivavano dopo 7 giorni e al titolare della ditta in cui lavora mio fratello dopo 5 (nelle banche generalmente arrivano in 2 giorni). Per il bancomat, non tutti i negozi sono convenzionati con le carte di credito (così come non lo sono tutti i self-service di benzina), molto più numerosi sono quelli convenzionati con il servizio POS che gira solo sul circuito bancomat ;) le funzionalità online non le ho mai usate per nessun conto quindi non posso sindacare al riguardo... e per le ricariche uso la carta di credito o gli sportelli bancomat :fagiano:

bluelake
13-10-2005, 09:49
Per maggiori info qui:
occhio che se sono sportelli di banche incorporate dalla BPI non è detto che il "gioco" riesca, dato che stanno pensando di vendere alcune delle banche acquistate negli anni scorsi (come le CR Lucca, Pisa e Livorno in Toscana, che a quanto pare passeranno al Monte dei Paschi) :)

LoveOverclock
13-10-2005, 10:08
No, non ho mai avuto nessun tipo di conto o rapporto economico con Poste Italiane, preferisco le banche "normali" visto che col Credito Cooperativo i costi sono simili al BancoPosta ma ho riscontrato molta più flessibilità (viste le diverse tipologie di conto esistenti e l'intercambiabilità tra una e l'altra in base alle esigenze che di volta in volta vengon fuori) e attenzione verso i problemi che son venuti fuori di volta in volta ;) Per i bonifici sei fortunato, al mio ex arrivavano dopo 7 giorni e al titolare della ditta in cui lavora mio fratello dopo 5 (nelle banche generalmente arrivano in 2 giorni). Per il bancomat, non tutti i negozi sono convenzionati con le carte di credito (così come non lo sono tutti i self-service di benzina), molto più numerosi sono quelli convenzionati con il servizio POS che gira solo sul circuito bancomat ;) le funzionalità online non le ho mai usate per nessun conto quindi non posso sindacare al riguardo... e per le ricariche uso la carta di credito o gli sportelli bancomat :fagiano:

Mi sembra strano che arrivino ad alcune persone prima e ad altre dopo,magari dipende anche dalla banca di provenienza?
CMQ ho ricontrollato ora online e mi correggo ci mettono due gg dal 15 al 16:)
O magari con il tempo il servizio è migliorato.

CMQ a mio parere non è di certo il più economico.

Per il POS nei negozi,fin ora sono stato fortunato allora:)

Speriamo migliori sempre il servizio e i costi no :D

Syd Barrett
13-10-2005, 13:53
occhio che se sono sportelli di banche incorporate dalla BPI non è detto che il "gioco" riesca, dato che stanno pensando di vendere alcune delle banche acquistate negli anni scorsi (come le CR Lucca, Pisa e Livorno in Toscana, che a quanto pare passeranno al Monte dei Paschi) :)

No io il conto l'ho fatto alla sede centrale. Di Lodi, appunto.

magnavox
13-10-2005, 19:02
Per maggiori info qui:

EDIT: ah, ma forse dicevi che non conosci la vicenda, non la banca :stordita: :stordita:

la videnda non conosco :(

ps: per il momento sono a Mantova :P

3NR1C0
13-10-2005, 19:04
- Fineco
- IWBank

Li ho tutti e due!

Qual è il migliore? Io volevo buttarmi su fineco ;)

magnavox
13-10-2005, 19:08
Qual è il migliore? Io volevo buttarmi su fineco ;)

Cosa intendi per migliore?
Dipende dall'uso che devi farne... cmq, IWb@nk ce l'ho da meno di un mese, ma ne ho un'impressione positiva... soprattuto per gli nteressi di ben il 2% :sofico:

3NR1C0
13-10-2005, 19:13
Cosa intendi per migliore?
Dipende dall'uso che devi farne... cmq, IWb@nk ce l'ho da meno di un mese, ma ne ho un'impressione positiva... soprattuto per gli nteressi di ben il 2% :sofico:

Allora fammi un confrontino veloce così posso capire cosa scegliere no? :D

Syd Barrett
13-10-2005, 19:34
la videnda non conosco

Ammappate, quanti mesi sono che non guardi un telegiornale o non leggi un quotidiano? :D
Tieni, se ti interessa da qui puoi leggere quello che vuoi
http://www.italieni.it/article.php?id=6229
:fagiano:

magnavox
13-10-2005, 19:37
Ammappate, quanti mesi sono che non guardi un telegiornale o non leggi un quotidiano? :D
Tieni, se ti interessa da qui puoi leggere quello che vuoi
http://www.italieni.it/article.php?id=6229
:fagiano:

Non guargo TG da almeno 5 anni e leggo qualche riga dei quotidiani al BAR... :cry: