PDA

View Full Version : 2 pc 1 presa di rete

mixxx
05-10-2005, 10:00
Chiedo venia in anticipo sono parecchio ignorante in materia

In una stanza con 3 pc ho 2 sole prese di rete. Due pc sono collegati alla rete. Visto che attualmente non si può aggiungere una presa, provvisoriamente, posso in qualche modo economico collegare il pc non in rete au uno in rete e usare il suo accesso alla lan? tipo con un cavo seriale o parallelo?
Spero di non aver detto troppe stronzate

:)
m

Nockmaar
05-10-2005, 10:04
O hai due prese di rete su un Pc e gli fai fare il routing per quello non in rete ( inutilmente complicato ) oppure ti prendi un semplicissimo hub e risolvi tutti i problemi. ;)

wgator
05-10-2005, 10:05
Ciao,

il modo più semplice è quello di comprare uno switch, (ne trovi anche a 15/16 euro) collegarlo ad un cavo o presa lan dell'ufficio e tramite 2 cavi collegargli i pc che ti servono. Non devi configurare nulla ;)

wgator
05-10-2005, 10:10
Nota per non complicare le cose:

Nockmaar ed io abbiamo detto la stessa cosa pur usando termini diversi

HUB e SWITCH, in origine erano due cose differenti. Oggi con HUB e SWITCH in pratica si intende la stessa cosa, gli hub non esistono più, ci sono solo gli switch ma i "vecchi" informatici usano indifferentemente lo stesso termine :p

Nockmaar
05-10-2005, 10:25
Nota per non complicare le cose:

Nockmaar ed io abbiamo detto la stessa cosa pur usando termini diversi

HUB e SWITCH, in origine erano due cose differenti. Oggi con HUB e SWITCH in pratica si intende la stessa cosa, gli hub non esistono più, ci sono solo gli switch ma i "vecchi" informatici usano indifferentemente lo stesso termine :p

Eh si, visti i prezzi oramai sono rimasti solo gli switch. ;)

mixxx
05-10-2005, 11:09
grazie dell'aiuto a tutti ciao!

PS: Nockmaar hai una tribute dei depeche mode? complimenti cosa suoni? (Io suono il piano :) )

ciao

mic

Nockmaar
05-10-2005, 11:20
grazie dell'aiuto a tutti ciao!

PS: Nockmaar hai una tribute dei depeche mode? complimenti cosa suoni? (Io suono il piano :) )

ciao

mic

Prego :)

Tanto per chiudere l' OT, sono degli amici che reinterpretano i DM piu' che fare cover, visto che sono molto piu' "suonati" ed un po' meno elettronici.

D' altronde il pianista studia Jazz e il chitarrista e' cresciuto a pane e progressive metal :P

Io mi limito a suonare il campanello... :asd:

BittiDj
05-10-2005, 13:08
oppure si sdoppia il cavo...

i cavi di rete usano solo 4 degli otto fili disponibili; quindi connetti due plug distinti sulle "due coppie" di 4 fili ma a monte devi avere comunque un ruoter per connettere i due plug "madre".

PIN NOME DESCRIZIONE COLORI
1 Tx+ Trasmissione Dati + Bianco-Giallo
2 Tx- Trasmissione Dati - Arancio
3 Rx+ Ricezione Dati + Bianco-Verde
4 n/c Non Collegato Blu
5 n/c Non Collegato Bianco-Blu
6 Rx- Ricezione Dati - Verde
7 n/c Non Collegato Bianco-Marrone
8 n/c Non Collegato Marrone

studiati questo schema

Ciao!