PDA

View Full Version : Martedì 11 Ottobre: One more thing...

Pagine : [1] 2 3

Caesar_091
04-10-2005, 22:38
Cosa hanno in mente a Cupertino???

http://www.macrumors.com/

Io vorrei tanto un PowerMac dual G5 dual core :rolleyes:

Myname
04-10-2005, 22:44
http://www.macitynet.it/macity/aA22687/index.shtml
Trovate altre info...
Credo che sia da escludere un evento del genere dedicato ad eventuali PowerMac Dual Core Dual Processor...non sarebbero l'annuncio azzeccato per la stagione dei regali natalizi...
Ammesso che arrivino i Dual Core lo faranno insieme al rinnovo di praticamente tutta la linea Apple...eccezzion fatta per iBook e eMac...
Oppure nuovi iPod, con nuovi dischi, nuove design simile al Nano e magari la funzione Video tanto attesa con iTunes Video Store relativo...
...oppure qualcosa che nessun si aspetta, un poco come l'iPod 4 anni fa...
Myname

NoPlaceToHide
04-10-2005, 22:45
The 5th generation iPods will revise the hard drive based iPods and are rumored to provide improvements in size/form factor. The new iPods are believed to utilize a higher density 1.8" Hard Drive from Toshiba which are available in 40 and 80GB sizes.

Also expected soon are upgrades to the PowerMacs and PowerBooks, but little definitive information is available on these upgrades. Appleinsider previously expected hardware announcements at Apple Expo Paris. Other sites also predicted PowerBook updates for Paris... but no hardware announcements came at the expo.

Dual-core PowerMac updates have been rumored since the announcement of Dual Core PowerPC chips from IBM.

:sofico:

Vediamo un po' se farsi un power mac o power book più avanti allora...mi tocca aspettare :muro:

matteos
04-10-2005, 23:00
credo che le novità saranno su ipod o qualche altra novità,come avete già detto.:)

rgart
04-10-2005, 23:03
e se facessero già vedere un Macintel?????

Oppure annunciano il rinnovo del mini e dei PB...!!!

matteos
05-10-2005, 00:07
e se facessero già vedere un Macintel?????

Oppure annunciano il rinnovo del mini e dei PB...!!!
Macintel?? non credo penso + alla presentazione di un prodotto subito disponibile,tipo il rinnovo dell'ipod o qualcosa di totalmente nuovo.Come c'è scritto nell'articolo dovrebbe essere qualcosa nella fascia consumer non resta che aspettare il 12

Pappy19
05-10-2005, 07:31
e se presentassare un ipod shuffle con un display OLED ?? magari con dimensioni da 1 gb e 2 gb ... va beh si sto sognando :D

dredg
05-10-2005, 10:32
e se presentassare un ipod shuffle con un display OLED ?? magari con dimensioni da 1 gb e 2 gb ... va beh si sto sognando

decisamente improbabile dopo l'uscita del nano con le stesse caratteristiche...
io speravo in un upgrade a 2 gb, non c'è stato, credo oggettivamente abbiano fatto bene per non correre il rischio di cannibalizzazione anche se i prodotti sn differenti

io cmq ho preso uno shuffle 1 gb + custodia sportiva che sono quella vale i soldi....è troppo bella utile

Caesar_091
05-10-2005, 10:49
Beh... guardando l'invito anche io credo che possano essere introdotti gli iPod Video e il Video Store:

http://images.appleinsider.com/images/appleinvite-onemorething.jpg

Lo scenario era abbastanza prevedibile dal momento dell'introduzione dell'H.264... ma voglio sperare che ad ottobre aggiornino anche i computer... perché sti iPod onestamente c'hanno proprio rotto :muro:

montaz
05-10-2005, 17:32
quanto mi garberebbe un palmare apple :D

MacNeo
05-10-2005, 17:40
Sento fortemente che il mio iPod photo 60GB ancora in garanzia e ottimo stato sarà a breve in vendita a milano, consegna a mano (no spedizioni), prezzo da concordarsi (la fascia di collocazione dipende da quanto costerà il nuovo, e dalla eventuale fornitura di dock + cavi)

(e questo non è un messaggio pubblicitario, cosa mai state pensando! :D )

Darkel83
05-10-2005, 17:58
Sento fortemente che il mio iPod photo 60GB ancora in garanzia e ottimo stato sarà a breve in vendita a milano, consegna a mano (no spedizioni), prezzo da concordarsi (la fascia di collocazione dipende da quanto costerà il nuovo, e dalla eventuale fornitura di dock + cavi)

(e questo non è un messaggio pubblicitario, cosa mai state pensando! :D )

Guarda il caso a Milano metterò in vendita anche il mio iPod 20gb NUOVO (con schermo a colori) a 200€ :sofico: :sofico: :sofico:

matteos
05-10-2005, 18:06
messaggi subliminali? :D :D
btw andrebbe corretto il titolo il 12 ottobre è mercoledì :)

MacNeo
05-10-2005, 18:17
se vuoi è cannato doppio, perché Martedì 11 Apple presenterà i risultati finanziari, mentre Mercoledì 12 c'è l'evento "one more thing"
Probabilmente il titolo è frutto di un misto fra le due cose ;)

cmq se Darkel83 fa il 20GB a 200€, il mio 60GB penso lo piazzerò attorno ai 299€ (meno del prezzo di un 20GB attuale!!). Ma finché non sappiamo le caratteristiche tecniche e il prezzo di quello nuovo, i prezzi saranno soggetti a variazioni :)

NoPlaceToHide
05-10-2005, 18:27
ma che aggiornino i PB... :muro:

matteos
05-10-2005, 18:34
ma che aggiornino i PB... :muro:
si vocifera solo hw consumer....

Caesar_091
05-10-2005, 18:42
messaggi subliminali? :D :D

Fatto :D

EDIT: ovviamente nei limiti dlele mie possibilità ;)

Caesar_091
05-10-2005, 18:44
Per i dual core forse non è detta l'ultima:

Contrary to information posted by AppleInsider yesterday, Think Secret now claims that Apple will use the October 12 media event to release newly updated versions of the Power Mac and Powerbook. Think Secret does not provide any speculations to what the upgrades might entail.

Their source claims that Apple is not likely to release a competitor to the new iPod nano this early, for fear of cannibalizing sales of the high-margined nano. The iPod nano was introduced September 7, 2005.

Of note, MacOSXRumors first reported that Apple would be releasing new products as soon as next week. One of these products is expected to be a new Dual Core PowerMac.

Al diavolo gli iPod :D

matteos
05-10-2005, 18:50
Per i dual core forse non è detta l'ultima:

Al diavolo gli iPod :D
a questo punto con tutte le voci che girano potrebbero pure presentare una caffettiera con timer incorporato :sofico: :sofico: :sofico:

Caesar_091
05-10-2005, 19:00
a questo punto con tutte le voci che girano potrebbero pure presentare una caffettiera con timer incorporato :sofico: :sofico: :sofico:

Si però il timer si imposterà con una ghiera rotante come quella degli iPod :D :D :D

...tornado seri: ovviamente sempre rumors sono... sempre da prendere con le pinze. Ma sta volta i dual core li gradirei molto perchè a breve dovrò aggiornare la macchina da lavoro. Io ci spero...

NoPlaceToHide
05-10-2005, 19:08
si vocifera solo hw consumer....

e il PB nn è consumer!?

nn sarà mica considerato high end...

Caesar_091
05-10-2005, 19:13
nn sarà mica considerato high end...

Certo che lo è.
iBook/iMac/mini/eMac sono fascia bassa.
PB e PM sono fascia alta.

pokestudio
05-10-2005, 19:49
mah spero che escano sti Dual Core così la mia amichetta può cambiarsi il Mac e spero pure che esca un aggiornamento dei PowerBook così ne compro uno... altrimenti boh, prenderò l'iBook, ma aspetto cmq Martedì perchè sono curioso :)

matteos
05-10-2005, 19:53
Però ripensandoci non credo che si tratti solo di speed bump altrimenti perchè fare questo evento? aggiornerebbero lo store e basta quindi si deve trattare di qualcosa assolutamente rilevante....(nuovi PB,intendo design,oppure i dual core o qualcosa relativo all'universo iPod)

pokestudio
05-10-2005, 20:00
Boh, quello che è certo è che gli store hanno scorte al minimo storico... alcuni modelli non sono fisicamente più disponibili (l'ha detto Hardmac la settimana scorsa), qualcosa dovranno aggiornare! :)

NoPlaceToHide
05-10-2005, 20:03
presentano i PB tondi e rosa :asd:

MacNeo
05-10-2005, 20:42
presentano i PB tondi e rosa :asd:e visto che essendo tondi la tastiera starebbe male... si scrive usando una ghiera in stile iPod!! (tanto per non smentirsi) :D

Cmq che tirino su tutto 'sto ambaradàn solo per uno speed bump sarebbe strano. Revisioni nel design dei Powerbook/PowerMac mi sembra strano perché credo già lo faranno l'anno prossimo con l'uscita degli Intel. Farne uno anche adesso mi parrebbe inutile.
Quindi dovrebbe essere qualcosa di più particolare. Un dual-core potrebbe essere sufficiente, credo rilancerebbe gli acquisti anche di chi ora dice "ma no ora non compro tanto poi escono gli Intel".
Però mi pare che questo evento sia stato classificato come "media event", e un aggiornamento di una CPU non è un gran evento mediatico (inteso come "a livello popolare").

Secondo me cmq sarà il nuovo iPod, accompagnato magari dall'altrettanto rumoreggiata Airport Express Video. E con quest'ultima allora ci starebbe molto (ma MOLTO) bene una sorta di software Media Center, perché chi collega i computer alla TV sa quando sia bruttino usare un'interfaccia da monitor con la risoluzione di una televisione. Sì, so che ci sono già un paio di progetti indipendenti per farlo, ma visto che procedono a rilento sarebbe carino un interessamento diretto da parte di Apple.

Oppure ci starebbe lo smart phone che sembra abbiano (finalmente) iniziato a progettare... ma sarebbe troppo vicino al lancio di quei "cosi" della Motorola.

z3n0
05-10-2005, 23:23
io spero il vivamente il pb!
a inizio anno forse vorrei prenderlo, ma il voglio il ppc, non l'intel!
se non posso avere il ppc lascio perdere e mi prendo un amd64.. :sofico:

SilverXXX
05-10-2005, 23:40
Se esce il pb g4 dual core costringo mio babbo a regalarmelo :sofico:
beh, almeno ci provo... :stordita:

NoPlaceToHide
05-10-2005, 23:57
io sto solo aspettando il 12 per vedere se prendere un PB da 15" o da 17" ( a prop consigli?) sperando che ci siano innovazioni...

cmq è vero...con tutto il trand di ora riguardo HDTV...che tirino fuori qualcosa per poter migliorare collegamento di Mac -> HDTV -> Ipod -> PB potenziato per HDTV...

o senò un iBook e PB da 19" :sofico:

sirus
06-10-2005, 10:08
io spero in un aggiornamento dei PB :eek: potrebbe seriamente entrare nella cerchia dei portatili papabili :p

pokestudio
06-10-2005, 10:10
io spero in un aggiornamento dei PB :eek: potrebbe seriamente entrare nella cerchia dei portatili papabili :p

avoglia, nel caso venisse aggiornato prevedo fumate bianche da ogni dove :)

sirus
06-10-2005, 10:27
avoglia, nel caso venisse aggiornato prevedo fumate bianche da ogni dove :)
spero almeno in un G4 1.8GHz se proprio non ci danno i G4 DC... :( altrimenti non potrebbe minimamente reggere il confronto con altri processori per notebook :doh:

comunque io ci spero in un G4 1.8GHz e magari con BUS 200 (e non con il 180 come sarebbe a questo punto auspicabile) in modo da sfruttare le DDR400 ;) poi ci vorrebbe un aggiornamento del SuperDrive (magari DL +/-)...per la VGA va bene così...

spero che il monitor non diventi un Wide (16:10) effettivo :p e che non mettano un monitor Glare :muro:ù

OK ho deciso mando una mail a Jobs :sofico:

matteos
06-10-2005, 10:45
se gli utlimi rumors u i PB erano veritieri si parlava di G4 a 1.7GHz...

Mauna Kea
06-10-2005, 10:46
io tifo per questo:

http://www.ictblog.it/uploads/iphone_02.jpg

o questo

http://homepage.mac.com/uomoragno/RSSMac.info//files/page1_blog_entry1546_1.png

Bye :)

sirus
06-10-2005, 10:50
l'idea sarebbe carina :O anche se a dire la verità non ci credo proprio

sirus
06-10-2005, 10:51
se gli utlimi rumors u i PB erano veritieri si parlava di G4 a 1.7GHz...
:cry:

comunque si parlava anche di terminare le vendite di PB12" :(

Criceto
06-10-2005, 10:53

Martedì la fiera del dual-core!

PowerBook con http://freescale.com/files/32bit/doc/fact_sheet/MPC8641DFACT.pdf?tid=EMK200409EMK5519

PowerMac con 970MP!!

Olé! :D :D

matteos
06-10-2005, 10:54
io tifo per questo:

http://www.ictblog.it/uploads/iphone_02.jpg

Bye :)
esercizio di photoshop abbastanza vecchio visto che il frontale è uguale agli ipod di 3G mentre in stile apple l'iPhone avrebbe la clic-wheel come ipod 4G,nano,mini:D:D:D

matteos
06-10-2005, 10:57
Da thinksecret (http://www.thinksecret.com/news/0510oct12b.html)
pare che sia un big bang di aggiornamenti,PB,PM e iPod...ma non video

*sasha ITALIA*
06-10-2005, 12:31
Da thinksecret (http://www.thinksecret.com/news/0510oct12b.html)
pare che sia un big bang di aggiornamenti,PB,PM e iPod...ma non video

appunto

Since coming forward with information concerning Apple's anticipated announcements next week, sources have clarified that while the October 12 event will not deliver a video iPod, a lesser update to the full-size iPod will arrive alongside the new Pro Macs.

The new iPod will be available in capacities up to 80GB and will be slightly smaller than current color iPods, sources have said. It's unknown whether Apple will keep the white casing or go with a silver version Think Secret sources spied in January. Contrary to Apple's initial estimates, iPod nano sales have favored the black units suggesting that Apple may offer another color alongside the iconic white and chrome.

Sources have been unable to clue into any other major improvements intended for the new iPod, although new software improvements introduced with the nano can be expected to be included.

While a video-capable iPod remains in development, without the agreements nor infrastructure in place to deliver movies to customers through a store-like interface, Apple sees little value in releasing such an iPod at this time. Apple insiders have also said executives see consumers needing the capability to easily import the DVD movies they own to a usable format (similar to the encoding functionality provided for audio CDs with iTunes) in order for a video iPod to be truly successful. The complexity to date of accomplishing such a feat has meant only a minority of computer users have dabbled with watching full-length movies on their computer, with most of those having acquired the content through file sharing services.

PowerBook, Power Mac details

Updated PowerBooks expected next week will sport higher resolution displays, sources have said. Although specific resolutions are unknown, sources expect the number of pixels packed into the displays to increase by about 15 percent on the 15- and 17-inch models. Much how Apple abandoned monochrome screens in its iPods this year, as Think Secret foretold in February, documents reveal the company plans to have widescreen displays in all of its systems in 2006. While it's possible that the 12-inch display currently featured in the PowerBook may be replaced with a widescreen model now, it's more likely to arrive next year.

Both updated Power Mac and PowerBook systems are expected to use DDR2 memory, delivering performance improvements beyond the typical processor speed bumps. At least one Power Mac G5 configuration will feature IBM's PowerPC 970MP dual-core processor, while PowerBooks are expected to see their PowerPC 7447A processor replaced with a slightly faster 7448 model.

Ricapitolando:

PB tutti widescreen e con maggiore ris anche il 12"

Forse il dual core sui PM

iPod (5G?) più sottile fino ad 80 GB, in diversi colori specialmente nero grazie al successo del nano

Forse agg. PB

pokestudio
06-10-2005, 18:05
boh secondo me l'iPod video non ha proprio senso... l'iPod è (come disse Jobs non ricordo quando) figo perché ne puoi fruire mentre fai le cose, ha un'interfaccia così ben studiata che non c'è bisogno neanche di guardarla, che senso avrebbe un ipod solo da guardare? Sarebbe ingombrante, lo schermo sempre e comunque troppo piccolo e poi i contenuti dovrebbero essere adattati per quella risoluzione... mi sembra più un problema che un vantaggio, senza contare che costerebbe una tombola, sarebbe spesso e pesantino.

SilverXXX
06-10-2005, 18:12
i pvp non è che siano propriamente leggeri eh...

sirus
06-10-2005, 18:51
Martedì la fiera del dual-core!

PowerBook con http://freescale.com/files/32bit/doc/fact_sheet/MPC8641DFACT.pdf?tid=EMK200409EMK5519

PowerMac con 970MP!!

Olé! :D :D
se è vero potrei veramente pensare al Mac...un DUAL CORE è manna dal cielo !!! ;)

TheCrow
06-10-2005, 20:50
essendo un teatro faranno qualcosa di teatrale quindi qualcosa legato al video o all'iPhone

x chiudere forse qualche aggiornamento sulla linea dei portatili

oppure tirano fuori i primi mac con intel..più anticipato dell'anticipo :confused: :eek: ;)

jiadin
06-10-2005, 23:07
mi pare strano un anticipo, non di qualche mese, ma di addirittura 8 mesi!(per i macintel dico)
un restyling delle varie linee, in vista dei macintel mi pare un po' buttato, soprattutto per quelli di fascia bassa che saranno cambiati tra poco...

visto il sipario anche io penserei a qualcosa di video, ma magari può intendere di spettacolare.. mah

NoPlaceToHide
06-10-2005, 23:16
avere dei bei wide mi piacerebbe...

con un bel G8 ( :asd: ) da 2,2 Ghz

gottardi_davide
06-10-2005, 23:17
appunto

Ricapitolando:

PB tutti widescreen e con maggiore ris anche il 12"

Forse il dual core sui PM

iPod (5G?) più sottile fino ad 80 GB, in diversi colori specialmente nero grazie al successo del nano

Forse agg. PB
Ci sono novità?
Uffi, io ho appena preso il PB e già me lo aggiornano?
CPU da 1.8Ghz e risoluzioni superiori.. :cry:
Va beh.. sono contento comunque. ;)

Caesar_091
07-10-2005, 10:14
Ci sono novità?
Uffi, io ho appena preso il PB e già me lo aggiornano?

Considerando che l'ultima volta li hanno aggironati il 31 genanio 2005 era molto prevedibile un aggironamnto a breve...

Va beh.. sono contento comunque. ;)

Bene ;)

NoPlaceToHide
07-10-2005, 11:12
viste le mie ultime sventure con le spedizioni sono andato in un negozio apple a SM a sentire quanto ci metterebbero in caso ci sia aggiornamento dei PB ad averli li in negozio...

mi ha detto...guarda nn te lo so dire fa conto che da quando è uscito il Nano me ne sono arrivati 4....................... :muro:

orcozio...se mi inchiappettano 2500€ di portatile poi nn telefono alla apple mi trovano direttamente dentro con un lanciafiamme

alexbau
07-10-2005, 11:48
secondo me Steve dira' che stava scherzando e che tornano con IBM.
oppure che utilizzeranno processori Sparc... :D:D:D:D

gottardi_davide
07-10-2005, 12:06
orcozio...se mi inchiappettano 2500€ di portatile poi nn telefono alla apple mi trovano direttamente dentro con un lanciafiamme
Io aspetto il PB da 7 giorni. Oggi mi hanno mandato un'e-mail dove mi avvertono che il corriere arriverà entro e non oltre il 27/10 :cry:

NoPlaceToHide
07-10-2005, 12:11
c'è caso che sculi e ti pigli quello aggiornato...

pokestudio
07-10-2005, 12:38
Io aspetto il PB da 7 giorni. Oggi mi hanno mandato un'e-mail dove mi avvertono che il corriere arriverà entro e non oltre il 27/10 :cry:

in teoria è una buona notizia! :)

gottardi_davide
07-10-2005, 13:06
Non credo prorpio.

Criceto
07-10-2005, 13:11

Esatto!
Di solito lo fanno

gottardi_davide
07-10-2005, 13:14
Esatto!
Di solito lo fanno
Come di solito?
Quando mai è successo? :sperem:

Criceto
07-10-2005, 13:22
Come di solito?
Quando mai è successo? :sperem:

Se la data di consegna è successiva a quella di presentazione di un nuovo prodotto che lo sostituisce, stai pur certo che non ti rifilano quello vecchio!
E' sempre stato così...
L'allungamento dei tempi di consegna è un buon segno.

NoPlaceToHide
07-10-2005, 13:24
arriva un fondo di magazzino di due gen fa :asd:

gottardi_davide
07-10-2005, 13:27
Se la data di consegna è successiva a quella di presentazione di un nuovo prodotto che lo sostituisce, stai pur certo che non ti rifilano quello vecchio!
E' sempre stato così...
L'allungamento dei tempi di consegna è un buon segno.
Ma davvero?
Beh.. è meglio se non mi prendo troppo bene, non si sà mai. ;)

pokestudio
07-10-2005, 13:30
generalmente succede così, a un mio amico capitò con l'iBook che subì un ritardo proprio perchè stavano per fare l'aggiornamento ed è arrivato aggiornato :)

gottardi_davide
07-10-2005, 13:37
generalmente succede così, a un mio amico capitò con l'iBook che subì un ritardo proprio perchè stavano per fare l'aggiornamento ed è arrivato aggiornato :)
Che spettacolo! comunque l'ordine l'ho fatto venerdì scorso, possibile?

pokestudio
07-10-2005, 13:42
Che spettacolo! comunque l'ordine l'ho fatto venerdì scorso, possibile?

possibile si... se la data di consegna è così avanti è probabile, a me a consegnarmi l'iMac G5 hanno impiegato meno di 5 giorni...

gottardi_davide
07-10-2005, 13:46
possibile si... se la data di consegna è così avanti è probabile, a me a consegnarmi l'iMac G5 hanno impiegato meno di 5 giorni...
Bene, bene! :D

pokestudio
07-10-2005, 13:49
Bene, bene! :D

dai che così poi ci fai il resoconto :)

gottardi_davide
07-10-2005, 13:53
dai che così poi ci fai il resoconto :)
Certo, appena arriva. :D

z3n0
07-10-2005, 15:12
caxxo tifiamo per sto pb piu grosso..
sarei l'unico della mia città a sboroneggiare!

basta che non toccano i prezzi!

gottardi_davide
07-10-2005, 15:23
caxxo tifiamo per sto pb piu grosso..
sarei l'unico della mia città a sboroneggiare!

basta che non toccano i prezzi!
No, i prezzi non li toccano. ;)

sirus
07-10-2005, 18:00
non è nella politica di Apple modificare i prezzi al rialzo...quindi il TOP 15" costerà proprio come il "vecchio" TOP 15" :)

z3n0
07-10-2005, 20:49
lo spero...
vorrei proprio regalarmi un pb 15"..
i prezzi sono altini, ma quel bianco e quella mela mi attizzano troppo!!!

dredg
07-10-2005, 20:54
io sono trentino se vuoi un po di mele basta dirlo :D :ciapet: :D

matteos
07-10-2005, 21:02
lo spero...
guarda che i PowerBook sono color argento....mentre gli iBook sono bianchi :)

sirus
07-10-2005, 21:26
anche io punto al PB15" (ormai credo sarà PB15.4") se devo prendere Apple...altrimenti scendo a 14.1" (non Wide) ;)

Mirus
07-10-2005, 22:10
Io spero in un PB 12" wide, altrimenti prendo un iBook.

z3n0
07-10-2005, 22:17
non sapevo che il pb fosse grigio..

cmq vorrei anche provare un mac, non ho mai avuto l'onore, ma nella mia città di sicuro non esiste un punto apple. dovrei cercare per napoli invece e poi cmq acquistare online..

cmq io spero nel pb da 2 giga! :p

sirus
07-10-2005, 22:19
Io spero in un PB 12" wide, altrimenti prendo un iBook.
beh è quasi certo che se rinnovano i PB doventano tutti Wide :cry:

NoPlaceToHide
07-10-2005, 22:21
limita verso il basso è chiedere troppo vero!? :D

z3n0
07-10-2005, 22:21
xkè non è positivo? poi cmq effettivamente se su uno schermo wide bisogna vedere l'os in risoluzione non wide, c'è da piangere..

sirus
07-10-2005, 22:27
xkè non è positivo? poi cmq effettivamente se su uno schermo wide bisogna vedere l'os in risoluzione non wide, c'è da piangere..
diciamo che per certi aspetti è comodo...per altri no :( per esempio io (su Win) uso Visual C++ e ho sotto tutte i miei spazi per mettere Debugger, Watch della memoria ecc... con uno schermo basso non ci stanno (o meglio non vedo abbastanza codice) e mettendole da parte non è proprio immediato imho...

comunque anche le forme peggiorano...se si guarda un Wide chiuso e lo si confronta con un tradizionale chiuso imho il tradizionale ha delle proporzioni nettamente migliori ;) è aggrazziato :sofico:

pokestudio
07-10-2005, 22:36

se vai sul sito Apple.it e selezioni "dove comprare" troverai due negozi che vendono Apple molto vicini a casa tua :)

jiadin
08-10-2005, 10:53
diciamo che per certi aspetti è comodo...per altri no :( per esempio io (su Win) uso Visual C++ e ho sotto tutte i miei spazi per mettere Debugger, Watch della memoria ecc... con uno schermo basso non ci stanno (o meglio non vedo abbastanza codice) e mettendole da parte non è proprio immediato imho...

comunque anche le forme peggiorano...se si guarda un Wide chiuso e lo si confronta con un tradizionale chiuso imho il tradizionale ha delle proporzioni nettamente migliori ;) è aggrazziato :sofico:

effettivamente come proporzioni i wide sono più bruttini....

rgart
08-10-2005, 13:16
Avete letto la notizia che sul sito aplle store africa sono usciti x un paio d'ore delle pubblicità x itunes + ipod Video....!!!

Chissà....!!!!!

Se fosse x me io non vorrei un grande schermo sull'ipod,ma preferirei un'uscita video.... Non sarebbe male,compro un film lo metto sull'ipod (magari da 80 giga) e poi me lo posso guardare su ogni tv (magari ad alta definizione...)...

IMHO guardare un film su uno schermo da 5" non è un granchè....!!!!!

sirus
08-10-2005, 13:19
Avete letto la notizia che sul sito aplle store africa sono usciti x un paio d'ore delle pubblicità x itunes + ipod Video....!!!

Chissà....!!!!!

Se fosse x me io non vorrei un grande schermo sull'ipod,ma preferirei un'uscita video.... Non sarebbe male,compro un film lo metto sull'ipod (magari da 80 giga) e poi me lo posso guardare su ogni tv (magari ad alta definizione...)...

IMHO guardare un film su uno schermo da 5" non è un granchè....!!!!!
quoto in toto :)

MacNeo
08-10-2005, 13:30
No, era un banalissimo fraintendimento.
Lo spot era quello vecchio di "iTunes + iPod"... solo che hanno scritto "iTunes + iPod Video"... quindi "il video di iTunes + iPod", ma la gente ha pensato solo "iPod Video!!!" :D

Che poi possa uscire veramente un iPod Video è un altro conto, ma quella pagina in particolare è semplicemente stata fraintesa :)

jiadin
08-10-2005, 13:46
quoto in toto :)

anche io spero che sia qualcosa per poter vedere i film sulla tv, così sarebbe fantastico... poi vederli sullo schermo sarebbe un ripiego(magari una volta ogni tanto sul treno le puntate dei simpson(occhio a ridere da soli come dei deficienti) o qualche video divertente con gli amici, ma nulla più..
la vera cosa sarebbe l'uscita tv!

gottardi_davide
08-10-2005, 13:59
lo spero...
è la stessa cosa che pensavo io.. poi mi sono deciso! ;)

gottardi_davide
08-10-2005, 14:01
Beh.. su questa cosa devo darti ragione.
Comunque sugli Apple sembra tutto migliore, no? ;)

sirus
08-10-2005, 14:30
Beh.. su questa cosa devo darti ragione.
Comunque sugli Apple sembra tutto migliore, no? ;)
no :)

gottardi_davide
08-10-2005, 14:45
Comunque devi ammettere che il fututo è il formato 16:9.. che poi sui portatili è 16:10.

sirus
08-10-2005, 14:50
Comunque devi ammettere che il fututo è il formato 16:9.. che poi sui portatili è 16:10.
no...
imho è una moda che passerà almeno in ambito professionale :)

gottardi_davide
08-10-2005, 14:55
no...
imho è una moda che passerà almeno in ambito professionale :)
Secondo me no.
è un pò come per i televisori.
Molti studi hanno dimostrano che gli occhi umani si trovano meglio se davanti hanno uno schermo 16:9

sirus
08-10-2005, 15:06
Secondo me no.
è un pò come per i televisori.
Molti studi hanno dimostrano che gli occhi umani si trovano meglio se davanti hanno uno schermo 16:9
si ma le forme dei 16:9/16:10 sono infinitamente meno compatte e scomode ;) e per gli ambienti professionali non è bene, infatti i portatili per lavorare di molte case produttrici sono ancora e rimarrano 4:3 ;)

SilverXXX
08-10-2005, 15:27
si ma le forme dei 16:9/16:10 sono infinitamente meno compatte e scomode ;) e per gli ambienti professionali non è bene, infatti i portatili per lavorare di molte case produttrici sono ancora e rimarrano 4:3 ;)
:mano: come non quotarti in blocco.

gottardi_davide
08-10-2005, 16:16
Se consideri la comodità non posso che darti ragione. ;)

gottardi_davide
08-10-2005, 16:20
L'evento verrà trasmesso su internet?

matteos
08-10-2005, 16:23
L'evento verrà trasmesso su internet?
in streaming? non credo...forse aggiornamenti tramite i siti (macity,ilmac.net ecc)

gottardi_davide
08-10-2005, 16:25
in streaming? non credo...forse aggiornamenti tramite i siti (macity,ilmac.net ecc)
Grazie mille.

z3n0
08-10-2005, 17:45
quando arriva il 12?!?!?! :D

Mirus
08-10-2005, 20:24
quando arriva il 12?!?!?! :D
Tra meno di 4 giorni :D

pokestudio
08-10-2005, 20:43
Penso che Apple stia facendo di tutto per gonfiare più che può l'evento del 12... creando false pagine, falsi image placeholder e spargendo un pò la voce in giro per i blog...

pare stia funzionando, non c'è un cacchio di sito (anche il più sfigato) che non abbia mostrato l'immagine col sipario rosso, è incredibile quanto funziona bene il loro marketing virale, senza bisogno di ricorrere a pubblicità in tv o attraverso altri mezzi costosi...

rimango ogni volta stupito!

eoropall
08-10-2005, 21:09
Penso che Apple stia facendo di tutto per gonfiare più che può l'evento del 12... creando false pagine, falsi image placeholder e spargendo un pò la voce in giro per i blog...

pare stia funzionando, non c'è un cacchio di sito (anche il più sfigato) che non abbia mostrato l'immagine col sipario rosso, è incredibile quanto funziona bene il loro marketing virale, senza bisogno di ricorrere a pubblicità in tv o attraverso altri mezzi costosi...

rimango ogni volta stupito!

Bella espressione, me la segno :D tra l'altro riconducibile anche ad una derivazione mediatico-commerciale tipo la febbre del sabato sera :sofico:

Speed bump rulez ;)

GianL
08-10-2005, 21:15
è incredibile quanto funziona bene il loro marketing virale, senza bisogno di ricorrere a pubblicità in tv o attraverso altri mezzi costosi... !rimango ogni volta stupito!

e qui sta la grandezza del loro ufficio markettting:
fare pubblicità senza farsene accorgere (e comunque qualche spot TV mi sembra l'abbiano trasmesso anche in Italia, non guardo molta televisione ma qualcosa mi sembra di ricordare).
Che poi questo sia realizzato senza costi se ne potrebbe discutere molto molto a lungo...

Un'eresia che leggo spesso è che i giornali parlano di Apple perchè è di moda e perchè è un marchio cool: secondo me c'è un'evidente inversione di causa ed effetto:
in questo Sistema niente diventa di moda per caso: un prodotto diventa di moda solo perchè c'è un grosso investimento pubblicitario alle spalle: sia esso spot TV, radiofonico, cartellonistica, distribuzione di sample a testimonial eccellenti (calciatori, presidenti, attori), marchette di vario tipo su ogni media esistente.

Basti pensare che nel mondo della Moda (non così estraneo a chi "consuma" Apple) i colori che "andranno" nella successiva stagione vengono decisi a tavolino dalle grandi case d'abbigliamento internazionale.

"L'unico rischio è che sia tutto finto e che sia tutta pubblicità"

Criceto
08-10-2005, 21:58

Mah, i monitor professionali Apple sono tutti wide, incluso quelli dei PowerBook di fascia alta.
Considerando le tipiche applicazioni "creative" sono piene di palette da mettere da qualche parte (meglio di lato), un monitor wide GRANDE alla fine risulta probabilmente più comodo.

Criceto
08-10-2005, 22:08
"L'unico rischio è che sia tutto finto e che sia tutta pubblicità"

Sui Mac c'è anche tanta sostanza, sia software che hardware.

Dove lo trovi un PC con una qualità costruttiva di un G5? O anche in un eMac? Ne ho smontato di eMac per mettergli il masterizzatore DVD e sono rimasto ammirato dalla cura dei dettagli. Eppure è il Mac più economico...
Nessun PC che abbia mai visto gli si avvicina, neanche da lontano.
O un sistema operativo sofisticato come Tiger?

Semplicemente gli Apple sono il meglio. Sono poco diffusi solamente perchè non sono "compatibili", e questo nonostante tutto il marketing che pure sono bravi a fare.

Ma ora che Apple si è avventurata in un altro campo che non ha il blocco della compatibilità, cioè i player musicali portatili, utilizzando la stessa abilità nel creare prodotti di altissima qualità sia hardware che software, e anche nel fare marketing indubbiamente, sono riusciti ad ottenere in poco tempo la leadership indiscussa del mercato nonostante i prezzi non certo popolari (d'altra parte la qualità si paga).

Finalmente, direi, se lo sono meritato questo successo.
L'incredibile piuttosto è che sia leader del mercato PC una società senza meriti e scrupoli come Microsoft.

IcEMaN666
08-10-2005, 22:44
Sui Mac c'è anche tanta sostanza, sia software che hardware.

Dove lo trovi un PC con una qualità costruttiva di un G5? O anche in un eMac? Ne ho smontato di eMac per mettergli il masterizzatore DVD e sono rimasto ammirato dalla cura dei dettagli. Eppure è il Mac più economico...
Nessun PC che abbia mai visto gli si avvicina, neanche da lontano.
O un sistema operativo sofisticato come Tiger?

Semplicemente gli Apple sono il meglio. Sono poco diffusi solamente perchè non sono "compatibili", e questo nonostante tutto il marketing che pure sono bravi a fare.

Ma ora che Apple si è avventurata in un altro campo che non ha il blocco della compatibilità, cioè i player musicali portatili, utilizzando la stessa abilità nel creare prodotti di altissima qualità sia hardware che software, e anche nel fare marketing indubbiamente, sono riusciti ad ottenere in poco tempo la leadership indiscussa del mercato nonostante i prezzi non certo popolari (d'altra parte la qualità si paga).

Finalmente, direi, se lo sono meritato questo successo.
L'incredibile piuttosto è che sia leader del mercato PC una società senza meriti e scrupoli come Microsoft.
senza meriti la microsoft?
sciacquateve la bocca quando parlate di microsoft...voi non ve lo ricordate mai..ma è grazie a windows che tutti sanno usare un pc per fare le cose "quotidiane"...

Criceto
08-10-2005, 22:54
senza meriti la microsoft?
sciacquateve la bocca quando parlate di microsoft...voi non ve lo ricordate mai..ma è grazie a windows che tutti sanno usare un pc per fare le cose "quotidiane"...

E' "grazie" a Microsoft se ne hanno di scarsa qualità e che da' un sacco di problemi!!!
Altrimenti potrebbero avere ora un Mac, o un NeXT, o un BeOS solo per citarne alcuni di MOLTO migliori che sono usciti nel tempo e sono stati immeriratatamente schiacciati dai Wintel!

IcEMaN666
08-10-2005, 22:58
E' "grazie" a Microsoft se ne hanno di scarsa qualità e che da' un sacco di problemi!!!
Altrimenti potrebbero avere ora un Mac, o un NeXT, o un BeOS solo per citarne alcuni di MOLTO migliori che sono usciti nel tempo e sono stati immeriratatamente schiacciati dai Wintel!
scarsa qualità? sacco di problemi? ma che stai a dì...
il problema è tra la tastiera e la sedia...come al solito.
la verità è che un'azienda come apple, ma una qualsiasi altra azienda, non è riuscita e probabilmente ancora non riuscirebbe a creare quella diffusione di massa del personal computer che windows per il software e intel per l'hardware sono riusciti a fare.

Criceto
08-10-2005, 23:04
la verità è che un'azienda come apple, ma una qualsiasi altra azienda, non è riuscita e probabilmente ancora non riuscirebbe a creare quella diffusione di massa del personal computer che windows per il software e intel per l'hardware sono riusciti a fare.

E' vero. Ma non per i "meriti" di windows.
Tutt'altro...
E comunque il primo personal di massa l'ha fatto proprio Apple ed era l'Apple II. Solo dopo è arrivata IBM e grazie al suo nome e alla facilità di clonatura dei suoi (inferiori) computer che si sono diffusi i Wintel. Microsoft ha avuto CULO o, meglio, IBM è stata incredibilmente ingenua.

MacNeo
08-10-2005, 23:13
State andando OT, oltretutto su una questione trita e ritrita di non facile conclusione (sempre che ce ne sia una).

IcEMaN666
08-10-2005, 23:16
State andando OT, oltretutto su una questione trita e ritrita di non facile conclusione (sempre che ce ne sia una).
hai ragione, chiudiamola qui ;)
insomma che è sta thing??? voglio passare ad apple..se mi fanno sentire le mp3, vedere i film sul treno lo compro!

ArticMan
09-10-2005, 00:07
scarsa qualità? sacco di problemi? ma che stai a dì...
il problema è tra la tastiera e la sedia...come al solito.

Vecchia la battuta che il problema sta tra la sedia e la tastiera.
Il problema è lì, sì, semplicemente per il fatto che chi si trova tra tastiera e sedia decide di installare Windows.

*sasha ITALIA*
09-10-2005, 02:20
Questo sarebbe il video secondo me :D

http://img6.imageshack.us/img6/5626/ipovideobyme4xc.jpg

NoPlaceToHide
09-10-2005, 11:44
ma io nn ci trovo tutta questa utilità nell' avere un video portatile...
a parte che nn saresti mai nella condizione migliore per vederlo saresti continuamente distratto da altro e sicuramente ti stai guardando di qualcosa di già visto...perchè nn venitemi a dire che vi guardareste per la prima volta un film su un 7" di monitor.

Anche il mio Nano cmq sta subendo dei ritardi...partenza non oltre il 18...ed è stato fatto ripartire come sostituzione i primi di ottobre se non gli ultimisi di settembre...che non mi arrivi il primo nano rev. 2? o sono semplicemente tutti in fermento (leggasi incasinati) per una botta di vita su molti prodotti!?

matteos
09-10-2005, 12:26
Anche il mio Nano cmq sta subendo dei ritardi...partenza non oltre il 18...ed è stato fatto ripartire come sostituzione i primi di ottobre se non gli ultimisi di settembre...che non mi arrivi il primo nano rev. 2? o sono semplicemente tutti in fermento (leggasi incasinati) per una botta di vita su molti prodotti!?
può darsi che ci siano dei ritardi per la distrubuzione di nuovo hw...una Rev2.0 del nano non credo...forse hanno finito le scorte...

-3 :D

pokestudio
09-10-2005, 12:29
A me sta storia di guardarsi i video su un coso così piccolo mi sa tanto di guardia carceraria al servizio di notte...

ma a chi diavolo verrebbe in mente di sprecare tempo e diottrie su un coso del genere?

Mi ricordo di quando tirarono fuori i vari televisorini LCD portatili con tuner integrato, sembrava che dovessero spopolare, Sony fece anche una linea chiamata Watchman (da affiancare alla ben più popolare linea Walkman)
Ma si rivelò un flop per ovvi motivi... prevedo che succederà lo stesso per questi cosi.

Non sono disposto a vedermi robe in movimento su uno schermo più piccolo di 10", non ha senso per il 90% degli esseri umani intelligenti.

http://www.thevalvepage.com/tv/sony/watchman/front.jpg

http://mednick.homestead.com/Sony_Watchman_FD-210_d.jpg

http://www.audiogold.co.uk/catalogue/images/BIG_Sony%20Watchman%20FD-40E%20Red.JPG

gottardi_davide
09-10-2005, 13:28
Alle 19.00 italiane comincerà l'evento, voi dove pensate di seguirlo?

MacNeo
09-10-2005, 13:30
Mio padre ne ha una di quelle tv piccoline, la usava in ufficio e ora la tiene in macchina (per i passeggeri, non per lui :p ).
Io sull'iPod photo ho messo linux per poter vedere i video, e ovviamente ci guardo i video musicali, non certo i film. Poi io quotidianamente seguo anche dei vlog, ma quelli non li metto sull'iPod unicamente per la difficoltà nel convertire i video adeguatamente. Fosse più semplice li metterei di sicuro.

Cmq, sull'ultimo numero di Jack c'è proprio un articolo sui lettori video portatili, e di sicuro non sono prodotti abbordabili dalle masse:
Palm Lifedrive - 3,8" 4GB USB, WiFi e Bluetooth: 549€
iRiver PMP140 - 3,5" 40GB USB: 649€
Archos AV700 - 7" 40GB USB: 600€

Il sogno dell'utente iPod è di avere un ipod video grande poco più di quello attuale (abbastanza da avere uno schermo grande il doppio, insomma), con tanta memoria e uscita video per attaccarlo alla tv.
Sulle dimensioni c'è vicino il Palm, ma ha pochissima memoria. Sulla capacità ci sono gli altri due, ma hanno dimensioni (e pesi) "generosi" che ne impediscono un utilizzo quotidiano come avviene ora per l'iPod.

Quindi, volendo mantenere dimensioni contenute, credo che l'unica sia puntare su uno schermo non eccessivamente grande per guardarsi video musicali, vlog e in generale robe corte, e puntare su una grande facilità di connessione con le televisioni per il playback dei film. Anzi, ricordiamo che Apple (almeno inizialmente) sembra intenzionata a vendere Video Musicali, non Film, quindi l'utilizzo su cui si incentra è quello con filmati di 3-4 minuti, e per quelli non servono grandi schermi.

gottardi_davide
09-10-2005, 13:46
Mio padre ne ha una di quelle tv piccoline, la usava in ufficio e ora la tiene in macchina (per i passeggeri, non per lui :p ).
Io sull'iPod photo ho messo linux per poter vedere i video, e ovviamente ci guardo i video musicali, non certo i film. Poi io quotidianamente seguo anche dei vlog, ma quelli non li metto sull'iPod unicamente per la difficoltà nel convertire i video adeguatamente. Fosse più semplice li metterei di sicuro.

Cmq, sull'ultimo numero di Jack c'è proprio un articolo sui lettori video portatili, e di sicuro non sono prodotti abbordabili dalle masse:
Palm Lifedrive - 3,8" 4GB USB, WiFi e Bluetooth: 549€
iRiver PMP140 - 3,5" 40GB USB: 649€
Archos AV700 - 7" 40GB USB: 600€

Il sogno dell'utente iPod è di avere un ipod video grande poco più di quello attuale (abbastanza da avere uno schermo grande il doppio, insomma), con tanta memoria e uscita video per attaccarlo alla tv.
Sulle dimensioni c'è vicino il Palm, ma ha pochissima memoria. Sulla capacità ci sono gli altri due, ma hanno dimensioni (e pesi) "generosi" che ne impediscono un utilizzo quotidiano come avviene ora per l'iPod.

Quindi, volendo mantenere dimensioni contenute, credo che l'unica sia puntare su uno schermo non eccessivamente grande per guardarsi video musicali, vlog e in generale robe corte, e puntare su una grande facilità di connessione con le televisioni per il playback dei film. Anzi, ricordiamo che Apple (almeno inizialmente) sembra intenzionata a vendere Video Musicali, non Film, quindi l'utilizzo su cui si incentra è quello con filmati di 3-4 minuti, e per quelli non servono grandi schermi.

Tra circa 30 ore sapremo se i nostri sogni si potranno avverare..

pokestudio
09-10-2005, 13:51
Alle 19.00 italiane comincerà l'evento, voi dove pensate di seguirlo?

generalmente Macrumors.com apre un canale di chat su IRC, Macitynet immagino seguirtà l'evento da una pagina con aggiornamento automatico ogni 5 minuti... e poi ci sono i vari Appleinsider, Thinksecret etc...

gottardi_davide
09-10-2005, 13:58
generalmente Macrumors.com apre un canale di chat su IRC, Macitynet immagino seguirtà l'evento da una pagina con aggiornamento automatico ogni 5 minuti... e poi ci sono i vari Appleinsider, Thinksecret etc...
Ottimo, tu seguirai l'evento?

matteos
09-10-2005, 14:00
Tra circa 30 ore sapremo se i nostri sogni si potranno avverare..
:mbe: :confused: io direi + di 48 visto che si parla delle 19.00 (ora italiana)di mercoledì 12

gottardi_davide
09-10-2005, 14:04
:mbe: :confused: io direi + di 48 visto che si parla delle 19.00 (ora italiana)di mercoledì 12

ops.. ero troppo avanti con il tempo! :p

MacNeo
09-10-2005, 15:11
Non è ancora stabilito il modo preciso, cmq anche ilMac.net seguirà l'evento.

*sasha ITALIA*
09-10-2005, 15:15
altre fonti dicono che si tratterà solo di un ipod nuovo da 80Gb con colori diversi e più sottile

gottardi_davide
09-10-2005, 15:20
altre fonti dicono che si tratterà solo di un ipod nuovo da 80Gb con colori diversi e più sottile
Nulla sui PB?

*sasha ITALIA*
09-10-2005, 15:26
Pare un lieve agg per i G4 da 1,73 GHz a 2.. ma dubito!

gottardi_davide
09-10-2005, 15:34
Pare un lieve agg per i G4 da 1,73 GHz a 2.. ma dubito!
io sapevo che portavano il 15" ed il 17" top di gamma a 1.8Ghz e forse c'era anche un nuovo monitor con risoluzione superiore.

Cold Winter
09-10-2005, 16:05
Ma non c'è nessun sito che propone una diretta video del Keynote? Cioè, potrei vedermelo anche dopo sul sito Apple (come ho sempre fatto), però in diretta sarebbe davvero un'altra cosa!

gottardi_davide
09-10-2005, 16:07
Ma non c'è nessun sito che propone una diretta video del Keynote? Cioè, potrei vedermelo anche dopo sul sito Apple (come ho sempre fatto), però in diretta sarebbe davvero un'altra cosa!
Dici che la sera alle 22.00 si potrà vedere dal sito Apple?

MacNeo
09-10-2005, 16:17
Fino a qualche anno fa trasmettevano le dirette, ma ormai hanno smesso. Credo che semplicemesse non basti la banda a soddisfare tutti :D

gottardi_davide
09-10-2005, 16:18
Fino a qualche anno fa trasmettevano le dirette, ma ormai hanno smesso. Credo che semplicemesse non basti la banda a soddisfare tutti :D
Si, probabilmente è così. :)

Mirus
09-10-2005, 16:27
Credo che il motivo sia anche un altro: prima avevano bisogno di farsi pubblicità e quindi investivano un bel po di soldi i banda (sappiamo tutti che vale oro colato sulla rete), adesso siamo noi ad ammazzarci per seguire le dirette. Non avrebbe senso per loro spendere fior di dollari quando facciamo tutto da soli :)

gottardi_davide
09-10-2005, 16:35
Credo che il motivo sia anche un altro: prima avevano bisogno di farsi pubblicità e quindi investivano un bel po di soldi i banda (sappiamo tutti che vale oro colato sulla rete), adesso siamo noi ad ammazzarci per seguire le dirette. Non avrebbe senso per loro spendere fior di dollari quando facciamo tutto da soli :)
Come ragionamento non fa una piega. :D

MacNeo
09-10-2005, 16:37
È aumentato enormemente anche il numero delle persone interessate a seguire l'evento. Quindi se prima dovevano dare banda a 10persone, ora ne devono dare a 200persone (con l'iPod, ormai queste presentazioni non interessano più solo i mac users).
Comunque anche l'effetto pubblicitario è senza dubbio rilevante, ormai è la gente che freme per sapere notizie, più che Apple a dover cercare di farsi ascoltare.

sirus
09-10-2005, 16:38
Mah, i monitor professionali Apple sono tutti wide, incluso quelli dei PowerBook di fascia alta.
Considerando le tipiche applicazioni "creative" sono piene di palette da mettere da qualche parte (meglio di lato), un monitor wide GRANDE alla fine risulta probabilmente più comodo.
infatti...su Monitor/Pannelli Desktop il Wide è secondo me ottimo, su un portatile come il PB che è nato per l'ambito "creativo" i monitor Wide ci stanno (però sul 12" non li hanno ancora messi) è sui portatili professionali quelli THIN&LIGHT che rimangono i 4:3 ;) perché il 16:10 pregiudica le dimensioni e in parte anche la trasportabilità...

tu prendi ASUS, Dell, IBM (ora Lenovo) e Toshiba, sui portatili della serie PROSUMERS hanno lasciato il 4:3 (sulla maggior parte dei modelli)

gottardi_davide
09-10-2005, 16:39
È aumentato enormemente anche il numero delle persone interessate a seguire l'evento. Quindi se prima dovevano dare banda a 10persone, ora ne devono dare a 200persone (con l'iPod, ormai queste presentazioni non interessano più solo i mac users).
Comunque anche l'effetto pubblicitario è senza dubbio rilevante, ormai è la gente che freme per sapere notizie, più che Apple a dover cercare di farsi ascoltare.
è verissimo, io sono qui che fremo dalla voglia di sapere le ultime novità.. :help:

gottardi_davide
09-10-2005, 16:40
infatti...su Monitor/Pannelli Desktop il Wide è secondo me ottimo, su un portatile come il PB che è nato per l'ambito "creativo" i monitor Wide ci stanno (però sul 12" non li hanno ancora messi) è sui portatili professionali quelli THIN&LIGHT che rimangono i 4:3 ;) perché il 16:10 pregiudica le dimensioni e in parte anche la trasportabilità...

tu prendi ASUS, Dell, IBM (ora Lenovo) e Toshiba, sui portatili della serie PROSUMERS hanno lasciato il 4:3 (sulla maggior parte dei modelli)
Tu sei fissato con i 4:3!
Tra qualche anno ci saranno solo 16:10! :D

sirus
09-10-2005, 16:44
Tu sei fissato con i 4:3!
Tra qualche anno ci saranno solo 16:10! :D
e il li taglio quei cosi che chiamano schermi... :rolleye: ma pensaci un attimo, un Thin&Light 16:10 è più grande come dimenzioni che il corrispettivo 4:3 ;) quindi se vuoi delle dimensioni compatte devi stare sul 4:3 :O e il 16:10 è solo una moda attualmente (anche perché vorrei ricordare che i primi pannelli Wide usciti sul mercato erano solo gli "scarti" della produzione 4:3) :fiufiu:

gottardi_davide
09-10-2005, 16:47
e il li taglio quei cosi che chiamano schermi... :rolleye: ma pensaci un attimo, un Thin&Light 16:10 è più grande come dimenzioni che il corrispettivo 4:3 ;) quindi se vuoi delle dimensioni compatte devi stare sul 4:3 :O e il 16:10 è solo una moda attualmente (anche perché vorrei ricordare che i primi pannelli Wide usciti sul mercato erano solo gli "scarti" della produzione 4:3) :fiufiu:
Quindi per te è solo una moda passeggera?
Secondo me no. Con il tempo la qualità dei 16:10 salirà notevolmente e le risoluzioni arriveranno a quelle attuali dei 4:3 (naturalmente tutto in proporzione..)

sirus
09-10-2005, 16:51
Quindi per te è solo una moda passeggera?
Secondo me no. Con il tempo la qualità dei 16:10 salirà notevolmente e le risoluzioni arriveranno a quelle attuali dei 4:3 (naturalmente tutto in proporzione..)
si che è una moda...o meglio il mercato si stabilizzarà...
i portatili per uso GENERICO, quelli HOME per intenderci rimarranno (come è giusto che sia) 16:10 quelli per professionisti che richiedono TRASPORTABILITA' rimarranno 4:3 ;)

gottardi_davide
09-10-2005, 16:52
si che è una moda...o meglio il mercato si stabilizzarà...
i portatili per uso GENERICO, quelli HOME per intenderci rimarranno (come è giusto che sia) 16:10 quelli per professionisti che richiedono TRASPORTABILITA' rimarranno 4:3 ;)
Quindi Apple con i PB sta sbagliando tutto?

*sasha ITALIA*
09-10-2005, 16:52

Non è affatto una moda, è il nuovo standard (16:9)

HDTV è 16:9, i uovi programmi sono 16:9, i film sono 16:9, i monitor garantiscono piena compatibilità con i video e perciò saranno tutti 16:9 anche la PSP lo è.. :D

a parte gli scherzi è il nuovo standard, occuperanno più spazio orizzontale ma i wide oltre ad essere più belli garantiscono una visuale più ampia, tant'è che l'idea è nata nell'ambito film e ora si estenderà a tutto.

P.S. credo che i monitor PC e mac siano 16:10 per garantire qualche pixel in più nel caso alcuni filmati 16:9 avessero qualche pixel verticale in più

*sasha ITALIA*
09-10-2005, 16:53
ma poi scusa non è vero che occupano più spazio, anzi è lo stesso no? solo che invece che occuparlo in altezza lo occupa maggiormente in larghezza.. ciò vorrebbe dire borse più lunghe ma meno alte.. siamo sempre lì, l'area la stessa

gottardi_davide
09-10-2005, 16:54
ma poi scusa non è vero che occupano più spazio, anzi è lo stesso no? solo che invece che occuparlo in altezza lo occupa maggiormente in larghezza.. ciò vorrebbe dire borse più lunghe ma meno alte.. siamo sempre lì, l'area la stessa
è questione di geometria! :p

sirus
09-10-2005, 16:55
Quindi Apple con i PB sta sbagliando tutto?
i PB sono i portatili dei grafici pubblicitari e di chi fa musica ecc... i portatili thin sono gli ibook ;) quindi la politica dei PB è corretta :)

gottardi_davide
09-10-2005, 16:57
i PB sono i portatili dei grafici pubblicitari e di chi fa musica ecc... i portatili thin sono gli ibook ;) quindi la politica dei PB è corretta :)
Vedremo cosa ci riserverà il futuro, io sono comunque convinto che i 4:3 siano destinati a sparire. ;)

sirus
09-10-2005, 16:58
Non è affatto una moda, è il nuovo standard (16:9)

HDTV è 16:9, i uovi programmi sono 16:9, i film sono 16:9, i monitor garantiscono piena compatibilità con i video e perciò saranno tutti 16:9 anche la PSP lo è.. :D

a parte gli scherzi è il nuovo standard, occuperanno più spazio orizzontale ma i wide oltre ad essere più belli garantiscono una visuale più ampia, tant'è che l'idea è nata nell'ambito film e ora si estenderà a tutto.

ti sei accorti degli ambiti che hai citato? :O

sirus
09-10-2005, 16:59
confronta le superifici effettive e mi dirai :O

sirus
09-10-2005, 17:00
Vedremo cosa ci riserverà il futuro, io sono comunque convinto che i 4:3 siano destinati a sparire. ;)
si così alzano i prezzi degli schermi Wide :rolleyes: ci vuole concorrenzain tutto per tenere prezzi allineati :O

gottardi_davide
09-10-2005, 17:01
confronta le superifici effettive e mi dirai :O
Pignolo! :p

*sasha ITALIA*
09-10-2005, 17:03
HDTV - 720p 1080i/p --> 16:9

PSP 480x272 ---> 16:9

DVD (tranne alcune serie tv vecchie e quelli WB proprio in panoramico) 720x480 ---> 16:9

Nuovi canali satellitari HDTV ---> 16:9

nuove videocamere (Sony HD-1 HDTV) 1440x990 ---> 16:9

Ecc ecc ecc :O Sono più stilosi da vedere e nei giochi e film garantiscono una visuale del campo più ampia

http://akamaipix.crutchfield.com/graphics/infolib/homelib/widescreen.jpg

IMHO i pochi 4:3 che rimarranno saranno TV piccole e monitor PC dedicati all'uso profesional dove anche il numero di righe verticali è fortemente richiesto e nei monitor da ufficio tra i 17" e i 19"

gottardi_davide
09-10-2005, 17:06
HDTV - 720p 1080i/p --> 16:9

PSP 480x272 ---> 16:9

DVD (tranne alcune serie tv vecchie e quelli WB proprio in panoramico) 720x480 ---> 16:9

Nuovi canali satellitari HDTV ---> 16:9

nuove videocamere (Sony HD-1 HDTV) 1440x990 ---> 16:9

Ecc ecc ecc :O Sono più stilosi da vedere e nei giochi e film garantiscono una visuale del campo più ampia

http://akamaipix.crutchfield.com/graphics/infolib/homelib/widescreen.jpg

IMHO i pochi 4:3 che rimarranno saranno TV piccole e monitor PC dedicati all'uso profesional dove anche il numero di righe verticali è fortemente richiesto e nei monitor da ufficio tra i 17" e i 19"

Dicendo così.. dai ragione a Sirus che sostiene che in ambito professionale rimarranno i 4:3, giusto?

sirus
09-10-2005, 17:08
...
ma nessuno mette in dubbio che il 16:9/10 sia perfetto per le applicazioni multimediali :) infatti per quelle è perfetto, il problema è con alcuni programmi che per me (ad esempio) sono fondamentali... :O prendiamo un IDE e in un IDE solitamente c'è la finestra del codice, quella del debugger (solitamente sotto il codice) quella delle variabili watchate (solitamente sotto il codice) e molto altro... sparso per il monitor :) con un Wide ci sarebbe molto spazio in larghezza non sfruttato e ci sarebbe poco spazio in altezza, ossia si vedrebbero meno righe di codice perché contano quelle e non le colonne :O

si potrebbero spostare tutte le finestre che ho citato lateralmente ma non avrebbe la medesima efficacia :O

gottardi_davide
09-10-2005, 17:10
si potrebbero spostare tutte le finestre che ho citato lateralmente ma non avrebbe la medesima efficacia :O
Beh.. in effetti hai ragione, ma basterebbe progettare l'ambiante di sviluppo in modo differente.
Non riesco ad immaginare come, ma sicuramente troveranno un modo.

*sasha ITALIA*
09-10-2005, 17:10
si può benissimo darsi, ma parlo di ambiti altamente professionali, monitor crt in grado di supportare anche più di 3000 pixel (ce ne sono...) e uffici nei quali oltre al lavoro con Office non si va...

Nell'ambito home cinema è già standard, penso che nei prossimi due anni tutti i nuovi pannelli pc tranne pochi saranno 16:9 ...

D'altronde (ultima cazzata di Windows Vista) verrà richiesto ai clienti un monitor con supporto HDCP per l'HDTV.. ormai non faranno più monitor che ci costringeranno nei film a vedere enormi bande nere e fargli perdere così solamente visuale

*sasha ITALIA*
09-10-2005, 17:11
ma nessuno mette in dubbio che il 16:9/10 sia perfetto per le applicazioni multimediali :) infatti per quelle è perfetto, il problema è con alcuni programmi che per me (ad esempio) sono fondamentali... :O prendiamo un IDE e in un IDE solitamente c'è la finestra del codice, quella del debugger (solitamente sotto il codice) quella delle variabili watchate (solitamente sotto il codice) e molto altro... sparso per il monitor :) con un Wide ci sarebbe molto spazio in larghezza non sfruttato e ci sarebbe poco spazio in altezza, ossia si vedrebbero meno righe di codice perché contano quelle e non le colonne :O

quto io parlavo di livello casalingo, e credo che anche i portatili apple ricadano in quell'ambito :O

sirus
09-10-2005, 17:15
quto io parlavo di livello casalingo, e credo che anche i portatili apple ricadano in quell'ambito :O
anche io, infatti credo che Apple stia prendendo la strada giusta ;)
comunque per dare un idea delle condizioni con cui si lavora...posto l'immagine di un progetto di pochi KB e senza nemmeno interfaccia grafica e poi mi dite :D

http://img400.imageshack.us/img400/1899/ide2ri.th.jpg (http://img400.imageshack.us/my.php?image=ide2ri.jpg)

pensate se ci fosse anche la GUI da testare? e anche le barre degli oggetti grafici da aggiungere alla GUI che qui è volutamente omesso :stordita:

EDIT
se mi rubate il codice scritto vi picchio :asd:

gottardi_davide
09-10-2005, 17:58
Tornando all'argomanto principale:
Ma la presentazione è l'11 o il 12??

sirus
09-10-2005, 18:01
Tornando all'argomanto principale:
Ma la presentazione è l'11 o il 12??
12 :)

jiadin
09-10-2005, 18:04
beh ma per i programmi è chiaro che un sw pensato per 4/3 sia scomodo su un 16/9, magari pensato apposta (se in futuro diverrà davvero lo standard) dovrebbe diventare migliore, però non è che me ne intenda...
l'unica cosa è che i wide sono un po' più scomodi come forma.. (almeno per me)

gottardi_davide
09-10-2005, 18:05
12 :)
Ma il titolo del 3D?

sirus
09-10-2005, 18:08
...
l'unica cosa è che i wide sono un po' più scomodi come forma.. (almeno per me)
quoto :(

Ma il titolo del 3D?

a me risulta che sia il 12 la presentazione :) poi forse mi sbaglio ;)

MacNeo
09-10-2005, 18:11
L'avevo già scritto qualche post fa ma forse era sfuggito nel flusso del discorso:
l'11 ottobre vengono pubblicati i risultati finanziari del trimestre fiscale
il 12 ottobre c'è la presentazione

gottardi_davide
09-10-2005, 18:19
L'avevo già scritto qualche post fa ma forse era sfuggito nel flusso del discorso:
l'11 ottobre vengono pubblicati i risultati finanziari del trimestre fiscale
il 12 ottobre c'è la presentazione
ok, ora è tutto più chiaro.

NoPlaceToHide
09-10-2005, 18:59
o che palle ocn sti schermi...tornate IT

gottardi_davide
09-10-2005, 19:02
Calma :)

sirus
09-10-2005, 19:06
mamma mia come sei permaloso :rolleyes: stiamo comunque discutendo sulle possibile scelte che si potrebbero fare sugli schermi, non sarà proprio IT ma dato che si parla di possibili nuovi schermi :(

ArticMan
09-10-2005, 20:25
anche io, infatti credo che Apple stia prendendo la strada giusta ;)
comunque per dare un idea delle condizioni con cui si lavora...posto l'immagine di un progetto di pochi KB e senza nemmeno interfaccia grafica e poi mi dite :D

http://img400.imageshack.us/img400/1899/ide2ri.th.jpg (http://img400.imageshack.us/my.php?image=ide2ri.jpg)

pensate se ci fosse anche la GUI da testare? e anche le barre degli oggetti grafici da aggiungere alla GUI che qui è volutamente omesso :stordita:

EDIT
se mi rubate il codice scritto vi picchio :asd:

Ho premuto invano f1 per 30 minuti per fare un'operazione che mi salvava dal perdere 3 milioni di euro.
Voglio il rimborso

:Prrr:

pokestudio
09-10-2005, 20:42
Ottimo, tu seguirai l'evento?

scherzi!?! Certo che si! Voglio farmi uno dei PBook nuovi e una mia cara amica brama il PowerMac G5 DP DualCore, percui ogni tanto tra un lavoro e l'altro darò un'occhiata :)

riccardosl45
10-10-2005, 10:25
Io spero che Apple presenti un Ipod Nano più robusto da 6 / 8 Gb :mc:

Caesar_091
10-10-2005, 10:41

Forse tra 6/8 mesi lo presenteranno. Adesso è impossibile che ritocchino la linea nano.

.Asceru.
10-10-2005, 11:25
Penso che ritoccheranno gli iBook e per l'ennesima volta gli iPod, anche perchè ne ho ordinato uno un pò di tempo fa (2 settimane) in un negozio nella mia città e ritardano le consegne.

rgart
10-10-2005, 11:39
L'unica cosa che possono fare sugli ibook è quella di mettere il SD anche nel 12...!!!

X il resto è un portatile perfetto...!!!!

riccardosl45
10-10-2005, 12:02
Forse tra 6/8 mesi lo presenteranno. Adesso è impossibile che ritocchino la linea nano.

Si effettivamente hai ragione, ma sognare è bello :D

matteos
10-10-2005, 12:40
L'unica cosa che possono fare sugli ibook è quella di mettere il SD anche nel 12...!!!

X il resto è un portatile perfetto...!!!!
ciò porterebbe le unità di PB 12" vendute a zero...prima devono essere rinnovati i PB perchè allo stato attuale l'iBook è troppo competitivo

gottardi_davide
10-10-2005, 12:41
scherzi!?! Certo che si! Voglio farmi uno dei PBook nuovi e una mia cara amica brama il PowerMac G5 DP DualCore, percui ogni tanto tra un lavoro e l'altro darò un'occhiata :)
Siamo in 2 allora.

gottardi_davide
10-10-2005, 12:42
Non chiedi troppo? è appena uscito.. dagli tempo.. ;)

z3n0
10-10-2005, 13:38
dobbiamo trovare un modo per seguire live la vicenda :)

cmq su thinksecret sembra piu probabile l'upgrade ai pb..

qualcuno che sa tradurre bene, ci da qualche info/rumors di quel sito?

*sasha ITALIA*
10-10-2005, 14:16
io vorrei un palmarino.. oppure sto cacchi di iPod Video ma a schermo intero touch screen :help:

sirus
10-10-2005, 16:06
Non chiedi troppo? è appena uscito.. dagli tempo.. ;)
weee malato come stai :sofico: ???
comunque l'attesa e la tensione si fanno palpabili :asd: tutti pronti a vedere cosa uscirà :cool:

Darkel83
10-10-2005, 16:41
certo che io per usufruire dell'offerta studenti ho oridinato pochi giorni fa iMac 20''+iPod 20gb... spero nn esca qualcosa che mi faccia svalutare troppo quello che ho appena acquistato...

p.s: se esce un ipod 20gb con le misure del nano praticamente il mio ipod lo posso buttare nel cesso :cry:

jello biafra
10-10-2005, 17:48
io spero che aggiungano numbers alla suite iwork. cosa di secondo piano, certo, ma che mi tornerebbe molto utile :D

sirus
10-10-2005, 17:50
io spero che aggiungano numbers alla suite iwork. cosa di secondo piano, certo, ma che mi tornerebbe molto utile :D
beh sarebbe finalmente un'alternativa ad Excel (che comunque è il miglior programma delle Suit di Redmond IMHO) :)

gottardi_davide
10-10-2005, 19:45
weee malato come stai :sofico: ???
comunque l'attesa e la tensione si fanno palpabili :asd: tutti pronti a vedere cosa uscirà :cool:
Sto meglio grazie.. ma ancora non sono al 100% a saperlo stamattina stavo a casa.. :(
Comunque del mio PB ancora nessuna notizia e questa è una buona cosa.. :)

sirus
10-10-2005, 19:47
Sto meglio grazie.. ma ancora non sono al 100% a saperlo stamattina stavo a casa.. :(
Comunque del mio PB ancora nessuna notizia e questa è una buona cosa.. :)
non arriva più :Prrr: lo mandano a casa mia :ciapet:

gottardi_davide
10-10-2005, 19:56
non arriva più :Prrr: lo mandano a casa mia :ciapet:
Beh.. tanto appena arriva ti chiamo comunque. :)

NoPlaceToHide
10-10-2005, 20:30
imho...se lo tiene un operaio...come ha fatto con il mio primo Nano...e ti arriva la scatola vuota :Prrr:

Aggiornamenti sul Nano cmq sono improbabili...il mio è appena arrivato in Olanda a farsi bello :asd:

Ma se mi sparassero un MacMini ad alte prestazioni!?

Me lo ciuccerei al volo...molto più stiloso da tenere sotto la TV invece che un PB :)

gottardi_davide
10-10-2005, 20:34
imho...se lo tiene un operaio...come ha fatto con il mio primo Nano...e ti arriva la scatola vuota :Prrr:
ci mancherebbe solo quello.

NoPlaceToHide
10-10-2005, 20:36
obè a me è appena successo...

gottardi_davide
10-10-2005, 20:38
obè a me è appena successo...
Ma non stavi scherzando?? :cry:
e cos'hai fatto?

Pappy19
10-10-2005, 21:27
meno di 45 ore e 30 minuti :fagiano:

gottardi_davide
10-10-2005, 21:30
Woow! :D

sirus
10-10-2005, 22:04
mamma mia...che phatos :p

pokestudio
10-10-2005, 22:27
misà che inizierò a fumare... l'attesa è snervante :)

che altro vizio c'è che posso prendere in alternativa?

kobane
10-10-2005, 22:30
puoi farti una pera di nutella, oppure sciogliere delle galatine su un cucchiaino e spararti un endovena.

In genere funziona. :)

Napalm_R6
10-10-2005, 22:30
misà che inizierò a fumare... l'attesa è snervante :)

che altro vizio c'è che posso prendere in alternativa?

La gnocca? :D :D

pokestudio
10-10-2005, 22:59
La gnocca? :D :D

ahem...

NoPlaceToHide
10-10-2005, 23:06
Ma non stavi scherzando?? :cry:
e cos'hai fatto?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1015816

:mc:

matteos
10-10-2005, 23:08
i vizi di solito sono :bacco,tabacco e venere.
ho letto qualcosa in giro riguardo al 12/10 e l'ipotesi + accreditata sembra un iPod Madonna version,rosa.
alcuni sostengono inoltre che sarà l'unica cosa presentata di spessore all'evento facendo riferimento all'evento dell'anno scorso con gli U2 ed il lancio dell'ipod dedicato.

-2:D

NoPlaceToHide
10-10-2005, 23:15
se fanno una cosa simile compro il PB solo per spaccarlo.......

forse :stordita:

jiadin
10-10-2005, 23:20
i vizi di solito sono :bacco,tabacco e venere.
ho letto qualcosa in giro riguardo al 12/10 e l'ipotesi + accreditata sembra un iPod Madonna version,rosa.
alcuni sostengono inoltre che sarà l'unica cosa presentata di spessore all'evento facendo riferimento all'evento dell'anno scorso con gli U2 ed il lancio dell'ipod dedicato.

se fosse così che eventone...! :sofico:
non vedrei l'ora... :doh:
sperüma ben!

matteos
10-10-2005, 23:31
se fosse così che eventone...! :sofico:
non vedrei l'ora... :doh:
sperüma ben!
me lo auguro anche io che ci sia qualcosa di + di un iPod Madonna.

FAM
11-10-2005, 00:28
Non sono riuscito a trovare l'ora esatta dell'evento :wtf:
Mi serve per un piccolo lavoretto :D

Grazie

matteos
11-10-2005, 09:22
Non sono riuscito a trovare l'ora esatta dell'evento :wtf:
Mi serve per un piccolo lavoretto :D

Grazie
parlano delle 19.00 ora italiana quindi verso le 10.00 a cupertino :)

-1:D

SAND
11-10-2005, 09:34
Apple fa gli speed bump il martedì sugli apple store da parecchio.

One more thing dovrebbe essere qualcosa di grosso...

IMHO:

Oggi aggiornano un pò di roba (imac, powermac, powerbook, macmini. Tutti o quasi tutti, è da troppo che non aggiornano, unito ai macintel se non aggiornano non vendono niente per apertura scuole/natale) senza annunci, dall' Apple store.

Domani presenta qualcosa di nuovo: forse Ipod video. One more thing! Pensate veramente ad un ipod piu' piccolo? Forse, ma con uno schermo piu' grosso. E itunes con videopodcast e aggiornamento per creare i propri videopodcast con imovie.

matteos
11-10-2005, 09:37
Apple fa gli speed bump il martedì sugli apple store da parecchio.

One more thing dovrebbe essere qualcosa di grosso...

IMHO:

Oggi aggiornano un pò di roba (imac, powermac, powerbook, macmini. Tutti o quasi tutti, è da troppo che non aggiornano, unito ai macintel se non aggiornano non vendono niente per apertura scuole/natale) senza annunci, dall' Apple store.

Domani presenta qualcosa di nuovo: forse Ipod video. One more thing! Pensate veramente ad un ipod piu' piccolo? Forse, ma con uno schermo piu' grosso. E itunes con videopodcast e aggiornamento per creare i propri videopodcast con imovie.
al momento sembra la cosa + probabile/sensata :)

SAND
11-10-2005, 09:57
al momento sembra la cosa + probabile/sensata :)

In fondo l' ha detto jobs che hanno presentato il nano in tutta fretta. Forse perchè stringevano i tempi e devono presentare qualcosa di nuovo per consegnarlo a N. Visti i tempi di consegna se vogliono vendere a Natale DEVONO PRESENTARE ADESSO. E se vogliono vendere per le scuole devono presentare computer nuovi adesso.
Per questo speed bump oggi e ipodvideo/palmare/smartphone domani.

Penso che Apple voglia fare un bel fine anno: nano/video/mac dual core (spero non un mero speed bump come l' ultimo ibook: 970mp su imac 970 dual su powermac e g4 dual su powerbook, speed bump su macmini con 9600 da 64mb)

matteos
11-10-2005, 10:04
In fondo l' ha detto jobs che hanno presentato il nano in tutta fretta. Forse perchè stringevano i tempi e devono presentare qualcosa di nuovo per consegnarlo a N. Visti i tempi di consegna se vogliono vendere a Natale DEVONO PRESENTARE ADESSO. E se vogliono vendere per le scuole devono presentare computer nuovi adesso.
Per questo speed bump oggi e ipodvideo/palmare/smartphone domani.

Penso che Apple voglia fare un bel fine anno: nano/video/mac dual core (spero non un mero speed bump come l' ultimo ibook: 970mp su imac 970 dual su powermac e g4 dual su powerbook, speed bump su macmini con 9600 da 64mb)
spero che le tue previsioni siano esatte:)
molti ipotizzano che l'evento sia stato fatto perchè il/i prodotto/i che verranno presentati domani non fossero pronti per l'Apple Expò di settembre.

MacNeo
11-10-2005, 10:34
E itunes con videopodcast e aggiornamento per creare i propri videopodcast con imovie.ndr: il termine corretto per "videopodcast" è "vlog", e iTunes li supporta già (basta iscriversi come ai podcast audio).
E con iMovie volendo li puoi già fare... i vlog sono semplicemente registrazioni video messe online periodicamente, non hanno particolarità strane nel formato. La funzione "podcast" nelle opzioni di importazione/conversione di iTunes è sempplicemente una scorciatoia, lo stesso settaggio lo puoi fare anche con la voce "ad hoc" mettendo i valori che preferisci.

NoPlaceToHide
11-10-2005, 10:39
quindi se oggi refreshamo a palla sullo store qualcosa cambia!? :mbe:

matteos
11-10-2005, 10:48
basta andare sullo store italiano o USA verso le 14.00(ora in cui di solito vengono fatti gli aggiornamenti)e vedere se sono off-line

jiadin
11-10-2005, 11:13
comunque è terribile l'ansia che ti mettono ste cose, anche se forse più che di ansia si dovrebbe parlare di fregola da attesa..! :D

NoPlaceToHide
11-10-2005, 11:17
fortunatamente nn ne soffro anche per questo.............

matteos
11-10-2005, 11:54
tra l'altro se tutti aggiorniamo "a palla" lo store rischiamo di "far sedere" il server :)

MacNeo
11-10-2005, 12:27
tra l'altro se tutti aggiorniamo "a palla" lo store rischiamo di "far sedere" il server :)eheh stavo per scriverlo io :p

FAM
11-10-2005, 12:33
parlano delle 19.00 ora italiana quindi verso le 10.00 a cupertino :)

Grazie :D

Ecco per cosa mi serviva: https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=468
Ok.. sono da ricovero :asd:

Caesar_091
11-10-2005, 12:45

E si :D :D

matteos
11-10-2005, 12:46
Grazie :D

Ecco per cosa mi serviva: https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=468
:asd: :asd: :asd: :asd:

z3n0
11-10-2005, 13:54
che ansia!

io fino alle 16 martello i sito apple :P

dopo vado a lavoro e se ne parla in serata, quindi speriamo di avere benne news!

Giulio Mandonelli
11-10-2005, 14:23
nessuna news? :muro: :doh: :D

Criceto
11-10-2005, 14:38
nessuna news? :muro: :doh: :D

E' presto... considera i fusi orari.
Difficile si sappia qualcosa prima delle 18.

Tutti sulle spine, eh?! :D :D

Giulio Mandonelli
11-10-2005, 14:41
E' presto... considera i fusi orari.
Difficile si sappia qualcosa prima delle 18.

Tutti sulle spine, eh?! :D :D

eh bè sì :D :D :D

z3n0
11-10-2005, 14:57
cercasi qualcuno che sappia qualcosa!

sirus
11-10-2005, 15:02
cercasi qualcuno che sappia qualcosa!
mamma mia :fagiano: non è un po' esagerata questa reazione??? intendo in generale...c'è troppa ansia, e se poi succede poco o niente :sofico: che fate vi sparate :mbe: ?!

Giulio Mandonelli
11-10-2005, 15:04
mamma mia :fagiano: non è un po' esagerata questa reazione??? intendo in generale...c'è troppa ansia, e se poi succede poco o niente :sofico: che fate vi sparate :mbe: ?!

spariamo a Jobs :D

FAM
11-10-2005, 15:07

Se presentano l'iPod rosa Madonna edition...

spariamo a Jobs :D

... non sarebbe un'ipotesi da scartare a prori :D :muro: :stordita:

ArticMan
11-10-2005, 15:23
Per me tirano fuori un iPod con fotocamera ;)

z3n0
11-10-2005, 15:29
ma magari ai (speriamo) prossimi pb mettono di default la ram a 1gb, xkè aggungere un po di ram e un hd decente, costa un botto! :D

quando si fanno le 18?! :muro:

gottardi_davide
11-10-2005, 15:30
refresh mode on! :D

gottardi_davide
11-10-2005, 15:30
Per me tirano fuori un iPod con fotocamera ;)
Ma.. una versione che fa il caffé? :p

gottardi_davide
11-10-2005, 15:31
ma magari ai (speriamo) prossimi pb mettono di default la ram a 1gb, xkè aggungere un po di ram e un hd decente, costa un botto! :D

Basta non far aggiungere i componenti direttamente ad Apple.

sirus
11-10-2005, 15:39
davide, stavo pensando, se nei prossimi PB mettono le DDR2 tu ti ritrovi con solo 512MB di RAM :(

gottardi_davide
11-10-2005, 15:41
davide, stavo pensando, se nei prossimi PB mettono le DDR2 tu ti ritrovi con solo 512MB di RAM :(
doh! non ci avevo pensato.. beh.. ne faccio mettere comunque 1024! :p

sirus
11-10-2005, 15:42
doh! non ci avevo pensato.. beh.. ne faccio mettere comunque 1024! :p
a chi se il portatile lo hai già pagato ??? devi comprarla tu la RAM :Prrr:

gottardi_davide
11-10-2005, 15:45
a chi se il portatile lo hai già pagato ??? devi comprarla tu la RAM :Prrr:
hai ragione anche tu... beh.. magari mi fanno un regalo, no?
La comprerò io, almeno risparmio.
Ma secondo me non mettono le DDR2.. anzi probabilmente non li toccano affatto i PB.

sirus
11-10-2005, 15:47
hai ragione anche tu... beh.. magari mi fanno un regalo, no?
La comprerò io, almeno risparmio.
Ma secondo me non mettono le DDR2.. anzi probabilmente non li toccano affatto i PB.
boh una delle possibili novità erano le DDR2 oppure le DDR400 (quindi le tue 333 non andrebbero bene :( )

gottardi_davide
11-10-2005, 15:50
boh una delle possibili novità erano le DDR2 oppure le DDR400 (quindi le tue 333 non andrebbero bene :( )
Domani si vedrà.. oggi danno solo i dati sulle vendite, no?

sirus
11-10-2005, 15:55
Domani si vedrà.. oggi danno solo i dati sulle vendite, no?
sembrerebbe :)

gottardi_davide
11-10-2005, 15:57
Alle 18.00 controllero tutte le mie fonti.. e naturalmente verrò qui sul forum, tu?
Sono curioso di sapere tutto il prima possibile..
Che fine ha fatto il mio PB.. ?? :cry:

sozi
11-10-2005, 16:15
:O :O :O OOOOOOOOOOh !!!!
é STUPENDO !!!!! IPOD VIDEO ONE MORE THING !!! e HA PURE LA RADIO!!!
Peccato solo per il costo!!! Vabbe' che sono 10 Gigs pero' . . . 400 euro!!! su' 400 euro!!! :O :muro:

Complimenti pero all'ApPle

gottardi_davide
11-10-2005, 16:18
Peccato solo per il costo!!! Vabbe' che sono 10 Gigs pero' . . . 400 euro!!! su' 400 euro!!! :O :muro:

Dove l'hai visto?

Mirus
11-10-2005, 16:29
Cosa hai fumato?

[xMRKx]
11-10-2005, 16:31

:stordita:
Ci stai prendendo per il culo ????

:fuck:

sozi
11-10-2005, 16:34
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

sLuRp87
11-10-2005, 16:34
secondo me si è fatto prendere un pò troppo dai continui rumors :D

gottardi_davide
11-10-2005, 16:36
Stava scherzando.. ;)

NoPlaceToHide
11-10-2005, 17:10
ma cacchio mi so collegato ora da stamane ancora niente...uff...pessimismo e fastidio...

cmq bel fake di post no ma gg... :doh:

gottardi_davide
11-10-2005, 17:13
ma cacchio mi so collegato ora da stamane ancora niente...uff...pessimismo e fastidio...

cmq bel fake di post no ma gg... :doh:
Se vuoi sapere sicuramente qualcosa ti conviene collegarti dopo le 19 di domani. ;)

SAND
11-10-2005, 17:36
Mi sa che niente...

Neanche offline. Ergo: niente aggiornamenti hardware. Li fanno sempre il martedi'...

Domani ipod (s)madonna e via... spero di no ma se fanno come gli ultimi ibook allora delusione...

Giulio Mandonelli
11-10-2005, 17:40
Mi sa che niente...

Neanche offline. Ergo: niente aggiornamenti hardware. Li fanno sempre il martedi'...

Domani ipod (s)madonna e via... spero di no ma se fanno come gli ultimi ibook allora delusione...

vada per l'ipod... lo regalo alla ragazza :D

sarà felice più di Madonna stessa :)