PDA

View Full Version : ? ? ? Domanda da 1000000 di $ $ $ !!!

Sonic2002
04-10-2005, 19:29
Una domanda semplice semplice, ma a cui non riesco a darmi una risposta.

E' possibile usare un hd su cui c'è installato Win XP e, poterlo usare su un altro pc? Ovviamente senza formattere :D

Spero di essermi spiegato :)

Premessa...ho provato ma senza alcun esito positivo

MM
04-10-2005, 21:26
Titoli più significativi, per favore... o anche bonifici anticipati delle cifre dichiarate :D

In teoria si può, in pratica alcuni chipset e relativi driver sono incompatibili, per cui il sistema non si avvia

CRL
04-10-2005, 21:33
...azz, ho perso... :p

- CRL -

Sonic2002
04-10-2005, 21:46
Il fatto che non si avii, io l'ho rilevato con windows XP, in quanto al momento di caricare windows, si blocca alla schermata nera...provando con sistemi operativi un pò + obsoleti (tipo dal win 3.1 al win 98) la cosa funziona, ovvero: non importa su quale macchina monti l'hd, il s.o. parte sempre! Evidentemente deve esserci qualcosa, non so, qualche procedura che viene effettuata da s.o. nel momento dell'installazione.

MM
04-10-2005, 22:01
Mi pare di avertelo detto che cosa c'è ;)
Se per esempio hai i driver VIA installati e colleghi il disco ad una MB con nForce, al momento dell'avvio evidentemente i driver vanno in congflitto con il chipsety esistente e quindi non parte
XP si ferma su schermata nera, W2000 presenta la classica schermata blu
SO precedenti si avviano regolarmente, ma questo probabilmente perché sono più "elementari"

Con un'installazione semplice, senza alcun driver, il sistema si avvia comunque, almeno con W2000 è così

DankanSun
04-10-2005, 22:41
Mi pare di avertelo detto che cosa c'è ;)
Se per esempio hai i driver VIA installati e colleghi il disco ad una MB con nForce, al momento dell'avvio evidentemente i driver vanno in congflitto con il chipsety esistente e quindi non parte
XP si ferma su schermata nera, W2000 presenta la classica schermata blu
SO precedenti si avviano regolarmente, ma questo probabilmente perché sono più "elementari"

Con un'installazione semplice, senza alcun driver, il sistema si avvia comunque, almeno con W2000 è così

confermo con win2k senza drivers e service pack si avvia su tutti i pc

luise
05-10-2005, 09:33
si potrebbe provare a partire in modalità provvisoria e disinstallare i driver...

Sonic2002
05-10-2005, 14:07
Quindi se ho ben capito, è tutta una qestione di driver....ecco perchè con i win vecchiotti funziona :D

svelato questo arcano sono + tranquillo e sereno :)

quindi l'idea di provare con l'avvio in modalità provvisoria mi sembra buona.

Hardbounze
05-10-2005, 17:23
C'e' qualcuno per aiuto? :mc:

MM
05-10-2005, 17:43
C'e' qualcuno per aiuto? :mc:

Ma che stai spammando su tutte le discussioni? :(

Hardbounze
05-10-2005, 18:29
no su alcune se nn mi risp nessuno cosa vuoi che faccia... :confused:

Hardbounze
05-10-2005, 18:30
poi sono nuovo di zecca e' nn so come funziona...

CRL
05-10-2005, 18:35
Funziona così:
invece di cliccare su Rispondi, clicchi su Nuova Discussione, in alto a destra, e apri una nuova discussione tutta tua dove spieghi nel modo più dettagliato il problema che hai, ed aspetti che qualcuno ti risponda.
Se metti spargi messaggi qua e là, tra l'altro in discussioni che non c'entrano nulla, oltre ad inquinare le discussioni altrui, non avrai mai una risposta organica, perchè nessuno va a raccogliersi le informazioni che hai sparpagliato... :p

In ogni caso benvenuto!

- CRL -