PDA

View Full Version : Proteine derivate dal latte


J_D
04-10-2005, 15:10
salve a tutti sono nuovo e volerrei sapere se questi integratori sevono a qual cosa e le controindicaizoni che danno

Fedeciccio
04-10-2005, 17:11
up!!!!!!!!!

Mecoita
04-10-2005, 20:19
le proteine del siero del latte altrimenti conosciute come Whey sono tra le fonti proteiche di migliore qualità in assoluto. Vengono in gergo definite come " veloci " ovvero la loro ingestione causa un repentino aumento degli aminoacidi ( componenti delle proteine ) nel sangue. Questa caratteristica le rende ideali come integratore post-allenamento.

il loro utilizzo come INTEGRATORI dell'alimentazione non ha praticamente controindicazioni per soggetti sani, di solito gli atleti interessati all'aumento di massa muscolare ( Body builders principalmente ) ritengono l'integrazione di proteine di primaria importanza per il raggiungimento di elevati livelli di massa e forza.

il consumo medio si dovrebbe attestare attorno alle 2 dosi da 30 grammi, miscelate con acqua o latte, consumate come spuntino di metà mattina o metà pomeriggio o ancora dopo l'allenamento con lo scopo di fornire continuamente al corpo i " mattoni " con cui costruire nuovo tessuno muscolare in risposta all'allenamento.

il resto delle proteine giornaliere necessarie è piu opportuno che si prendano dalla normale alimentazione.