View Full Version : [C# - Visual Studio 2005]caricare in combobox dati da tbl mysql
RaouL_BennetH
04-10-2005, 12:34
Questa tabella contiene in pratica tutti i comuni di italia,che sono quasi diecimila,ergo,quando si apre il combobox,prima di caricarli ho il tempo di andare a mangiare,uscire con gli amici,tornare....ovvero...è lentissimo.
Stavo pensando di affrontare il problema in queste direzioni:
1) Cercare di capire se si può ottenere una "SELECT" + efficiente,ma dato che la mia colonna "comune" è già un "index",non so come potrei migliorarla.
2) Avevo provato ad esportare i comuni su un file di testo,e poi selezionarli ed incollarli tutti nella "collection" della combobox.All'inizio ho cantato vittoria,poi mi sono accorto che non posso mettercene più di un tot...
plz.... help me :( :help:
Io farei prima scegliere la regione. Dopo di che in una schermata successiva mostrerei solo i comuni di quella regione. In questo modo il numero di elementi da aggiungere dovrebbe essere diviso circa per venti aumentando non di poco le prestazioni.
ciao ;)
RaouL_BennetH
04-10-2005, 14:29
Io farei prima scegliere la regione. Dopo di che in una schermata successiva mostrerei solo i comuni di quella regione. In questo modo il numero di elementi da aggiungere dovrebbe essere diviso circa per venti aumentando non di poco le prestazioni.
ciao ;)
in realtà optavo per la seconda opzione,ovvero metterli tutti nella "collection".
Non ho capito però perchè ha un limite :(
Qualcuno può uppare un programmino che ha fatto qui? Anche semplice semplice, tanto per vedere un po com'é sto linguaggio. Possibilmente anhce il sorgente :D
Scusate per l':ot:
cdimauro
05-10-2005, 11:23
In Delphi se voglio caricare un gran numero di dati in un componente visuale, quale può essere la lista di un combobox, per prima cosa richiamo un metodo che disattiva tutti gli update grafici, e soltanto alla fine li rimetto a posto, e quindi il componente viene correttamente aggiornato.
Altrimenti con l'update attivato l'operazione diventa MOSTRUOSAMENTE lenta. :( :( :(
Esempio:
with Combo do begin
Items.BeginUpdate; // Basta update!
Items.Clear // Cancello la lista
Items.Add('Paperino');
Items.Add('Qui');
Items.Add('Quo');
Items.Add('Qua');
[...]
Items.Add('Paperina');
Items.EndUpdate; // Di nuovo gli update!
end;
Penso che per C# / .NET esisterà qualcosa del genere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.