PDA

View Full Version : MINIMOTO E MISCELA

giulio zx
04-10-2005, 11:41
SALVE A TUTTI NON MI INTENDO MOLTO DI MOTORI E MI HANNO APPENA REGALATO UNA MINIMOTO VOLEVO SAPERE 1-COME SI FA LA MISCELA?CONSIDERANDO CHE è OLIO BENZINA CON RAPPORTO 1:25? IN UN LITRO DI MISCELA QUANTO OLIO E QUANTA BENZA DEVO METTERE?2)SI PUO MODIFICARE UNA MINIMOTO?COME?IL COSTO? GRAZIE E SALUTI A TUTTI

ferste
04-10-2005, 11:54
SALVE A TUTTI NON MI INTENDO MOLTO DI MOTORI E MI HANNO APPENA REGALATO UNA MINIMOTO VOLEVO SAPERE 1-COME SI FA LA MISCELA?CONSIDERANDO CHE è OLIO BENZINA CON RAPPORTO 1:25? IN UN LITRO DI MISCELA QUANTO OLIO E QUANTA BENZA DEVO METTERE?2)SI PUO MODIFICARE UNA MINIMOTO?COME?IL COSTO? GRAZIE E SALUTI A TUTTI

compri un misurino (di solito sono calcolati al 2%) e metti due volte l'olio indicato per ogni litro di benzina

Si, si può modificare, in tanti modi diversi e il costo dipende da cosa modifichi.... :)

FastFreddy
04-10-2005, 11:55
1 a 25 significa che ogni 25 litri di benza ce ne va uno di olio.

Ovvero per ogni litro di benzina (1000cc) devi mettere 40cc di olio

baldoz
16-10-2005, 22:15
il misurino è di certo comodo comunque le bottiglie di olio hanno solitamente delle tacche, per cui ci riesci anche ad occhio.

usa olio buono, 100% sintetico per 2 tempi, mi raccomando...

e buon divertimento ;)

p.s. se non c i capisci tanto di motori prima di modificarla usala così com'è... non essendo stradali le minimoto sono solitamente già abbastanza spinte...