nix2001
04-10-2005, 10:05
Salve a tutti ho acquistato qualche giorno fa il kit della D-link 904...con router/Adsl DSL604t + chiavetta USB 122....ho configurato tutto:
-condivisione ADSL per il pc fisso e notebook
-configurazione protetta wireless WPA
-condivisione cartelle tra fisso e notebook
...e tutto funziona alla grande...ma qualcosa non mi convince.....
e le RADIAZIONI!!!!...onde elettromagnetiche a 2.4Ghz....
Infatti ho notato che il mio utilizzo del router è prevalentemente per navigare in rete con l'ADSL dal PC fisso e solo per 2 giorni alla settimana la rete wireless mi torna utile perchè torna un mio coinquilino e condividiamo l'ADSL.
...da qui la domanda, perchè 7 giorni su 7 mi devo beccare queste misteriose onde elettromafnetiche, le cui conseguenze "diciamolo pure restano un tantino oscure e che tra 10 anni potrebbero essere equiparate ai danni da amianto"....quando invece potrei ridurre a 2 giorni su 7!!!!!
pertanto mi chiedevo se fosse possibile disabilitare il wireless di questo dispositivo e ABILITARLO SOLO QUANDO SERVE.....ovviamente senza dover ogni volta riconfigurare tutto IP fissi e WPA ecc...
Grazie infinite per consigli, commenti e riflessioni....
Nix :confused:
-condivisione ADSL per il pc fisso e notebook
-configurazione protetta wireless WPA
-condivisione cartelle tra fisso e notebook
...e tutto funziona alla grande...ma qualcosa non mi convince.....
e le RADIAZIONI!!!!...onde elettromagnetiche a 2.4Ghz....
Infatti ho notato che il mio utilizzo del router è prevalentemente per navigare in rete con l'ADSL dal PC fisso e solo per 2 giorni alla settimana la rete wireless mi torna utile perchè torna un mio coinquilino e condividiamo l'ADSL.
...da qui la domanda, perchè 7 giorni su 7 mi devo beccare queste misteriose onde elettromafnetiche, le cui conseguenze "diciamolo pure restano un tantino oscure e che tra 10 anni potrebbero essere equiparate ai danni da amianto"....quando invece potrei ridurre a 2 giorni su 7!!!!!
pertanto mi chiedevo se fosse possibile disabilitare il wireless di questo dispositivo e ABILITARLO SOLO QUANDO SERVE.....ovviamente senza dover ogni volta riconfigurare tutto IP fissi e WPA ecc...
Grazie infinite per consigli, commenti e riflessioni....
Nix :confused: