PDA

View Full Version : amministratore rompimaroni

gabberman81
04-10-2005, 10:59
Ho un problema con il mio amministratore (una donna) ho un appartamento a Milano al piano rialzato (piano terra) :sborone: L'appartamento ristrutturato mi è stato venduto senza le grate, il problema è che senza grate a milano i ladri potrebbero derubarmi da un momento all' altro :help: Sono stato in un negozio di grate e ho lasciato 350.00 di anticipo solo che quella st....a di amministratrice dice che, devo aspettare l'assemblea condominiale x avere il permesso :mad: le ho anche fatto avere le foto delle sbarre (sono semplicissime, antitaglio e non sporgono) le ho pure detto che poteva dirmi lei il colore, poi al piano terra siamo in 2 e l'altro appartamento credo sia disabitato e non ha le sbarre, quindi in teoria potrei mettere quelle che mi pare dato che sarei io il primo :read:
Sta str...a alla domanda "ok ma quando sarà la prossima assemblea " mi ha risposto "bo :confused: " e io allora le ho detto "vabè allora vorra dire che dovro' farmi rapinare la casa???" :incazzed: :ncomment:

Volevo sapere, se io le grate le metto lo stesso, poi cosa rischio??non penso che a qualcuno potrebbero dar fastidio !!!(se qualcuno me le facese togliere, la sua macchina potrebbe avere dei seri danni :mad: )
che faccio??aspetto dei mesi con il rischio ch mi entrino, oppure le metto lo stesso ???

kingv
04-10-2005, 11:16
Le grate le puoi mettere tranquillamente, evita magari il rosa shocking per non fare arrabbiare gli altri inquilini e per correttezza comunica all'amministratore l'inizio e la durata dei lavori.

Nicky
04-10-2005, 11:20
Può essere che lei abbia ragione dato che la facciata è "di tutti" e comunque dubito che in assemblea qualcuno si opporà se scegli un colore sobrio che stia bene con il resto dell'architettura.

>|HaRRyFocKer|
04-10-2005, 11:21
deja-vu

kingv
04-10-2005, 11:24
Può essere che lei abbia ragione dato che la facciata è "di tutti"

non ha ragione, la sicurezza dei condomini viene prima dell'estetica della facciata ;)
non si possono vietare quelle odiose padelle per il satellite, figurati le grate.

gabberman81
04-10-2005, 11:25
Le grate le puoi mettere tranquillamente, evita magari il rosa shocking per non fare arrabbiare gli altri inquilini e per correttezza comunica all'amministratore l'inizio e la durata dei lavori.

invece penso di no, xo sarebbe proprio da essere rompimaroni e farmi un dispetto farmele togliere :mad: (x ora non ho nemici in questo condominio :asd: a parte l' amministratore che odio) cmq che rosa !!! :doh: le metto bianche come le finestre!!Il mio appartamento non è kicc (come si scrive di cattivo gusto :confused: )

kikki2
04-10-2005, 11:34
Ma il regolamento condominiale che dice in proposito? se è previsto che mettere grate sia subordinato all'approvazione dell'assemblea ( + che altro per il tipo modello - materiale - colore ecc ecc, non tanto per l'applicazione in se ) c'è poco da fare

dinomite
04-10-2005, 11:37
mi sa che l'amministratore ha ragione: devi aspettare l'assemblea, poi conoscendo quanto sono capaci i condomini nell'attaccarsi per ogni minima stupidata, il suo consiglio mi sembra oltremodo sensato.

Perchè non provi a mettere un antifurto di quelli seri ?
Oppure prenditi un paio di cani grandi e grossi e cattivi..oppure ti affitto mia suocera....

Raven
04-10-2005, 11:44
Sono sicuro che hai letto il regolamento condominiale prima di chiamare l'amministratrice "rompimaroni" e "str...za" vero?! :rolleyes:

No perché in caso contrario, magari non ti è mai passato nell'anticamera del cervello che può darsi che sia lei ad avere ragione ed essere tu in torto marcio?!

:muro:

ps: è già il 2° thread tuo in cui insulti bellamente della gente senza nessun valido motivo se non quello che non fanno le cose come piaciono più a te... (tra l'altro, non che esistano comunque validi motivi per insultare)

kingv
04-10-2005, 11:49
invece penso di no, xo sarebbe proprio da essere rompimaroni e farmi un dispetto farmele togliere :mad: (x ora non ho nemici in questo condominio :asd: a parte l' amministratore che odio) cmq che rosa !!! :doh: le metto bianche come le finestre!!Il mio appartamento non è kicc (come si scrive di cattivo gusto :confused: )

L'assemblea puo' deliberare su aspetto e colore delle grate, non puo' impedirti di montarle neanche se fosse scritto nel regolamento di condominio.

gabberman81
04-10-2005, 11:53
Sono sicuro che hai letto il regolamento condominiale prima di chiamare l'amministratrice "rompimaroni" e "str...za" vero?! :rolleyes:

No perché in caso contrario, magari non ti è mai passato nell'anticamera del cervello che può darsi che sia lei ad avere ragione ed essere tu in torto marcio?!

:muro:

ps: è già il 2° thread tuo in cui insulti bellamente della gente senza nessun valido motivo se non quello che non fanno le cose come piaciono più a te... (tra l'altro, non che esistano comunque validi motivi per insultare)

non ho insultato, ho messo i puntini !!! :read:
cmq probabilmente l'amministratore ha ragione, ma dato che ho il problema dei furti, potrebbe anche chiudere un occhio !!!!a chi mai potrebbero dar fastidio le mie grate semplicissime, bianche come le finestre e che non sporgono ??? :confused: solo una persona con seri problemi potrebbe aver da ridire !!
Non è che bisogna sempre seguire le leggi + stupide e assurde he !!cè anche una cosa chiamata BUON SENSO !! :O poi se si vuole rompere le palle tanto x è un altro discorso.

gabberman81
04-10-2005, 11:56
mi sa che l'amministratore ha ragione: devi aspettare l'assemblea, poi conoscendo quanto sono capaci i condomini nell'attaccarsi per ogni minima stupidata, il suo consiglio mi sembra oltremodo sensato.

Perchè non provi a mettere un antifurto di quelli seri ?
Oppure prenditi un paio di cani grandi e grossi e cattivi..oppure ti affitto mia suocera....

l'antifurto di quelli seri me lo paghi tu ??
2 cani in un appartamento ??no grazie

poi con queste 2 soluzioni le tapparelle le le spaccano lo stesso x entrare e non sarebbe un danno da poco :rolleyes:

Nicky
04-10-2005, 11:56
non ha ragione, la sicurezza dei condomini viene prima dell'estetica della facciata ;)
non si possono vietare quelle odiose padelle per il satellite, figurati le grate.

Non dovrebbe dipendere dal regolamento?
Io so che in alcuni casi/modi non si può modificare la facciata, se non previa autorizzazione condominiale [pensa che sta cosa delle grate vale persino per le case dell'aler]

gabberman81
04-10-2005, 12:01
Non dovrebbe dipendere dal regolamento?
Io so che in alcuni casi/modi non si può modificare la facciata, se non previa autorizzazione condominiale [pensa che sta cosa delle grate vale persino per le case dell'aler]

Le grate penso siano un diritto di tutti, l'unica questione è devo proprio aspettare dei mesi rischiando di essere derubato ???poi come ripeto quella cosa chiamata BUON SENSO non esiste + ?? il tipo del negozio delle grate mi ha detto che il mio amministratore è davvero una rompimaroni, e che di solito gli altri non fanno storie !! :muro:

Nicky
04-10-2005, 12:02
Le grate penso siano un diritto di tutti, l'unica questione è devo proprio aspettare dei mesi rischiando di essere derubato ???poi come ripeto quella cosa chiamata BUON SENSO non esiste + ?? il tipo del negozio delle grate mi ha detto che il mio amministratore è davvero una rompimaroni, e che di solito gli altri non fanno storie !! :muro:

Magari è fiscale perchè ha condomini stressanti come te :fagiano:

Raven
04-10-2005, 12:03
non ho insultato, ho messo i puntini !!! :read:

:mbe:

... pensi che bastino?!
Cioè se io tico "cogl...ne" non ti sto insultando?! :rolleyes:

Occhio che il mio metro di giudizio non considera i puntini...

*ReSta*
04-10-2005, 12:07
che rottura per mettere le grate... ha solo voglia di romprere.
anche perchè il lavoro si fa dentro casa e in 30 min, oltretutto l'appartamento è tuo...

MILANOgirl
04-10-2005, 12:10
ma perchè nn hai uppato il tuo vecchio thread UGUALE ? :confused:

gabberman81
04-10-2005, 12:15

... pensi che bastino?!

ok, non cerco sospensioni :rolleyes:

gabberman81
04-10-2005, 12:17
Magari è fiscale perchè ha condomini stressanti come te :fagiano:

se io voglio mettere le grate x tutelarmi non stresso proprio a nessuno !!! :mad:

se un condomine si lamenta x le mie grate è pazzo e cerca solo rogne :O

gabberman81
04-10-2005, 12:18
che rottura per mettere le grate... ha solo voglia di romprere.
anche perchè il lavoro si fa dentro casa e in 30 min, oltretutto l'appartamento è tuo...

infatti !!!anche secondo me ha solo voglia di rompere !!ma io le metto lo stesso :stordita:

mojito
04-10-2005, 12:34
senti.. leggi il regolamento condominiale e cosi puoi fare le cose a ragion veduta.. ossia se puoi metterle le metti e via.. se ci fossero invece problemi.. io capisco benissimo il tuo punto di vista che non è il massimo avere i ladri in casa., fatti un giro dagli altri condomini (spero non siano 50 famiglie) e comunica loro che vuoi mettere le grate.. non penso che ci sia qualcuno che ti dica di no solo per rompere i maroni e così facendo nella prossima assemblea non dovresti avere fastidi..

ciaoz

-Crissina-
04-10-2005, 12:38
Perchè quest'uomo è perennemente incazzato con il mondo?

marco1474
04-10-2005, 12:41
Perchè quest'uomo è perennemente incazzato con il mondo?

Semplice: Se avessi anche tu la sua faccia (avatar) non saresti perennemente incazzata con il mondo? :O

:asd:

CRL
04-10-2005, 12:49
Io direi, dille che tu hai intenzione di metterle, e che aspetti l'assemblea se si tiene al massimo entro un mese, per dire un numero, se ci sarà bene, altrimenti dovrai provvedere senza assemblea, per la tua sicurezza.
Direi di fare il tutto per via scritta, magari con raccomandata, in questo modo se ti fanno storie ti tuteli dimostrando che l'amministratore lo sapeva da tempo, ma non si è mossa per l'assemblea, e che tu hai dovuto provvedere.
Magari allega il disegnino delle inferriate, o qualche cacchiata esplicativa.
Direi che se metti un tempo plausibile nessuno si può permettere di farti storie.

- CRL -

Deppe
04-10-2005, 12:50
12/09/2005

fonte: IL SOLE 24 ORE

Via libera alle inferriate nello stile dello stabile
Augusto Cirla

I condomini dei piani rialzati sono quelli più soggetti a furti nel proprio appartamento, dove facilmente si può accedere attraverso le finestre che si affacciano lungo la strada pubblica oppure all'interno del cortile condominiale.
Inferriate. Sempre più spesso dunque i condomini dei piani più bassi dotano le finestre di inferriate protettive, dalle forme più strane e non sempre adeguate allo stile dell'edificio.
Decoro. La sicurezza merita naturalmente doverosa tutela, ma attenzione al decoro architettonico dello stabile. È in genere vietato ai condomini eseguire opere che, pur interessando direttamente la propria unità immobiliare, vanno ad alterare l'estetica dell'edificio, dell'insieme cioè delle linee e delle strutture che caratterizzano lo stabile stesso, pur se di non particolare pregio.
Regolamento. A volte è lo stesso regolamento di condominio a contenere norme a tutela del decoro architettonico, limitando in tal modo il potere che ogni singolo condomino può esercitare sulla sua proprietà e anche sulle parti comuni condominiali. Questi limiti vanno rispettati e comunque ben possono conciliarsi anche con il collocamento di inferriate alle finestre, se queste vanno a integrarsi il più possibile con le linee architettoniche della costruzione.
Uniformità. È sufficiente, per esempio, prevedere l'installazione di sbarre identiche, per forma e colore, a quelle già esistenti su altre finestre dello stabile, ovvero che richiamino le linee estetiche dei balconi o di eventuali cancellate poste all'ingresso. Così facendo viene fortemente ridotto l'impatto visivo dell'insieme in quanto si pone in essere un mutamento di modesta rilevanza, senza perciò ledere il decoro architettonico dell'edificio.
Preavviso. L'assemblea dei condomini deve essere sempre preventivamente informata della decisione di installare le sbarre anti-intrusione alle proprie finestre. Ai condomini, e ancora prima all'amministratore, devono essere forniti i progetti esecutivi del manufatto affinché possa essere valutato il suo impatto sull'estetica del fabbricato e non già per vietarne la posa.
Sicurezza. La necessità dei condomini di salvaguardare la sicurezza dei propri beni e della propria persona appare infatti meritevole di primaria tutela, al punto che anche l'eventuale divieto contenuto nel regolamento condominiale di installare le inferriate deve cedere di fronte a tale fondamentale e indiscutibile esigenza del condomino.

12/09/2005

Dindi
04-10-2005, 12:51
la cosa è semplice chiedi al 51% dei condomini se gli da fastidio che monti le grate (vai da quelli che son più buoni e simpatici) e gli fai firmare un foglio dove hai scritto che i soggetti che firmano danno il consenso per montare le grate in quanto non arrecano disturbo o altro. Se fai firmare quel foglio al 51% degli inquilini il gioco è fatto e lo spedisci all'amministratore con raccomandata A/R

gabberman81
04-10-2005, 13:00
la cosa è semplice chiedi al 51% dei condomini se gli da fastidio che monti le grate (vai da quelli che son più buoni e simpatici) e gli fai firmare un foglio dove hai scritto che i soggetti che firmano danno il consenso per montare le grate in quanto non arrecano disturbo o altro. Se fai firmare quel foglio al 51% degli inquilini il gioco è fatto e lo spedisci all'amministratore con raccomandata A/R

i condomini sono tantissimi e non ne conosco manco 1 !! :doh: poi mi pare esagerato !!l'amministratore ha visto le foto, cosa vuole ancora !!mi sa che le metto e chissenefrega. :mad:

Dindi
04-10-2005, 13:37
i condomini sono tantissimi e non ne conosco manco 1 !! :doh: poi mi pare esagerato !!l'amministratore ha visto le foto, cosa vuole ancora !!mi sa che le metto e chissenefrega. :mad:
Occhio perchè se è rompiballe, è la volta buona che te le fa togliere e pitturare dove hai fatto i buchi!!!

Raven
04-10-2005, 13:41
Occhio perchè se è rompiballe, è la volta buona che te le fa togliere e pitturare dove hai fatto i buchi!!!

E avrebbe anche ragione!... le cose, anche se permesse, bisogna farle seguendo la procedura (legge e regolamento condominale)... altrimenti se ognuno facesse come vuole, ti saluto convivenza civile! :rolleyes:

gabberman81
04-10-2005, 13:53
E avrebbe anche ragione!... le cose, anche se permesse, bisogna farle seguendo la procedura (legge e regolamento condominale)... altrimenti se ognuno facesse come vuole, ti saluto convivenza civile! :rolleyes:

e senel frattempo mi derubano con conseguente rottura tapparella + rottura doppio vetro ???
ma x favore :doh:

PHCV
04-10-2005, 13:59
ma perchè nn hai uppato il tuo vecchio thread UGUALE ? :confused:

E' vero!! :) me ne sono reso conto ora :) ero convinto fosse il thread VECCHIO uppato invece è uno nuovo... :mbe:

cmq i regolamenti se ci sono vanno rispettati.. inutile dire "e se mi rompono le tapparelle e se mi rompono il vetro e se mi rompono gli attributi maschili"... è così e fine... ti piacerebbe se chennessò domani ti svegli e non ti ritrovi più il garage perchè il comune l'ha espropriato per fare una supertrada a 100 corsie?? beh... doveva chiedere il permesso però se aspettava i tempo giusti magari qualcuno si stufava di fare la solita strada... :mbe:

gabberman81
04-10-2005, 14:06
E' vero!! :) me ne sono reso conto ora :) ero convinto fosse il thread VECCHIO uppato invece è uno nuovo... :mbe:

cmq i regolamenti se ci sono vanno rispettati.. inutile dire "e se mi rompono le tapparelle e se mi rompono il vetro e se mi rompono gli attributi maschili"... è così e fine... ti piacerebbe se chennessò domani ti svegli e non ti ritrovi più il garage perchè il comune l'ha espropriato per fare una supertrada a 100 corsie?? beh... doveva chiedere il permesso però se aspettava i tempo giusti magari qualcuno si stufava di fare la solita strada... :mbe:

proprio un bel paragone !! :doh: :doh: :doh: infatti le mie sbarre ledono la libertà altrui :doh:
ma x favore !! :doh:

Raven
04-10-2005, 14:08
ma x favore :doh:

ok... mettile anche domani!... adesso che ti ho detto quello che volevi sentirti dire sei + contento?! :)

:friend:

:asd:

PHCV
04-10-2005, 14:31
ok... mettile anche domani!... adesso che ti ho detto quello che volevi sentirti dire sei + contento?! :)

:mano:

FreeMan
04-10-2005, 15:27

... pensi che bastino?!

concordo e aggiungo che nell'altra :rolleyes: discussione che aveva aperto per lo stesso problema

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1020585

i puntini non c'erano :rolleyes:... quindi, oltre a rammentare che non si possono aprire + discussioni su uno stesso tema, l'utente in questione viene avvisato che la prossima volta che usarà tale linguaggio verso chiunque verrà sospeso

>bYeZ<

gabberman81
04-10-2005, 15:52
concordo e aggiungo che nell'altra :rolleyes: discussione che aveva aperto per lo stesso problema

i puntini non c'erano :rolleyes:... quindi, oltre a rammentare che non si possono aprire + discussioni su uno stesso tema, l'utente in questione viene avvisato che la prossima volta che usarà tale linguaggio verso chiunque verrà sospeso

>bYeZ<

ok, pensavo che bastassero i puntini (non è la prima volta che leggo parolacce con i puntini in questo forum) :rolleyes:
cmq l'altra discussione non era = !!! li parlavo di un amplificatore, qui delle grate x finestre !!cosa hanno in comune i 2 thread??cmq se volete chiudete pure :stordita:

PHCV
04-10-2005, 15:56
ok, pensavo che bastassero i puntini (non è la prima volta che leggo parolacce con i puntini in questo forum) :rolleyes:
cmq l'altra discussione non era = !!! li parlavo di un amplificatore, qui delle grate x finestre !!cosa hanno in comune i 2 thread??cmq se volete chiudete pure :stordita:

UH? come non era uguale??

è identica............

crisi di amnesia? sdoppiamento della personalità? :asd:

FreeMan
04-10-2005, 15:59

ma vedi, il fatto è che questo è il tuo UNICO modo di esprimerti.. se a qualcuno scappa una volta ok (insomma), ma per te è la regola :rolleyes:

non era uguale? a me pare di si..

questo thread

Ho un problema con il mio amministratore (una donna) ho un appartamento a Milano al piano rialzato (piano terra) :sborone: L'appartamento ristrutturato mi è stato venduto senza le grate, il problema è che senza grate a milano i ladri potrebbero derubarmi da un momento all' altro :help: Sono stato in un negozio di grate e ho lasciato 350.00 di anticipo solo che quella st....a di amministratrice dice che, devo aspettare l'assemblea condominiale x avere il permesso :mad: le ho anche fatto avere le foto delle sbarre (sono semplicissime, antitaglio e non sporgono) le ho pure detto che poteva dirmi lei il colore, poi al piano terra siamo in 2 e l'altro appartamento credo sia disabitato e non ha le sbarre, quindi in teoria potrei mettere quelle che mi pare dato che sarei io il primo :read:
Sta str...a alla domanda "ok ma quando sarà la prossima assemblea " mi ha risposto "bo :confused: " e io allora le ho detto "vabè allora vorra dire che dovro' farmi rapinare la casa???" :incazzed: :ncomment:

Volevo sapere, se io le grate le metto lo stesso, poi cosa rischio??non penso che a qualcuno potrebbero dar fastidio !!!(se qualcuno me le facese togliere, la sua macchina potrebbe avere dei seri danni :mad: )
che faccio??aspetto dei mesi con il rischio ch mi entrino, oppure le metto lo stesso ???

l'altro (che ho chiuso prima)

Ho appena preso casa a milano, é un appartamento al piano terra (piano rialzato) il problema é questo : non ho le sbarre alle finestre, devo assolutamente metterle se non voglio che mi entrino in casa!!! :mbe: Ho già lasciato 350.00 di anticipo ad un negozio, vorrei mettere delle grate con il sistema antitaglio(cmq grate normalissime che non sporgono) costo totale 1100.00 + iva x 4 finestre :rolleyes: sarei il primo a metterle, quindi in teoria potrei mettere quelle che voglio...soltanto che quella stronza dell' amministartore vuole vedere le foto di ste dannate grate !! e non contenta vuole aspettare un assemblea di condominio !!! :mad: e il bello é che non mi ha manco saputo dire quando sarà quest' assemblea !!! :bsod: e io dovrei stare dei mesi senza grate, con l'incubo che qualcuno mi entri in casa ????(nel palazzo di fianco al mio cé una finestra con una grata da 2 soldi piegata !!!!segno che volevano entrare !!)
Ma si puo' essere + stronzi ???
Volevo sapere, se me ne sbatto e le metto lo stesso rischio che poi me le facciano levare ??? :confused: no xche costano un casino ste inferiate !!!

eh si.. differenti... ma forse il link che ho postato manco lo hai cliccato

cmq.. stop ot e cerca di fare tesoro di quello che ti è stato detto

>bYeZ<

gabberman81
04-10-2005, 16:33
ma vedi, il fatto è che questo è il tuo UNICO modo di esprimerti.. se a qualcuno scappa una volta ok (insomma), ma per te è la regola :rolleyes:

non era uguale? a me pare di si..

questo thread

l'altro (che ho chiuso prima)

eh si.. differenti... ma forse il link che ho postato manco lo hai cliccato

cmq.. stop ot e cerca di fare tesoro di quello che ti è stato detto

>bYeZ<

ma non mi ricordavo + !!!! :doh: :doh: :doh: ma se non sbaglio è vecchio !!ma poi xche è stato chiuso ?? non è questa la sezione giusta ?? :confused:

FreeMan
04-10-2005, 16:40
ma non mi ricordavo + !!!! :doh: :doh: :doh: ma se non sbaglio è vecchio !!ma poi xche è stato chiuso ?? non è questa la sezione giusta ?? :confused:

per favore, leggi quello che ti viene scritto.. l'ho chiusa io POCO FA perchè c'era questa che trattava dello stesso argomento

e poi il fatto che fosse vecchia non ti impediva di riprende li il discorso che avevi inziato senza aprirne un'altra UGUALE

prima capisci e prima si può chiudere questo OT che danneggia la TUA discussione

>bYeZ<

bianconero
04-10-2005, 20:25
intanto montale poi si vedrà...

io ad esempio ho intenzione di montare il condizionatore (l'ho gia comprato)
ma mi guardo bene dal chiamare l'amministratore prima lo monto poi si vedrà..

anche perche eventualmente prima del mio condizionatore saranno ben altre cose costruite da altri condomini ad essere demolite :O perche farò una guerra spietata :D

CRL
04-10-2005, 21:13
Ho sottoposto il quesito ad un caro amico avvocato.
Attendo risposta per email... :p

- CRL -

paditora
04-10-2005, 22:19
l'amministratrice è stronza, il negoziante è ladro.
azz tutti a te :D

pippicalzelunghe
04-10-2005, 22:59
Scusami, ma credo, che tu debba aspettare la seduta della riunione...

AL posto tuo per risolvere il problema, metterei delle belle, finestre con vetri antipiettili, che forse sono più sicure delel inferriate, facilmente, eliminabili con una seghetta...

siamo in un paese democratico, e sinceramente, credo che le regole siano qui per essere rispettate... certo ultimamente non è proprio così, ma bisogna ceh tu ti applichi affinchè siano tutti, compreso te, tutelati, da una amministratrice, ligia al suo ruolo :)