View Full Version : Domanda stupida Mail...
Hattori Hanzo
04-10-2005, 09:21
Salve... sapete se per caso è possibile inserire dei commenti ad un messaggio di posta elettronica in modo che quando ricerco il messaggio con la funzione cerca, e al suo interno c'è solo un pdf (di cui ovviamente non mi legge il testo), me lo trovi?
Intendo in poche parole ( :D ), associare al messaggio mail le parole chiave riferite al pdf...
Spero sia possibile perchè sarebbe molto carino...!
In effetti con spotlight mi trova tutto, il problema è che funzia troppo bene, e mi trova tutto, dappertutto... :D ma mi interessava sapere se fosse possibile con la funzione trova di Mail, in modo che la ricerca fosse mirata ai messaggi mail... :)
Avevo un'altra domanda ma non me la ricordo più... :D :D
Grazie a tutti!
:)
Hattori Hanzo
04-10-2005, 09:39
Ecco l'altra domanda.. scusate ma la mattina non connetto bene prima delle 11...
Qual'è il miglior ocr per mac?
Avevo visto OmniPage Pro X per Mac... come funzia? :confused:
Chiedo perchè ho visto che è uscito fine reader 8.0 per win e non sembra affatto male... solo che per mac non esiste.. :rolleyes:
C'è qualcosa di simile?
Ora sto usando readiris 7.0 (fornito direttamente con lo scanner)
Esiste qualcosa di meglio?
Grazie ancora!
Ciauuuzzz!
:)
Hattori Hanzo
04-10-2005, 09:44
A STI CIUFOLI...!!!!!
OmniPage pro X per Mac costa "solo" 790 €....
Spero almeno funzioni proprio bene bene bene, ma proprio bene...!!!
:D
Qual'è il miglior ocr per mac?
Avevo visto OmniPage Pro X per Mac... come funzia? :confused:
Chiedo perchè ho visto che è uscito fine reader 8.0 per win e non sembra affatto male... solo che per mac non esiste.. :rolleyes:
C'è qualcosa di simile?
Ora sto usando readiris 7.0 (fornito direttamente con lo scanner)
Esiste qualcosa di meglio?
Secondo me DI GRAN LUNGA il migliore è Acrobat.
Non sapevi facesse anche da OCR? ;)
Hattori Hanzo
04-10-2005, 10:02
Secondo me DI GRAN LUNGA il migliore è Acrobat.
Non sapevi facesse anche da OCR? ;)
:eek: davvero? :eek:
come come? :) :) :)
:eek: davvero? :eek:
come come? :) :) :)
Beh sull'ultimo c'è proprio una voce "Recoqnize text using OCR", su quelli vecchi era un po' più nascosta (con una dicitura del tipo "Paper capture").
La cosa bella è che può tenerti sia il bitmap e il testo nello stesso documento, quindi un PDF scannerizzato può diventare cercabile, puoi selezionare le parole (e copiarle), ecc. Oppure può scartare il bitmap per risparmiare spazio emulandoti i font originari (e tenendo in bitmap le cose non riconosciute).
Veramente notevole!
Hattori Hanzo
04-10-2005, 10:38
Mi deve arrivare oggi o domani la CS 2 dove c'è il 7... dovrebbe andare bene allora... ;)
Bene bene ben... :D
PS: ma.... spotlight mi fa già un lavoro simile, no?
Per la ricerca intendo..
Mi sento un pochino confuso... :D :D :D
Mi deve arrivare oggi o domani la CS 2 dove c'è il 7... dovrebbe andare bene allora... ;)
Bene bene ben... :D
PS: ma.... spotlight mi fa già un lavoro simile, no?
Per la ricerca intendo..
Spotlight cerca nei PDF normali, non in quelli scannerizzati (che hanno grafica bitmap).
Se ti serve un OCR significa che hai un documento scannerizzato, no?!
Certo una volta OCR-izzato il PDF spotlight dovrebbe cercare nel suo contenuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.