PDA

View Full Version : Problema con prestazioni VGA

LordAss
03-10-2005, 21:52
ciao ragazzi mi è appena arrivata la VGA nuova(anzi usata lo comprata qui nel forum^^)è una ATI X800XT PE 256 vivo,ho istallato i driver Omega e lanciato aquamark.........risulato?27000 :cry: :cry: :cry: :cry: se non sbaglio co n9700PRO vecchia (ora bruciata :cry: )facevo 31000 ma non ricordo bene,quindi metto a confronto co nprestazioni di un mio amico e la sua 6800GT quindi scheda di pari se non inferiore valore :stordita: .............lui dice di totalizzare 62000/65000 di punteggio quindi il doppio del mio :eek:

Cosa devo fare secondo voi?

Config mio PC:
-MSI K8N neo 2 platinum(tra le migliori AGP in commercio(bios originale di fabbrica)

-1 GB di mem 400mhz dual channel

-HDD 120 GB SATA

cosa si fa x migliorare?voglio ben sperare di migliorare tali prestazioni vero?!?!

se ce qualcuno che ha la mia stessa VGA ATI X800XT PE 256 vivo posti plz i suoi di risultati

Dark Schneider
03-10-2005, 22:10
I drivers della mobo sono installati?

LordAss
03-10-2005, 23:01
I drivers della mobo sono installati?
si

darkfear
03-10-2005, 23:12
procio? driver vga? omega 5.9?

Dark Schneider
03-10-2005, 23:33
Roba di filtri sono disattivati si?

Tra l'altro Aquamark3 usa l'af 4x di default.

LordAss
04-10-2005, 12:28
Intanto un grazie a te Dark Schneider e al tuo interesse nell'aiutarmi :D

Ho fatto un paio di screen 1 con 3d mark e 1 con aquamark

3D Mark
http://img397.imageshack.us/img397/6617/immagine36jz.jpg

Aquamark
http://img397.imageshack.us/img397/6780/immagine24yn.jpg

procio? driver vga? omega 5.9?
Ora vedi sul 3D mark il mio procio e tutto il resto :D .....x quanto riguarda i driver si sono gli omega 5.9 :)

Ecco cosa ne pensate

darkfear
04-10-2005, 15:29
Intanto un grazie a te Dark Schneider e al tuo interesse nell'aiutarmi :D

Ho fatto un paio di screen 1 con 3d mark e 1 con aquamark

3D Mark
http://img397.imageshack.us/img397/6617/immagine36jz.jpg

Aquamark
http://img397.imageshack.us/img397/6780/immagine24yn.jpg

Ora vedi sul 3D mark il mio procio e tutto il resto :D .....x quanto riguarda i driver si sono gli omega 5.9 :)

Ecco cosa ne pensate
tsk...non ci siamo quelli sono i miei punteggi e tu dovresti fare 2 volte tanto...puoi formattare? installa i cata 5.9 (niente omega) e poi vedi le impostazioni Smartgart l'AGP o qlcs del genere...

edit:non avevo letto bene MA FAI + PUNTI CON LA CPU CHE NON CON LA SV?????? MAMMA MIA!!

LordAss
04-10-2005, 15:56
tsk...non ci siamo quelli sono i miei punteggi e tu dovresti fare 2 volte tanto...puoi formattare? installa i cata 5.9 (niente omega) e poi vedi le impostazioni Smartgart l'AGP o qlcs del genere...

edit:non avevo letto bene MA FAI + PUNTI CON LA CPU CHE NON CON LA SV?????? MAMMA MIA!!
Grazie mille pure a te DarkFear e come volevasi immaginare :doh: :doh: :doh: ce qualcosa che non va :cry: :cry: :cry: :cry:

vediamo che si può fare ora

e poi vedi le impostazioni Smartgart l'AGP o qlcs del genere
Dove trovo questo Smart........nel bios della mobo?dove devo guardare?aiuta bene questo niubbo :D :D :D

belin
04-10-2005, 17:21
...allora... controlla AGP, Smartgart e Agp aperture size.

AGP e Smartgart: li trovi tra le opzioni del CCC, sotto la voce "Smartgart". l'AGP dev'essere ON e settato a 4x o 8x; le altre voci che compaiono tutte su ON. Se qualcuna è su OFF fai "retest" sin quando non si attivano.
Se l'AGP è OFF devi installare i driver della mobo.

Agp aperture size: lo trovi nel bios, dev'essere impostato su 128mb. di più non serve e può creare problemi.

...ciao!

LordAss
04-10-2005, 21:42

AGP e Smartgart: li trovi tra le opzioni del CCC, sotto la voce "Smartgart". l'AGP dev'essere ON e settato a 4x o 8x; le altre voci che compaiono tutte su ON. Se qualcuna è su OFF fai "retest" sin quando non si attivano.

Agp aperture size: lo trovi nel bios, dev'essere impostato su 128mb. di più non serve e può creare problemi.

...ciao!
belin che ti devo dire?!?!

Guarda tu stesso
http://img198.imageshack.us/img198/9413/immagine7hb.jpg

http://img113.imageshack.us/img113/1163/nuova0ic.jpg

Grazie mille il prob era proprio in quelle AGP "chiuse" :sofico:

darkfear
04-10-2005, 21:45
a me però i punti sembrano ancora un pò bassi...

LordAss
04-10-2005, 22:57
a me però i punti sembrano ancora un pò bassi...
Dici?Da quel che vedo nel forum mi sembrava abbastanza in linea?!?

Questo è quello che ha totalizzato un mio amico registrato con il nome Tartu
http://img237.imageshack.us/img237/4144/df6hd.jpg

http://img282.imageshack.us/img282/228/hgfdhgfdh2mg.jpg

La VGA è una ASUS 6800GT Extreme
Mobo DFI LanParty NF4 ULTRA
CPU AMD 64 3800+
2Gb di ram

Domanda :sofico:
Come può fare tutto quel punteggio con il 3d Mark 05?!?!
Ho appena letto questo post
7800gtx chi ha preso i 10k ad aria? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9714050#post9714050)
con 7800GTX riesce a fare SOLO 200 punti in +????

Chiaro che non è la sua di prestazione ad essere scadente,ma quella di mio amico ad essere fuori parametro 9400 :eek: :eek: :eek: :eek:

Se guardate il punteggio Aquamark sono sopra io(anche se di poco ma lo sono)come può darmi 3000 punti al 3D Mark???

ciao e grazie

LordAss
04-10-2005, 23:03
Forse una mezza spiegazione me la stò dando da solo confrontando il setting del 3D Mark mio e quello del ragazzo con la 7800 GTX....se si guardano le voci Test(le uniche visibili x lui)le nostre sono identiche,mentre quelle di Tartu sono differenti!Pure la voce setting di Tartu è messa ben diversa dalla mia,può essere questo il motivo di tale punteggio :confused: :confused: :confused:

loris1
05-10-2005, 07:40
Forse una mezza spiegazione me la stò dando da solo confrontando il setting del 3D Mark mio e quello del ragazzo con la 7800 GTX....se si guardano le voci Test(le uniche visibili x lui)le nostre sono identiche,mentre quelle di Tartu sono differenti!Pure la voce setting di Tartu è messa ben diversa dalla mia,può essere questo il motivo di tale punteggio :confused: :confused: :confused: :fagiano: Guarda bene e vedrai che lo screen del tuo amico Tartu è relativo al 3DMark2003 :read: e devo dire che è anche abbastanza scarsino come punteggio :D Ciao

LordAss
05-10-2005, 08:27
:fagiano: Guarda bene e vedrai che lo screen del tuo amico Tartu è relativo al 3DMark2003 :read: e devo dire che è anche abbastanza scarsino come punteggio :D Ciao
MA X IL SACRO LOLLLLLLLLL..............sono proprio sbadato :muro: :muro: :muro:

Bheeeeeee mistero risolto :sofico:

Jedi_Master
05-10-2005, 11:28
e devo dire che è anche abbastanza scarsino come punteggio

Imho molto scarsino.
Faccio 11000 e rotti io al 3dmerd03!

LordAss
05-10-2005, 13:05
Imho molto scarsino.
Faccio 11000 e rotti io al 3dmerd03!
appena finito di scaricare lo provo io

ABCcletta
05-10-2005, 16:15
Ciao Salvino. Innanzitutto scusami se non ti ho risposto subito ma se segui il mio blog avrai potuto leggere che sono partito per l'università. Adesso sono in un internet point proprio per leggere qualcosina.

Mi sembra che abbia risolto i problemi con le prestazioni in quanto hai eguagliato e superato il mio punteggio in 3DMrk2005. Per il resto posso dirti, come avrai gia notato, che è tutta questione di settaggi. Personalmente ti consiglio solo di spazzare via gli Omega e di montare normali Catalyst. Poi una formattazione non fa mai male.

Mi raccomando, non esagerare con le frequenze, ricorda che sei ad aria.

Ciao ciao :)

LordAss
05-10-2005, 17:18
Ciao Salvino. Innanzitutto scusami se non ti ho risposto subito ma se segui il mio blog avrai potuto leggere che sono partito per l'università. Adesso sono in un internet point proprio per leggere qualcosina.

Mi sembra che abbia risolto i problemi con le prestazioni in quanto hai eguagliato e superato il mio punteggio in 3DMrk2005. Per il resto posso dirti, come avrai gia notato, che è tutta questione di settaggi. Personalmente ti consiglio solo di spazzare via gli Omega e di montare normali Catalyst. Poi una formattazione non fa mai male.

Mi raccomando, non esagerare con le frequenze, ricorda che sei ad aria.

Ciao ciao :)
Ciao amicone mio grazie a te e alla magnifica schedina che mi hai dato :sofico:
ecco il punteggio all'ultimo Benk da me provato
http://img40.imageshack.us/img40/5650/immagine1ry.jpg
ho lasciato apposta il core center in avidenza x mosrtarvi le mie Temp appena dopo la tirata di orecchie :D

Vi sembra ok la temperatura di tutto?

P.s. grazie x la dritta dei catalist
p.p.s quella che vedete di sfondo è mia cugina...anzi mio cugino è un trans :ciapet: :ciapet: :ciapet:

ABCcletta
07-10-2005, 17:32
ROFL tuo cugino :D

Le temp del procio sono più che buone. Dissi stock?

LordAss
07-10-2005, 19:39
Dissi stock?
YEZZZZZZZZZZ :sofico:

ABCcletta
07-10-2005, 19:54
YEZZZZZZZZZZ :sofico:

Notevole :cool:

Se hai delle buone ram, puoi provare a salire un pochettino :)

LordAss
07-10-2005, 20:40
Notevole :cool:

Se hai delle buone ram, puoi provare a salire un pochettino :)
mmmmmmmm sono delle normalissime SIS

ABCcletta
08-10-2005, 03:07
mmmmmmmm sono delle normalissime SIS

SIS? Mai sentite :D

Comunque puoi usare i divisori se non reggono...

Giginho
08-10-2005, 08:55

...ciao!

Io ho un prob.molto simile a quello segnalato da LordAss. In pratica con la mia scheda Geforce 6600GT Agp8x ed un AMD Athlon64 3200+ con 1gb di ram faccio roba da 1000 pt.sul 3dmark05 e da alcune ricerche mi sembra che minimo dovrei farne 3000-3200. Addirittura aggiornando i driver (dai 71.20 ai 78.05) sono passato a 750pt.o giù di lì...
Cosa posso fare? Aiutatemi x favore, sono 3 giorni che sclero... :cry:

ABCcletta
08-10-2005, 11:42
Io ho un prob.molto simile a quello segnalato da LordAss. In pratica con la mia scheda Geforce 6600GT Agp8x ed un AMD Athlon64 3200+ con 1gb di ram faccio roba da 1000 pt.sul 3dmark05 e da alcune ricerche mi sembra che minimo dovrei farne 3000-3200. Addirittura aggiornando i driver (dai 71.20 ai 78.05) sono passato a 750pt.o giù di lì...
Cosa posso fare? Aiutatemi x favore, sono 3 giorni che sclero... :cry:

Hai seguito i consigli dati a LordAss? Hai formattato?

LordAss
08-10-2005, 12:45
Hai seguito i consigli dati a LordAss? Hai formattato?
Se hai tempo segui il consiglio di ABCcletta(formatta e reinstalla tutto)se come me x vari motivi non lo puoi fare subito,reinstalla almeno tutti i driver Mobo o almeno è cosi che io ho risolto :D .....in pratica vedevo le AGP chiuse,si si chiuse perchè stavano(erano proprio bloccate)su OFF e non su 4x 8x come dovrebbero!!!

Tu queste(AGP) le vedi chiuse o aperte?In poche parole OFF o funzionanti?

Giginho
11-10-2005, 22:34
Se hai tempo segui il consiglio di ABCcletta(formatta e reinstalla tutto)se come me x vari motivi non lo puoi fare subito,reinstalla almeno tutti i driver Mobo o almeno è cosi che io ho risolto :D .....in pratica vedevo le AGP chiuse,si si chiuse perchè stavano(erano proprio bloccate)su OFF e non su 4x 8x come dovrebbero!!!

Tu queste(AGP) le vedi chiuse o aperte?In poche parole OFF o funzionanti?

Ho seguito i vostri consigli dati a LordAss x quanto riguarda il bios ed ho trovato queste voci nel bios stesso (all'interno della sezione Chipset), settate nel seguente modo:
Primary Video - PCI
Aperture Size - 128mb (ho provato a mettere 512 e rifare il 3dmark05 senza risultati)
AGP FW Enable - Auto
AGP Sideband Address - Auto

Da dove posso verificare che l'AGP lavori correttamente a 8x?
E se non ricordo male ricordo che c'era un cavetto di alimentazione supplementare da attaccare alla scheda video, senza il quale la scheda lavorava molto peggio. Potrebbe essere la causa? Devo controllarlo? Non è x pigrizia, quanto xchè ho il pc chiuso e cmque ricordo che se il cavetto era staccato c'era un avviso all'avvio di windows che segnalava che la scheda veniva limitata xchè poco alimentata.
Il format sinceramente lo tengo come ultima soluzione, anche se sono diversi giorni che sclero e comincio a pensare sia l'unica. Se possibile vorrei che mi consigliaste se è necessario il format dell'intero HD (ne ho 2, ovviamente intendo di quello col sistema operativo) oppure se basta cancellare la dir.di windows o cmque non è necessario cancellare tutti i dati su quell'HD. Ci sono dei tutorial da poter seguire?
Ultima domanda:potrei reinstallare i driver della scheda madre, esiste una procedura particolare da seguire? Come disinstallo i vecchi driver?

Grazie mille sin d'ora, spero tanto che riusciate a darmi una mano.