PDA

View Full Version : Garanzia nokia: basta veramente solo lo scontrino ?

Homer314
03-10-2005, 21:00
Ciao ragazzi sarò breve xkè questa vicenda mi fa girare i maroni

Ho un n-gage che non fa neanche il boot, lo porto in un centro assistenza cellulari (non un NP) con scontrino volendo quindi usufruire della garanzia.

Passato 12 giorni mi dicono che il cell non lo considerano in garanzia xkè manca il tagliando di garanzia, ovvero il timbro del rivenditore sulla pagina finale del manuale e che lo scontrino non basta.

Mi devo attaccare ? Avrei la stessa risposta in un NP ?

Grazie mille

ciccenji
03-10-2005, 21:01
No sbagliano loro....fatti valere

Ralli soviè
03-10-2005, 21:06
Ciao ragazzi sarò breve xkè questa vicenda mi fa girare i maroni

Ho un n-gage che non fa neanche il boot, lo porto in un centro assistenza cellulari (non un NP) con scontrino volendo quindi usufruire della garanzia.

Passato 12 giorni mi dicono che il cell non lo considerano in garanzia xkè manca il tagliando di garanzia, ovvero il timbro del rivenditore sulla pagina finale del manuale e che lo scontrino non basta.

Mi devo attaccare ? Avrei la stessa risposta in un NP ?

Grazie mille

solitamente lo scontrino ha nell'intestazione il nome del negozio nonchè la data... quindi è piu che valido, e va consegnato insieme al tagliando che solitamente si trova alla fine del libretto di istruzioni ;)

Ralli soviè
03-10-2005, 21:07
cmq se nn lo dovessero accettare vai dal negoziante e chiedi spiegazioni :O

Homer314
03-10-2005, 21:14
cmq se nn lo dovessero accettare vai dal negoziante e chiedi spiegazioni :O

emm il cellu lho preso sul forum il negozio è a piu di 400km da me :D

Ralli soviè
03-10-2005, 21:28
sullo scontrino c'è il nome e tutto il resto del negozio che l'ha venduto? se si anche se nn dovessero accettartelo al centro assistenza (cosa per me assurda) contatta in qualche modo il negozio... anche telefonicamente :)

possono rifiutarti la garanzia se magari la rottura non ci rientra ma nn per altri motivi...

nn sono un negoziante ma credo di nn sbagliarmi :)

Homer314
03-10-2005, 21:59
sullo scontrino c'è il nome e tutto il resto del negozio che l'ha venduto? se si anche se nn dovessero accettartelo al centro assistenza (cosa per me assurda) contatta in qualche modo il negozio... anche telefonicamente :)

possono rifiutarti la garanzia se magari la rottura non ci rientra ma nn per altri motivi...

nn sono un negoziante ma credo di nn sbagliarmi :)

Sullo scontrino cè nome del negozio, data d'acq. e anche il nome del cellu affianco all'importo.

Il cell è malfunzionante x problemi non causati da me (morte improvvisa)

Ralli soviè
03-10-2005, 22:00
credo proprio che nn hanno nulla da obiettarti... ;)

Rufus25
03-10-2005, 22:35
Vai al centro assistenza e digli che contatterai una associazione dei consumatori e che farai conoscere la vicenda ad un quotidiano locale.
Vedrai che diventeranno gentilissimi!
Ciao

Clessidra
04-10-2005, 07:19
....mi dicono che il cell non lo considerano in garanzia xkè manca il tagliando di garanzia, ovvero il timbro del rivenditore sulla pagina finale del manuale e che lo scontrino non basta.

Ti presenti al centro assistenza e segui la seguente procedura.

Con la mano sinistra porgi loro un foglio con scritto:

"Codesto centro assistenza (metti il nome corretto) non accetta in garanzia il seguente terminale con imei xxxxxxx in quanto il solo scontrino non basta per la copertura della garanzia"

Con la mano destra tiri fuori un registratore portatile, lo posi sul banco, lo accendi e dici.... sono le ore xx xx del giorno xx xx poso il seguente registratore sul bancone di fronte al mio interlocutore a cui ho proposto di mettere per iscritto la dichiarazione di mancata assistenza.

ciccenji
04-10-2005, 07:23

"Codesto centro assistenza (metti il nome corretto) non accetta in garanzia il seguente terminale con imei xxxxxxx in quanto il solo scontrino non basta per la copertura della garanzia"

Con la mano destra tiri fuori un registratore portatile, lo posi sul banco, lo accendi e dici.... sono le ore xx xx del giorno xx xx poso il seguente registratore sul bancone di fronte al mio interlocutore a cui ho proposto di mettere per iscritto la dichiarazione di mancata assistenza.

:asd: :Perfido:

Ralli soviè
04-10-2005, 07:55

nn solo te lo mandano in assistenza... ti riportano anche un N90 :D

Homer314
04-10-2005, 13:12
Grazie mille per i consigli ragazzi.

Cmq sia lascio perdere sto centro di ebeti e lo porto ad un NP anche se mi è abbastanza lontano...

Di litigare con ste faccie da culo non ne ho proprio voglia

maso87
04-10-2005, 18:17
Purtroppo ne ho sentite altre di queste storie

Addiritturta in un Nokia Point si rifiutano di fare l'aggiornamento solo con lo scontrino

lukamax
15-09-2009, 10:20
Rispolvero questo vekkissimo post per lo stesso identico problema...
Nokia n73 23 mesi di vita... regolare scontrino ma manca il timbro sul libretto del telefono.... il negozio tim dove l'ho preso non esiste piu... vado al nokia point e mi dicono di chiamare nokia italia per chiedere se me lo passavano comunque in garanzia.... nokia italia mi dice di no ma che il negoziante puo gestire la cosa lui se mi considera in buona fede (???)...
Pensavo nokia fosse meglio soprattutto sull'assistenza... invece...