View Full Version : notebook e adsl
Seifer86
03-10-2005, 17:53
mi viene un dubbio..devo acquistare un pc portatile....lo posso tranquillamente collegare al modem adsl??? ( domanda un po stupida ma non si sa mai.... :doh: )
per quanto riguarda invece la connessione quando sono in giro che mi dite o consigliate?
non so proprio nulla di questo campo... :help:
Zimmemme
03-10-2005, 18:39
mi viene un dubbio..devo acquistare un pc portatile....lo posso tranquillamente collegare al modem adsl??? ( domanda un po stupida ma non si sa mai.... :doh: )
per quanto riguarda invece la connessione quando sono in giro che mi dite o consigliate?
non so proprio nulla di questo campo... :help:
Portatile ed ads sono un'ottima accoppiata! Basta avere una porta USB o una Ethernet.
Per quando sei in giro puoi usare un cellulare ma ti costa un occhio!!!
rossino1
03-10-2005, 20:48
Scusate, forse non e' il luogo adatto...
sapete mica se "modem" adsl ethernet sono ben funzionanti su win?
Su Linux ad esempio si prendono solo questi perche' basta collegarli e funziona gia tutto, ma su win come ci si comporta con questi modem ethernet?
Cosa va settato?
Seifer86
04-10-2005, 08:23
grazie mille per i consigli :)
mi potete dire cosa sono quelle specie di schede che si inseriscono nel portatile per fare internet ( tipo quella vodafone..) e come funzionano?
vanno lente?
e soprattutto mi costa cara la connessione cosi? :doh:
LucASacK
04-10-2005, 08:33
Ciao, sono delle schede UMTS, cioè dei cellulari senza tastiera e display.
Mediamente costano care ma è una ottima soluzione per chi è sempre in giro e vuole connettersi ad internet.
Il sistema UMTS è una protocollo dati che permette una velocità massima di 384 Kb/sec, cioè come le vecchie linee ADSL.
Attenzione però che per collegarsi a queste velocità bisogna essere sotto copertura di segnale UMTS, altrimenti si va in GPRS.
Spero di essere stato chiaro :)
Seifer86
04-10-2005, 08:36
chiarissimo :D
in pratica pero è una ca##ata :doh:
io cmq ho il cellulare nuovo della 3......lo posso usare?
Seifer86
04-10-2005, 09:16
ora mi viene un altro grosso dubbio....
io adesso ho sul pc collegato il modem adsl....(con il quale sono qui che scrivo..... :D )
acquistando il portatile e dovendo collegare il suddetto modem....cosa devo fare??? :doh:
non penso che funga se lo collego al nuovo pc e basta...... :cry:
LucASacK
04-10-2005, 13:17
io cmq ho il cellulare nuovo della 3......lo posso usare?
Certo, basta che installi il programma che ti è uscito dalla confezione del telefono, crei una connessione remota sul PC con numero di telefono #99* (verificalo con il tuo gestore), senza login e pass e vai alla grande.
io adesso ho sul pc collegato il modem adsl....(con il quale sono qui che scrivo..... ) acquistando il portatile e dovendo collegare il suddetto modem....cosa devo fare??? non penso che funga se lo collego al nuovo pc e basta......
La stessa procedura che hai usato quando hai installato il modem sul PC, la devi fare sul portatile.
:)
Seifer86
04-10-2005, 15:07
il problema è che sul pc che ho non lo fatto io....... :(
come si fa? :help:
LucASacK
04-10-2005, 15:53
...allora, solleva il modem e leggi marca e modello. Vai al sito del produttore e scarica il software necessari alla configurazione e magari anche le istruzioni.
Installa quello che hai scaricato e segui le istruzioni a video....
...vedrai che sarà una sciocchezza :D
Seifer86
04-10-2005, 16:20
speriamo....
grazie ancora dell'aiuto! :cool:
c'è solo piu una cosa da fare...comprare il portatile! :doh:
(entro la prox settimana cmq ce l'avrò! evvai! :p )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.