View Full Version : Ibook ordinato..ma che fatica fare il pagamento!!
Allora: ordine mandato. L'ibook 12" + ipod + second skin (in omaggio) sarà mio tra poco..sempre che non compaiano nuovi problemi. Ma iniziamo dall'inizio.
Chiamo il numero verde e faccio la mia richiesta...la risposta del call center e veloce e competente (mi voleva pure vendere la RAM ;)). Che bello mi dico: si vede che la Apple è avanti!! Nel giro di 30 minuti ho la mail di conferma e i dati per il bonifico..ma qui iniziano le amare sorprese: il bonifico è internazionale..ma va fatto verso una banca in Italia! Inizia un allegro ping-pong tra i call center di apple e della mia banca..
Vi risparmio i vari passaggi..ma alla fine ho scoperto che:
1) L'IBAN che mi avevano mandato nella mail era incompleto (mancavano le ultime 3 cifre).
2) Dal 1° ottobre i pagamenti tramite bonifico devono essere effettuati come bonifici internazionali verso una banca italiana e il beneficiario effettivo è residente in Irlanda.
Per capire i problemi e trovare la soluzione (speriamo almeno) c'è voluta un'oretta.. Speriamo sia solo un inizio un pò difficoltoso e poi si sblocchi tutto!
Tra quanto mi dovrebbe arrivare la roba (l'ipod è serigrafato)?
A presto (nel 3d dei mac user) ;)
loschetto
04-10-2005, 01:05
Ho avuto lo stesso problema oggi!!!! Incredibile :D
Ho risolto pagando con postepay... transazione veloce andata a buon fine...
:D :D :D :D :D :D
In effetti la cosa è abbastanza ridicola..cmq devo ammettere una cosa: Apple li segue i clienti. Appena dopo il post precedente ho ricevuto una telefonata dalla stessa ragazza dell'Apple Store che aveva preso l'ordine che mi ha chiesto se era arrivata la mail. L'ho ringraziata per la chiamata ma le ho esposto i problemi che ho incontrato..così che ha mandato una segnalazione per cercare di evitare simili situazioni in futuro.. ;)
Oggi dovrebbe essere effettuato il pagamento..speriamo! Altrimenti mi sa che devo ripiegare sulla fida PostePay :sperem:
Io ho acquistato un Mac Mini,volevo pagarlo con assegno ma visti i tempi ho preferito annullare l'ordine telefonicamente per poi rifarlo con pagamento postepay.
I tempo di attesa evasione ordine 7 giorni,
invece ordinato il mercoledì pomerigio,spedito il giovedì mattina,consegnato in provincia di Siracusa (da estremo Nord Europa ad estremo Sud Europa) il lunedì mattino alle ore 10 circa, appena due giorni lavorativi.
Servizio eccellente :D :D :D :D :D :D
Vedremo..ormai io sono partito così e vedrò la tempistica..intanto sul c/c mi è stato addebitato correttamente il bonifico estero..domani o dopo al max dovrebbero leggere il pagamento. Una settimana da quel momento per evadere l'ordine (c'è un ipod con serigrafia che porta via gg mi sa) sarebbe per me già un buon risultato ;)
Mi è arrivata la mail da apple e l'ordine è passato su: Preparing Shipment...metà settimana prox inizia a essere davvero probabile!!!
PS per 2 giorni mi ciuccio ben benone i 150 euro di sconto per l'acquisto mac+ibook :D
gottardi_davide
06-10-2005, 23:15
Mi è arrivata la mail da apple e l'ordine è passato su: Preparing Shipment...metà settimana prox inizia a essere davvero probabile!!!
PS per 2 giorni mi ciuccio ben benone i 150 euro di sconto per l'acquisto mac+ibook :D
Mi sembra il posto migliore per chiedere cosa vuol dire Processing Order.
Ho pagato con il finanziamento entro qunto dovrei ricevere il mio PB?
Grazie.
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Mi è arrivata la mail di spedizione!!! Incredibile!!! Dalla loro ricezione del pagamento è passato un giorno...ma chi l'ha inciso l'ipod...flash???
Mi danno come tempo di consegna 2/3gg..se continuano ad andare a questo ritmo (dovevano spedire entro il 12/10) domani mattina ho tutto!!!! :yeah:
gottardi_davide
08-10-2005, 13:47
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Mi è arrivata la mail di spedizione!!! Incredibile!!! Dalla loro ricezione del pagamento è passato un giorno...ma chi l'ha inciso l'ipod...flash???
Mi danno come tempo di consegna 2/3gg..se continuano ad andare a questo ritmo (dovevano spedire entro il 12/10) domani mattina ho tutto!!!! :yeah:
Ottimo, cosa vuoi di più?
Ottimo, cosa vuoi di più?
http://italien-importe.de/images/artikel/amarobotigia.jpg
:asd: :asd:
gottardi_davide
08-10-2005, 14:14
http://italien-importe.de/images/artikel/amarobotigia.jpg
:asd: :asd:
Pensavo proprio a quello. :p
NoPlaceToHide
08-10-2005, 14:37
se sei ancora su processing order...ancora hai da aspettare ma a te che ti frega ti arriva il PB aggiornato...sculato!
gottardi_davide
08-10-2005, 14:47
se sei ancora su processing order...ancora hai da aspettare ma a te che ti frega ti arriva il PB aggiornato...sculato!
Anche tu con quetsa storia.. io lo spero! :D
ma processing order cosa vuol dire esplicitamente?
Anche tu con quetsa storia.. io lo spero! :D
ma processing order cosa vuol dire esplicitamente?
Vuol dire che stanno aspettando di avere tutti i documenti relativi al tuo pagamento/finanziamento. Inoltre in questa fase, se hai chiesto delle personalizzazioni ( Build to Order), il PowerBook viene assemblato secondo le tue richieste.
gottardi_davide
09-10-2005, 16:02
Vuol dire che stanno aspettando di avere tutti i documenti relativi al tuo pagamento/finanziamento. Inoltre in questa fase, se hai chiesto delle personalizzazioni ( Build to Order), il PowerBook viene assemblato secondo le tue richieste.
mmmmh.. quindi niente aggiornamento? :cry:
mmmmh.. quindi niente aggiornamento? :cry:
Devi solo sperare che non vada su preparing shipment prima che annuncino quelli nuovi :D Se li annunceranno...
gottardi_davide
09-10-2005, 16:19
Devi solo sperare che non vada su preparing shipment prima che annuncino quelli nuovi :D Se li annunceranno...
ok! grazie.
Ho provato a controllare lo stato ma compare una pagina che mi avvisa che stanno facendo dei lavori e per il momento non posso visualizzare quanto richiesto. :(
Non ci crederete...stamattina hanno tentato la consegna ma non c'era nessuno in casa...inutile dire che non riesco ad aspettare il secondo tentativo di consegna..stasera vado direttamente al centro TNT e me lo prendo...il mio tessssoro!!!
Consigli per iniziare ad usare in modo corretto al batteria? Scarico la poca carica che avrà e poi faccio caricare tutta notte? Metto subito a caricare? :fagiano:
gottardi_davide
10-10-2005, 19:41
Non ci crederete...stamattina hanno tentato la consegna ma non c'era nessuno in casa...inutile dire che non riesco ad aspettare il secondo tentativo di consegna..stasera vado direttamente al centro TNT e me lo prendo...il mio tessssoro!!!
Consigli per iniziare ad usare in modo corretto al batteria? Scarico la poca carica che avrà e poi faccio caricare tutta notte? Metto subito a caricare? :fagiano:
Buon divertimento.
Per la batteria io proporrei di scaricarla tutta e poi di lasciare il portatile a carica per almeno 12 ore.
Ahi ahi ahi..ibook perfetto..ipod pure (credo..il mio acquirente vuole essere il primo ad accenderlo..e io capisco e rispetto i suoi desideri)..ma la second skin grigia che avevo preso è sbagliata...mi hanno spedito quella per il PB!!! Adesso mando una mail alla tizia che mi ha fatto l'ordine e vedo come riesco a risolvere..chiedo o la sostituzione o un bello sconto sull'acquisto della borsa Tucano WorkOut per iBook 12"..voi cosa ne dite, ne cavo qualcosa? (l'ordine era telefonico..per cui è stata la ragazza a sbagliare ad inserire il codice..) :mbe:
gottardi_davide
11-10-2005, 15:47
Ahi ahi ahi..ibook perfetto..ipod pure (credo..il mio acquirente vuole essere il primo ad accenderlo..e io capisco e rispetto i suoi desideri)..ma la second skin grigia che avevo preso è sbagliata...mi hanno spedito quella per il PB!!! Adesso mando una mail alla tizia che mi ha fatto l'ordine e vedo come riesco a risolvere..chiedo o la sostituzione o un bello sconto sull'acquisto della borsa Tucano WorkOut per iBook 12"..voi cosa ne dite, ne cavo qualcosa? (l'ordine era telefonico..per cui è stata la ragazza a sbagliare ad inserire il codice..) :mbe:
Ma che gente che c'è in giro! :( Non ci si può più fidare neanche delle centraliniste.. :p
Dato che la mia solita operatrice latitava...ho preso il telefono e ho chiamato..morale della favola: mi tengo la second skin sbagliata (che seppur un pò stretta, calza comunque) e ho uno sconto di 25 euro..domani mi prendo la borsa e la pago a prezzo pieno e loro mi riaccreditano sul c/c o sulla poste pay la differenza..ottimo direi! Devo solo scegliere la borsa..per ora sono orientato verso la Tucano Cobra Horizontal Limit:
http://store.apple.com/Catalog/it/Images/TB323_screen1.jpg http://store.apple.com/Catalog/it/Images/TB323_screen3.jpg
Viene 59.95 iva inclusa..per cui sarebbero 59,95+7.5 (s.s.)-25(buono)=42.45 euro al posto di 67.45..non male direi considerando che la second skin me la tengo e la uso... :sofico:
eclissi83
11-10-2005, 18:48
salve, anche io ho avuto problemi per effettuare il pagamento dell'iBook ordinato giovedì scorso... il bonifico estero non l'ho potuto fare perchè il sito delle poste (sono correntista presso di loro) mi ritornava un errore. sabato ho ricevuto l'aggiornamento delle coordinate bancarie, ora per il bonifico ordinario (quello a banche italiane) con abi e cab. in un primo momento le poste mi segnalavano che l'abi ed il cab inseriti erano di un'altra società e non della banca a cui si appoggia la apple. lunedì mattina (ieri) telefono all'assistenza apple, sempre molto gentili, e faccio il bonifico insieme all'operatore del call center e stavolta va tutto bene. per il momento l'ordine è ancora in "Under review", speriamo che arrivi presto....
ArticMan
11-10-2005, 19:14
http://a248.e.akamai.net/7/248/8352/561/store.apple.com/Catalog/it/Images/TC873.jpg
Prendi questa, è la Tucano WorkOut per iBook 12" - Bianco Ghiaccio, c'è anche nera.
E' comodissima, puoi anche infilarla dentro un normale zaino.
Ce l'avevo con l'iBook vecchio e l'ho ricomprata con quello nuovo!
Io volevo prendere quella..tra l'altro costa pure 10 euro in meno!! Ma sullo store non la danno nera (e ghiaccio mi sa che si sporca subito..)..se mi dici che l'hanno la prendo al volo!
Niente da fare..la Workout nera non esiste (confermato pure dal operatore)..ho preso la Cobra...adesso devono decidere se farmi pagare tutto e poi fare un riaccredito o farmi pagare direttamente solo il netto...mi hanno detto di richiamare domani o venerdì..speriamo la seconda..
gottardi_davide
18-10-2005, 21:15
Niente da fare..la Workout nera non esiste (confermato pure dal operatore)..ho preso la Cobra...adesso devono decidere se farmi pagare tutto e poi fare un riaccredito o farmi pagare direttamente solo il netto...mi hanno detto di richiamare domani o venerdì..speriamo la seconda..
Bella comunque.
Spero anche io la seconda.. è più comodo per tutti.
Ops..non avevo più aggiornato la mia mac-story..ho chiamato il giorno dopo e mi hanno detto che l'ammontare dell'ordine era di 39euro (invece dei 69 del giorno prima)..per cui mi hanno fatto uno sconto di 30 euro...Vi chiedete come mai (la second skin costa 25)? Semplice..hanno fatto lo sconto di 25euro sull'importo non ancora ivato..per cui ho avuto uno sconto di 25euro iva esclusa (invece che iva inclusa)...
Domani dovrebbe arrivare e così tiro le somme su quanto ho speso e quanto invece avrei pagato sull'apple store per ibook, second skin e tucano cobra ;)
gottardi_davide
19-10-2005, 16:39
Ops..non avevo più aggiornato la mia mac-story..ho chiamato il giorno dopo e mi hanno detto che l'ammontare dell'ordine era di 39euro (invece dei 69 del giorno prima)..per cui mi hanno fatto uno sconto di 30 euro...Vi chiedete come mai (la second skin costa 25)? Semplice..hanno fatto lo sconto di 25euro sull'importo non ancora ivato..per cui ho avuto uno sconto di 25euro iva esclusa (invece che iva inclusa)...
Domani dovrebbe arrivare e così tiro le somme su quanto ho speso e quanto invece avrei pagato sull'apple store per ibook, second skin e tucano cobra ;)
Apparentemente sei in pari, no?
NoPlaceToHide
19-10-2005, 17:13
Dato che la mia solita operatrice latitava...ho preso il telefono e ho chiamato..morale della favola: mi tengo la second skin sbagliata (che seppur un pò stretta, calza comunque) e ho uno sconto di 25 euro..domani mi prendo la borsa e la pago a prezzo pieno e loro mi riaccreditano sul c/c o sulla poste pay la differenza..ottimo direi! Devo solo scegliere la borsa..per ora sono orientato verso la Tucano Cobra Horizontal Limit:
http://store.apple.com/Catalog/it/Images/TB323_screen1.jpg http://store.apple.com/Catalog/it/Images/TB323_screen3.jpg
Viene 59.95 iva inclusa..per cui sarebbero 59,95+7.5 (s.s.)-25(buono)=42.45 euro al posto di 67.45..non male direi considerando che la second skin me la tengo e la uso... :sofico:
67€?????????????????
ma chi so sti ladri?
pagata 30€ in negozio uguale identica ma rossa...
Allora..tiriamo le somme (borsa arrivata ;)):
Spesi: ibook+ipod (+s.s.) +secondskin (sbagliata) + borsa - sconto di 20 euro = 1325,26
Incassati o da incassare: ipod (+s.s.)+buono = 439
Spesa netta = 886,26
Valore di ibook + borsa = 1046,35
Per cui ho speso 160,09 euro in meno di quanto avrei dovuto spendere e in più ho anche una second skin per PB (che uso per conservare l'ibook..tanto calza lo stesso anche se un poco più stretta.
Non male direi ;)
gottardi_davide
21-10-2005, 15:45
Allora..tiriamo le somme (borsa arrivata ;)):
Spesi: ibook+ipod (+s.s.) +secondskin (sbagliata) + borsa - sconto di 20 euro = 1325,26
Incassati o da incassare: ipod (+s.s.)+buono = 439
Spesa netta = 886,26
Valore di ibook + borsa = 1046,35
Per cui ho speso 160,09 euro in meno di quanto avrei dovuto spendere e in più ho anche una second skin per PB (che uso per conservare l'ibook..tanto calza lo stesso anche se un poco più stretta.
Non male direi ;)
Ottimo, tutto è bene.. ciò che finisce bene.
Accodo i miei dubbi. Venerdì ho chiamato per ordinare un ibook 14'' (quello della promozione per i professori, pagato alla fine 1.168€, grazie zia :D) e ho pagato con carta di credito. al telefono non mi ha detto che qualcosa era andato storto, però l'ordine è ancora su "under review".. mi aveva anche detto che mi mandavano a breve un'email ma nulla. ok che ci sono sabato e domenica di mezzo, ma visto il pagamento con carta di credito non doveva essere già progredito?
Edit: Ho notato che il metodo di pagamento, nel riepilogo dell'ordine, è Wire Transfer. ho pagato con carta di credito, corrisponde?
Antonio85
24-10-2005, 12:35
:mc: io ho ordinato un mese fa un ibook a essedi ma non ce li hanno ancora...
su l'apple store ci sono?
nel senso se disdico l'ordine con essedi.. in quanto tempo lo piglio con l'apple store?? ibook12" standard senza modifiche
grazie
PS: per il pagamento sono indeciso postepay o bonifico.. (postepay ho letto da problemi)
Io in 7gg (da lunedì a lunedì) ho avuto ibook e ipod serigrafato...pagato con bonifico. Mi sento di consigliarla come via per avere prodotti apple: rapida e veloce.
gottardi_davide
24-10-2005, 15:46
:mc: io ho ordinato un mese fa un ibook a essedi ma non ce li hanno ancora...
su l'apple store ci sono?
nel senso se disdico l'ordine con essedi.. in quanto tempo lo piglio con l'apple store?? ibook12" standard senza modifiche
grazie
PS: per il pagamento sono indeciso postepay o bonifico.. (postepay ho letto da problemi)
Massimo una settimana.
Antonio85
24-10-2005, 18:24
... ora chiamo e disdico l'ordine.. almeno mi arriva sto ibook che mi serve per l'uni..
sperando che alla apple lo abbiano :d
thanks
allanon_fm
24-10-2005, 18:35
... ora chiamo e disdico l'ordine.. almeno mi arriva sto ibook che mi serve per l'uni..
sperando che alla apple lo abbiano :d
thanks
be, se non lo hanno loro.............
gottardi_davide
25-10-2005, 20:38
be, se non lo hanno loro.............
Appunto!
Comunque il mio PB.. non è ancora arrivato.
Arrivato l'assegno di 150€..un pò in ritardo rispetto agli standard Apple..ma cmq decisamente gradito!
ArticMan
20-02-2006, 14:50
Anche a me è arrivato una settimanella fa :D
Che bello :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.