View Full Version : Acer n300 - n310 - n311 [THREAD UFFICIALE]
Ciao,
ho ho provato sia con l'attak che con colla epossilica, per un poco a funzionato, dopo poco si è frantumato in 3 pezzi senza che io facessi la minima presione.
Evidentemente sono fatti per disintegrarsi in maniera tale che tu devi perforza contattare il loro servizio assistenza :D :D :D :D
Allora poi provare a utilizzare il jostick di un lettore mp3, ad esempio ci sono quelli della T-Logic che ne fanno uso,http://img360.imageshack.us/img360/1906/leubliov2341grajd3.jpg
a meno che non trovi un acer guasto. Uno nuovo da 1giga dovrebbe costare attorno ai 10-15 euro. Io il mio acer n 310 l' ho comprato nuovo da qualche mese e per adesso funziona tutto. Ciao:)
ciao a tutti
prima di tutto mi scuso anticipatamente per quello che sto per chiedervi,ma so poco o nulla di palmari e quindi mi serve il vostro aiuto...
io ho un acer n311 comprato circa un anno fa..mi ci trovo molto bene..
ho un grosso problema però,nella mia università non posso collegarmi a internet con il palmare perchè non possiedo il protocollo WPA2 / AES,a quanto c'è scritto sul sito della mia università questo protocollo è lacunoso o addirittura inesistente in wm5 e non tutti i produttori di pda lo hanno rilasciato.
quindi volevo chiedervi: qualcuno di voi sa se esiste tale protocollo?se sapete come reperirlo mi potete dire dove lo posso trovare e come lo posso installare?
comunque,avevo pensato di installare wm6,visto ke ho letto ke con wm6 questo problema si risolve del tutto e in più avevo già intenzione di passare a wm6 visto ke un mio amico,ke ha un palmare diverso dal mio,dice che è molto meglio di wm5 e che in alcuni post ho letto che le prestazioni del pda migliorano nettamente...
ora,vista la mia completa ignoranza,ho letto ke bisogna scaricare la rom più aggiornata di wm5 e poi installare wm6..
quindi volevo chiederevi se potevate aiutarmi in questo processo...
postandomi i link ai quali reperire l'ultima rom di wm5 e poi quella di wm6 e dirmi come bisogna procedere per installarle entrambe...
so di chiedere molto e soprattutto ammetto di non sapere nulla sui palmari...
quindi spero che qualcuno sia così gentile da aiutarmi...
grazie in anticipo...
Vi prego, qualcuno di voi ha la rom 1.00.16 ITA in qualche angolo di HDD ??
Sono disperato, vorrei riportare il mio ACER n311 alle condizioni originali ma sul CD non c'è niente di niente...Ho visto il link per la 1.00.24 ma non fa per me, vorrei solo ripristinare il sistema originale, impostazioni, etc.. perchè installando e rimuovendo programmi sono cambiate delle impostazioni che non posso risistemare.
Se qualcuno ha ancora la rom 1.00.16 può spedirmela via mail?
Grazie :)
mesnerone
04-12-2008, 08:09
Sono disperato, vorrei riportare il mio ACER n311 alle condizioni originali ma sul CD non c'è niente di niente...Ho visto il link per la 1.00.24 ma non fa per me, vorrei solo ripristinare il sistema originale, impostazioni, etc.. perchè installando e rimuovendo programmi sono cambiate delle impostazioni che non posso risistemare.
manda mail
Salve a tutti
se qualcuno avesse per le mani un acer n310 non funzionante mi faccia sapere, mi serve per parti di ricambio
Saluti
Allora non c'è bisogno che fai l' aggiornamento. E' sufficiente che fai hard reset e tutto ritorna allo stato in cui l' hai comprato.:D
daniele81z
21-12-2008, 10:11
ragazzi qualcuno di voi usa ancora n300? io sto provando ad usarlo come "cuffia" per il mio cellulare ( sempre un wm ). il servizio audio gateway e' esposto, quando arriva la chiamata il mio cel si collega; vedo l'icona dell'auricolare sul mio cel e la connessione attiva su n300.. ma quando rispondo si scollega.... stessa stroria se al posto del mio cel uso un n95. n300 monta come stack bt il widcomm 1.7.1 sapete come risolvere il problema?
conoscete un forum dedicato ai palmari acer?
potete incollarmi il contenuto del registro
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\WIDCOMM\Plugin\HandsFree
grazie!!!
Ciao a tutti, avrei una domanda :
ho acquistato una batteria maggiorata non originale (2500 mAh) su ebay per il mio n311, inserendola nell'alloggiamento sul cradle si carica correttamente e l'autonomia è decisamente elevata in rapporto a quel che durava ultimamente la mia batteria originale, il problema è che il palmare non vede la reale % di carica : collegando il caricatore da zero a 100% impiega pochi minuti, ma dura pochi minuti :cry: , in quanto al 100% la ricarica si arresta.
Come detto, caricandola sulla base l'autonomia è considerevole, rimane al 100% per ore (con wi-fi acceso ed illuminazione non al max ma quasi :cool: ) pero' poi, nel giro di pochi minuti, arriva a 0%, come se l'indicatore non riuscisse a ricalibrarsi in base a quella che è la reale capacità dell'accumulatore. Pe curiosità ho provato utility come power-guard ( http://www.freewarepocketpc.net/get-powerguard-v1-2.html ) , batti, ma a parte la % di carica non riesco a vedere altro (tensione batteria, temperatura, corrente). Se qualcuno che le usa potesse confermare che è normale non vedere la tensione sull' n311 sarebbe interessante per poter iniziare ad escludere qualche problema hardware e pensare ad un (probabile) inconveniente del pacco.
Grazie a tutti e Buone Feste.
Ciao,
Pier.
http://www.piergm.com
daniele81z
29-12-2008, 15:19
Ciao a tutti, avrei una domanda :
ho acquistato una batteria maggiorata non originale (2500 mAh) su ebay per il mio n311, inserendola nell'alloggiamento sul cradle si carica correttamente e l'autonomia è decisamente elevata in rapporto a quel che durava ultimamente la mia batteria originale, il problema è che il palmare non vede la reale % di carica : collegando il caricatore da zero a 100% impiega pochi minuti, ma dura pochi minuti :cry: , in quanto al 100% la ricarica si arresta.
Come detto, caricandola sulla base l'autonomia è considerevole, rimane al 100% per ore (con wi-fi acceso ed illuminazione non al max ma quasi :cool: ) pero' poi, nel giro di pochi minuti, arriva a 0%, come se l'indicatore non riuscisse a ricalibrarsi in base a quella che è la reale capacità dell'accumulatore. Pe curiosità ho provato utility come power-guard ( http://www.freewarepocketpc.net/get-powerguard-v1-2.html ) , batti, ma a parte la % di carica non riesco a vedere altro (tensione batteria, temperatura, corrente). Se qualcuno che le usa potesse confermare che è normale non vedere la tensione sull' n311 sarebbe interessante per poter iniziare ad escludere qualche problema hardware e pensare ad un (probabile) inconveniente del pacco.
Grazie a tutti e Buone Feste.
Ciao,
Pier.
http://www.piergm.com
ciao pier la bateria e' al litio? non sono un grande esperto ma e' molto strano. credo sia normale che non riesci a vedfere sltro oltere alla % di carica della batteria power-guard anche perche credo ci vogliano sensori appositi
complimenti per il tuo sito molto sfiziosi i tuoi progetti
mi fai un favore? potete incollarmi il contenuto del registro
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\WIDCOMM\Plugin\HandsFree
tnx
Ciao a tutti, ho un acer n310 con WM5
Vorrei mettere WM6, dove posso trovare la Rom e coma la installo!?
grazie.
daniele81z
24-01-2009, 12:35
Ciao a tutti, ho un acer n310 con WM5
Vorrei mettere WM6, dove posso trovare la Rom e coma la installo!?
grazie.
ho installato wm6.1 sul mio n310 e va benissimo!!! anche pier l'ha installato e non credo abbia problemi
usa google e cerca wm6 acer n310 football version, ti consiglio pero' di installare prima la rom acer 1.0.24
RAgazzi ho installato wm 6.1 sul mio acer n311, solo che ora nn mi riconosce piu i driver wifi..dice che nn esistono..come posso risolvere!?
prima di montare la rom 6.1 avevi nel palmare l'ultima versione (1.0.24) wm5 ?
dato che in passato molte persone hanno trovato problemi con il wi fi proprio per il motivo che non avevano installato l'ultima versione del wm5 prima del passaggio a wm6.1
si si era gia installata....ma è possibile che debba prima rilevare una rete wifi, e poi i driver si installano automaticamente'!?
:/ non so allora che dirti, io ho il n310 senza wifi, ma in passata avevamo risolto con un altro utente in questa maniera.
Buondì!
Ho acquistato a 70 euro (vabbè 10 euri di spedizione inclusi..) un n310 usato: mi hanno fregato o è un prezzo quasi onesto?
Sarebbe il mio primo pda, comprato quasi per sfizio, e volevo qualche delucidazione:
1-Gestisce file word ed excel fatti con office 2003?
2- So che ha installato wm5, ma se volessi aggiornare a wm6, dove si può trovare una guida semplice per farlo?
3-C'è una versione di Tom Tom compatibile con il pda?
4- Che sd mi consigliate di comprare, sicuramente compatibile?
5- Si può navigare tramite chiavetta wi-fi usb?
1- non so dorti per certo ma penso che non hai problemi
2- be la cosa è semplice, l'importante è procurarsi la rom wm6.1, copiarla sulla sd e riavviare il pda premendo contemporaneamente dei tasti, comunque si trovano guide sulla rete
3- qualsiasi tom tom gira tranquillamente
4- con wm5 massimo una 4gb sd normale (no sdhc), con wm6.1 puoi anche montare una sdhc (dicono che supporta fino alla 32gb) io tengo una 8gb e il sistema gira che è un amore.
5- per la chiavetta wifi penso che ancora non si possa fare niente, anche io ne ero interessato, ma ho lasciato perdere dato che non si trovava un sistema per farlo. ora non so se sono cambiate le cose con wm6.1
Mi pare esista una scheda sdio wifi , ma più che altro m'interessava sapere se magari tramite un adattatore usb si poteva collegare una normale chiavetta usb wifi..
Esiste un cavo host per N310, nessun ha mai provato ad usarlo collegandoci una chiavetta wifi?
Rozz Williams
09-02-2009, 09:53
ciao a tutti,
lo scorso WE ho provato a mettere WM6 sul mio acer n311.. lo ho usato un po' e ho notato una certa pesantezza della cosa, volevo quindi tornrale a Wm5....
Ma mi non trovo più il firmware scaricato dalla Acer e ho visto che sul sito non è più presente.... sono riuscito a trovarlo solo in inglese...
Non è che c'è qualche anima pia che me lo potrebbe passare in italiano?...:cry:
Ho cercato ovunque ma non lo riesco a trovare... e il mio sarà andato smarrito in qualche backup chissà dove... sigh.
mi servirebbe questo: Acer n300 firmware 1.00.24 in Italiano
invece di WM6 si trova solo l'eng in giro?
grazie a tutti
Esiste un cavo host per N310, nessun ha mai provato ad usarlo collegandoci una chiavetta wifi?
avevo provato tempo fa con il cavo host ma senza risultato dato che una volta collegato non ho i driver wm6 della chiavetta.
Scusate, una domanda più che altro su Office mobile della wm6.1: qualcuno sa se Excel ha il risolutore come la versione desktop, o se bisogna installarlo?
ciao a tutti, ho un acer n310 da un paio d'anni circa. Fino ad ora avevo tenuto la rom 1.00.15 con il problema della mancata accensione che ogni tanto di presentava.
Ho installato la rom 1.00.24 oggi e adesso sono nei guai perchè non mi funziona più il bluetooth che mi serve per il mio uso principale: il navigatore...
Non ho la rom 1.00.15 o 16 per tornare indietro e non sono riuscita a trovarla.
Avete qulache sano consiglio da darmi? Grazie! :cry:
ho fatto un hard reset e il bluetooth funziona ma appena installo tomtom 7 non funziona più. Qualcuno ha avuto esperienza in merito? grazie!
aledevasto
21-04-2009, 18:00
ho fatto un hard reset e il bluetooth funziona ma appena installo tomtom 7 non funziona più. Qualcuno ha avuto esperienza in merito? grazie!
tomtom7 non è ancora in vendita, come hai fatto ad installarlo?
dove hai installato il tom tom?
il problema sorge perchè il tom tom aggiorna i driver bluetooth.
un rimedio è:
-cancellare quel file e il sistema rlo ripristina con quello funzionante, non ricordo il nome ma si trova nella cartella di windows e il nome a che fare con bluetooth (comunque su google se ne trova info su questo file, non serve per forza cercare su n310, dato che lo fa con tutti i palmari)
-hard reset e rifari il collegamento al tomtom (se installato su sd) e tutto funziona dato che il file viene scritto solo in fase di installazione.
il tom tom 7 è uscito da un pezzo e devo dire che viaggia meglio del precedente, forse dovuto anche al fatto che il 6 lo testai con wm5, mentre il 7 lo tengo su wm6.1 che reputo molto + scattante del wm5
aledevasto
22-04-2009, 18:01
il tom tom 7 è uscito da un pezzo e devo dire che viaggia meglio del precedente, forse dovuto anche al fatto che il 6 lo testai con wm5, mentre il 7 lo tengo su wm6.1 che reputo molto + scattante del wm5
E dove lo hai acquistato?
Sul sito della tomtom non lo vedo :mbe:
http://www.tomtom.com/products/category.php?ID=2&Lid=7
The Doctor 77
22-04-2009, 19:09
Ho casualmente messo le mani su n310 di un amico per installargli il navigatore, e sono rimasto colpito dalla grandezza dello schermo, molto funzionale e decisamente più comoda rispetto a quella del samsung i900 che uso per lavoro.
Secondo voi quale valore ha adesso un n310 o n311 usato? Mi è venuta la libidine di smanettarci.... :D
ehhehe i pocketpc di un tempo fanno il culetto ai moderni cellulari solo che non telefonano :muro:
qualcuno ha provato tomtom navigator 6?
è utilizzabile?
david90210
23-04-2009, 18:48
si èè utilizzabile,usato sta sui 100 euro col kit gps
si èè utilizzabile,usato sta sui 100 euro col kit gps
non conviene,159€ ti prendi direttamente il tomtom one e nn ti devi portare dietro antenne e altoparlanti ecc...
david90210
27-04-2009, 11:08
vero, al 60 % di prezzo in piu', inoltre non hai alcuna funzionalita' palmare, il kit consiste in un car holder, cavo carica e ricevitore gps, non hai bisogno d'altro (altoparlanti etc...).
in pratica paghi il ricevitore.
più passa il tempo e più mi convinco che è più comodo lo Stand-alone,la batteri dura di più,funziona già "out of the box" e vai facile.
Io quando giro col palmare prima di tutto ci devo installare il software sopra configurarlo e farlo funzionare,poi accoppiare il ricevitore,dopodichè mi devo portare parlmare,ricevitore,caricabatterie e piccolo altoparlante perchè con quello integrato del 311 non si sente niente,e la batteria dura molto poco.
The Doctor 77
28-04-2009, 18:09
Io lo userei anche per lavoro, perchè con lo schermo da 3,7'' è tutta un'altra vita...poi mi divertirei a "giocarci", installare altre rom, magari metterci su wm6.1, oltre al navigatore. Ho provato a testare il funzionamento del tomtom che avevo installato su un n310 di un amico, con un'antenna esterna HT da soli 12 canali...beh, ha agganciato in 1 minuto, e anche lì, con lo schermo grande è meglio.
L'unico problema è che non riesco a trovarlo :cry:
io forse lo metto sul mercatino :fagiano:
State in campana,il mio è come nuovo
io su mio ho installato tom tom 7...
una volta ho provato a metterci su wm 6, ma nn mi trovavaa e faceva attivare il wifi..e quindi ho rimesso wm5...
io su mio ho installato tom tom 7...
una volta ho provato a metterci su wm 6, ma nn mi trovavaa e faceva attivare il wifi..e quindi ho rimesso wm5...
Io, è da un pezzo che ho aggiornato la rom alla wm 6.1 sul mio Acer N310. Come navigatori ho messo TOM TOM 7.91 , Igo 8. xx (non ricordo bene la versione, comunque è l' ultima), Garmin 5.00.20w, e poi ho voluto provare Sygic MCguider 7.70. Tom tom è il più veloce. Del resto i suoi navigatori hanno un processore da 275 Mhz. Ovviamente funzionano tutti. Come scheda di memoria ci ho messo una SDHC da 8G. Al TOM TOM ci ho pure messo le mappe V8. :cool:
Sono riuscito a maeeterci il wm 6.1, sembra andare tutto bene..l'unica pecca è che è in inglese....ma nn è un problema....
Ragazzi scusate ma dove è possibile scaricare la rom di wm6? grazie in anticipo!!
:help:
ottodojo
01-06-2009, 08:36
Ciao a tutti,
premetto che sto diventando matto perchè da giorni scandaglio la rete alla ricerca di una ROM wm6 (e magari anche precedenti) per il mio Acer n311 ma senza successo.
Vorrei upgradare a wm6 per poi installare il TomTom.
In rete il servizio ftp della Asus non esiste più e le ROM che si trovano in giro non contengono i file di boot necessari per l'aggiornamento.
Ci sarebbe qualche anima pia che mi passerebbe la ROM wm6?? Anche un link in privato dove scaricarla sarebbe oltremodo gradito. Sono sicuro che c'è qualche utente del forum che conserva le rom in qualche angoletto del proprio HD :D
Grazie in anticipo.
ottodojo
03-06-2009, 23:14
UP!
Nessuno per la ROM? Vi prego!! :muro:
david90210
04-06-2009, 00:15
pm
ehhehe i pocketpc di un tempo fanno il culetto ai moderni cellulari solo che non telefonano :muro:
Eheheheh, dipende dipende... :p
Semplicemente è facile che il tuo BT supporti un solo device connesso allo stesso tempo così come per il mio vecchio Nokia 6600: o antenna BT o auricolare BT ma non tutti e due.
Con l'N73 invece andava tutto a meraviglia con entrambi.
Ora che ho l'HD non ne ho più bisogno! :asd:
maximixa
28-06-2009, 20:18
buona sera a tutti vi espongo il mio problema. Ho un acer n300 siccome con la batteria originale mi capitava che anche da carico non restava acceso per piu' di 10 secondi ho deciso di cambiarla.L'ho cambiata con una non originale da 1350 mAh ma da allora ho riscontrato un problema.Quando il pda e' spento ogni tanto si mette a lampeggiare la spia sulla destra in alto di arancione , mentre lampeggia il pda e' inutilizzabile e non si accende in nessun modo per poi dopo qualche minuto smettere di lampeggiare e tornare utilizzabile.
Se secondo voi puo' essere colpa della batteria non originale sapreste dirmi dove poterla acquistare in rete originale che dal sito acer non sono riuscito a trovarla.
mesnerone
18-07-2009, 16:50
scusate - risolto, premevo i tasti sbagliati....
Aiuto!!!
Problema: dopo l'installazione del tomtom7 mi sono ritrovato con un palmare inutilizzabile, non riesco a gestire l'audio, il bluethoot e altro e soprattutto non riesco a fare un hard reset, avevo assegnato delle funzioni ai tasti necessari (i 2 in basso) e anche se le ho tolte (sel. nessuno) ogni volta che provo a premerli il palmare si accende e invece di un hard reset accade solo un soft reset.
Ho provato a far scaricare la batteria di back up (come facevo con l'ipaq 1930) ma non funziona, in rete ho letto che con win mobile 5 questo sistema non funziona, qualcuno ha qualche idea?
Grazie - Corrado
ps. ho anche provato a mettere un vecchio backup ma non ho risolto niente :o(
daniele81z
26-07-2009, 15:12
ragazzi qualcuno si vende il suo n300?
ilrandagio
01-08-2009, 22:22
Ragazzi ho un problema un pò fastidioso, dopo che ho installato il tt7 ho un problema con l'orario, mi spiego meglio:
La data e l'ora del palmare sono impostate correttamente, ma quando poi avvio il tt7, dopo un paio di minuti che ha il segnale gps l'orario si tramuta in 00:00 (mezzanotte) e così rimane nel tt7 impedendomi di fare pianificazioni orarie o di sapere ad esempio l'ora d'arrivo prevista e anche la corrente, ma non è tutto quando esco dal tt7, il palmare porta l'orario di un ora indietro e la data al 16 dicembre 1989, costringendomi ogni volta ad intervenire per risistemare tutto.
Cosa cavolo puo' essere, o qualcuno ha avuto lo stesso problema, premetto che non è un prob di versione di tt7 poichè ne ho testate un bel pò e tutte fanno così e solo quando agganciano il segnale gps se lo avvio senza gps l'orario rimane corretto, ma non puo' essere neanche il modulo gps in quanto provato su di un'altra periferica con tomtom non altera ora e data.
Salve a tutti,
ho appena ricevuto in regalo da un amico in Acer n300, come mamma l'ha fatto.
Nello scatolo oltre alla garanzia e qualche istruzione in breve, non ho trovato il manuale e non so come aggiornare il software installato.
Qualcuno può spiegare, al qui presente perfetto incapace, gli aggiornamenti "applicabili" sul palmare? :help:
Inoltre è possibile vedere Divx o simili come in un DVD portatile?:help:
Ultima domanda... dove trovo dei giochi da installare per "ammazzare" il tempo?:help:
Grazie a tutti :D :D :D
Ho un Acer N300 con WM6: che software gps mi consigliate? Sono incuriosito da Copilot 8 che tra l'altro è compatibile esplicitamente con l'N300, e costa relativamente poco..
david90210
30-08-2009, 13:16
il classico tomtom gira benissimo
Niente per aggiornare il software? :mc:
Salve sto disperatamente cercado in giro per la rete la rom di wm 6.1 o superiore per n300 dell acer, ma l unico sito dove l ho trovata mi da problemi con la registrazione, mi potete aiutare anche in privato nella ricerca? grazie anticipatamente.
pm
..mi servirebbe la ROM x il WM6...
ti ringrazio..
segui questa guida:
Windows mobile 6.1 per Acer serie N300 (N310,N311,N321) --> [edit
"Prima di installarlo aggiornate obbligatoriamente la vostra rom all' ultima originale disponibile, la n300_1_00_24. " --> edit
Ecco le istruzioni per l'installazione:
"Tu sei la seconda persona che mi chiede dei chiarimenti. Vediamo allora di spiegare meglio, come stanno le cose.
Innanzitutto la funzione dei bottoni:
- Il pulsante che si spinge con il pennino vicino alla presa serve per il SOFT-RESET ed equivale a fare il riavvio nei Pc
- Spingendo contemporaneamente i due tasti più vicini al display + il pulsante del SOFT-RESET avremo l' HARD-RESET che corrisponde a reistallare il sistema operativo nei Pc. Mentre nei Pc occore il disco di ripristino o il disco di windows, qui il sistema operativo è contenuto in una zona della rom e viene automaticamente reistallato dal sistema. Come nei Pc questa operazione comporta la cancellazione di tutto quello contenuto nel pamare, tranne che nella scheda SD.
Il pulsante più a lato ON-OFF non spegne il palmare ma lo mette in stand-by che equivale nei Pc alla sospensione o pausa.
Detto questo vediamo come si installa WM5
LE ISTRUZIONI ALLEGATE FANNO PROPRIO RIFERIMENTO ALL' INSTALLAZIONE DI WM5 MA NON CAMBIANO PER WM6.1
1) Caricare prima la batteria del palmare.
2) Dopo aver formattato la memoria SD copiate la cartella così come la trovate nella SD.
3) Se non lo avete già fatto accendere il palmare
4) Fare l' Hard-reset e appena lo schermo divente nero premere il pusante di accensione e tenerlo premuto. (Se viene caricato lo stesso il sistema operativo, vuol dire che non siete stati abbastanza veloci: ripetete di nuovo questa operazione.) Continuando a tenete premuto il pulsante dell' interruttore partirà il conto alla rovescia. Lasciate andare il pulsante quando inizierà a fare il download dalla scheda (vedete le foto nell' allegato)
5) Aspettate che si aggiorni. Al termini uscira la solita schermata di windows con caricamento del sistema operativo.
6) Controllate la versione che avete: dovrebbe essere ancora quella vecchia. Infatti la prima volta aggiorna solo una parte del software: quella del Bootloader, l' equivalente del bios del Pc.
7) Ripetere il passo 4) e controllare, dovreste avere ora la versione 0.24, altrimenti ripetere il passo 4) nuovamente.
AGGIORNAMENTO A WM6.1
Si fanno le stesse operazioni di prima, solo se non erro dovrebbe essere sufficiente un solo aggiornamento. Comunque ve ne accorgerete subito, perchè appare una schermata verde con sù scritto windows mobile V6.1 e comunque i comandi sono tutti in lingua inglese. Prima di passare a questa versione controllate di avere installato l' ultima versione di WM5 che per l' Italia è la .24.
Con questa versione lo sviluppatore ha dichiarato che potete usare anche memorie SDHC da 32Gb. "
Ps: se qualcuno sa come tradurre in ita wm6.1 si faccia vivo please!!!
aledevasto
14-09-2009, 09:50
Il cambio di sistema operativo senza l'acquisto della licenza :rolleyes:
leggetevi bene il regolamento interno ;)
gabgabgab
09-12-2009, 19:43
Oggi ho mandato un fax all'assistenza ACER ma non spero proprio che mi rispondano. Vediamo se qualcuno mi puo' aiutare:
ho un n311 dal25/7/06 che ha dei problemi nell'accensione quando si sostituisce la batteria. Sul web sembra che sia un difetto diffuso. Il mio ha i seguenti sw/firmware:
wm 5.01, rom 7apr2006, 1.00.16, firrmware 2.6, bootloader 1.16
so che in passato era disponibile la rom 1.00.24 ma non si trova piu': sapete se poteva risolvere il problema?.
Vi sarei molto grato se mi deste delle indicazioni utili per farlo funzionare in quanto inizialmente non presentava il difetto che invece e' via via andato aumentando sino poi a renderlo inutilizzabile. Ho provato anche un reset hard senza successo.
Attualmente se metto l'apparecchio nel cradle senza batteria si avvia e se lo spengo, gli aggiungo la batteria, lo rimetto nel cradle e lo riaccendo funziona e mantiene quanto impostato. Se lo estraggo spento o in standby dal cradle tutto si mantiene, se lo rimetto nel cradle se era in standby lo trovo spento ma con i settaggi ora e data validi ed anche eventuali programmi in esecuzione. Se invece provo a riaccenderlo fuori dal cradle normalmente non si accende e puo' rimanere insensibile al tasto di accensione, altre volte mettendlo nel cradle si riaccende riprendendo regolarmente. Altre volte l'unico modo di svegliarlo e' quello di togliere la batteria e rimetterlo nel cradle. La batteria sembra in ottimo stato e carica. A volte sono in grado di far funzionare regolarmente l'apparecchio in questo modo: dopo averlo riattivato, tramite l'alimentazione del cradle come decritto prima, lo metto in standby, con la batteria, e lo estraggo dal cradle. Lascio cosi' per un po' di tempo lasciando che la batteria si consumi un po'. Poi provo a riaccenderlo. Se non si riaccende subito tolgo e rimetto la batteria e riprovo. A volte anziche il tasto di accensione funziona uno dei tasti di accesso rapido (mail o altro). Una volta che e' ripartito l'apparechhio riprende funzionare bene con buona autonomia di batteria e sensibilita a on / off. Di solito lasciandolo nel cradle senza mai disinserire la batteria funzionava bene. Ultimamente invece lasciandolo nel cradle si e' bloccato. Vi sarei molto grato se mi aiutaste a risolvere il problema in quanto l'apparecchio e' in buonissimo stato ed ho il rammarico di non aver chiesto l'assistenza in garanzia al momento giusto.
Grazie in anticipo per l'attenzione.
ciao a tutti
io ho un acer n311 con installato wm6.1
ho letto vari post ma non mi è ancora chiara una cosa...
si può spegnere definitivamente il palmare o no?cioè,esiste un modo per fare in modo che questo palmare,schiacciando il bottone on/off o usando un programma,si spenga del tutto e non rimanga in realtà acceso consumando la batteria?
grazie per l'aiuto
ciao a tutti
io ho un acer n311 con installato wm6.1
ho letto vari post ma non mi è ancora chiara una cosa...
si può spegnere definitivamente il palmare o no?cioè,esiste un modo per fare in modo che questo palmare,schiacciando il bottone on/off o usando un programma,si spenga del tutto e non rimanga in realtà acceso consumando la batteria?
grazie per l'aiuto
Ti è necessaria un'applicazione poichè il tasto fisico di power off non c'è! :muro:
Puoi utilizzare Pocket Plus (www.spbsoftwarehouse.com/products/pocketplus) ed
aggiungere sulla schermata Oggi un link per spegnere il device oppure
associarlo ad un altro tasto hardware.
sai per caso qual'è questa applicazione?
sai per caso qual'è questa applicazione?
si scusami, avevo dimenticato di scriverla, ho corretto al post precedente!
grazie per la segnalazione del programma...
avrei un'altra cosa da chiederti...guardando le opzioni che adesso posso portare nella schermata oggi ho visto che c'è il bottone sospendi,che è l'unico che sembra essere quello che spegne il palmare,ma mi pare che faccia la stessa cosa del tasto on/off,cioè appunto sospende il palmare ma non lo spegne del tutto...sai dirmi qual'è l'opzione che mi permette di spegnere?e dove si trova?
grazie ancora
Ciao ragazzi, mi presento,mi chiamo Riccardo e sono nuovo!
Prima di tutto un saluto a tutti, e poi i complimenti per il vostro "sapere".
Vengo al punto, ho un Acer N300 Handheld OS:5.01 ROM del 02/04/2007 versione1.00.23 e FW:2.6.
Prima di tutto, è una versione con wi-fi o no?
La CPU è a 400Mhz quindi penso sia la versione N311 o sbaglio?
I problemi che mi dà sono questi:
-Impostando la linqua italiana o anche un'altra cambia solamente sulla riga dell'ora, cioè "sabato 20 febbraio 2010",tutto il resto in tutti i menù è in inglese.
-Se vado in wi-fi, mi dà solo l'attivazione del bluetooth come se lo scambia per wi-fi, ma nella cartella connessioni cè l'icona wireless manager che mi riporta a bluetooth.
Sapete dirmi un link dove scaricare l'ultima versione di WM per questo modello e relativa procedura, voglio risolvere questo problema definitivamente.
Ovviamente in italiano.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte, e gli aiuti.
Grazie, Riccardo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.