View Full Version : Acer n300 - n310 - n311 [THREAD UFFICIALE]
vai su impostazioni -> informazioni sul sistema ->wireless
L'ho preso 2 giorni fa, è bellissimo ma non ancora riesco a farci nulla :cry:
Non riesco a collegarmi tramite il wi-fi, le ho provate tutte!
1) non è un problema di wep o wpa perché o provato anche senza password.
2) se mi collego con il dhcp impostato sul palmare dopo un paio di minuti si connette ad un ip 169.254.x.x che non è quello della mia rete locale
3) se imposto l'indirizzo ip, gateway e dns si connette ma non riesco a navigare, neanche se metto direttamente l'indirizzo ip di qualche sito.
Sigh, sob, ci sto uscendo pazzo! HELP!
Dimenticavo, sul router sono connessi 2 pc ed una xbox senza alcun problema.
cagnaluia
08-02-2007, 10:58
quale software posso utilizzare per aprire i file pdf?
Acrobat 2.0 ... non funziona.. si installa correttamente ma non si apre...
steve_guitar
08-02-2007, 11:08
ciao a tutti. premetto che non capisco niente di palmari. chiedo perdono pazienza. sono indeciso tra l'n310/311 o il p630 che è un navigatore. visto che il mio uso sarà limitato all'uso di navigatore 2 o 3 volte al mese e all'inserimento di qualche promemoria e appuntamenti, quale mi consigliate?
il mio dubbio è questo:quando si è in macchina e uso il palmere collegato alla corrente, il gps dove lo collego? mi immagino che abbia una sua battria. ma quanto dura?
avere il palmare con il gps è come avere un navigatore?
qualunque aiuto è ben accetto
grazie di cuore
ChristinaAemiliana
16-02-2007, 12:36
Ciao ragazzi, ho trovato l' N311 su SPAM, consegna super rapida e massima disponibilità e pazienza dello staff.
E soprattutto serietà quando si tratta di farsi pubblicità gratis et amore dei...:rolleyes:
Bannato per l'ennesima volta.
koukoubaja
21-02-2007, 11:18
Uscito l'aggirnamento della ROM 1.16!
http://www.pocketpcitalia.com/News/2007/02/Nuovo-aggiornamento-ROM-per-l-/
ftp://ftp.work.acer-euro.com/handheld/n300/osimage
lucafisio
07-03-2007, 23:14
Ma questa versione rom non era uscita parecchi mesi fa? mi sembra la stessa, o è una nuova?
Ho comprato di recente l'N310 con il Kit GPS. Qualcuno mi saprebbe dire però dove posso trovare il cavo USB HOST ? Ho cercato direttamente sul sito dell'Acer ma non trovo nessun riferimento. In negozi on-line sembra non esserci disponibilità e tra le altre cose lo fanno pagare il doppio per le spese di spedizione.
Raga ho un problema con l'acer N300,quando provo a lanciare i file audio mi dice:
Audio non disponibile causa driver oppure periferica non installata.
Ho aggiornato l'activesync.
Altra cosa come si effettua l'hard format?
Raga ho un problema con l'acer N300,quando provo a lanciare i file audio mi dice:
Audio non disponibile causa driver oppure periferica non installata.
Ho aggiornato l'activesync.
Altra cosa come si effettua l'hard format?
Scommetto che hai installato il Tom Tom 6 ...
Scommetto che hai installato il Tom Tom 6 ...
Si,come posso risolvere il problema?
koukoubaja
09-03-2007, 17:33
Si,come posso risolvere il problema?
Vai su risorse del computer e seleziona "dispositivo portatile"
ti appaiono varie cartelle, seleziona la prima in alto "Risorse dispositivo Windows mobile.
Adesso entra nella cartella "Windows"
Cerca il file "btcoreif.dll"
Click con il tasto destro, e seleziona "rinomina"
Cambialo come ti pare, chessò btcoreif.old.
Eventualmente puoi anche eliminarlo, è lo stesso.
Adesso fai un softreset, e il problema è risolto.
ti appaiono varie cartelle, seleziona la prima in alto "Risorse dispositivo Windows mobile.
Tutto ok,sei stato davvero di aiuto,grazie.
ciao a tutti,volevo acquistare l'Acer n311 ma non ho ben capito se riesce a riprodurre filmati (divx/xvid) 640x480 a bitrate non elevatissimi senza scatti..
inoltre visto che ho da poco restituito(avvalendomi del diritto al recesso) un palmare Airis T620 perche' non mi soddisfava la qualita' del display,bastava spostarsi di qualche grado per non vedere piu' niente o tutto scuro,volevo appunto sapere com'e' l'angolo di visione dell'Acer e la bonta' dello schermo in generale.
grazie.
koukoubaja
02-04-2007, 20:50
Ciao Argol, cercherò di essere breve e spero che anche gli altri siano d'accordo.
L'Acer N311 è una macchina equilibrata sotto ogni punto di vista.
Se vorresti comprarti questo parlare per vedere in maggioranza filmati, opta per un pocket pc con un processore più performante, tipo il Mio A701 (400 MHz contro 533 MHz). Altrimenti puoi comunque vedere filmati con una buona resa, ma devi averli prima "trattati" con un buon software, tipo "total video converter" (questo almeno per la mia esperienza).
Comunque parlavo dell'N311 come un ppc equilibrato, in quanto riesce a fare tutto e riesce a farlo anche bene, ma queso non implica che vi siano macchine più performanti in alcuni applicativi, solo che poi.. lo sono anche in termini di consumo di batteria (ritornando al Mio A701, la batteria dura giusto la visione di un film in DivX ascoltato con lo speaker e non in cuffia).
Il display io riesco a vederlo nitido anche tenendo il palmare a circa 30 gradi.
Spero di esserti stato di aiuto.
ciao a tutti,volevo acquistare l'Acer n311 ma non ho ben capito se riesce a riprodurre filmati (divx/xvid) 640x480 a bitrate non elevatissimi senza scatti..
inoltre visto che ho da poco restituito(avvalendomi del diritto al recesso) un palmare Airis T620 perche' non mi soddisfava la qualita' del display,bastava spostarsi di qualche grado per non vedere piu' niente o tutto scuro,volevo appunto sapere com'e' l'angolo di visione dell'Acer e la bonta' dello schermo in generale.
grazie.
sulla qualità del display penso ci sia veramente poco da dire è proprio uno dei suoi punti di forza,ma voi con tomtom 6 come va?io trovo che il passaggio dal 5 non abbia giovato,è qualche mese che l'ho messo ma non me ne vedo bene come prima,è lento,poco reattivo a volte mi fa passare la voglia,ho pure disattivato i POI e queste robe qua ma non mi convince proprio...
..bene grazie lo ho acquistato e spero mi arrivi in settimana.
In effetti sullo schermo ho sentito parlare molto bene,si vede che la risoluzione vga è determinante per una visione ottimale.
Con il pda che avevo prima bastava spostarsi un poco a sx e l'immagine tendeva a solarizzare invece a dx scuriva di brutto,tral'altro sono andato in un negozio dove avevano un Asus 939 con display da 3,5" qvga e da una rapida occhiata non mi sembrava tanto diverso dal Airis.
mesnerone
20-05-2007, 09:43
anche a me è appena arrivato, ho risolto il problema dell'audio del tom tom 6 grazie alle vostre indicazioni :D, lo schermo è stupendo, l'unico programma che non mi funziona (e che usavo sul vecchio ipaq 1930) è batmemtime, pur scaricando la versione per windows mobile 5 non va... ora aspetto il gps da ebay per provarlo su strada.
ps. ho riprovato, batmemtime è ok.
pps. è possibile impostare data e ora in modo che occupi una sola linea invece di due? lo spazio sulla schermata di "oggi" è prezioso!
ci sono notizie sulla possibilità di aggiornalo a windows mobile 6?
Sul sito FTP Acer è possibile scaricare il nuovo firmware 1.00.24 in Italiano
ftp://ftp.support.acer-euro.com/handheld/n300/osimage/
Con questo aggiornamento Windows Mobile 5 arriva all' AKU 3.5 che è l'ultimo update esistente di wm5.
se metto il firmware in inglese faccio danni? o funziona?
se metto il firmware in inglese faccio danni? o funziona?
fino a ieri avevo la 1.00.22 in inglese e funzioanva tutto.
fino a ieri avevo la 1.00.22 in inglese e funzioanva tutto.
ma originale era italiano?
ma originale era italiano?
Yes! ;)
makelovenowar
25-05-2007, 11:04
ciao Ragazzi, siete troppo grandi
vi chiedo gentilmente un aiuto -
ho un palmare acer n300 (con esattezza non ricordo se è 310 o 311)
ad ogni modo come posso farlo funzionare da navigatore?
vi chiedo se potevate darmi tutte le info necessarie
grazie mille ragazzi
Leonardo
non ha il gps ne programmi di navigazione, attrezzati
Ciao a tutti. Per caso sapete dirmi che versione è la N321? E' una baggianata oppure esiste realmente? Intanto se provate a cercare con um motore di ricerca qualcosa la si trova. Intanto sul sito acer ci sono le solite N310, N311, ma nessuna traccia del N321.
P.S.: HO CONFRONTATO IL CODICE PRODOTTO DEL CATALOGO ACER (N311) CON QUELLO MESSI IN VENDITA DA ALCUNI WEBSTORE (N321) ED E' DIVERSO!!!
Un saluto!!!
non mi riesce d'upgradare al 1.00.24 seguo la procedura di hard reset + tasto sinistro sembra che scarichi il firmware dalla scheda ma non parte l'upgrade è capitato a qualcuno?
Ciao a tutti. Per caso sapete dirmi che versione è la N321? E' una baggianata oppure esiste realmente? Intanto se provate a cercare con um motore di ricerca qualcosa la si trova. Intanto sul sito acer ci sono le solite N310, N311, ma nessuna traccia del N321.
P.S.: HO CONFRONTATO IL CODICE PRODOTTO DEL CATALOGO ACER (N311) CON QUELLO MESSI IN VENDITA DA ALCUNI WEBSTORE (N321) ED E' DIVERSO!!!
Un saluto!!!
ehm :doh: , mi correggo. Sul sito acer nella pagina (http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=14289&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=1757038668#inu57_27368) dell'N311, in fondo ci sono elencate le due configurazioni. Ma guardando le caratteristiche non trovo nessuna differenza.
Ma allora che cambia?
non mi riesce d'upgradare al 1.00.24 seguo la procedura di hard reset + tasto sinistro sembra che scarichi il firmware dalla scheda ma non parte l'upgrade è capitato a qualcuno?
ho aggiornato giusto ieri senza alcuna difficolta'.
Ho semplicemente copiato i file su una SD e, tenendo premuto il tastino per il reset ho avviato il ppc. comincia a quel punto un conto alla rovescia ed alla fine del cotneggio puoi rilasciare il tasto di avvio e del reset.
in pochi minuti ha scaricato, elaborato e riscritto tutto. si e' poi riavviato da solo con il nuovo firmware.
C'e' scritto di ripetere l'operazione due volte.
Nessuno sa niente dell' Acer N321?
ho aggiornato giusto ieri senza alcuna difficolta'.
Ho semplicemente copiato i file su una SD e, tenendo premuto il tastino per il reset ho avviato il ppc. comincia a quel punto un conto alla rovescia ed alla fine del cotneggio puoi rilasciare il tasto di avvio e del reset.
in pochi minuti ha scaricato, elaborato e riscritto tutto. si e' poi riavviato da solo con il nuovo firmware.
C'e' scritto di ripetere l'operazione due volte.
riproverò ma ho timore non funzioni, hai notato miglioramenti?
mesnerone
30-05-2007, 20:21
ciao Ragazzi, siete troppo grandi
vi chiedo gentilmente un aiuto -
ho un palmare acer n300 (con esattezza non ricordo se è 310 o 311)
ad ogni modo come posso farlo funzionare da navigatore?
vi chiedo se potevate darmi tutte le info necessarie
grazie mille ragazzi
Leonardo
innanzitutto devi acquistare un ricevitore gps che comunichi con il bluetooth con il palmare e un software di navigazione (tomtom o altro) poi ci sono guide (anche su questo forum) per tutti i dettagli di collegamento
ho dovuto usare una sd da 512 mega, con quella da 4 giga non andava
no, anzi....
prima la ricezione WiFi mi sembrava migliore.... ora non mi trova + la rete in ufficio.
Da un paio di giorni il PC non mi riconosce + la periferica USB....
Non so ma... dopo l'aggiornamento sono iniziati i problemi!
P.S.
Come si fa l'Hard Reset?
Un saluto a tutti!
Vorrei fare un vero e proprio appello a questo THREAD UFFICIALE!!!
Visto che non riesco a trovare risposte da parte di nessuno, almeno c'è qualcuno disposto a fare qualche ricerca sull'ACER N321? :sperem:
Penso che per questo THREAD UFFICIALE dovrebbe essere una consuetudine celebrare l'uscita di un nuovo modello... e invece...
Grazie a chi si volesse rendersi utile!!!
..appunto questo e' il THREAD UFFICIALE del ACER N310/311
..appunto questo e' il THREAD UFFICIALE del ACER N310/311
...infatti è una versione dell'N311...
...come potete vedere...andate sul link!:read:
ehm :doh: , mi correggo. Sul sito acer nella pagina (http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=14289&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=1757038668#inu57_27368) dell'N311, in fondo ci sono elencate le due configurazioni. Ma guardando le caratteristiche non trovo nessuna differenza.
Ma allora che cambia?
Si tratta sempre di un N311 ma con una diversa configurazione e viene chiamato N321...!!! Di più non so!:muro:
Speriamo che se ne sappia qualcosa....
:help:
Dopo 10 giorni qualcuno ne sa qualcosa di questo Acer N321? Dubito...:( :cry:
ci sono notizie sulla possibilità di aggiornalo a windows mobile 6?
Io prego che esca una ROM con WM6:Prrr:
no, anzi....
prima la ricezione WiFi mi sembrava migliore.... ora non mi trova + la rete in ufficio.
Da un paio di giorni il PC non mi riconosce + la periferica USB....
Non so ma... dopo l'aggiornamento sono iniziati i problemi!
P.S.
Come si fa l'Hard Reset?
si fa nel modo descritto nell'aggiornamento del firmaware è la combinazione dei 2 tasti più il pulsante di reset software, io non ho riscontrato i tuoi problemi
Raga ma tutti voi riuscite a collegarvi a h o spot e a linee libere??? io no..e domani parto vadoa roma, spero di riuscirmi a collegare...
raga niente..hot spot in piazza di spagna, ma nn si connette nemmeno...cm posso fare?? please...
Scusatemi,non riesco piu' ad aprire i file con estensione *.doc con l'ACER N311:muro: ..purtroppo selezionando i files non c'e' l'opzione "apri con word mobile".
Chi mi aiuta?..grazie
boombastic
02-07-2007, 13:13
Qualcuno sa ho ha provato la compatibilità del N310 con schede SD da 4 o 8 GB?Magari le Sandisk SDHC?
Ciao a tutti :D
c'è qualcuno che si collega ad internet con l'N311 via bluetooth con un cellulare 3? :rolleyes:
Ci sto provando da giorni ma la configurazione che ho trovato su internet non funziona :doh:
:help: :help: :help:
Alessandro Bordin
04-07-2007, 14:33
Ciao a tutti,
ho un problema sul palmare di mio padre, che è un N310 se non ricordo male. Da qualche giorno ha problemi ad accendersi, o si freeza poco dopo e bisogna togliere la batteria per ritentare di riavviarlo.
A volte va. Altre invece si blocca e nemmeno con il rest riparte. Come ne esco? :help:
tnks
aledevasto
04-07-2007, 18:44
Ciao a tutti,
ho un problema sul palmare di mio padre, che è un N310 se non ricordo male. Da qualche giorno ha problemi ad accendersi, o si freeza poco dopo e bisogna togliere la batteria per ritentare di riavviarlo.
A volte va. Altre invece si blocca e nemmeno con il rest riparte. Come ne esco? :help:
tnks
Qualche software che entra in conflitto?
Con un soft reset risolvi solo temporaneamente?
Nel caso ti consiglio di salvarti i dati più importanti e di effettuare un hard reset, altrimenti potresti provare a disinstallare volta per volta ogni singolo software per scovare quello che dà problemi, anche se quest'ultima opzione è sicuramente molto più laboriosa.
Ma ti si freeza quando fai partire qualcosa o random?
Alessandro Bordin
05-07-2007, 09:37
Qualche software che entra in conflitto?
Con un soft reset risolvi solo temporaneamente?
Nel caso ti consiglio di salvarti i dati più importanti e di effettuare un hard reset, altrimenti potresti provare a disinstallare volta per volta ogni singolo software per scovare quello che dà problemi, anche se quest'ultima opzione è sicuramente molto più laboriosa.
Ma ti si freeza quando fai partire qualcosa o random?
Grazie del consiglio! Si freeza random. A volte subito, prima ancora di caricare la pagina iniziale, a volte dopo qualche minuto di normale utilizzo.
Come si effettua l'hard reset? :confused:
aledevasto
09-07-2007, 10:57
Come si effettua l'hard reset? :confused:
Lo trovi sul manuale del tuo device; ogni pda ha una sequenza di tasti differente che ti permette di ripristinare le impostazioni di fabbrica.
Alessandro Bordin
09-07-2007, 14:28
Lo trovi sul manuale del tuo device; ogni pda ha una sequenza di tasti differente che ti permette di ripristinare le impostazioni di fabbrica.
Eh.. il manuale... :D
Ok, adesso cerco, tnks ;)
aledevasto
09-07-2007, 15:03
Eh.. il manuale... :D
:D se non lo trovi aspetta che qualche utente con lo stesso device posti la procedura, altrimenti prova qui (ftp://ftp.support.acer-euro.com/handheld/n300/), è il manuale d'uso dell'n 300 (ma penso si possa benissimo applicare anche al tuo modello ;) )
Tenere premuti i tasti Messaging e Today e, contemporaneamente, premere lo stilo il tasto reset soft, magari aggiornara anche il firmware
Alessandro Bordin
09-07-2007, 16:26
tnks a tutti :)
cyber_nando
11-07-2007, 10:19
Salve
come fate voi per connettere il vostro n310 ad internet?
grazie
boombastic
11-07-2007, 10:28
Io ho un router wireless e ci connetto il Pc Desktop e, via wi-fi, palmare e portatili.
Ciao!
Sapete se e qnd uscira la Rom con WM6??
cyber_nando
11-07-2007, 14:12
Io ho un router wireless e ci connetto il Pc Desktop e, via wi-fi, palmare e portatili.
Ciao!
Grazie mille
io intendevo mobile, cioè senza pc.
potete dirmi se c'è oltra al telefonino gprs vi blutooth qualche altra soluzione?
david90210
11-07-2007, 22:01
moolto bello e luminoso l'lcd!!
Io lo uso tutto il giorno come navigatore e mi sa che dureranno poco i connettori dell'alimentazione... :( il maledetto cavo a spirale tira troppo il connettore e lo spinotto sull'accendi sigari... esiste un holder con alimentazione integrata?
david90210
17-07-2007, 00:06
si puo' emulare un ipaq file storer??
matteo_tv
18-07-2007, 11:35
ma ha l'antenna gps integrata o no??
lucafisio
18-07-2007, 11:48
No, devi usare un'antenna esterna bluetooth
Qualcuno mi sa dire se ha provato questo palmare con sd di grande capacità?
Se si qual'è il massimo che avete provato?
Fino a che capacità supporta?
Forza nessuno sa rispondermi??? Vorrei acquistare una sd da 4gb secondo voi butto i soldi?
Al massimo ne prendo un paio da 2gb se funzionano bene...Ma quella da 4 è la soluzione che vorrei adottare.
io ho una sd da 4gb non è hc però
sapevo infatti che esistessero delle sd non standard. quindi va bene? se ne trovo una posso comprarla?
le sd hc sono quelle di nuova generazione ad alta capacita, non so se sono compatibili col n311, se puoi cerca il vecchio tipo
Ma anche il vostro palmare ha poca "ricezione" in WI-FI?..io per esempio con il mio mi collego tranquillamente a casa con un router wirless Netgear ,ma appena mi sposto sulle scale o in terrazza non funge piu':confused:
guarda che è normalissimo! hai idea di quanti tondini di ferro ci sono in una scala di cemento armato? tipo 4 o 6 per ogni gradino! le scale sono il posto peggiore per la ricezione wi-fi. Pensa che io ho il pc di casa in una stanza e se provo a collegarmi wi-fi con il portatile nella stanza esattamente sopra(un solo solaio) devo mettere il portatile per terra per farlo prendere abbastanza...
Si ok lo so,solo che ho provato a collegarmi con un portatle dalle stesse posizioni e ci sono riuscito invece con il palmare neanche per idea..:muro:
sergius1
21-09-2007, 21:37
salve a tutti,mi hanno regalato un n300,purtroppo senza manuale italiano
e nonostante i molti ripetuti tentativi non riesco a connettermi a internet tramite un router c'è qualcuno che mi può aiutare e magari sapere dove reperire un manuale in italiano grazie a tutti
boombastic
28-09-2007, 07:32
Io ti consiglio di togliere i dhcp dal router e di dare sia ai computer collegati sia al palmare degli indirizzi ip fissi,tipo:
il router ha indirizzo 192.168.0.1 (in genere è impostato di fabbrica ed è l'indirizzo che usai oper entrare nelle sue impostazioni
al Pc dai indirizzo 192.168.0.2
al palmare 192.168.0.2
cioè tutti indirizzi ip conescutivi.
Ora però mi sorge un dubbio ma l'n300 ce l'ha il Wi-Fi?
david90210
28-09-2007, 21:06
è normale che ogni volta che accendo il 310 debba aspettare una decina di secondi che finisca di fare qualcosa?? mi fa vedere il puntatore equivalente alla clessidra di win...
Dark_Revolver
30-09-2007, 16:41
salve ho appena acquistato un palmare n300 della acer... pero ho un problema... non riesco a configurare il wifi x navigare via internet! dispongo di un router wifi ma non riesco a capire come si fa a connettersi ad una rete! qlkn mi puo dare una mano!? grazie!
antonello.q
10-10-2007, 13:27
Hanno tolto dal server FTP Acer le immagini della ROM. Chi è così gentile da potermi postare la ROM 1.00.24 (l'ultima)?
Saluti a tutto il forum.
antonello.q
12-10-2007, 05:34
Up!
antonello.q
13-10-2007, 08:47
Nessuno è così gentile da potermi inviare l'ultima ROM rilasciata per N300? Sul sito Acer l'hanno tolta!
Nessuno è così gentile da potermi inviare l'ultima ROM rilasciata per N300? Sul sito Acer l'hanno tolta!
Guarda dovrei averla da qualche parte, se la becco la uppo da qualche parte :D
antonello.q
14-10-2007, 12:19
Ho risolto! Grazie comunque!
Ciao a tutti. entro fine settimana dovrebbe arivarmi il n300 gps, teoricamente da quello che ho capito io dovrebbe essere n311 dato che ha il wi-fi
mi chiedevo, dato che ho letto che le rom sono state tolte dal sito, qualcuno mi può passare l'ultima, dato che il modello che mi arriva è di seconda mano ed è stato preso un anno fa oppure anche il collegamento in pvt.
lorenzoMod
22-10-2007, 20:14
salve a tutti, sono nuovo di qui...sono in possesso di un acer N310, e come tutti, volevo aggiornare il firmware, ma non ci riesco anche se ho seguito le vostre istruzioni...:mc:
e per di più mi si è caricata una versione in polacco:muro: invece del firmware...:doh:
aiutatemi...:help:
david90210
22-10-2007, 22:35
io invece ho problemi con lo spegnimento.. ovvero mi consuma parecchia batteria pure da spento e a volte rimane acceso il bt :( :(
mi sa che dovrei aggiornare la rom... da dove la becco?
lorenzoMod
22-10-2007, 22:54
con la lingua ho risolto, ma il firmware aggiornato non lo trovo...:cry:
dove trovo la ROM aggiornata ??
:help: help me:help:
grazie 1000
:bsod:
lucafisio
24-10-2007, 16:56
Nemmeno io riesco a trovare l'agg rom, non c'è qualche anima buona che ci dia una mano?
lucafisio
25-10-2007, 07:07
Dai raga, per favore....
Vincenzo164
25-10-2007, 17:13
Intanto buon giorno a tutti e complimenti per il forum molto interessante ed approfondito.
Mi rivolgo a voi perchè sul sito acer non si trovano più le osimage relative al mio palmare n310.
Qualche anima pia può mandarmi un mp con l'ultima immagine in italiano disponibile per questo palmare?
Vi ringrazio anticipatamente:ave: :ave:
Vincenzo
Vincenzo164
25-10-2007, 17:28
Ho risolto! Grazie comunque!
Ma almeno spiegaci come hai fatto .............
Vorrei evitare di :muro: :muro: :muro: :muro:
Non capisco per quale motivo acer ha tolto le osimage dal suo sito ftp.
Forse dopo aver comprato il palmare non ci tocca più assistenza?
Roba da matti...........:muro: :muro:
lucafisio
25-10-2007, 18:09
Rinnovo ancora l'appello insieme a Vincenzo: le os image del nuovo fw sono sparite (non si capisce poi perchè) ed è impossibile trovarle. Possibile che nessuno ne abbia una copia da farci avere? Una pizza in premio a chi sarà così gentile da darci una mano...
non si riesce a trovare quella rom, per fortuna palmare n310 è già aggiornato all'ultima versione.
Invece io mi chiedevo, qual'è la massima SD che si può montere?
le leggera le SD da 8 gb? e da 4gb?
Attualmente monto la 2GB, ma oramai me la sono finita e non ho quasi + spazio.
stavo pensando ad una 4gb 150x che sul sito di aste si prende a 4 soldi, lo stesso prezzo che ho pagato io in zona la mia 2gb, ma dato che devo prenderla sul sito di aste, a questo punto la prenderei bella capiente.
Vincenzo164
26-10-2007, 08:37
non si riesce a trovare quella rom, per fortuna palmare n310 è già aggiornato all'ultima versione.
Invece io mi chiedevo, qual'è la massima SD che si può montere?
le leggera le SD da 8 gb? e da 4gb?
Attualmente monto la 2GB, ma oramai me la sono finita e non ho quasi + spazio.
stavo pensando ad una 4gb 150x che sul sito di aste si prende a 4 soldi, lo stesso prezzo che ho pagato io in zona la mia 2gb, ma dato che devo prenderla sul sito di aste, a questo punto la prenderei bella capiente.
Purtroppo non legge le sdhc e non trovo nessuna patch (tipo quella che ho trovato per il mio qtek 9000) da applicargli per far sì che le legga.
Una info comunque posso dartela la mia 4Gb 150x la legge benissimo, tagli più grossi non sò
ciao a tutti.
Ps. Aspetto sempre che qualcuno mi dia una dritta per la rom aggiornata o al limite me la invii via email.....
Vincenzo
grazie per la info.
un'altra domanda, ma con una scheda 150x ho veramente un grosso boost rispesto alla normale.
facendo un test con la mia attuale 2gb, mi da 426 KB/Sec in lettura e 16925KB/Sek, con una 150x quando mi ritroverei? non verrei che poi sia limitato il socket sd.
se riesco a reperire una rom aggiornata ti faccio sapere.
lucafisio
26-10-2007, 14:01
Io ho una 2g "normale" quindi non ho esperienza diretta, però non penso che una 150X possa portare un icremento prestazionale incredibile rispetto ad una 60X, per dire, o comunque ad una "normale hi-speed" tra l'altro ho tanto la sensazione che questi 150X, 200X, 3000X che i produttori sparano siano un po' campati in aria....poi se anche fosse bisogna vedere se il dispositivo su cui si usano supportano un transfer date di quel genere.
infatti è quello che mi domando io.
è che una sd da 4gb normale la posso prendere in zona, una sd da 4 gb 150x sul sito di aste ad un prezzo minore dei qua in zona, con però un'attesa di qualche giorno.
comunque mi piacerebbe sapere se chi usa la 150x, può fare un bench alla sd con sktools.
lucafisio
26-10-2007, 20:14
Va bè ma allora, scusa, dov'è il problema? Seti costa meno prenditi quella da 150X che cmq sia sarà sempre più veloce, anche se magari di poco, di una normale,e anche se fosse uguale alla fine l'avresti cmq pagata meno; non penso che pochi gg di attesa siano un problema insormontabile...
lucafisio
26-10-2007, 21:34
Cavolo, per la rom niente da fare, ho provato a postare sulla pagina principale per avere un po' di visibilità chiedendo un po' di clemenza al mod (per lo meno che la lasciasse aperta un giorno) ma mi viene il dubbio che i mod siano sadici, ci provano gusto ad infierire su un utente in difficoltà: discussione chiusa immediatamente. Qui purtroppo sembra non gliene freghi niente a nessuno...
se aspetti un paio di giorni guardo se ce l'ho ancora
lucafisio
26-10-2007, 23:03
Mamma mia, sarebbe troppo bello per essere vero....
aledevasto
27-10-2007, 08:58
Cavolo, per la rom niente da fare, ho provato a postare sulla pagina principale per avere un po' di visibilità chiedendo un po' di clemenza al mod (per lo meno che la lasciasse aperta un giorno) ma mi viene il dubbio che i mod siano sadici, ci provano gusto ad infierire su un utente in difficoltà: discussione chiusa immediatamente. Qui purtroppo sembra non gliene freghi niente a nessuno...
Ma dico, stai scherzando? :D
Noi sadici? :rotfl:
Se vuoi posso anche riaprirti il thread, ma il discorso del thread ufficiali nasce per diversi motivi:
a) raccogliere tutte le info riguardanti un dispositivo
b) facilitare la ricerca di informazioni (in un unico thread è molto più semplice) ;)
c) mantenere in ordine il forum
Per questi motivi (cioè per la NOSTRA comunità) favoriamo l'utilizzo dei thread ufficiali con i mezzi a nostra disposizione.
Mi dispiace che tu la pensi in questo modo...
Comunque ti invito a rileggere il regolamento, le discussioni sull'operato dei mod sono consentite solo in forma privata, pena sanzioni disciplinari ;)
lucafisio
27-10-2007, 18:59
Ok Ok, chiedo venia
lorenzoMod
27-10-2007, 22:32
ma ste benedette rom aggiornate per N310, dove stanno !!!
:help: :mc: :help:
ragazzi, ma è normale che ogni tanto il palmare sembri morto?
ossia, finito di usarlo lo spengo utilizzando il tasto HOLD, poi dopo un paio di ore ripremo HOLD per riattivarlo, premo power, ma non si accende, non funziona niente, neache il soft reset. devo intervenire sulla batteria, staccandola e riattaccandola, con la rogna che devo attendere che secondo per il riavvio del palmare.
a voi ve lo fa. n310 con ultima rom.
ed altra domanda, + possibile montare una MINI SD con apposito adattatore? la legge?
(chiedo perchè un mio amico, mediante lettore schede di memoria, non riusciva a leggere la MINISD con adattatore a SD sul pc, dato lettore un po vecchiotto)
david90210
28-10-2007, 10:58
@ Jamax si anche a me lo fa a volte... :cry:
ragazzi, chi di voi ha la sd da 4 gb 150x? che marca è?
sono andato da euronxxs e per fortuna me l'hanno fatta testare.
hanno la DIKOM da 4gb 150x e il n310 mio non la leggeva.
vorrei una certezza sul modello per evitare di comprarne una su internet che alla fine non mi funziona (anche xkè non saprei che farne, se dovessi prendere una da 4 gb la mia da 2 giga va a sostituire la 512 sulla macchinetta digitale)
lucafisio
29-10-2007, 17:56
Ragazzi eccovi la rom aggiornata!
Doveroso ringraziare Antonello, utente di questo forum, che me l'ha spedita via mail, e stefanoironic, utente di un altro forum, che l'ha messa a disposizione su di un link da cui scaricarla, eccolo
http://www.mclink.it/personal/MK9062/Acer/n300_1_00_24.rar
Certo che è stata una pugnalata il post dove un utente dice che ha ancora il palmare, con l'ultimo fw, che improvvisamente non si accende più, esattamente il motivo per cui voglio fare l'upgrade! Speravo che questo fw risolvesse il prob. e invece...mi sa che sto acer è un po' una sola!
aledevasto
29-10-2007, 18:41
Siete sicuri che la rom è liberamente distribuibile?
lucafisio
29-10-2007, 20:43
Ma...è quella ufficiale ita rilasciata dalla acer per i palmari serie 300, che è stata per diverse settimane a disposizione liberamente scaricabile sul server acer, come è sempre stato per tutte le altre versioni, e che adesso per motivi che ignoro non è più raggiungibile. Suppongo sia per problemi tecnici interni al sito acer, non vedo nulla di male nel metterla a disposizione di chi ne ha bisogno, è un semplice aggiornamento della rom del palmare, doveroso, mi sembra, da parte di acer, visti i problemi che questo palmare da, e che tra l'altro forse non risolve nemmeno...
che correzioni o miglioramenti ci sono nella rom 24?
un bel pò di roba ma non ho le note di rilascio dietro
aledevasto
30-10-2007, 17:26
Ma...è quella ufficiale ita rilasciata dalla acer per i palmari serie 300, che è stata per diverse settimane a disposizione liberamente scaricabile sul server acer, come è sempre stato per tutte le altre versioni, e che adesso per motivi che ignoro non è più raggiungibile. Suppongo sia per problemi tecnici interni al sito acer, non vedo nulla di male nel metterla a disposizione di chi ne ha bisogno, è un semplice aggiornamento della rom del palmare, doveroso, mi sembra, da parte di acer, visti i problemi che questo palmare da, e che tra l'altro forse non risolve nemmeno...
;)
qualcuno ha problemi a collegare activesync 4.5 tramite BT?
qualcuno ha provato il nostro n311 con schede sdhc?
Anche io ho problemi a utilizzare ActiveSync col bt,ho aggiornato la rom,utilizzato una precedente versione di A.Sync...niente di niente.Funziona solo tramite cavo in dotazione,nn so piu' che prove fare...
salve, finalmente mi è gunta una sd da 4gb 150x della OX.
l'ho presa sul sito di aste e non mi ero accorto che veniva spedita dal canada, ed ho dovuto attendere 2 settimane abbondanti.
comunque la monto e va tutto ok. solo un problema.
con il test di sktool a volte va velocemente a finire il test, mentre altre volte ci impiega un mare di tempo
quello che mi servirebbe sapere, come va formatta per avere un buon rapporto prestazioni affidabilità?
fat16 o fat 32? quanti K per i cluster?
ho notato che in fat 16 sembra + veloce, ma comunque mi affido a voi per avere queste informazioni.
Scusate sapete se è uscito di produzione? Sul sito Acer.it nel listino non compare più, anche nei webstore è quasi impossibile trovarlo...
é possibile dopotutto è un bel po di tempo che è uscito...io l'ho preso 6 mesi fa....ed era ancora in produzione..poi nn so..
giacomocrop
26-11-2007, 16:25
avete pubblicato una scheda tecnica di questo palmsre?? Acer N300 perchè in questo topic le ho trovate ma dei modelli successivi...:)
Vedremo mai Windows Mobile 6 su questo gioiellino?:rolleyes:
CIAO A TUTTI
Possiedo da poco + di 1 anno N310-B e non ho mai avuto problemi.
Ho visto il link da voi offerto x scaricare l’aggiornamento, la mia ROM è la V 1.00.15
Mi consigliate di aggiornarla?, quali sono i vantaggi?
Chiedo gentilmente un aiuto, dettagliato, su come fare l’aggiornamento.
L’ho già scaricato, è una cartella con 5 files
Grazie in anticipo per la pazienza e la disponibilità VOSTRA
Saluti
david90210
30-11-2007, 17:26
imho no, non se lo fila nessuno... avevo chiesto la cover in silicone emi han detto di no in quanto non hanno venduto n300 ....
mah..
per la procedura di aggiornamento,l'hotrovatatramite google in un attimo
imho no, non se lo fila nessuno... avevo chiesto la cover in silicone emi han detto di no in quanto non hanno venduto n300 ....
mah..
per la procedura di aggiornamento,l'hotrovatatramite google in un attimo
Beato te!
pantofola
30-11-2007, 21:39
Cercando su ebay ho trovato quest'annuncio, le foto sembrano realistiche!
speriamo bene!
il link è
edit
Ciao a tutti.
david90210
30-11-2007, 21:58
gli screen sono solo in inglese e nn ci son foto
pantofola
30-11-2007, 22:31
gli screen sono solo in inglese e nn ci son foto
Come non ci sono le foto? io le vedo benissimo. cmq l'ho già presa, mo vediamo se funziona.
david90210
30-11-2007, 22:33
sono dei capture, non foto... cmq vediamo che ti spedisce e se fuge!! :)
ps: le foto sono queste:
edit
pantofola
30-11-2007, 22:57
[QUOTE=david90210;19900353]sono dei capture, non foto... cmq vediamo che ti spedisce e se fuge!! :)
ps: le foto sono queste:
edit
Per la miseria, funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
e io che pensavo di aver buttato 10 euro...
sono entusiasta!
david90210
30-11-2007, 23:07
posti delle foto?? è in ita?
pantofola
30-11-2007, 23:15
posti delle foto?? è in ita?
no è in inglese...va be io lo conosco l'inglese ma in effetti è altamente comprensibile...non vedo problemi nemmeno x chi non lo sa quando si conosce wm5....
che bello! e pensare che per avere il 6 si devono comprare palmari ben + costosi. è velocissimo, qualcosa di straordinario.
x le foto le posto domani. ora vado a letto.
notte
Ciao a tutti!
lo avete provato su un n311 o anche su n310? se dovessi fare un test su n310 poi sapete se si può tornare a wm5
aledevasto
01-12-2007, 08:52
Vi ricordo che da regolamento interno non è possibile parlare di rom cooked ;)
pantofola
01-12-2007, 10:21
Vi ricordo che da regolamento interno non è possibile parlare di rom cooked ;)
Che significa rom cooked? e poi in ogni caso l'Acer non da più assistenza x il mio Acer n311, c'era ancora la 16. Vado sul sito ftp del supporto e non trovo nulla. Chiamo al numero assistenza (pagando 14 centesimi al min), mi registrano e poi niente! non ci sono aggiornamenti! che schifo.
Cmq rispondendo a Jamax, si a me va bene, penso andrebbe bene anche sul 310. ho dovuto solo mettere un link del wifi nello startup affinchè mi comparisse l'icona nella schermata iniziale.
un saluto a tutti.
aledevasto
01-12-2007, 10:48
Le rom cooked sono quelle rilasciate non dalla casa madre, ma da altri utenti...
Vi invito a rileggere il regolamento interno per qualsiasi delucidazione ;)
pantofola
01-12-2007, 21:03
Le rom cooked sono quelle rilasciate non dalla casa madre, ma da altri utenti...
Vi invito a rileggere il regolamento interno per qualsiasi delucidazione ;)
Be' in questo caso la casa madre non rilascia proprio nulla...l'Acer come assistenza lascia molto a desiderare....
david90210
03-12-2007, 09:58
Beato te!
grazie, grazie!!
cmq :
http://www.pdagold.com/articles/detail.asp?a=271
Dragun87
04-12-2007, 22:52
Raga mi affido a voi....siete la mia unica speranza...
Ho comprato un Acer n311 da ebay... dalla SPAGNA! a quanto pare pessimo errore dato ke non riesco a cambiare lingua...essendo poi tutto in spagnolo senza manuale ita o ing non capisco niente....vi prego sto considerando l'ipotesi di studiare spagnolo se non trovo alternative :D
:mc: :mc: :mc:
lucafisio
05-12-2007, 09:23
Prova ad aggiornare la rom con quella che ho linkato qualche post indietro, è in italiano....
Per pantofola: hai un msg privato...
aledevasto
05-12-2007, 16:58
Leggete il regolamento interno a proposito del cambio lingua ;)
Dragun87
06-12-2007, 18:44
Prova ad aggiornare la rom con quella che ho linkato qualche post indietro, è in italiano....
Per pantofola: hai un msg privato...
Risolto in italiano :D grazie ragazzi
Dragun87
06-12-2007, 18:45
Dato ke è il thread giusto chiedo direttamente qua....
Quale differenza c'è tra Opera Mini 4 e Internet Explorer sul n311?
vi chiedo questo xkè non riesco ad installare opera sul pda o almeno non so come fare, sapete aiutarmi? grazie mille
Qualcuno ha provato questo aggiornamento a wm6?
edit
l'ho montanto e fatto dei test, e tra pro e contro rimane in linea con il sistema wm5
comunque sono furbi i venditori su ebaya, dato che si riesce a prendere in rete senza sborsare una lira, ops euro. non capisco come non hanno rogne a vendere un prodotto, che secondo me, non l'hanno compilato loro ma altri.
comunque funziona anche su n310, anche se non è legale cambiare sistema operativo sul palmare, dato che con il palmare hai la licenza wm5 e non si potrebbe montare un sistema diverso almeno che non rilasciato dalla casa produttrice.
comunque ogniuno è libero di fare quello che vuole, come le miriade di persone che tengono xp o vista crackato.
pantofola
12-12-2007, 12:50
Dato ke è il thread giusto chiedo direttamente qua....
Quale differenza c'è tra Opera Mini 4 e Internet Explorer sul n311?
vi chiedo questo xkè non riesco ad installare opera sul pda o almeno non so come fare, sapete aiutarmi? grazie mille
Ma no, non usare opera mini, quello è per gli smartphone. Per noi (possessori di Acer n311) devi istallare opera mobile, molto meglio dell'explorer....provare x credere. Opera è il miglior browser, con una visulizzazione delle pagine eccezionale.
l'ho montanto e fatto dei test, e tra pro e contro rimane in linea con il sistema wm5
comunque sono furbi i venditori su ebaya, dato che si riesce a prendere in rete senza sborsare una lira, ops euro. non capisco come non hanno rogne a vendere un prodotto, che secondo me, non l'hanno compilato loro ma altri.
comunque funziona anche su n310, anche se non è legale cambiare sistema operativo sul palmare, dato che con il palmare hai la licenza wm5 e non si potrebbe montare un sistema diverso almeno che non rilasciato dalla casa produttrice.
comunque ogniuno è libero di fare quello che vuole, come le miriade di persone che tengono xp o vista crackato.
infatti senza una lira!!!!!!!!!!!!!!!!
a mazza e molto + veloce che con wm5!!!! fino a desso tutto ok!
senti ma a te funziona il wireless? a me non lo vede +!
se per wireless intendi wifi, ti dico no, e non a causa di wm6 ma perchè il mio palmare ha solo il bluetooth.
per il bluetooth funziona bene.
il mio aveva il wifi von wm5 adesso no!
strano, xkè mi sembra che un'altro utente con il n311 lo ha montato senza nessun problema.
a me non va almeno che ci sia qualche driver da istallare?
e se voglio rimettere wm5 come si fa?
pantofola
12-12-2007, 19:51
Ciao. si infatti a me funziona la wifi ma io la rom l'ho presa dal ragazzo su ebay.
come faccio a rimettere wm5?
basta riscaricare le rom italiana wm5 dell'acer ed il gioco è fatto. stesso procedimento e ritorni indietro.
SI ma dove trovo la rom wm5? sul cd originale acer non ce ce solo activesync!
Che significa rom cooked? e poi in ogni caso l'Acer non da più assistenza x il mio Acer n311, c'era ancora la 16. Vado sul sito ftp del supporto e non trovo nulla. Chiamo al numero assistenza (pagando 14 centesimi al min), mi registrano e poi niente! non ci sono aggiornamenti! che schifo.
Cmq rispondendo a Jamax, si a me va bene, penso andrebbe bene anche sul 310. ho dovuto solo mettere un link del wifi nello startup affinchè mi comparisse l'icona nella schermata iniziale.
un saluto a tutti.
scusa che vuoi dire con un link per il wifi? a forze anche io devo farlo ma come?
tu hai provato wm6 sul 310? funziona tutto?
si, funzionava tutto perfettamente. le prestazioni con un bench ti sktools ha portato in rilievo che i due sistemi stanno sullo stesso piano, che punto in + wm6 in certe cose e un punto in + per wm5, ma parliamo di piccole percentuali, sull'ordine del 1%
comunque ho risolto anche un problema di chi ha il sistema in inglese, dalla rete si trova facilmente il file di installazione del t9 (utile con word) per trasformarlo in intaliano e finalmente se scrivi 3 parole in italiano ti trova la parola giusta e non in inglese.
david90210
13-12-2007, 21:23
tu hai provato wm6 sul 310? funziona tutto?
non va il bt, il resto si
il mio bt funziona perfettamente, interagisco con il pc, gps, cellulare sensa problemi.
david90210
14-12-2007, 20:02
su 310?? a me da memoria insufficiente per la radio bt o na cosa simile
radio bt? non so che dire, a me funziona perfattamente.
io ho un n310, la versione con solo bt, 64mb rom, 300mhz
lucafisio
15-12-2007, 22:51
Accidenti, anche a me (n311) non va il bluetooth dopo che ho messo wm6, mi dice che non vi è sufficente memoria disponibile per i driver bluetooth e di fare un "normal reset" per poter attivare il bluetooth, ho provato sia con soft che con hard reset ma la situazione rimane immutata. Qualcuno ha qualche suggerimento?
cosa strana, anche xkè ti ho dato il sito dove l'ho preso io.
lucafisio
16-12-2007, 18:56
Infatti, e ti ringrazio di nuovo (pensare che c'è chi lo vende...ed io stavo per cascarci), proprio non capisco, ho provato a reinstallarlo ma niente da fare! Peccato davvero perchè il BT lo uso molto...
lucafisio
18-12-2007, 09:59
Risolto! (un grosso grazie a Jamax che mi ha dato la dritta giusta) avevo ancora la rom 1.00.15, ho messo la 1.00.24 (l'ultima), reinstallato wm6 e funzia tutto!
Risolto! (un grosso grazie a Jamax che mi ha dato la dritta giusta) avevo ancora la rom 1.00.15, ho messo la 1.00.24 (l'ultima), reinstallato wm6 e funzia tutto!
Provato anch'io, và che è una bomba!!! Solo una volta però m'ha dato il messaggio di memoria insufficiente...ora invece tutto ok. Sincronizzato via BT con ActiveSync 4.5:Prrr:
PS: Cmq è ancora in versione BETA la ROM;)
lucafisio
18-12-2007, 17:43
Già, la acer, con una scelta per me incomprensibile, ha del tutto abbandonato a se stesso questo palmare (e chi lo ha acquistato), non è più disponibile nemmeno il mirror ufficiale da cui scaricare le rom ufficiali (con wm5), per cui non penso proprio che verrà mai rilasciato alcun fw ufficiale con wm6. Per fortuna c'è chi, con la propria competenza, volontà ed il proprio tempo, supplisce mettendo a disposizione queste beta...mi sa che ci dobbiamo accontentare, è già tanto! Certo che se facessero una release anche in italiano...
Rimane cmq scandaloso il comportamento di acer, della serie "una volta che hai comprato ed io ho incassato i soldi, sono cavoli tuoi!"
Un comportamento che, leggendo i post di chi ha comprato acer nella sezione notebook, non è affatto un caso isolato.
Meglio pensarci bene prima di prendere altri prodotti acer!
Già, la acer, con una scelta per me incomprensibile, ha del tutto abbandonato a se stesso questo palmare (e chi lo ha acquistato), non è più disponibile nemmeno il mirror ufficiale da cui scaricare le rom ufficiali (con wm5), per cui non penso proprio che verrà mai rilasciato alcun fw ufficiale con wm6. Per fortuna c'è chi, con la propria competenza, volontà ed il proprio tempo, supplisce mettendo a disposizione queste beta...mi sa che ci dobbiamo accontentare, è già tanto! Certo che se facessero una release anche in italiano...
Rimane cmq scandaloso il comportamento di acer, della serie "una volta che hai comprato ed io ho incassato i soldi, sono cavoli tuoi!"
Un comportamento che, leggendo i post di chi ha comprato acer nella sezione notebook, non è affatto un caso isolato.
Meglio pensarci bene prima di prendere altri prodotti acer!
Nel forum del gruppo che ha realizzato la ROM dice che molto presto rilascerà un pò di Language Pack (alcuni ci sono già), quindi restiamo sintonizzati:D
Per quanto riguarda l'n311, l'Acer ha fatto un grande errore ad abbandonare il rilascio di nuove ROM perchè per me rimane uno dei Palmari più validi senza TELEFONO...non so se sei daccorod;)
*AGGIORNAMENTO*
Dal forum XDA :)
I'll realise new rom for 1-2 weeks...
lucafisio
19-12-2007, 18:16
Nel forum del gruppo che ha realizzato la ROM dice che molto presto rilascerà un pò di Language Pack (alcuni ci sono già), quindi restiamo sintonizzati:D
Per quanto riguarda l'n311, l'Acer ha fatto un grande errore ad abbandonare il rilascio di nuove ROM perchè per me rimane uno dei Palmari più validi senza TELEFONO...non so se sei daccorod;)
*AGGIORNAMENTO*
Dal forum XDA :)
Assolutamente, questo palmare rimane molto valido, oltretutto con dimensioni molto contenute, gli unici punti deboli sono la visualizzazione di filmati in modalità VGA e l'autonomia non proprio da primato, per il resto tiene ancora il passo con apparecchi anche più recenti.
Assolutamente, questo palmare rimane molto valido, oltretutto con dimensioni molto contenute, gli unici punti deboli sono la visualizzazione di filmati in modalità VGA e l'autonomia non proprio da primato, per il resto tiene ancora il passo con apparecchi anche più recenti.
confronto al palmare che avevo prima, questo è un'altro pianeta.
comunque non pensavo che l'asus potesse fregarsene così tanto e lasciarlo abbandonato.
comunque attendiamo le nuove release e vediamo cosa aggiungo all'ottima release che attualmente monto (onestamente per stabilità e prestazione è un passo avanti del wm5 nel mio caso)
(onestamente per stabilità e prestazione è un passo avanti del wm5 nel mio caso)
Non solo nel tuo :Prrr:
io il mio 311 l'ho abbandonato da parecchio,adesso ho letto 'sta cosa,se serve a farlo "svegliare" bene,prima si impappinava di continuo,vedremo ora...
david90210
23-12-2007, 16:51
cosa cambia dal 5 al 6 oltre alla forma delle icone?
non lo so,ma ho appena finito tutti gli update(portato prima la rom alla 10.00.24) e con wm6 sembra finalmente essersi schiodato:eek:
lucafisio
01-01-2008, 22:43
Cattive notizie, dopo un paio di settimane di uso con wm6 (pareva andare tutto bene) ieri mentre settavo "agenda fusion" si è completamente impallato, blocco totale, niente da fare se non un hard reset...ero fuori casa (non ho un portatile, così niente sync) per alcuni giorni e avevo segnato diverse cose, perso tutto...
david90210
01-01-2008, 22:56
probabilmente ti sarebbe successo pure con l' "originale"....
lucafisio
02-01-2008, 18:59
Mah, me lo sono chiesto anche io, infatti ero indeciso se rimettere la rom originale co wm5 o tentare ancora con wm6, alla fine ho optato per l'ultima soluzione, speriamo...in attesa della revisione promessa...
Cattive notizie, dopo un paio di settimane di uso con wm6 (pareva andare tutto bene) ieri mentre settavo "agenda fusion" si è completamente impallato, blocco totale, niente da fare se non un hard reset...ero fuori casa (non ho un portatile, così niente sync) per alcuni giorni e avevo segnato diverse cose, perso tutto...
Purtroppo si sa che la ROM cucinata ha ancora dei problemini, l'impallamento totale è successo anche a me :muro:
Attendiamo...
Ciao a tutti, prima di farvi una domanda voglio dirve che fino a questo momento il mio 311 funziona alla grande con wm6!!!!!, adesso la domanda, voglio acquistare una sd piu grande (ho una di 1gb) volevo sapere se funzionano quelle da 4 e piu gb e se devono essere normali o quelle SDHC?..grazie
normali e 4GB
Confermo, io ho una Trascend da 4GB e và alla grande:D
qualcuno sa dirmi il link dove reperire al wm6 oppure il forum degli sviluppatori ?
altra domanda..... avete provato l'emulatore amiga pocketuae, non riesco a farlo funzionare sul mio acer n300....
Purtroppo anche ha me si e bloccato il mio n311+wm6 ho risettato tutto, e ripartito, volevo sapere come faccio o dove posso trovare la rom wm5 in italiano, ho trovato quello inglese qualcuno mi puo aiutare?...ciao
david90210
15-01-2008, 12:30
2 o 3 pagine indietro trovi l'ultima rom ufficialre per questo pda
li si parla della 00_1_00_24.rar rimettendo quella il mio pda da wm6 diventa wm5 ita?...grazie
ok fatto tornato a wm5, comunque a me sembra che con wm6 vada + veloce, con wm6!!!!:(
lucafisio
15-01-2008, 17:38
I'll realise new rom for 1-2 weeks...
Di settimane ne sono passate ormai 4 ma della nuova rom nessuna traccia...
pare ci sia una nuova rom! l'ho scaricata la devo caricare ancora....
lucafisio
21-01-2008, 11:40
Vero, installata, per ora sembra funzi, ma è presto per dirlo...sperem!
Vero, installata, per ora sembra funzi, ma è presto per dirlo...sperem!
con l'altra mi funziona tutto ma c'è un unico e purtroppo Grosso problema:
il palmare ad intervalli random di giorni esegue un hard reset autonomamente e bisogna riconfigurare e reinstallare tutto:muro:
Installata ieri la rom nuova dopo una giornata passata a riconfigurare e reinstallare tutto,gli ho implementato anche l'interfaccia "cube" dell'HTC Touch,dovreste vedere cosa è diventato:eek:
Se solo telefonasse pure...:mc:
cosa cosa, dove l'hai preso il software "cube"?
Installata ieri la rom nuova dopo una giornata passata a riconfigurare e reinstallare tutto,gli ho implementato anche l'interfaccia "cube" dell'HTC Touch,dovreste vedere cosa è diventato:eek:
Se solo telefonasse pure...:mc:
Usa Skype, funziona per telefonare :D
Cmq ci dici come hai fatto ad installare HTC Touch:stordita:
Usa Skype, funziona per telefonare :D
Cmq ci dici come hai fatto ad installare HTC Touch:stordita:
é mia, solo mia:Prrr:
:sofico:
Scherzavo,ho trovato questo:
http://slumz.boxden.com/showthread.php?p=11126988
Ho visto il touch dal vivo e il giochino mi era piaciuto,se non si poteva postare editate pure:fagiano:
senti mi spieghi cosa scaricare ho scaricato un file ma e adobe lite!
senti mi spieghi cosa scaricare ho scaricato un file ma e adobe lite!
Coem hai fatto a scaricare una cosa completamente diversa?:mbe:
Vedi che il primo link è il pacchetto senza il Flash lite(per chi l'avesse già installato sul palmare) invece il 2° comprende anche il Flash Lite ed è quello che ho usato io.
Insomma è il link che sta sopra la foto dell'interfaccia "distesa" nel primo post.
In realtà esiste anche un aggiornamento di questo "cube" su un altro forum ma prevede tutta la procedura di installazione manuale.
Sta di fatto che dopo averla provata,l'ho tolta,per il semplice motivo che l'ho trovata poco funzionale,quando sfioravo per girare mi si schiacciavano anche i pulsanti sotto ed era una rottura,credo che sia dovuto al fatto che l'n311 richiede una certa pressione dello schermo,almeno il mio,peccato perchè il programma una volta configurato funziona bene.
Provatela,io sono passato alla shell di Spb che trovo molto più pratica e funzionale.:)
nisva...ho riprovato e niente se installa solo flash lite, con il link che porta a xda funziona ma non ci ho capito niente
nisva...ho riprovato e niente se installa solo flash lite, con il link che porta a xda funziona ma non ci ho capito niente
Allora riporto il link per quelli che non hanno Flash Lite sul palmare(immagino che siano la maggior parte):
cliccami (http://rapidshare.com/files/79525497/SCLPF_1-62-FTOUCHFLO-FlashLite_setup_FINAL.CAB)
una volta scaricato il cab va copiato sulla Sd e lanciato,quando vi chiede dove si deve installare dovete selezionare Device una volta finito,riavviare il pamare e a quel punto,con il famoso gesto dal basso fino a 3/4 circa del monitor richiamate "cube",facendo il gesto al contrario torna ad home.
Se in quest'ultimo caso compare lo schermo nero è perchè non avete configurato i link dei pulsanti,niente panico,usate il pulsante "home" del palmare e andate a fare la configurazione dei link dei pulsanti sulle varie facce del cubo.
mi pare non ci sia altro:fagiano:
Rei & Asuka
26-01-2008, 10:51
Ciao a tutti, io l'ho preso ora il 310 e mi addo :D
lucafisio
26-01-2008, 16:44
Ma l'hai preso nuovo o usato? Perchè pensavo fosse fuori produzione ormai da tempo...
Rei & Asuka
26-01-2008, 17:16
Usato usato qui sul forum :) Peccato non sia il 311 ma il 310, cmq per Internet metterò una penna bt sul serverino e farò la rete con quella, sperando funzioni :D
aledevasto
26-01-2008, 18:09
Usato usato qui sul forum :) Peccato non sia il 311 ma il 310, cmq per Internet metterò una penna bt sul serverino e farò la rete con quella, sperando funzioni :D
Io faccio così. peccato che il BT non tira più di 10 m:muro:
ciao a tutti sarei interessato anchio al upgrade a wm6 sul nostro acer n311..avete novita?come si comporta?ci sono ancora problemi?
Rei & Asuka
27-01-2008, 11:01
Beh per casa mia dovrebbe bastare, l'importante è stravaccato sul letto la sera ed il cesso :asd: poi più che tutto l'ho preso come GPS se devo essere sincero, il mio vecchio con l'antenna a filo cominciava a scocciarmi :D
in questi giorni do una letta al post, c'è qualcuno che ha voglia di farmi un riassuntino delle cose+utili/importanti per il piccino? :D
ciao a tutti sarei interessato anchio al upgrade a wm6 sul nostro acer n311..avete novita?come si comporta?ci sono ancora problemi?
per ora non sto notando problemi,con la vecchia versione penso che si sarebbe già formattato da solo un paio di volte:D
david90210
27-01-2008, 11:56
da dove si uo' scaricare la seconda versione?
da dove si uo' scaricare la seconda versione?
sempre dalla discussione sul forum Xd
volevo provare a fare upgrade ma sicuramente la rom wm6 e solo inglese?
lucafisio
28-01-2008, 08:44
Si, è in inglese.
stefanoironic
05-02-2008, 10:42
Ciao raga....mi sono iscritto ora su questo forum...mi ha fatto molto piacere che la rom che ho messo sullo spazio di mc-link abbia avuto successo.
Chi mi aiuta ora a far funzionare il wireless su WM6....funge tutto tranne quello. Aiutooooooo
ciao e ben venuto.
un utente come te ha avuto lo stesso problema. lo abbiamo risolto scoprendo che , prima di aggiornare la rom alla versione wm6, dovresti aggiornare la rom alla versione 1.0.24 wm5. infatti quell'utente aveva aggiornato a wm6 con una versione di wm5 + vecchia.
se hai aggiornato da una versione antecedente l'ultima di wm5, il problema dovrebbe risiedere li.
infatti,prima devi fare l'aggiornamento della rom ufficiale all'ultima versione e poi metti Wm6 infatti a me funziona tutto.
Per ora la nuova rom continua a funzionare bene e la batteria incredibilmente non si scarica più da sola,continua a durare:eek:
Rei & Asuka
09-02-2008, 14:48
Un'informazione: qualcuno ha mica provato a collegare l'N310 ad internet passando da una chiavetta BT su un pc? Se si, come ha fatto?
Thx :D
Rei & Asuka
09-02-2008, 15:01
Ecco, mi spiegheresti come hai fatto? :D a me chiede sempre un modem BT, ma mica ho un 56k :doh:
White Hawk
24-02-2008, 08:09
Un saluto a tutto il forum.
Ho un problema con il mio N310: sia con TomTom navigator che con Route66 dopo un certo periodo di funzionamento comincia un vistoso rallentamento del SW, tanto da rendere impossibile la navigazione. Questo sia che il palmare stia andando a batteria, sia che sia connesso all'alimentazione in auto.
Utilizzo un bluetooth GPS receiver della leadtek.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Dragun87
26-02-2008, 10:48
Mi serve un aiuto!
Ho acquistato un acer n311 dopo neanche 20 giorni di utilizzo, mi è caduto accidentalmente e si è creata una crepa sul display difettando il funzionamento del touch screen nella zona "crepata", abito a roma e non mi forniscono assistenza per la riparazione...(o almeno non riesco a trovare chi puo' farla...).
Sapete dove potrei trovare qualkuno che effettui riparazioni o come farla io? sono disperato!!!! grazie dell'attenzioni ragazzi siete i migliori
Rei & Asuka
26-02-2008, 10:58
Un saluto a tutto il forum.
Ho un problema con il mio N310: sia con TomTom navigator che con Route66 dopo un certo periodo di funzionamento comincia un vistoso rallentamento del SW, tanto da rendere impossibile la navigazione. Questo sia che il palmare stia andando a batteria, sia che sia connesso all'alimentazione in auto.
Utilizzo un bluetooth GPS receiver della leadtek.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
No, devo comprare anch'io il ricevitore GPS e volevo infatti informarmi prima sulla compatibilità dei vari GPS... Sicuro non ci sia qualcosa in background che parte e lo fa rallentare?
Mi serve un aiuto!
Ho acquistato un acer n311 dopo neanche 20 giorni di utilizzo, mi è caduto accidentalmente e si è creata una crepa sul display difettando il funzionamento del touch screen nella zona "crepata", abito a roma e non mi forniscono assistenza per la riparazione...(o almeno non riesco a trovare chi puo' farla...).
Sapete dove potrei trovare qualkuno che effettui riparazioni o come farla io? sono disperato!!!! grazie dell'attenzioni ragazzi siete i migliori
Hai cercato sul sito ufficiale l'assistenza nella tua regione?
White Hawk
27-02-2008, 22:00
No, devo comprare anch'io il ricevitore GPS e volevo infatti informarmi prima sulla compatibilità dei vari GPS... Sicuro non ci sia qualcosa in background che parte e lo fa rallentare?
Di sicuro non c'è nulla che gira in background, ho perfino disabilitato activesync che ha la brutta abitudine di partire da solo. Il ricevitore Leadtek non è certo l'ultimo modello (Sirf Star II), è un po' lento nella trasmissione (solo 4800) ma di sicuro non è lui il colpevole, lo uso anche con un Nokia 6600 e va tutto bene ...
All'inizio la navigazione è OK e poi, dopo un po di tempo, diciamo circa 15-20 minuti tutto comincia a rallentare progrssivamente, fino ad arrivare quasi a fermarsi ...:confused:
david90210
04-03-2008, 23:49
che s.o. hai? versione della rom?
White Hawk
05-03-2008, 18:00
Ultima Rom ufficiale 1.0.24 con WM5, ma ho anche provato con la Rom non ufficiale e WM6 ... stesso risultato ...
david90210
05-03-2008, 18:21
hai provato altri software di navigazione?
aledevasto
09-03-2008, 11:40
edit
C'è la sezione apposita
White Hawk
10-03-2008, 20:20
hai provato altri software di navigazione?
Molto probabilmente sia TomTom che Route66 non sono compatibili con l'N310.
Mi sono fatto prestare da un amico la SD card di iGO versione 2006 e l'ho installato. Funziona tutto perfettamente.
Poi ho verificato sul sito di iGO (www.navngo.com) ed infatti questo SW è stato testato su: Acer n30, n35, n50, n300, n310, n311, c510, c530.
Ho ripetuto lo stesso percorso che avevo fatto con TomTom e Route 66 e non ho avuto nessun problema di freezing e/o rallentamento. :yeah:
La versione che mi hanno fatto provare non ha le mappe aggiornate, ma magari dal sito ufficiale si possono acquistare anche gli aggiornamenti.
io uso tutti e tre sul mio 310
White Hawk
12-03-2008, 11:09
io uso tutti e tre sul mio 310
Non so che dirti ... a me si "freeza" con TomTom e Route66 e funziona benissimo con iGO 2006 ... :confused:
Doctor P
06-04-2008, 10:28
Scusate dove si possonos scaricare le immagini per gli aggiornamenti fw dell'n300? La cartella su ftp://ftp.support.acer-euro.com/handheld/n300/osimage/ è sparita, qualche altro link?
qualcuno ha istallato la versione 6.1?
qualcuno ha istallato la versione 6.1?
Non mi risulta ci sia ancora una ROM cucinata con la versione 6.1:D
esiste :D
cercare su google edit
:d
non si comporta male e comunque ho visto che con wm6 il mio n310 non sofre + di bloccaggi casuali che necessitano di reset.
dato che utilizzo un programma per gli appuntamenti, mi dava fastidio che si bloccasse ogni tanto senza segnalermi l'appuntamento. per cui ho deciso di montare questo ed va a meraviglia.
esiste :D
cercare su google " edit
non si comporta male e comunque ho visto che con wm6 il mio n310 non sofre + di bloccaggi casuali che necessitano di reset.
dato che utilizzo un programma per gli appuntamenti, mi dava fastidio che si bloccasse ogni tanto senza segnalermi l'appuntamento. per cui ho deciso di montare questo ed va a meraviglia.
Mi lasci di stucco:eek:
Sul forum XDA alla pagina dell'n311 però non ne parlano, oppure si? :mbe:
dovrebbe essere un nuovo post del xda. ecco perchè forse non se ne parla.
dovrebbe essere un nuovo post del xda. ecco perchè forse non se ne parla.
Trovato, grazie:D
Visto che tu l'hai installato, che vuol dire After pereproshivki necessarily make HR! :confused:
aledevasto
18-05-2008, 17:54
Se non si possono postare link a rom cooked, non sarebbe neanche giusto indicare come trovarle :D
hai ragione , scusa
alla fine pensavo che non fosse problemi ad indicarlo, dato che non era così difficile trovarla :D dato che basta google e due parole che vengono talmente naturali.
Vabbè la prossima volta ci capiremo al volo ;)
Cmq tutto ok, funziona tutto:rolleyes:
Salve a tutti,
mio padre ha acquistato qualche tempo fa un n300, che adesso è diventato mio. Oggi l'ho ripreso in mano dopo tanto tempo, e ho fatto un hard reset perché non mi ricordavo più la password, ma quando ho avviato il sistema mi sono accorto che manca l'icona della connessione wireless, che non c'era neanche prima, del resto, anche se il manuale dice che ci dovrebbe essere. Nella traybar, insomma, ci sono solo l'icona per ruotare lo schermo e quella per connettersi via Bluetooth... Che posso fare?
david90210
01-08-2008, 23:19
l'n310 non ha wireless, il 311 si
actarus11
28-08-2008, 15:53
Salve a tutti,
mi scuso in anticipo se sbaglio a postare, solamente che questo è l'unico forum che parla "seriamente" di questo palmare.
Arrivo al mio problema:
durante l'uso del mio acer si è rotto il pomellino di plastica del joystick a 5 vie.
Si è rotto solo il bottoncino la leva sottostante con le sue funzioni è pienamente integra.
Qualcuno di voi sa indicarmi dove posso comprarla in maniera tale da sostituirla io stesso.
Ho fatto già richiesta all'assistenza e mi hanno risposto di spedire da loro il palmare.
Eventualmente, se non c'è dove acquistarla, c'è la possibilità di trovare qualche n311 rotto.
Grazie
david90210
28-08-2008, 19:58
ma lo usi il mini joystick?
prova a cercare magari su ebay.de se trovi qualche 310 o 311 con lcd guasto ad esempio, prova con "defekt "
actarus11
29-08-2008, 08:41
Ciao
non moltissimo ma alcune volte lo uso il joystick, soprattutto con le foto, per farle scorrere.
In ogni caso ora mi è rimasto il buchino ed esteticamente non è il masimo.
Su ebay avevo provato, ma non con "defekt". Ora riprovo.
Grazie
sergian74
02-09-2008, 16:49
Ciao ho trovato questo post che fa al caso mio. Qualche tempo fa riuscivo a fare questa cosa ma ora, dopo la sostituzione della main board, quando provo a rinominare il file o a cancellarlo mi dice che è impossibile perché il file è di sola lettura o utilizzato da altra applicazione. Sapreste dirmi cosa devo fare, sarebbe molto importante.
sergian74
02-09-2008, 17:26
Ciao ho trovato questo post che fa al caso mio. Qualche tempo fa riuscivo a fare questa cosa ma ora, dopo la sostituzione della main board, quando provo a rinominare il file o a cancellarlo mi dice che è impossibile perché il file è di sola lettura o utilizzato da altra applicazione. Sapreste dirmi cosa devo fare, sarebbe molto importante.
Risolto!!!
Peppe,grazie di cuore!!!
Ciao
non moltissimo ma alcune volte lo uso il joystick, soprattutto con le foto, per farle scorrere.
In ogni caso ora mi è rimasto il buchino ed esteticamente non è il masimo.
Su ebay avevo provato, ma non con "defekt". Ora riprovo.
Grazie
Hai provato con il buon vecchio Attack? E' molto potente, devi solo fare attenzione a non incollare anche il resto
actarus11
08-09-2008, 19:08
Ciao,
ho ho provato sia con l'attak che con colla epossilica, per un poco a funzionato, dopo poco si è frantumato in 3 pezzi senza che io facessi la minima presione.
Evidentemente sono fatti per disintegrarsi in maniera tale che tu devi perforza contattare il loro servizio assistenza :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.