PDA

View Full Version : aiuto wireless


manuelfx
03-10-2005, 00:25
prima avevo modem usb e condivisione internet sulla scheda di rete dove avevo connesso l'access point e dava internet a tutti i pc a casa....
adesso ho cambiato.. e ho messo il modem ethernet ma il problema e che non riesco a far arrivare internet agli altri pc (invece la condivisione cartelle va) come si puņ risolvere?

wgator
03-10-2005, 10:19
Ciao,

dovresti spiegare che modem hai usato (marca e modello) e come hai fatto a collegare il modem alla rete. Hai 2 schede di rete sul pc col modem attaccato, oppure hai collegato il modem ad uno switch/hub?

manuelfx
18-10-2005, 21:53
allora... la configurazione precedente.
modem usb con condivisione della connessione internet su una scheda di rete dove era attakkato l'access point in modo da dare a tutti i pc in wlan internet.

adesso ovviamente ho il modem ethernet... non mi fa condividere la connessione... non so come fare x far andare internet a tutti... xo la lan funziona sempre... o forse devo impostare il gateway nell'access point... ma ke ip metto ?

wgator
18-10-2005, 22:09
adesso ovviamente ho il modem ethernet... non mi fa condividere la connessione... non so come fare x far andare internet a tutti... xo la lan funziona sempre... o forse devo impostare il gateway nell'access point... ma ke ip metto ?

Ciao,

si, ok... forse sono lento di comprendonio io :p ma... come hai fatto a collegare modem ethernet e cavo di rete contemporaneamente? Hai un PC con 2 schede di rete?
Nel caso, vai in "connessioni di rete", seleziona entrambe le NIC e seleziona (tasto dx del mouse) connessioni con bridging. Fatto questo, riavvia il pc e dovrebbe andare ;)

manuelfx
18-10-2005, 22:20
si la dfi ha 2 schede di rete... una vicino all'altra..
ok mo provo :)

manuelfx
18-10-2005, 22:31
ok fatto... devo settare qualkosa nelle proprieta tcp del bridge?

manuelfx
18-10-2005, 22:36
okk.. ce l'ho fatta :D grazieeeeeee tante :D