View Full Version : Cos'è il punk-metal?
Roberto151287
02-10-2005, 21:24
Quali sono dei gruppi che fanno sto genere? Io amo il punk, sia quello anni 70 che qualcosa di + attuale, invece il Metal non mi dispiace ma non ne vado matto
però ho letto di gruppi "punk-metal" e vorrei capire che genere è
Luther Blissett
02-10-2005, 21:31
Quali sono dei gruppi che fanno sto genere? Io amo il punk, sia quello anni 70 che qualcosa di + attuale, invece il Metal non mi dispiace ma non ne vado matto
però ho letto di gruppi "punk-metal" e vorrei capire che genere è
Non saprei cosa dirti. Dal punk anni 70 ci sono stati innesti e influenze importanti per la nascita del black metal e di altri generi. Ultimamente va di moda fare una specie di metal melodico e aggressivo che viene chiamato "metalcore", anche quando di "core" ha ben poco. Forse questi si avvicinano a ciò che cerchi.
Di bei dischi ti posso consigliare:
The Blueprint - Phenomenology
Strike Anywhere - Exit English (a dir la verità è semplice hardcore melodico, ma spacca)
Se cerchi questa roba, fammi sapere.
Roberto151287
02-10-2005, 21:51
gli strike anywhere mi piacciono molto, è una specie di punk-hardcore, ma cosa centrano con il metal?
D4rkAng3l
02-10-2005, 23:53
booo a me piacciono molto gli stili che si influenzano tra di loro però unire punk e metal proprio no e francamente non ho presente nessun gruppo che fà qualcosa del genere...
cmq il black metal con influenze punk?!?! ma dove?!?! ma cosa?!?! :D
L'unico punto in comune tra black emtal vecchio stile (di cui sono un estimatore) e il punk è che entrambi sono generi privi di qualsiasi tecnica e molto violenti e con sonorità grezze...dà quà a trovare influenze però ce ne passa...
BILLY911
02-10-2005, 23:54
thrice?? non vanno bene??
Death by stereo???
Luther Blissett
03-10-2005, 00:36
cmq il black metal con influenze punk?!?! ma dove?!?! ma cosa?!?! :D
Tipo che il black metal nasce grazie al punk, tipo...
Luther Blissett
03-10-2005, 00:37
gli strike anywhere mi piacciono molto, è una specie di punk-hardcore, ma cosa centrano con il metal?
Non lo so, era per cercare di capire. Prova i Blueprint. Prova qualche gruppetto metalcore, forse è quello che cerchi, roba tipo Killswitch Engage, Poison the Well, eccetera.
Luther Blissett
03-10-2005, 00:45
Dimenticavo
http://www.musicboom.it/mostra_recensioni.php?Unico=20050910211845
Questo disco spacca il culo a nastro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.