PDA

View Full Version : nuovo abbonato

stbarlet
02-10-2005, 20:17
ciao ragazzi.... vorrei attivare una adsl, ma non avendo in casa una linea telefonica telecom( ho la fibra FW) nono ho idea di quel operatore segliere. se non erro sia tiscali che wind oltre che ovviamente telecom possono portari una linea telefonica in casa. sarei molto interessato alla 12 mbit tiscali.. ma leggendo i vari topic e sbirciando sul sito tiscali si capisce che sono pochi quelli che hanno la 12 attiva. se riechiedessi una linea tiscali avrei da subito la 12?

REPERGOGIAN
02-10-2005, 21:17
per avere tiscali devi prima passare da telecom

io ho tiscali 6 mega a torino,collegato alla centrale s.paolo di via lancia, e mi trovo benissimo

per altri info chiedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920738

e qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=880426

stbarlet
03-10-2005, 13:18
io sono ad 1 km dalla centrale telecom più vicina :eek: .. e comuqnue se si potesse vorrei evitare di abilitare telecom. quindi sto cercando un operatore che mi faccia prescindere da telecom.. esiste? :D

UoMoTaLpA
03-10-2005, 13:28
beh puoi sempre verificare la copertura tiscali utilizzando un cosiddetto numero pilota, ovvero il numero telefonico di tiscali di un qualche tuo vicino di casa, meglio se in un appartamento attiguo...

Oppure proprio per evitare telecom, mi sa che le scelte si riducono a fw (richiedi una seconda linea, ma sempre, ahimé, senza ip pubblico a meno di pagarlo salato), eutelia (che io utilizzo senza problemi anche se alcuni i problemi li hanno eccome), parla.it (non ne sono sicuro) o la molto esosa ngi... Non so se ce ne siano altri.

stbarlet
03-10-2005, 13:53
beh puoi sempre verificare la copertura tiscali utilizzando un cosiddetto numero pilota, ovvero il numero telefonico di tiscali di un qualche tuo vicino di casa, meglio se in un appartamento attiguo...

Oppure proprio per evitare telecom, mi sa che le scelte si riducono a fw (richiedi una seconda linea, ma sempre, ahimé, senza ip pubblico a meno di pagarlo salato), eutelia (che io utilizzo senza problemi anche se alcuni i problemi li hanno eccome), parla.it (non ne sono sicuro) o la molto esosa ngi... Non so se ce ne siano altri.
si si.. avevo già provato con il numero di un vicino per la 12 ma mi dice che per il primo perido usufruirei solo della 6.

robotics
03-10-2005, 14:24
Ragazzi, vi chiedo perchè tutti sconsigliano Telecom!!

Io ho Alice da 4 anni (con le varie evoluzioni avute), adesso ho la 4 MB e mi trovo benissimo...non si scollega mai, download velicissimi, insomma non posso lamentarmi..

Non ho avuto tempo di leggere tutti i thread, volevo solo sapere qual'è il motivo principale di tanto odio !

generals
03-10-2005, 14:26
Ragazzi, vi chiedo perchè tutti sconsigliano Telecom!!

Io ho Alice da 4 anni (con le varie evoluzioni avute), adesso ho la 4 MB e mi trovo benissimo...non si scollega mai, download velicissimi, insomma non posso lamentarmi..

Non ho avuto tempo di leggere tutti i thread, volevo solo sapere qual'è il motivo principale di tanto odio !

il prezzo...?

robotics
03-10-2005, 14:33
Beh le solite 36 al mese...è tanto ??

So che si può retrocedere alla 640 con 19,95 se non sbaglio...

Però vedo che di altri gestori ci si lamenta...tipo infostrada, Tiscali ecc...

Io sono arrivato a scaricare a 240 k/s...mi sembra tanto !!

generals
03-10-2005, 15:02
Beh le solite 36 al mese...è tanto ??

So che si può retrocedere alla 640 con 19,95 se non sbaglio...

Però vedo che di altri gestori ci si lamenta...tipo infostrada, Tiscali ecc...

Io sono arrivato a scaricare a 240 k/s...mi sembra tanto !!

beh se con tutto incluso libero 39 euro, adsl flat (scarico a 380k/s) e telefonate illimitate, tiscali 20/25 euro adsl 1,2mbit flat senza canone telecom, libero adsl 4mbit 30 euro, ecc. ecc. vedi un pò tu se 36 euro una 4mbit (che ti va anche male visto a quando scarichi) è poco oppure no. Poi ci sono problemi con gli altri operatori, assistenza, ecc. però tieni conto 1) che nella maggior parte dei casi i problemi sono volutamente causati da telecom (che spesso attua vere e proprie ripicche nei riguardi di coloro che lasciano la sua adsl); 2) anche l'assistenza al 187 fa veramente schifo!!. Alla fine un consumatore razionale sceglie l'offerta con il rapporto prezzo/prestazioni migliori. Forse l'unica offerta telecom che ora si salva e alice flat a 20 euro :rolleyes: .

robotics
03-10-2005, 15:06
beh se con tutto incluso libero 39 euro, adsl flat (scarico a 380k/s) e telefonate illimitate, tiscali 20/25 euro adsl 1,2mbit flat senza canone telecom, libero adsl 4mbit 30 euro, ecc. ecc. vedi un pò tu se 36 euro una 4mbit (che ti va anche male visto a quando scarichi) è poco oppure no. Poi ci sono problemi con gli altri operatori, assistenza, ecc. però tieni conto 1) che nella maggior parte dei casi i problemi sono volutamente causati da telecom (che spesso attua vere e proprie ripicche nei riguardi di coloro che lasciano la sua adsl); 2) anche l'assistenza al 187 fa veramente schifo!!. Alla fine un consumatore razionale sceglie l'offerta con il rapporto prezzo/prestazioni migliori. Forse l'unica offerta telecom che ora si salva e alice flat a 20 euro :rolleyes: .

Mi dici il sito dove hai scaricato a 380k/s ?

robotics
03-10-2005, 15:26
..ovviamente è per provare la mia linea Telecom...

La velocità che ho indicato è facendo un download dal sito ati.com, quindi reale.

Con gli speedometer (ce n'è una marea, io ho provato quello del sito Intel), sono salito molto più in alto, ma non credo sia una prova veritiera..

Se qualcuno mi sa indicare siti dove è possibile scaricare ad una velocità maggiore di quella da me indicata, gli sarei molto grato...

Grazie !!

generals
03-10-2005, 15:46
Mi dici il sito dove hai scaricato a 380k/s ?

ho provato sul sito ati ma anche questo di hwupgrade nella sezione download. Cmq tieni conto che io con alice free (tuttoincluso è a casa di mio padre) scarico a 80 kb/s ed è 640, una 1,2mb a 120/130 kb/s quindi con 4 mb dovresti scaricare sicuramente di più che 240kb/s. chiedi a chi ha una 4/mbit di alice.ciao

robotics
03-10-2005, 15:58
Grazie, apritò un post !!

Spero qualcuno mi dia indicazioni precise su Alice.

stbarlet
03-10-2005, 21:11
era solo per sapere se potevo evitarmi 150€ di attivazione, ma a quanto sembra, sti 150€ ce i si rimette di tempo e fegato nelle assistenze, e ne ho avuto prova in passato con libero..