Entra

View Full Version : Hard-Disk esterno fuori uso

gigibuss
02-10-2005, 18:13
Innanzitutto un saluto a tutti da un neofita.
Premessa: il mio hard-disk esterno usb (marca Mediacom con disco interno Samsung da 160 GB) è caduto a terra da circa mezzo metro. In un primo momento sembrava che non fosse accaduto nulla, ma dopo alcune ore l'accesso ai dati è divenuto sempre più difficoltoso (lentezza nella ricerca con rumorini sempre più frequenti) fino alla sua completa morte (praticamente windows non vede più il disco). Qualche dato sono riuscito a recuperarlo.
Il mio quesito è questo: è possibile sostituire solo il disco interno, riutilizzando lo chassis Mediacom, con un altro disco di qualsiasi marca e capacità o questo è predisposto solo per quel disco Samsung specifico che ha all'interno?
Grazie per l'eventuale risposta è scusate se faccio una domanda per voi ovvia.
Gigi

matteo1
02-10-2005, 18:59
beh se non hai rotto la scheda verde,parte elettronica,del box la risposta è si.Ad ogni modo visto che per 2 ore andava avresti fatto bene a recuperare subito tutti i dati

ARSENIO_LUPEN
02-10-2005, 19:08
scollegalo e prova a collegarlo al cavo ide del pc fai attenzione perche non e messo come master e provalo da li
magari e mi auguro per te riesci a salvare i suoi dati

gigibuss
03-10-2005, 12:38
Grazie per le risposte
Gigi

fullmetalmusic
28-09-2007, 17:51
scusate,ho un problema analogo con uno store&save packard bell

l'hard disk era guasto cosi ho comprato uno analogo della western digital,nuovo di pacca.l'ho montato e configurato con i jumper,ma non va,il pc non me lo vede!possibile che debba previamente formattarlo per essere visto dal pc?oppure l'eprom del box vincola laccesso A SOLO QUELLO CHE C'ERA PRIMA??aiuto!ho speso 60 euro e mo?

MM
28-09-2007, 21:33
Evitiamo di postare in più discussioni ;)