PDA

View Full Version : Ordinare un DELL on line

robb78
02-10-2005, 15:46
Ciao a tutti, volevo chiedervi quali erano tutti i passi da fare per poter ordinare un Notebook DELL.
Sabato ho fatto l'ordine on-line, ho scelto la configurazione, sono arrivato al punto "cassa", dopo il quale mi si chiedeva di crearmi un account; tutto ok, poi mi è stato chiesto il metodo di pagamento: bonifico, e poi tutta una serie di dati relativi a questo tipo di pagamento.
Finita questa procedura mi è stato dato un codice di ordine internet (ITXXXX-XXXX-XXXX) e le istruzioni per fare il bonifico, nel quale c'è scritto pero di mettere come causale :l'ordine con codice IRXXXX-XXXXXX, codice che io non ho ricevuto.
Le mie domande sono:
Mi arriverà un e-mail lunedi con la conferma dell'ordine con questo codice? Oppure ho sbagliato qualcosa?
Ringrazio tutti un saluto

robb78
02-10-2005, 18:52
up

DuGo
02-10-2005, 20:01
No non hai sbagliato. Un paio di settimane fa ho comprato un computer da loro ed ho notato che il sistema automatico di invio email è lento o ha qualche bug (confermato anche da un operatore al telefono).

In pratica quel codice che ti ha dato (ITXXXX-XXXX-XXXX) è di tipo temporaneo, teoricamente ti dovrebbe arrivare una email con il resoconto dell'ordine con riportato il codice cliente ed il numero d'ordine (quello definitivo).
Nella cusale del bonifico devi mettere proprio il NUMERO D'ORDINE (io misi anche il codice temporaneo, cioè quello che hai adesso).

Fai passare 1 giorno dall'ordine, se non ti arriva nulla per email chiama e ti fai dire per telefono il numero d'ordine definitivo e quindi fai il bonifico.

Considera che io l'ordine l'ho fatto il 15 settembre, ho fatto il bonifico il 17. Loro hanno spedito il tutto il 23 e mi è arrivato il 29 (però io aspettavo anche una stampante che stranamente è partita dall'Olanda per arrivare in Francia dove l'aspettava il computer che a sua volta arrivava dall'Irlanda :eek: )

robb78
02-10-2005, 22:03
Grazie mille per la dritta!!!!