PDA

View Full Version : Lifedrive. Pro e contro.

ilbenzinaio
02-10-2005, 10:29
Ciao a tutti, sono flavio una new entry.
Ho trovato il Lifedrive a 400€ nuovo.
Datemi un consiglio su questo palmare.
Pregi e difetti.
Oppure mi indirizzo su un hp 4700 o il fuj 720?

Grazie

tailazoom
02-10-2005, 11:08
Lento + Instabile + Delicato = Acquirenti scontenti. I più ottimisti sperano in un aggiornamento software che risolva i problemoni.

ilbenzinaio
02-10-2005, 11:23
E' forse il motivo per cui l'ho trovato già a quel prezzo.
Solo 20 giorni fà era intorno ai 500€
Il consiglio allore va su altri modelli vero? ma quali con un budget di circa 4/500 € al max?
Con 500 o al max 550 vorrei trovare qualcosa con il navigatore.

teod
02-10-2005, 11:24
Qui (http://www.solopalmari.com//component/option,com_smf/Itemid,26/expv,0/topic,3098.0) trovi una comparativa tra Lifedrive e Loox 720; qui (http://www.solopalmari.com//component/option,com_smf/Itemid,26/expv,0/topic,2601.0) invece trovi le mie impressioni.
Considera xhe con il Loox hai più flessibilità e la possibilità di aggiungere quando vuoi CF o Microdrive della capacità che vuoi, fino a 8GB.
Ciao

tailazoom
02-10-2005, 15:34
Sono uno dei tanti che si ostinano a non comprare in rete, diversamente avrei da mesi seguito il consiglio di teod a proposito del loox. Non trovandolo nè da MediaWorld nè da ComputerDiscount ho deciso di prendere HP lx4700 essendo a listino di entrambi. Il fatto che sia al momento esaurito può voler dire che HP sta per sostituirlo con una nuova versione?

teod
02-10-2005, 19:19
Sono uno dei tanti che si ostinano a non comprare in rete, diversamente avrei da mesi seguito il consiglio di teod a proposito del loox. Non trovandolo nè da MediaWorld nè da ComputerDiscount ho deciso di prendere HP lx4700 essendo a listino di entrambi. Il fatto che sia al momento esaurito può voler dire che HP sta per sostituirlo con una nuova versione?

Non credo proprio... HP ha appena aggiornato la gamma base e la gamma hx2xxx, non ha ancora aggiornato hx4700 perché WM5.0 per questo palmare sarà disponibile solo nel corso del 2006, in primavera; il "successore" di hx4700 sarà molto probabilmente hx4700 con Windows Mobile 5.0.
Ciao

tailazoom
02-10-2005, 20:10
Grazie teod per avermi detto ciò che speravo sentirti dire: lunedì ordinerò il 4700 più rassicurato.

^xp^oc
07-10-2005, 16:09
Qui (http://www.solopalmari.com//component/option,com_smf/Itemid,26/expv,0/topic,3098.0) trovi una comparativa tra Lifedrive e Loox 720; qui (http://www.solopalmari.com//component/option,com_smf/Itemid,26/expv,0/topic,2601.0) invece trovi le mie impressioni.
Considera xhe con il Loox hai più flessibilità e la possibilità di aggiungere quando vuoi CF o Microdrive della capacità che vuoi, fino a 8GB.
Ciao

Ciao
ma di serie il loox quanta memoria ha? :mbe: ed i microdrive..diciamo da 2 o 4 od 8 gb quanto vengono a costare poi??
ed un'altra cosa dimenticavo: il gps non è incluso come il lifedrive mi pare di aver capito...quanto viene a costare quindi il kit per aggiungerlo??
ed il prezzo + basso a cui lo si riesce a "scovare":D qual'è?

Dovrei scegliere tra i due entro breve ,)

teod
07-10-2005, 16:14
Il Loox in Italiano costa mediamente attorno ai 500€.
Ha 64MB di ROM (28 utilizzabili) e 128MB di RAM e due slot di memoria.
Un icrodrive da 6GB costa attorno alle 200€ (su ebay all'estero), uno da 4GB attorno ai 140€... sconsiglio i Magicstore che danno problemi, scegli Hitachi.
Ciao

^xp^oc
09-10-2005, 20:06
Il Loox in Italiano costa mediamente attorno ai 500€.
Ha 64MB di ROM (28 utilizzabili) e 128MB di RAM e due slot di memoria.
Un icrodrive da 6GB costa attorno alle 200€ (su ebay all'estero), uno da 4GB attorno ai 140€... sconsiglio i Magicstore che danno problemi, scegli Hitachi.
Ciao

Grazie molte per la risposta celere ;)
Sai per caso quanto costa invece l'edizione x altro paese europeo od usa e relativi prezzi(parto già così xkè al 90% da noi tutti i prodotti d'elettronica o informatica in generale costan di più :( :mad: ) e se si può poi adeguare il sw(al limite tenendolo in inglese può andare ugualmente eh..)
Insomma le qualità in + del Loox sono associate ad un prezzo maggiore...notevole nel caso lo si voglia dotare di gigas di memoria...
e non da ultimo..OS microsoft (x me, ed altri, non è motivo di felicità sic)

...x caso sai anche i prezzi dei relativi (nel senso sia per il loox che per il LifeDrive) kit gps?(tanto xavere qlc elemento in più;) )

Grazie ancora

Ciao ;)

teod
09-10-2005, 22:46
Più o meno il prezzo è uguale in tutta Europa; per averlo in inglese, come me, devi ordinarlo in Italia appositamente, oppure in Inghilterra; forse lo trovi a meno in qualche shop tedesco, mma assicurati che sia realmente in inglese, altrimenti lo trovi in tedesco.
Il Loox 720 è europeo per cui non lo trovi in USA.
Ciao

P.S. Nel caso del Loox avere so Microsoft è un vantaggio dato che PalmOS non supporta VGA, non è multithreading e, nel caso di quasi tutti i PDA palm, non ha usb-host.

ilbenzinaio
10-10-2005, 06:52
Io alla fine ho optato per un Dell Axim x50v.
Prezzo finale € 425 con assicurazione e arrivato dopo tre giorni dall'ordine fatto telefonicamente alla Dell.
Ottimo palmare tranne l'autonomia della batteria ma secondo me il migliore per qualità prezzo.
ciao