View Full Version : il CD Rom è scomparso
GiulioCesare
02-10-2005, 01:39
Salve ragazzi, su un vecchio pc avevo installato windows 2000, funzionava tutto correttamente quando all'improvviso windows non mi legge più il cd rom, non è stato segnalato nessun errore è come se il cd rom all'improvviso non ci fosse più, ho provato a vedere se si era scollegato, ma esso è perfettamente collegato al pc, da cosa può dipendere e come posso risolvere questo problema?
dino_sauro00
02-10-2005, 02:56
Ave GiulioCesare :D
Premetto innanzitutto che la sezione non e' quella corretta quindi con ogni probabilita' Psiche ti mettera' le uova di struzzo sotto le ascelle :D (spero che dopo mi chiami per fare una magnata quindi lavatele bene) :D
Riguardo al tuo problema devi controllare 2 cose:
1) Se il cd viene rilevato dal BIOS
2) Se Gestione periferiche ti segnala un punto esclamativo
Se si tratta della prima ipotesi non si possono fare tante cose. Prova di nuovo a vedere se la connessione e' corretta, prova a cambiarli canale, prova a cambiarli cavo
Se invece trattasi della seconda ipotesi allora forse i drivers del chipset hanno qualche problema. In tal caso prova a fare cosi'
Apri Start-->Run e dai il commando devmgmt.msc
Adesso fai doppio click sulla voce IDE ATA/ATAPI Controllers e fai click destro sul canale dove e' installato il cd-rom. Adesso scegli Uninstall.
Fatto pure questo riavvia e aspetta che Windows reinstalli il canale con le periferiche. Molto probabilmente installera' anche il tuo cd e sarai apposto (almeno me lo auguro :D )
Ti saluto di nuovo e aspetto novita'
Ciao
Le uova di struzzo le tengo per me :D
dino_sauro00
02-10-2005, 16:48
Le uova di struzzo le tengo per me :D
:( :incazzed: :grrr:
Penso che stasera ti faro' una visitina mentre dormi (guarda avatar)
One, two, he'll come for you
Three, four, lock your door
Five, six, get your crucifix
Seven, eight, better stay awake
Nine, ten he'll come again (a prendere le uova che li appartengono)
:D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.